Entra

View Full Version : filtro AA su splinter cell: muri trasparenti

Michael80
25-06-2004, 11:44
ciao a tutti!!!
già postato su "problemi tecnici"(se i mod devono cancellarlo facciano pure) ma ho notato che non è frequentatissimo quindi riprovo qui.

Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente, spero sia la sezione giusta per chiedere.
Ho una 9600xt 128mb ed ho appena installato i catalyst 4.6
Installo Splinter Cell v 1.1 (NON pandora) e se setto l'AA (2X o 4X o 6X non fa differenza) la luci mi passano i muri, nel senso che un neon o una luce in un'altra stanza la vedo anche nella stanza a fianco attraverso il muro (magari sfocata ma la vedo). Senza AA tutto ok.
Tutto questo a 1280*1024 a tutti i dettagli e gli effetti al massimo.
Cosa potrebbe essere?

Un'altra cosa(secondaria), la mia configurazione è composta dalla scheda che vi ho detto ed un athlonxp 2600+ barton, credo sia normale un calo sensibile delle prestazioni attivando i filtri di AA e ANISO con la risoluzione e i dettagli e gli effetti al max come sopra, giusto?

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

Xilema
25-06-2004, 11:58
Levalo pure l' AA, almeno per giocare a SC !
Infatti l' AA con questo gioco non funziona e non ha mai funzionato.

Michael80
25-06-2004, 12:08
veramente a me funziona...mi sarò sbagliato :confused:
ieri sera appena installato prima di iniziare a giocare seriamente, dentro il tutorial facevo prove con varie combinazioni di filtri/dettagli/ombre/risoluzione ecc. (come penso facciano tutti per trovare il buon compromesso tra qualità dell'immagine e prestazioni in fatto di framerate) e ho visto che l'AA funzionava, almeno così mi sembra. Cmq adesso nella pausa pranzo a casa lo faccio partire con l'AA a palla e vedo se mi sono sbagliato poi riporto ;)

Thunder82
25-06-2004, 12:14
Originariamente inviato da Michael80
veramente a me funziona...mi sarò sbagliato :confused:
ieri sera appena installato prima di iniziare a giocare seriamente, dentro il tutorial facevo prove con varie combinazioni di filtri/dettagli/ombre/risoluzione ecc. (come penso facciano tutti per trovare il buon compromesso tra qualità dell'immagine e prestazioni in fatto di framerate) e ho visto che l'AA funzionava, almeno così mi sembra. Cmq adesso nella pausa pranzo a casa lo faccio partire con l'AA a palla e vedo se mi sono sbagliato poi riporto ;)

sì, l'AA funziona con SC ma ha il problema che le luci si vedono attraverso i muri, è un problema del gioco...

Michael80
25-06-2004, 13:51
ok infatti oggi ho fatto le prove:
con l'AA (a 2, 4 o 6 non fa diff) le luci passano i muri (problema noto da quello che vedo)
con il filtro anisotropico a palla e AA disabilitato tutto ok.
Quindi, come sospettavo, le luci che passano i muri sono un difetto del gioco che si manifesta solo quando si abilita l'AA :confused:
davvero peccato, anche se devo ammettere che è una ottima scusa per mantenere il framerate alto (come già detto con l'aniso a palla va una scheggia, l'AA basta metterlo a X2 che già perde abbastanza).

Non ci sono soluzioni? :muro: lo stesso problema si verifica su Pandora Tomorrow? :confused:

Manp
25-06-2004, 18:10
Originariamente inviato da Michael80
Non ci sono soluzioni? :muro: lo stesso problema si verifica su Pandora Tomorrow? :confused:

no - sì

:)

fabiannit
25-06-2004, 18:15
aumenta la risoluzione cosi almeno diminuiscono le scalettature
Proprio coi piedi doveva essere programmato sto gioco, che è anche bello :p

TheRipper
25-06-2004, 18:21
Ci sono ottime probabilita' che in SC3 l'AA verra' supportato finalmente come si deve...

fabiannit
25-06-2004, 18:39
Speriamo :sperem:

Thunder82
25-06-2004, 18:39
Originariamente inviato da TheRipper
Ci sono ottime probabilita' che in SC3 l'AA verra' supportato finalmente come si deve...

Però stavolta invece di vedere le luci attraverso i muri quando si abilita l'AA si vedrà Sam Fisher nudo in pose osè.