View Full Version : Ferrari 612 Scaglietti
Ieri l'ho fotografata davanti casa... carina
www.Hyperreview.com/BigFiles/P1010005.JPG
The Incredible
25-06-2004, 12:19
www.Hyperreview.com/BigFiles/P1010005.JPG
:sbav: :sbav: :sbav: :ave: :ave: :ave: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
sembra una Porsche vista così :asd:
non concepisco una ferrari blu....:O
CoreDump
25-06-2004, 12:27
Bellissima :O , fa quasi impressione vederla parcheggiata con una
tipo dietro :D
Originariamente inviato da eriol
La Scaglietti piu' bella è color champagne.Mostra tutta la sua eleganza.
Originariamente inviato da CoreDump
Bellissima :O , fa quasi impressione vederla parcheggiata con una
tipo dietro :D
emm....Panda dietro:O :p
Originariamente inviato da Arësius
vero :eek:
cmq non mi piace...
>bYeZ<
:eek: :eekk: :doh: :incazzed: :huh:
CoreDump
25-06-2004, 12:30
Originariamente inviato da ceccoos
emm....Panda dietro:O :p
LOL è vero :D , io comunque non avrei il coraggio di lasciarla
parcheggiata così, molta gente per entrare ed uscire si appoggia
sui paraurti delle altre auto, brrrrr :p
Ma come faceva quel tipo ad averla? Non è uscita da pochissimo?
carina?!?
E' la più bella Ferrari da 20-30 anni ad oggi, con la più bella linea in assoluto tra le 2+2... passo lungo, sbalzo corto e cofano lunghissimo... roba da altri tempi. Una vera Ferrari elengante, sportiva, e lussuosissima.
la migliore per me rimane la 360 modena.....:O
CoreDump
25-06-2004, 12:34
Be dai una porche mi pare eccessivo, poi calcolando che è una 2+2 :D
bellissima :
http://www.mcarsweb.com/ferrari/612scaglietti.jpg
Più brutta non la potevano fare :Puke:
Originariamente inviato da gik25
Dimentichi che in Ferrari le cose funzionano diversamente da qualsiasi altro produttore al mondo, costruttori d'Elite esclusi...
quando viene presentata alla stampa la vettura è già in produzione e, soprattutto, è stata presentata al cliente da mesi (spesso addirittura 2 anni, molti acquisti vengono fatti a "scatola chiusa", Ferrari come nome è di per se una garanzia).
la migliore per me rimane la 360 modena.....:O
non c'è confronto con la modena, a parte il fatto che sono due vetture completamente differenti.
Smileface
25-06-2004, 12:36
Spettacolare!!!!!!
Secondo me sta alla pari passo della Maranello
Sarebbe un bel problema dover fare una scelta tra le due in fase di acquisto!!!!!
....magari aver quel problema!!!!
Originariamente inviato da Maury
Più brutta non la potevano fare :Puke:
Non voglio offendere, ma dubito che ne capisci tanto di auto... :O
Originariamente inviato da GioFX
non c'è confronto con la modena, a parte il fatto che sono due vetture completamente differenti.
perchè?
l' eleganza è la stessa ma la 360 modena ha una maggior carica sportiva.
Be dai una porche mi pare eccessivo, poi calcolando che è una 2+2 :D
bellissima :
http://www.mcarsweb.com/ferrari/612scaglietti.jpg
e tieni conto che le foto fatte in studio per Ferrari sono volutamente non il massimo, qui addirittura ha cerchi da 18"...
CoreDump
25-06-2004, 12:38
Vista da dietro poi è ancora più spettacolare : :O
http://www.mcarsweb.com/ferrari/612scagliettib.jpg
perchè?
l' eleganza è la stessa ma la 360 modena ha una maggior carica sportiva.
NO, sono due cose del tutto diverse. La 360 è una sportiva due posti, la Scaglietti è una granturismo 2+2 che sostituisce la 456M...
cmq è tutta un'altra cosa anche come stile ed ispirazione. Questa prende spunto delle più belle Ferrari create da Scaglietti, come la mitica 375 MM Bergmann Coupè.
Motore anteriore dietro l'assale; passo lungo, sbalzo anteriore cortissimo e cofano lunghissimo.
http://www.barchetta.cc/Common/Images/Scans.Eventi/F50anni/XLarge/375MM.PF.Berlinetta.Bergmann.0456AM.F50a.02.jpg
A parte che la 360 è la entry level della ferrari.
La scaglietti costa quasi il doppio e cmq è piu' veloce e ne da anche in accelerazione.
Ha 125cv di più e poi il motore è ul 12cilinfri mentre la 360 è "solo" un V8 3600.
Non voglio offendere, ma dubito che ne capisci tanto di auto... :O
Ecco che esce lo sborone, lo stile può piacere o no... e qst non lo decidi tu, mi dispiace ;)
Ferrari per me è: F40 - F50 - Enzo - 512 - F355
Il resto no :cool:
NO, sono due cose del tutto diverse. La 360 è una sportiva due posti, la Scaglietti è una granturismo 2+2 che sostituisce la 456M...
cmq è tutta un'altra cosa anche come stile ed ispirazione. Questa prende spunto delle più belle Ferrari create da Scaglietti, come la mitica 375 MM Bergmann Coupè.
Motore anteriore dietro l'assale; passo lungo, sbalzo anteriore cortissimo e cofano lunghissimo.
cmq è sempre più bella la 360. :O :O :O
cmq è sempre più bella la 360. :O :O :O
:doh:
Dimenticavo la GTO :cool:
Ecco che esce lo sborone, lo stile può piacere o no... e qst non lo decidi tu, mi dispiace ;)
Ferrari per me è: F40 - F50 - Enzo - 512 - F355
Il resto no :cool:
Ripeto: bisogna intendersi un'attimo di auto e, nello specifico, di storia della Ferrai.
Oltretutto, paragonare auto del tutto divese come F40-50-Enzo e una 2+2 come la 612 è del tutto assurdo. E' come paragonare capre e vacche.
Ripeto: bisogna intendersi un'attimo di auto e, nello specifico, di storia della Ferrai.
Oltretutto, paragonare auto del tutto divese come F40-50-Enzo e una 2+2 come la 612 è del tutto assurdo. E' come paragonare capre e vacche.
Non centra nulla quello che dici, nn si parla di storia, si parla di Design, e qst non mi piace ... me lo permetti ? :cool:
si parla di Design
esatto ;)
Non centra nulla quello che dici, nn si parla di storia, si parla di Design, e qst non mi piace ... me lo permetti ? :cool:
NO, semplicemente perchè non si può slegare design e stile dal concetto di auto (facendo paragoni insostenibili) e della storia di un marchio, e questo è ancora più vero nel caso di un marchio prestigioso come Ferrari.
però continua a ricordarmi la Porsche :asd:
NO, semplicemente perchè non si può slegare design e stile dal concetto di auto (facendo paragoni insostenibili) e della storia di un marchio, e questo è ancora più vero nel caso di un marchio prestigioso come Ferrari.
l' hai scritto tu che è la ferrari migliore che sia mai stata fatta da 20 anni a questa parte.
in base a quali parametri visto che ci sono diversi tipi di fuoriserie ferrari?
forse è la migliore nel suo segmento....
l' hai scritto tu che è la ferrari migliore che sia mai stata fatta da 20 anni a questa parte.
in base a quali parametri visto che ci sono diversi tipi di fuoriserie ferrari?
forse è la migliore nel suo segmento....
chiaro che è la migliore nel suo segmento, l'ho anche scritto...
... e qst deve portarmi ad apprezzare le forme di un nuovo modello ?
ma in quale pianeta scusa ? :D
A me NON piace, storia si storia no, trascorsi si trascorsi no, poi se a te piace meglio, ma non puoi certo inculcare agli altri il tuo gusto ;)
Per me Ferrari è sinonimo di corse, punto, con qusta ci va in ferie il babbione ricco di turno. Cmq è vero, sembra un Porsche :mc:
carina?!?
E' la più bella Ferrari da 20-30 anni ad oggi, con la più bella linea in assoluto tra le 2+2... passo lungo, sbalzo corto e cofano lunghissimo... roba da altri tempi. Una vera Ferrari elengante, sportiva, e lussuosissima.
io avevo capito che *in assoluto* per te era la più bella e che aggiungevi che fosse anche la migliore anche tra le 2+2....:O
cmq per me non è così strano paragonare il design di 2 macchine sportive della stessa casa anche se differenti come targeting o come attitudine...:O
The Mighty Gex
25-06-2004, 13:10
Originariamente inviato da gik25
Chissà quando l'ha ordinata...
io per una Punto ho aspettato 3 mesi...
una X5 si fa attendere per quasi un anno...
Una Scaglietti.....
... e qst deve portarmi ad apprezzare le forme di un nuovo modello ?
ma in quale pianeta scusa ? :D
A me NON piace, storia si storia no, trascorsi si trascorsi no, poi se a te piace meglio, ma non puoi certo inculcare agli altri il tuo gusto ;)
Per me Ferrari è sinonimo di corse, punto, con qusta ci va in ferie il babbione ricco di turno. Cmq è vero, sembra un Porsche :mc:
fai quello che vuoi, io non voglio inculcare niente a nessuno... ;)
Cmq, anche dire che sembra una Porsche la dice tutta sulla conoscenza stilistica dei marchi... :nono:
Inoltre, che Ferrari sia sinonimo di corse lo posso anche accettare, ma Ferrari, nata dalle e con le corse, come figlia dell'Alfa Romeo, sia solo corse no.
Un conto è la sportività, presente in forme diverse in TUTTE le Ferrari, un conto è il concetto di auto da corsa. Allora neanche la Enzo lo è, nel concetto proprio della parola.
è una grave offesa!:O :D
Secondo me è la più bella auto mai creata fino ad ora.
Originariamente inviato da Ma Sara
Secondo me è la più bella auto mai creata fino ad ora.
a posto siamo :asd:
a posto siamo :asd:
E' anche la 2+2 più veloce al mondo.
Che ci vuoi di più, un LucIano? :D
Ha ragione GioFX nn si può paragonare macchina diversi tra di loro,sarebbe come paragonare Buffon con Totti...
CoreDump
25-06-2004, 14:04
Originariamente inviato da Ser21
Ha ragione GioFX nn si può paragonare macchina diversi tra di loro,sarebbe come paragonare Buffon con Totti...
Quoto, altrimenti se vogliamo un mix di potenza e bellezza i
proporrei la 360 GTC ( solo x le corse purtroppo ) :sbavvv: :D
http://www.rsportscars.com/foto/05/360gtc04_01.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/05/360gtc04_03.jpg
Quoto, altrimenti se vogliamo un mix di potenza e bellezza i
proporrei la 360 GTC ( solo x le corse purtroppo ) :sbavvv: :D
http://www.rsportscars.com/foto/05/360gtc04_01.jpg
http://www.rsportscars.com/foto/05/360gtc04_03.jpg
non mi piace così.
troppo tamarra...:O
e quell' alettone squadrato poi......:Puke:
Silvio3d
25-06-2004, 15:02
non mi piace così.
Scusa se mi permetto....
Come fai a dire che è tamarra.... le scelte di appendici tipo alettone o presa d'aria davanti sono dettate dall'esigenza vera e propria della macchina....
NON come fanno certi che TAMARRANO le loro punto con alettoni grandi come questo.... per una macchinaccia.... :D
sembra una Porsche vista così
COME FAI A DIRE UNA COSA DEL GENERE... ma hai mai visto una qualsiasi porche manche i modelli GT2 o 3 difianco a una FERRARi...
la porche fa brutta figura su tutto...
basta solo pensare che comunque le porche sono macchine di serie anche se molto costose...
la ferrari sono fatte solo ed esclusivamente su ordinazione....
sono testate per un tot di chilometri dai collaudatori, ecc. ecc. ecc.
CoreDump
25-06-2004, 15:06
non mi piace così.
Quindi suppongo che neanche la mitica 575 GTC vada bene :D :
http://www.carbc.com/news/highres/575gtc-01.jpg
Originariamente inviato da Silvio3d
Scusa se mi permetto....
Come fai a dire che è tamarra.... le scelte di appendici tipo alettone o presa d'aria davanti sono dettate dall'esigenza vera e propria della macchina....
NON come fanno certi che TAMARRANO le loro punto con alettoni grandi come questo.... per una macchinaccia.... :D
saranno dettate da questioni aerodinamiche e tecniche ma il design ne viene snaturato! :O :O :O
e poi quel giallo........:nono:
ovvio che poi è più facile tamarrare (imbruttire) una "uno" che una ferrari....;)
Originariamente inviato da Silvio3d
COME FAI A DIRE UNA COSA DEL GENERE... ma hai mai visto una qualsiasi porche manche i modelli GT2 o 3 difianco a una FERRARi...
la porche fa brutta figura su tutto...
cazzo c'entra?
ho detto che vista dall'alto somiglia alla silhouette tipica delle Porsche. :)
Quindi suppongo che neanche la mitica 575 GTC vada bene :D :
http://www.carbc.com/news/highres/575gtc-01.jpg
ha sempre un orribile alettone! :O :mc: :mc: :mc:
ManyMusofaga
25-06-2004, 15:09
Una vera Ferrari elengante, sportiva, e lussuosissima.
Quoto al 100%...oltre a qs ho un debole x la Modena
BadMirror
25-06-2004, 15:20
Vista ora la foto, bè non mi ha impressionato troppo sinceramente, è una bella macchina sicuramente, ma il davanti non mi piace, troppo in stile "barchetta", e sinceramente la trovo troppo docile, più che una vera Ferrari è più da Maserati (che dal suo canto ha sfornato la nuova ammiraglia che imho è più bella). Insomma continuo a preferire di gran lunga, oltre alle ovvie 360 e 575m, la precedente stupenda 456, la cui linea è molto più Ferrari.
:)
Il colmo è che, se ci pensate, nella foto della scaglietti, con la cifra della panda dietro, ti compri le 4 gomme della ferrari!:D :D
X-ICEMAN
25-06-2004, 16:02
io la concepisco solo in un caso... il possessore ne ha altre 10 in casa tutte di modelli diversi e colori diversi... a quel punto una ferrari blu ci puo stare... se quella è la sua unica ferrari imho ha commesso un delitto uccidendo il buon senso :D
la macchina in ogni caso è stupenda :D
quella macchia bianca che si vede sul cofano poco sotto i tergi cos'è? il " segno" di qualche volatile?
Originariamente inviato da BadMirror
Vista ora la foto, bè non mi ha impressionato troppo sinceramente, è una bella macchina sicuramente, ma il davanti non mi piace, troppo in stile "barchetta", e sinceramente la trovo troppo docile, più che una vera Ferrari è più da Maserati (che dal suo canto ha sfornato la nuova ammiraglia che imho è più bella). Insomma continuo a preferire di gran lunga, oltre alle ovvie 360 e 575m, la precedente stupenda 456, la cui linea è molto più Ferrari.
:)
A parte che torno ha ripetere: che razza di confronto è quello tra una 2+2 sportiva come la Scaglietti e una berlina superiore come la Quattroporte?!?
Poi ancora... la linea della 456 molto più Ferrari? Non direi proprio, anzi... la 612 è la più Ferrari di tutte quelle prodotte negli utlimi anni, se parliamo di storia Ferrari (inteso come linea e stile).
La 612 è appunto uno stupendo ed unico tributo al mitico Scaglietti.
nicovent
25-06-2004, 16:26
Quasi d'accordo...
Quando per la prima volta nel settembre 1992 vidi la 456 GT in uno splendido azzurro cupo metallizzato rimasi letteralmente senza parole.
Dopo essermi riconnesso con il mondo contemporaneo il mio unico commento fu: "Pinifarina ha superato se stesso, la 456GT rappresenta la adesso perfezione stilistica, non potrà subire restyling e non potra avere successori."
Oggi posso dire che allora vidi molto bene, la M snaturava le perfezione delle linee progenitrici e la Scaglietti (per quanto bellissima) perderà sempre il confronto.
Nico
non si puo' considerare ferrari quell'auto:mbe:
Sehelaquiel
25-06-2004, 16:33
Mi piaceva di piu' la 456m in blu scuro metallizzato.
Cmq una macchina moderna, una delle piu' belle del mondo secondo me e' la Aston Martin DB9.
http://www.fast-autos.net/astonmartin/db920.jpg
http://www.pistonheads.com/pipe/029830d5fcb40136333d974c86c794c6/news/8305-223019-2.jpg
http://www.pistonheads.com/pipe/029830d5fcb40136333d974c86c794c6/news/8305-223019-1.jpg
http://www.pistonheads.com/pipe/029830d5fcb40136333d974c86c794c6/news/8308-232141-2.jpg
http://www.pistonheads.com/pipe/029830d5fcb40136333d974c86c794c6/news/8306-225804-1.jpg
Infatti AM è uno dei pochissimi marchi che regge il confronto, anche storico, con Ferrari.
E non venitemi a parlare di Porsche, per favore... :O
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Mi piaceva di piu' la 456m in blu scuro metallizzato.
Cmq una macchina moderna, una delle piu' belle del mondo secondo me e' la Aston Martin DB9.
sticazzi! :eek: non la ricordavo così bella!!! :eek:
gli interni sono favolosi poi...
Infatti AM è uno dei pochissimi marchi che regge il confronto, anche storico, con Ferrari.
E non venitemi a parlare di Porsche, per favore... :O
Aston Martin regge il confronto storico con la Ferrari....???:confused: :doh:
A mio avviso la Scaglietti, nel suo genere, è stupenda.
Inoltre secondo me la Ferrari con la 360 Modena ha fatto un passo indietro rispetto alla 355.
mettetela come volete, ma 360, 575, enzo, sono ferrari sì, ma sono automobili.
la scaglietti, prima di essere una ferrari, e prima di essere un'automobile, è un'opera d'arte, imho stupenda e una delle più belle realizzazioni ferrari degli ultimi anni.
Originariamente inviato da Mounty
Inoltre secondo me la Ferrari con la 360 Modena ha fatto un passo indietro rispetto alla 355.
perchè dici questo? Per me la 360 Modena è bellissima.
Forse non ti è piaciuto il taglio con il passato a livello stilistico, tipo niente più fari a scomparsa e calandra?
Originariamente inviato da Killian
perchè dici questo? Per me la 360 Modena è bellissima.
Forse non ti è piaciuto il taglio con il passato a livello stilistico, tipo niente più fari a scomparsa e calandra?
E' chiaro che se le metti una difianco all'altra la Modena è più bella, ma mi da meno l'impressione di essere una Ferrari perchè a mio avviso è molto meno sportiva.
Inoltre il frontale non mi piace moltissimo (per ragioni aerodinamiche hanno anche tolto la calandra:cry: ), mentre il posteriore è stupendo anche se un pò troppo alto e imponente.
Originariamente inviato da The Mighty Gex
Chissà quando l'ha ordinata...
io per una Punto ho aspettato 3 mesi...
una X5 si fa attendere per quasi un anno...
Una Scaglietti.....
Un paio al giorno ne fanno .....
E' chiaro che se le metti una difianco all'altra la Modena è più bella, ma mi da meno l'impressione di essere una Ferrari perchè a mio avviso è molto meno sportiva.
Inoltre il frontale non mi piace moltissimo (per ragioni aerodinamiche hanno anche tolto la calandra:cry: ), mentre il posteriore è stupendo anche se un pò troppo alto e imponente.
ovviamente sui gusti personali non si discute:) però non concordo sl fatto che la consideri meno sportiva, dopotutto la 360 è si più grande, però pesa meno della 355;
Per non parlare della 360 Spider, che considero la più bella spider al mondo, forse a parimerito con la F50 in configurazione spider.
solo a me i fari davanti ricordano la barchetta?
Anche secondo me la 360 spyder è molto più bella come linea rispetto alla Modena, anche se io non amo particolarmente le macchine scoperte.
L'F50 per me è stupenda, anche se meccanicamente dicono che sia un'auto non particolarmente riuscita, ma mi accontentento lo stesso (anzi, parlandone mi hai fatto venire voglia di tirarla fuori dal garage e di andarci a fare un giretto);)
Originariamente inviato da jackaz
solo a me i fari davanti ricordano la barchetta?
si, un pò li ricordano, daltronde il designer è sempre pininfarina
Aston Martin regge il confronto storico con la Ferrari....???:confused: :doh:
Ho detto che è l'unica casa ha poter vantare una tradizione storica comparabile per prestigio di auto e soluzioni... ma evidentemente parlo della produzione di serie e fuoriserie di vetture granturismo, non di competizioni sportive.
Scusami, ma secondo me i due marchi come storia (anche nella produzione di serie) non sono assolutamente comparabili. Da questo punto di vista i marchi paragonabili alla Ferrari sono veramente pochissimi (a me sinceramente non me ne viene in mente neanche uno).
Inoltre, a mio parere gran parte della celebrità dell'Aston Martin è dovuta, se me lo permettete, alle pagliacciate di James Bond.
;)
Scusami, ma secondo me i due marchi come storia (anche nella produzione di serie) non sono assolutamente comparabili. Da questo punto di vista i marchi paragonabili alla Ferrari sono veramente pochissimi (a me sinceramente non me ne viene in mente neanche uno).
Inoltre, a mio parere gran parte della celebrità dell'Aston Martin è dovuta, se me lo permettete, alle pagliacciate di James Bond.
;)
Ho detto comparabile, non oso parlare di Mito... cmq può essrere che per le masse sia come dici, e molto dovuto a Bond e amici, ma chi conosce bene la casa inglese sa che non è per questo che è un costruttore di razza.
Sarebbe bello andare a ripescare le mitiche AM degli anni 50-60, ma credo che questo non sia il luogo.
nikki--boohh
08-07-2004, 17:48
Molto bella la scaglietti, d'avvero una bella Ferrari!
anche se per me la migliore rimane l'F40 , anche se so che non è paragonabile a questa perche sono 2 auto completamente diverse.
cmq c'è una bella differenza a vederla in foto e vederla dal vivo , anzi, è tutta un altra cosa!
è veramente molto bella , qui nella mia zona c'è un tipo che ce l'ha
grigia , è a dir poco meravigliosa , sopratutto per via dei 4 posti .
Io preferisco le ferrari un pò più sportive , le 2 posti come F40-F50 o 360modena per me sono meravigliose , però questa 4 posti è d'avvero una delle migliori .
Complimenti alla Ferrari.
Anche se le quattro posti non sono le Ferrari che preferisco, viaggiare in 4 su una Ferrari deve essere una bella sborata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.