PDA

View Full Version : Vacanze in Finlandia

Dona*
25-06-2004, 11:48
Chiedo aiuto/consigli/dritte a chi fosse già stato da quelle parti.
Ho già visitato il sito www.vacanzeinfinlandia.it, ma vorrei avere qualche testimonianza di persona.
Sto pensando seriamente di andarci a fare un giretto e ammirare dal vivo quei stupendi paesaggi... mi raccomando non fate a cazzotti per intervenire nel 3d :sofico: :stordita:

Loki86
25-06-2004, 11:50
prova a chiedere al Dottor Morte :D

lui è Finlandese ;)

Harvester
25-06-2004, 11:53
Originariamente inviato da Loki86

lui è Finlandese ;)

nosferatu, nosferatu!!

:D

eriol
25-06-2004, 11:58
io non ci sono mai stato ma se vai al tuo ritorno ESIGO che tu posti delle foto! ;)

mailand
25-06-2004, 12:07
io ci sono stato a più riprese, l'ho girata tutta in macchina, da helsinki a capo nord...
helsinki è carina ma nulla di trascendentale, una visita sicuramente la merita ma imho non più di un paio di giorni
la zona meridionale dei grandi laghi paesaggisticamente è bellissima è un susseguirsi di laghi-boschi-laghi-boschi molto suggestivo (oltretutto i boschi sono strapieni di funghi e mirtilli), un giro lo meritano sicuramente! ;)
la parte "centrale" imho è quella che merita meno, ma non appena a nord si raggiunge rovaniemi il paesaggio cambia radicalmente, si passa nella tundra e la vegetazione diventa man mano più rada... spesso (per non dire sempre) si incontrano renne sulla strada, ocio a non investirle perchè le devi ripagare...:rolleyes:
comunque alla finlandia do un bel 9! :cool: :)
sono stato un po' stringato cmq se vuoi altre info basta chiedere!

edit: non ho foto da postare, non avevo ancora preso la digitale:(

Dona*
25-06-2004, 12:15
Originariamente inviato da mailand
io ci sono stato a più riprese, l'ho girata tutta in macchina, da helsinki a capo nord...
helsinki è carina ma nulla di trascendentale, una visita sicuramente la merita ma imho non più di un paio di giorni
la zona meridionale dei grandi laghi paesaggisticamente è bellissima è un susseguirsi di laghi-boschi-laghi-boschi molto suggestivo (oltretutto i boschi sono strapieni di funghi e mirtilli), un giro lo meritano sicuramente! ;)
la parte "centrale" imho è quella che merita meno, ma non appena a nord si raggiunge rovaniemi il paesaggio cambia radicalmente, si passa nella tundra e la vegetazione diventa man mano più rada... spesso (per non dire sempre) si incontrano renne sulla strada, ocio a non investirle perchè le devi ripagare...:rolleyes:

purtroppo, visti anche i costi, penso di non potermi permettere più di 9 giorni-10 notti... tu quando ci sei stato? quanto hai speso a testa?
con il tempo a mia disposizione dici di starmene solo a sud (Turku? Tampere?) o dici che una puntata in Lapponia ci può anche stare?
grazie :)

PaTLaBoR
25-06-2004, 12:17
Originariamente inviato da eriol
io non ci sono mai stato ma se vai al tuo ritorno ESIGO che tu posti delle foto! ;)

quoto e aggiungo.. foto di gnocche soprattutto.. :D ;)

Dona*
25-06-2004, 12:21
Originariamente inviato da Loki86

lui è Finlandese ;)

porc.... è sospeso in questo momento :muro:

non lo si potrebbe... graziare? :sofico:

Encounter
25-06-2004, 12:27
Originariamente inviato da PaTLaBoR
quoto e aggiungo.. foto di gnocche soprattutto.. :D ;)

Purtroppo le finlandesi, al contrario delle svedesi-danesi ecc. non sono un granchè...le ragazze belle che si vedono in giro sono russe.

Antonio Avitabile
25-06-2004, 12:29
Helsinki è un pò caruccia
(impressione di un collega che è andato per lavoro un paio di giorni)

PaTLaBoR
25-06-2004, 12:31
Originariamente inviato da Encounter
Purtroppo le finlandesi, al contrario delle svedesi-danesi ecc. non sono un granchè...le ragazze belle che si vedono in giro sono russe.

:eek: scioccato...

non lo sapevo....

Loki86
25-06-2004, 12:45
Originariamente inviato da Dona*
porc.... è sospeso in questo momento :muro:

non lo si potrebbe... graziare? :sofico:

no.. Dr.Death è il suo vecchio nick, ora è http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=73938 :D :sofico:

robnet77
25-06-2004, 13:03
Originariamente inviato da Encounter

sono bellissime invece :eek: , Helsinki è uno spettacolo.
Hanno una rara bellezza a metà strada tra le svedesi e le russe, eravamo in 3 (tutti buongustai :D ) e ci sono piaciute più delle svedesi (in effetti è stata una bella lotta).

Per quanto riguarda il viaggio ad Helsinki, la vita è piuttosto caruccia di là, anche se arrangiandosi un po' si risparmia molto :)

mailand
25-06-2004, 13:41
con 9-10 giorni imho conviene fermarsi a sud, anche perchè da sud a nord ci vuole un giorno abbondante di strada...
cmq direi che tampere, turku, mikkeli, savonlinnaa, yvaskijla (sempre che si scrivano così...) rappresentino un bel giro "significativo", magari non tanto le città in sè quanto le zone intorno
cmq la finlandia non è il paese più economico della cee...

per le gnocche: ci sono anche delle belle finniche, ma meno che in altri paesi scandinavi... imho danimarca e svezia rullano! :oink:

milli1979
25-06-2004, 13:44
Chiedo aiuto/consigli/dritte a chi fosse già stato da quelle parti.
Ho già visitato il sito www.vacanzeinfinlandia.it, ma vorrei avere qualche testimonianza di persona.
Sto pensando seriamente di andarci a fare un giretto e ammirare dal vivo quei stupendi paesaggi... mi raccomando non fate a cazzotti per intervenire nel 3d :sofico: :stordita:

www.vacanzeinfinlandia.it la virgola....;)

Nospheratu
25-06-2004, 14:01
purtroppo, visti anche i costi, penso di non potermi permettere più di 9 giorni-10 notti... tu quando ci sei stato? quanto hai speso a testa?
con il tempo a mia disposizione dici di starmene solo a sud (Turku? Tampere?) o dici che una puntata in Lapponia ci può anche stare?

ciauz! :D

dunque, tanto per cominciare, non per spaventarti ma sulla questione costi è vero....preparati :D

per le città: helsinki è bella, ma forse ti piacerà di più tampere, soprattutto per le donnine :D
turku a me non piace, è un po' monotona...sono per la modernità e ti piacerà se ami i centri storici.
fatti un giro a porvoo, magari visita il nuovo stabilimento supertecnologico della nokia:)
e cmq, ti assicuro che non avrebbe senso se tu andassi in finlandia e non ti facessi un bel giro per rovaniemi e ditorni, altrimenti non vedresti il paradiso :)
se puoi fatti anche un giro in mongolfiera, non costa molto.
per il volo vai direttamente con finnair per questione di comodità

Nospheratu
25-06-2004, 14:03
Originariamente inviato da Harvester
nosferatu, nosferatu!!

nosPHeratu :O

ho il ph neutro :asd:

Nospheratu
25-06-2004, 14:05

se ci vuoi tornare, ti ospito a settembre :D

Nospheratu
25-06-2004, 14:07

devi passare per la lappi, è un obbligo! :)
cmq circa il viaggio, non so se ti hanno già avvisato ma c'é qualche problema con i voli, è un po' incasinato... informati bene perché potresti non avere la possibilità di tornare esattamente il giorno che pianifichi :D

Dona*
25-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da Nospheratu
ciauz! :D

dunque, tanto per cominciare, non per spaventarti ma sulla questione costi è vero....preparati :D

cioè? i prezzi per i vari servizi (bus, noleggio auto, alimenti di prima necessità) come sono raffrontati a quelli italiani?

per le città: helsinki è bella, ma forse ti piacerà di più tampere, soprattutto per le donnine :D
turku a me non piace, è un po' monotona...sono per la modernità e ti piacerà se ami i centri storici.
fatti un giro a porvoo, magari visita il nuovo stabilimento supertecnologico della nokia:)
e cmq, ti assicuro che non avrebbe senso se tu andassi in finlandia e non ti facessi un bel giro per rovaniemi e ditorni, altrimenti non vedresti il paradiso :)
se puoi fatti anche un giro in mongolfiera, non costa molto.
per il volo vai direttamente con finnair per questione di comodità

Dici che ce la faccio a non superare i 900 euro (per 9-10 giorni)?
A questo punto i quesiti sono due: se andare e metter la base a Rovaniemi (conviene?) oppure stare a Tampere e da lì fare una puntatina a nord...
Tra quelli proposti dall'ente turistico finlandese, secondo te c'è un tour operator più vantaggioso e/o migliore degli altri?

mailand
25-06-2004, 14:14
se ci vuoi tornare, ti ospito a settembre :D

quasi quasi... non ci sono mai stato in autunno... :D
solo estate e 2 giorni in gennaio a helsinki x lavoro...

Nospheratu
25-06-2004, 14:36
cioè? i prezzi per i vari servizi (bus, noleggio auto, alimenti di prima necessità) come sono raffrontati a quelli italiani?

Dici che ce la faccio a non superare i 900 euro (per 9-10 giorni)?
A questo punto i quesiti sono due: se andare e metter la base a Rovaniemi (conviene?) oppure stare a Tampere e da lì fare una puntatina a nord...
Tra quelli proposti dall'ente turistico finlandese, secondo te c'è un tour operator più vantaggioso e/o migliore degli altri?

900 euro per 10 giorni? :eek:
stai scherzando, veero? :p

se vuoi giusto passeggiare per le strade di helsinki possono bastare :sofico:
seriamente...se per te non è un problema, vai di mc donald's e risto turchi :D

per la zona, dipende. se cerchi divertimenti mondano (=anche donne), vai per città, helsinki, lohja, tampere, turku, ecc... solitamente le più affolllate da italiani

ma se non hai molti soldi, vuoi goderti davvero posti che in italia, con tutto il rispetto, li sogni soltanto, devi visitare la lappi.

sugli operator non sono graché informato, non sono un turista :D

Nospheratu
25-06-2004, 14:37
cmq non perderti assolutamente la vista da mongolfiiera e le renne :)

Dona*
25-06-2004, 14:39
900 euro per 10 giorni? :eek:
stai scherzando, veero? :p

no perchè?
sui cataloghi vedo che si parte da cifre poco inferiori :stordita:

se vuoi giusto passeggiare per le strade di helsinki possono bastare :sofico:
seriamente...se per te non è un problema, vai di mc donald's e risto turchi :D

Helsinki non mi interessa granchè, e i McD vanno benissimo :D

per la zona, dipende. se cerchi divertimenti mondano (=anche donne), vai per città, helsinki, lohja, tampere, turku, ecc... solitamente le più affolllate da italiani

ma se non hai molti soldi, vuoi goderti davvero posti che in italia, con tutto il rispetto, li sogni soltanto, devi visitare la lappi.

sugli operator non sono graché informato, non sono un turista :D

non mi interessa il divertimento mondano... cerco natura incontaminata, pace e tranquillità :)

Dona*
25-06-2004, 14:41
cmq non perderti assolutamente la vista da mongolfiiera e le renne :)

ecco, queste sono le cose che mi interessano :)
mongolfiera dove? only se vado al nord?

la gnocca, con tutto il rispetto per quella finnica, c'è anche in Italia (che tanto, come non me la danno qui non me la danno sicuramente neanche lì :sofico: )

robnet77
25-06-2004, 14:45
non mi interessa il divertimento mondano... cerco natura incontaminata, pace e tranquillità :)

vuoi andare in ritiro? Allora ti consiglio Milanello... :D

Nospheratu
25-06-2004, 14:46

e tanto silenzio. scoprirai la finlandia :)

Nospheratu
25-06-2004, 14:48
ecco, queste sono le cose che mi interessano :)
mongolfiera dove? only se vado al nord?

la gnocca, con tutto il rispetto per quella finnica, c'è anche in Italia (che tanto, come non me la danno qui non me la danno sicuramente neanche lì :sofico: )

per la mongolfiera un po'ì ovunque, anche se oltre rovaniemi è difficile trovarle perché è difficile trovare superfici 'normali' :D
per le ragazze sono meno disinibite sicuramente delle italiane/spagnole, ma tranquille ;)
anche se in molti mi hanno detto che hanno avuto impressione di freddezza :fagiano:

Harvester
25-06-2004, 14:58
nosPHeratu :O

ho il ph neutro :asd:

si, ma sopratutto..................PERCHE'?????

Nospheratu
25-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da Harvester
si, ma sopratutto..................PERCHE'?????

perché cosa? :confused:

Dona*
25-06-2004, 15:15
Dai non mi mandate OT il 3d ;)

mailand
25-06-2004, 15:31
e allora vai di grande nord! :)
e salutami babbo natale! :D sembra una battuta ma a rovaniemi c'è la casa di babbo natale e quando ci andai la prima volta da bambino (avevo 7 o 8 anni) giusto per sfizio gli scrissi una letterina... poi a natale mi arrivò tutt'altro, chissà che c@22o aveva capito del mio italiano... :D :D :D

Harvester
25-06-2004, 15:51
perché cosa? :confused:

il Ph!!!

Nospheratu
25-06-2004, 16:00
e allora vai di grande nord! :)
e salutami babbo natale! :D sembra una battuta ma a rovaniemi c'è la casa di babbo natale e quando ci andai la prima volta da bambino (avevo 7 o 8 anni) giusto per sfizio gli scrissi una letterina... poi a natale mi arrivò tutt'altro, chissà che c@22o aveva capito del mio italiano... :D :D :D
:p

fabius00
25-06-2004, 16:21
ma io che ce sto a fa? :muro: :D

dimme le date! i voli li hai gia controllati? dai fammi sapere poi mi adopero! però da lunedi ;)

fabius00
25-06-2004, 16:22
Originariamente inviato da fabius00
ma io che ce sto a fa? :muro: :D

dimme le date! i voli li hai gia controllati? dai fammi sapere poi mi adopero! però da lunedi ;)
ps in pvt anche i nomi che ti faccio una prenotazione aerea senza impegno!

dimmi pure le città che vuoi visitare ;)

poi hai la carta di credito?

Dona*
25-06-2004, 16:41
ps in pvt anche i nomi che ti faccio una prenotazione aerea senza impegno!

dimmi pure le città che vuoi visitare ;)

poi hai la carta di credito?

prima dobbiamo vagliare tutte le proposte e dopo che avremo preso una decisione (si spera affermativa, l'indeciso è il mio socio) eventualmente ti facciamo sapere

magari comincia col dirmi i prezzi per milano-rovaniemi (via helsinki?) e milano-tampere... compreso di tasse aeroportuali :D

fabius00
25-06-2004, 16:43
prima dobbiamo vagliare tutte le proposte e dopo che avremo preso una decisione (si spera affermativa, l'indeciso è il mio socio) eventualmente ti facciamo sapere

magari comincia col dirmi i prezzi per milano-rovaniemi (via helsinki?) e milano-tampere... compreso di tasse aeroportuali :D si ma i giorni?

Dona*
25-06-2004, 16:46
si ma i giorni?

partenza 7 o 14 o 21 Agosto

fabius00
25-06-2004, 17:02
partenza 7 o 14 o 21 Agosto
e i ritorni? quanto ce voi sta? senno devo darti dei prezzi di massima!

Dona*
25-06-2004, 17:05

o una settimana o 9 giorni-10 notti (quindi l'andata o il rientro sarebbero a metà settimana)

Nospheratu
25-06-2004, 17:06
indicativamente

click (http://wftc2.e-travel.com/pl/FinnairOnline/en/FareServlet;jsessionid=AcNaDDy1uIP8SutZ1a127xg1z7VqPWRpU0HH5ttlQncYvSflyzAy!1928373039!1930097001)

Nospheratu
25-06-2004, 17:08
ehm non rfunzionano i link

ti incollo qui, partenza 7/aug, classe economica

Milan - Helsinki
la 07. elokuuta 2004
AY794 MXP -> HEL
Economy
11:20
15:20

VEROTON
HINTA VERO KPL LENNOT
YHTEENSÄ
Aikuinen 908.00 15.13 1 923.13 EUR
KOKONAISHINTA 923.13 EUR

Valuuttalaskuri

Continue

HINTAAN LIITTYVÄT TIEDOT:
- Varaus on muutoskelpoinen.
- Kokonaan tai osittain käyttämättä jäänyt lentolippu lunastetaan takaisin.
- Lentolippu on käytettävä siihen merkityssä järjestyksessä.

fabius00
25-06-2004, 17:08
229.00 KLM
265.00 BRITISH
274.00 SABENA
280.00 CSA
282.00 AIR RFANCE
282.00 SWISS
282.00 LOT
288.00 KLM
304.00 AFRANCE
305.00 BRITISH

PIU TASSE!

SE MI DAI I COGNOMI INTANTO TE LI BLOCCO!!!! NON è IMPEGNATIVO!

Nospheratu
25-06-2004, 17:09
229.00 KLM
265.00 BRITISH
274.00 SABENA
280.00 CSA
282.00 AIR RFANCE
282.00 SWISS
282.00 LOT
288.00 KLM
304.00 AFRANCE
305.00 BRITISH

la finnair non ti piace? :mbe:

Nospheratu
25-06-2004, 17:09
fabio ma credo lui voglia un diretto :confused:

fabius00
25-06-2004, 17:11
la finnair non ti piace? :mbe:

LA TARIFFA PIù FBASSA CON FINNAIR PER PIù DI 7 GIORNI è DI 440 + TAX

PS DONA CHE SIETE SOTTO I 25 ANNI?

Dona*
25-06-2004, 17:11
ehm non rfunzionano i link

ti incollo qui, partenza 7/aug, classe economica

Milan - Helsinki
la 07. elokuuta 2004
AY794 MXP -> HEL
Economy
11:20
15:20

VEROTON
HINTA VERO KPL LENNOT
YHTEENSÄ
Aikuinen 908.00 15.13 1 923.13 EUR
KOKONAISHINTA 923.13 EUR

Valuuttalaskuri

Continue

HINTAAN LIITTYVÄT TIEDOT:
- Varaus on muutoskelpoinen.
- Kokonaan tai osittain käyttämättä jäänyt lentolippu lunastetaan takaisin.
- Lentolippu on käytettävä siihen merkityssä järjestyksessä.

ehmm... non si capisce un tubo :D

cosa è compreso in quei 923 euro? :confused:

fabius00
25-06-2004, 17:12
fabio ma credo lui voglia un diretto :confused:
NO PER ME LUI VUOLE RISPARMIARE :D

Nospheratu
25-06-2004, 17:12
LA TARIFFA PIù FBASSA CON FINNAIR PER PIù DI 7 GIORNI è DI 440 + TAX

lo so, però ho visto e non c'é disponibilità :D

peccato per dona, qualche mese fa c'era l'offerta tipo low cost finnair con € 80,00 da milano! :D (ci sono andato due volte in un mese)

Dona*
25-06-2004, 17:13

no :D

ma quelli che mi hai postato sono tutti per.... Tampere? Rovaniemi? :confused:

Dona*
25-06-2004, 17:14
tipo low cost finnair con € 80,00 da milano! :D (ci sono andato due volte in un mese)

sì ricordo qualcosa del genere, ma erano per a/r nel We, giusto?

Dona*

:sofico:

Nospheratu
ehmm... non si capisce un tubo :D

cosa è compreso in quei 923 euro? :confused:

il viaggio :D

Nospheratu
25-06-2004, 17:15

io ho la tessera con finnair, pago il 34% del costo normale :fagiano:

Dona*
25-06-2004, 17:15
il viaggio :D

:sbavvv:

:nonsifa:

Nospheratu
25-06-2004, 17:16
sì ricordo qualcosa del genere, ma erano per a/r nel We, giusto?

se prenotavi dall'italia, altrimenti potevi farlo anche in settimana :D

fabius00
25-06-2004, 17:16
hai i pvt pieni!

damme sti nomi e ti blocco i voli! non è impegnativo! cosi almeno intanto hai voli prenotati e poi parli col tuo amico e decidete ;)

dai su che ti ho trovato due belle cose!

Dona*
25-06-2004, 17:18
hai i pvt pieni!

damme sti nomi e ti blocco i voli! non è impegnativo! cosi almeno intanto hai voli prenotati e poi parli col tuo amico e decidete ;)

dai su che ti ho trovato due belle cose!

facciamo prima con icq che coi pvt :muro:

ce l'hai icq?

fabius00
25-06-2004, 17:18
facciamo prima con icq che coi pvt :muro:

ce l'hai icq?
msn è meglio! fabiusoo@hotmail.com

Dona*
25-06-2004, 17:19
msn è meglio! fabiusoo@hotmail.com

noooo qui dal proxy mi funge solo icq :muro: :muro: :muro:

fabius00
25-06-2004, 17:20
noooo qui dal proxy mi funge solo icq :muro: :muro: :muro:
235169116

Nospheratu
28-06-2004, 23:39
beh, che hai fatto poi, hai prenotato? :)

danytrevy
03-08-2004, 20:01
che bello non sono l'unico ad andare in finlandia!!!!!! io parto il 12 agosto e vado a joensuu ospitato da una ragazza del posto ;)

ci dovrebbe essere spazio e tempo per muoversi con la sua automobile, ma non possiamo raggiungere la lapponia (suo posto di origine).

dovrebbe essere una vacanza completa con escurzioni, panorami laghi, e poi se lei è così disponibile come sembra....

qualche consiglio per la regione di joensuu???

Dona*
03-08-2004, 20:04
Originariamente inviato da danytrevy
che bello non sono l'unico ad andare in finlandia!!!!!!

e invece sei l'unico :(

alla fine il mio amico s'è tirato indietro :cry:

ma questa ragazza che ti ospita la conosci già?

danytrevy
03-08-2004, 20:11
conosciuta tramite messenger....
Se non ci incontriamo e mi tira un bidone (cosa molto remota), non è un problema, trovo un posto dove dormire e mi dò alla pazza gioia con le altre finlandesi, che sembrano essere + disponibili delle italiane, e che comunque non sono tutte bellissime.
qua (http://www.keskiyo.com/summerclub/kaupungit.htm) puoi vedere che anche là ci sono dei cessi, ma quando ti capita la figa, è una strafiga!!!!!

danytrevy
03-08-2004, 20:12
ha dimenticavo devi clikkare sulla città! ed inseguito sulla data per vedere le foto!
e comunque sembra che tampere sia la + promettente!

Hideryl
03-08-2004, 20:59
spesso (per non dire sempre) si incontrano renne sulla strada, ocio a non investirle perchè le devi ripagare...:rolleyes:
Ah è per quello che non le devi investire? :rolleyes:

danytrevy
03-08-2004, 21:09
se le investi e non presti soccorso o non lo denunci alla polizia puoi avere delle noie legali ho letto.

Hideryl
03-08-2004, 22:14
Originariamente inviato da danytrevy
se le investi e non presti soccorso o non lo denunci alla polizia puoi avere delle noie legali ho letto.
Molto giustamente.