View Full Version : ACER 1513LMI AIUTO!
BILLY911
25-06-2004, 12:15
ero interessato al 1513lmi ma non l'ho mai visto!volevo sapere da qualcuno che lo avesse già i pregi ed i difetti..non mi interessa lo schermo 1024..a quello sono abituato..vorrei sapere se possibile se il note scalda troppo,la qualità dei materiali,la tastiera ed infine come si comporta la geforce 5700 con gli ultimi driver..a mio avviso è un valido prodotto e la scheda video nonostante sia inferiore alla 9700 penso sia molto più stabile all'interno del sistema..Vi ringrazio della vostra attenzione e prego tutti per una risposta.
BILLY911
25-06-2004, 12:21
dovrei prendere il note tra circa dieci giorni e siccome 1600€ non sono pochi chiedo il vostro aiuto..
digitalbrain
25-06-2004, 12:37
io ho il 1511 che differisce solo per il procio che è un 1800 MHz amd 64 3000+
il note è una meraviglia. Certo le dimensioni non sono contenute, ma l'altezza maggiore rispetto a altri la recuperi con temperature davvero basse. Il dissy ha dimensioni molto generose.
uso sempre la modalità batteria max, e il procio va a 800 MHz in idle e poi passa in automatico a 1600 o 1800 a seconda delle richieste. Nessun rallentamento rispetto alla modalita massime prestazioni. temperatura = 32° esce aria fresca. ieri ero a lavorare in una chiesa e faceva 29° :D :D
Mentre gioco arriva a 52/53° anche se metto max prestazioni.
La scheda video viaggia, però vorrei sapere che frequenze ha la 5700go di default, perchè non vorrei fosse castrata.
Unico gioco che ho provato fin ora è halo a 1024x768 tutto a manetta e non scatta mai.
Purtroppo la ram è in due banchi da 256 quindi per l'upgrade occorre sostituirle, e lo stò facendo in questi giorni per mettere due banchi da 512.
Il dvd non ho capito bene se scrive anche i RAM, cmq fa i + e i - R/RW
il modello è matsushita/panasonic uj 820 s
Altra cosa che cambierò + avanti è l'hard disk da 4200. Speravo in un 5400... ma quando lo sostituirò terro questo come hdd esterno di backup
aggiungere ram e cambiare hdd è facilissimo.
digitalbrain
25-06-2004, 12:41
Ho aggiornato tutti i driver del note e ho installato i driver per il chipset nforce 150 che mi hanno aggiunto dei controlli audio supplementari. Non so per quale motivo ma da quando ho aggiornato i driver non leggo + la temp dell'Hard disk con mobile meter.
Comunque l'aggiornamento ci voleva. (un po come quando metti su i driver via hyperion invecie di usare quelli del winzoz)
0 pixel bruciati, 0 difetti di fabbricazione
Ho appena ordinato il 1511, non vedo l'ora che mi arrivi! :sofico:
digitalbrain, vorrei farti una domanda:
è affidabile la acer per quanto riguarda il supporto? Ad es per aggiornamenti bios, driver ecc
Lo chiedo perchè ho visto che sul sito acer è sparito tutto quello che riguarda il vecchio modello, il 1501... boh
Grazie per la risposta, alla prossima :)
digitalbrain
25-06-2004, 15:58
veramente sul sito acer c'è il 1501 e manca completamente il 1511...
io pernso che sia dovuto al fatto che è nuovo.
guarda bene che il 1501 ha il chipset via mentre il 1511 ha l'nforce
Cannibale
25-06-2004, 16:22
Originariamente inviato da digitalbrain
veramente sul sito acer c'è il 1501 e manca completamente il 1511...
io pernso che sia dovuto al fatto che è nuovo.
guarda bene che il 1501 ha il chipset via mentre il 1511 ha l'nforce
Veramente ha ragione voRia...... la serie 1500 è stata tolta di produzione a metà maggio ed è uscita dal listino a inizi giugno.
:p
Per quanto riguarda i driver ha ragione digitalbrain, ci sono solo quelli del 1501 ma anche secondo me è dovuto al fatto che il 1511 è nuovo.
A me però quello che preoccupa è il fatto che oltre a quella paginetta nn ci sono altri riferimenti al 1501 e 1502... eppure è da pochissimo che sono usciti da listino... La mia paura è di non avere più supporto dopo qualche mese dall'acquisto.
Speriamo di no. :p
Cannibale
25-06-2004, 17:13
Originariamente inviato da voRia
Per quanto riguarda i driver ha ragione digitalbrain, ci sono solo quelli del 1501 ma anche secondo me è dovuto al fatto che il 1511 è nuovo.
A me però quello che preoccupa è il fatto che oltre a quella paginetta nn ci sono altri riferimenti al 1501 e 1502... eppure è da pochissimo che sono usciti da listino... La mia paura è di non avere più supporto dopo qualche mese dall'acquisto.
Speriamo di no. :p
La serie 1500 è ancora indirettamente supportata con driver e software, perchè ancora in listino in alcuni paesi europei (vedi sito acer inglese)..... in futuro ..... boh! :confused:
Sulla serie 1510 non mi preoccuperei:
è un'ottima macchina e rappresenta il livello di punta dell'offerta acer basata su amd64...ergo:
prima o poi i driver compariranno......
;)
BILLY911
26-06-2004, 02:01
grazie mille digitalbrain mi sei stato molto utile!voRia cmq ha preso il 1511 e tra un pò gli arriva dunque testerò il suo visto che ci conosciamo di persona..se non sono troppo noioso qualcuno che ha provato dei giochi può farmi sapere come vanno?qualcuno ha provato far cry??supporta i 64bit?quali cambiamenti mostra?grazie a tutti in anticipo!
BILLY911
26-06-2004, 02:05
dimenticavo!nell'uscita delle cuffie c'è anche l'uscita ottica come il 1501??il floppy è incluso??lo schermo ho sentito dire che nella parte bassa i colori tendono a schiarirsi è vero??
BILLY911
26-06-2004, 11:57
up
digitalbrain
27-06-2004, 18:25
scusa la mia mancanza, ma cos'è l'uscita ottica?
x il floppy ti conviene chiedere dato che hai due possibilità o floppy o lettore card semi universale. Non affidarti a loro.
x i driver io li ho aggiornati semplicemente scaricando quelli x sceda grafica e controller dischi dal sito nvidia, per il resto non c'è necessità di avere altri driver, quindi la acer non li ha ancora messi.
La serie 1700 e qualcosa ha comunque i driver nvidia scaricabili dato che hanno la stessa scheda video.
Proverò farcry, appena posso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.