PDA

View Full Version : PIEDINO IN MENO... Stabile...

Dragonx21
25-06-2004, 12:54
Salve ragazzi..

oggi mi è successa una cosa da ridere di bestia...

sto facendo uno stage in un negozio di informatica,
oggi è tornato un PC che non si riusciva a far funzicare..
ogni tanto si accendeva, ogni tanto no...

mi hanno detto di mettere un hd nuovo e installare Xp.

detto fatto, installo tutto xp e inizio con i driver..

installati quelli della video ho riavviato e ...

ha iniziato a Bippare da matti, così ho chiamato il capo e ho fatto accendere a lui...:sofico: :D

accende, e non parte, riavvia e il bios dice Overclock failed... e chi l'aveva toccato??????:confused:

mi fa, cambia la mobo...
ok,, arrivato a smontare il procio, chiamo un tecnico e lo faccio smontare a lui, non si sa mai... smonta e il procio era attaccato al dissy, mi fanno vai a guardarlo. l'hai montato tu??? no.. era già lì prima dello stage..

vado a guardarlo e aveva un piedino completamente piegato, gli chiedo se dovevo andare a prendere un altro e mi fa che montiamo quello... non si è accorto del piedino..

poi ho rimontato tutto e il procio l'ho fatto montare a lui..:sofico:
l'ha montato dopo averlo guardato un po' NON SI é ACCORTO che il piedino era storto...:mad:

l'ho lasciato lì che aspettava Win che si caricasse...

devo dire che era piuttosto lento:sofico: :mc: :mc:

OverClocK79®
25-06-2004, 13:00
può essere che sia uno dei pin che nn viene utilizzato

cmq è piegato o spezzato?

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Dragonx21
25-06-2004, 13:04
piegato...

cmq era anche uno con package M0....:cry:

OverClocK79®
25-06-2004, 13:05
pegato
bhe basta sistemarlo se è solo legg piegato
nn succede nulla

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Dragonx21
25-06-2004, 13:10
era sdraiato...

non so se hai capito, ma è stato inserito con piedino piegato...

e quando l'ha tirato fuori ho visto che era piegato come se fosse stato inserito così, e poi c'è stato rimesso su con piedino storto

Willyyyy
25-06-2004, 14:29
Originariamente inviato da Dragonx21
era sdraiato...

non so se hai capito, ma è stato inserito con piedino piegato...

e quando l'ha tirato fuori ho visto che era piegato come se fosse stato inserito così, e poi c'è stato rimesso su con piedino storto

dovevi farlo notare!E poi raddrizzarlo!

intakeem
25-06-2004, 14:33
che pastorata:eek:

marcus81
25-06-2004, 14:40
scusa e perchè non glielo hai fatto notare?
stai facendo stage universitario o altro?

Dragonx21
25-06-2004, 14:50
se glielo facevo vedere mi inculava, e poi credevo se ne accorgesse mentre lo guardava e rimetteva nel socket...

va be...
cmq sta scuola superiore

[K]iT[o]
25-06-2004, 15:42
A me è capitato di vedere P4 senza un piedino funzionare divinamente... :D

marcus81
25-06-2004, 15:59
molti piedini non servon a un C:D

jappilas
25-06-2004, 16:01
..ripensavo che sulle confezioni delle cpu e "desktop board" intel c' è sempre scritto
"THIS PRODUCT IS INTENDED TO BE PROFESSIONALLY INSTALLED " ben in evidenza :rolleyes:

ora, è possibile che non essendo tale avviso presente su quelli amd, chi assembla "ci dia là" con meno attenzione? :mc::mc:

:D:D

doppiozero
25-06-2004, 20:47
vado a guardarlo e aveva un piedino completamente piegato, gli chiedo se dovevo andare a prendere un altro e mi fa che montiamo quello... non si è accorto del piedino..

poi ho rimontato tutto e il procio l'ho fatto montare a lui..:sofico:
l'ha montato dopo averlo guardato un po' NON SI é ACCORTO che il piedino era storto...:mad:

la dice lunga sulla professionalità degli "ESPERTI" tecnici del mestiere...:rolleyes:

bubbo87
25-06-2004, 23:53
se glielo facevo vedere mi inculava, e poi credevo se ne accorgesse mentre lo guardava e rimetteva nel socket...

va be...
cmq sta scuola superiore

ciao, che scuola fai (indirizzo) per fare lo stage in un laboratorio tecnico???tnx:)

Manp
25-06-2004, 23:57
Originariamente inviato da bubbo87
ciao, che scuola fai (indirizzo) per fare lo stage in un laboratorio tecnico???tnx:)

fa il perito agrario... tant'è che lavora in una stalla, non in un laboratorio tecnico...

infatti i "tecnici" che ci lavorano invece di installarli li ferrano i processori...

:D :D :D

senza offesa eh! :D