PDA

View Full Version : A voi maestri del Dremel

Pike4ever
25-06-2004, 11:35
Ciao a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare questo fantomatico arnese per poter entrare cosi nella categoria dei modders con la M maiuscola (o almeno ci provo), e mi servivano alcuni consigli: innanzitutto quali sono gli accessori fondamentali per tagliare/fresare a dovere il case sia metallo che plexi?E con quale velocità di rotazione?
Poi all' Obi di Pesaro ho trovato in offerta a 39 euri un simil dremel marca kinzo, completo di valigetta, braccio snodabile, supporto da scrivania e un set completo di frese,spazzole ecc.
secondo voi vale la pena o è meglio spendere di più ed acquistare l'original?
Tante grazie

nairno
25-06-2004, 11:56
con 39 dell'originale ci compri forse l'etichetta. Io ho un kinzo (senza tutta la roba che hai elencato) pagato 15€ e il suo sporco lavoro lo fa bene, ovvio se vuoi qualcosa di ultraaffidabile ecc ecc spendi 100-150€ a ti fai l'orginale con tutti gli ammennicoli vari. Sinceramente a quel prezzo (39€) con braccetto ecc ecc io lo prenderei.

Milojolla
25-06-2004, 11:58
da quello che dicono e economico ma le lame i dischi e il braccio è sono delle schifezze ,comunque prendi kinzo e gli accessori dremel ......okkio alla compatibilità ( del braccio snodabile ) xhè ci vuole un adattatore :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:

zerotre
25-06-2004, 12:01
Molti ti consiglieranno mache alternative, a prezzi minori, come quello che hai trovato tu, io rimango del parere dopo varie esperienze e non solo sul dremel, anche su altri attrezzi, di spendere qualcosa in piu' per prendere il dremel o il black and decker, ti ritrovarai con un utensile veramente valido che non fa' una piega se sottoposto a stress, e che ti permette di fare le cose meglio e piu' velocemente, io ho avuto un valex come prima esperienza, proprio per risparmiare, e devo dire che la differenza e' enorme e non ho solo tagliato un lamierino....
Per le punte dipende cosa devi fare, diciamo che ti serve un set di dischi da taglio, ci sono di vari tipi, vanno bene i 420 o quelli rinforzati 426, i numeri si riferiscono ai codici dremel perche' ovviamente anche se decidi di prenderti un altra marca gli accessori ti conviene prenderli dremel o B&D (e qui' penso siano tutti d'accordo), poi ti serve qualche moletta per rifinire, per il resto visita il sito dremel, troverari tutti gli accessori con i relativi codici.

http://www.dremeleurope.com/Europe.html

Ciao.
Zerotre.

Milojolla
25-06-2004, 12:06
compra il dremel solo se poi effettivamente ti servirà in futuro se non è una spesa inutile

Tr0ll
25-06-2004, 13:11
Se hai un'amico che fà l'odontotecnico senti se può rimediarti a poco un trapano ( micromotori ) usato per Laboratori , hai un'infinità di frese a tua disposizione e poi ci van bene anche quelle del Dremel e tante altre .

Fidati io ne ho uno e per il modding , modelissmo e tutta l'hobbystica che vuoi va che è una bomba.

Milojolla
25-06-2004, 13:26
è vero i materiali da odontotecnico sono ancora meglio e usati li trovi a poco nulla , però ti conviene cercarli nei centri in cui creano gli apparecchi dentali , li di solito ne hanno decine e alcuni così vecchi che non sanno cosa farci

Buona Ricerca:sofico:

Pike4ever
25-06-2004, 17:19
Grazie mille per i consigli, per quello che ci devo fare a questo punto penso di indirizzarmi verso la sottomarca e prendere gli utensili originali dremel, che tutto sommato risparmiare una bella somma non mi dispiace, tanto per fare a fette qualche case penso sia più che sufficiente.
Grazie di nuovo