View Full Version : Quest'uomo è un grande!!! (bye bye lazio!)
Lazio a rischio fallimento
Bloccato l'aumento di capitale
"Nuovo clamoroso sviluppo nella vicenda Lazio: mentre la società biancoceleste cerca di portare a termine un aumento di capitale che dovrebbe farla uscire dal coma finanziario, un giovane trader dilettante rastrella diritti d'opzione della squadra e poi, rifiutandosi di aderire alla ricapitalizzazione, mette di fatto i laziali a rischio crac. Una storia che sembra la trama di un film.
L’investitore "fai-da-te" che ha messo la già barcollante società calcistica con le spalle al muro è un trentaduenne che opera da casa utilizzando un comune servizio di trading online. Ha accumulato diritti d’opzione della quotata Lazio, comprandoli regolarmente sul mercato telematico fino ad arrivare ad avere un peso determinante nel capitale (spendendo in realtà solo poco più di duemila euro!) e a questo punto, tirandosi indietro rispetto al piano di sottoscrizione di nuove azioni, ha determinato un pericoloso stallo per la società. Un episodio ai limiti del paradossale, ben raccontato da "Finanza & Mercati", sul quale ora anche la magistratura vuole vederci più chiaro.
Intanto, i mercati finanziari sono in allarme rosso. L’aumento di capitale è fermo e il complesso piano messo a punto dai Capitalia-boys con l’obiettivo di tirar fuori la Lazio dal guado rischia di saltare. Ci sono i debiti pregressi da pagare ai giocatori e le garanzie da portare per ottenere l’iscrizione al prossimo campionato.
Questa volta la società rischia davvero di non farcela, di non riuscire a salvarsi per l’ennesima volta in zona Cesarini. La Lazio rischia la Serie B o, nell’ipotesi peggiore, il definito collasso finanziario."
LO VOGLIO CONOSCE!!!!!!!!! :D :D :D :D
matteo1986
25-06-2004, 11:38
:eek: :D
però non capisco... come fa a bloccare la ricapitalizzazione con solo 2mila € di azioni :wtf:
Gig4hertz
25-06-2004, 12:05
ma suka
Phoenix68
25-06-2004, 12:59
Originariamente inviato da matteo1986
però non capisco... come fa a bloccare la ricapitalizzazione con solo 2mila € di azioni :wtf:
Quoto,mi sembra incredibile però ...
LuPellox85
25-06-2004, 13:00
magari 2mila€ di azioni della lazio sono il 30% :D
bluelake
25-06-2004, 13:01
non sono azioni, sono "diritti d’opzione" ;)
Negli aumenti di capitale, diritto degli azionisti di acquistare prima di altre parti interessate i titoli di partecipazione di nuova emissione, in proporzione alle quote di capitale detenute fino a quel momento.
Gli azionisti che non possono o non vogliono esercitare il proprio diritto d'opzione sono soggetti ad una diminuzione del proprio patrimonio azionario, in quanto a seguito dell'aumento di capitale gli utili della società e la sostanza patrimoniale devono essere distribuiti su un numero maggiore di azioni.
Per l'esercizio del diritto d'opzione, di norma la SpA designa la cedola successiva presente nel cedolario.
Il diritto d'opzione rientra nei diritti patrimoniali dell'azionista.
(http://www.raiffeisen.ch/lexikon/bezugs-i.htm)
sbomberino
25-06-2004, 13:02
:asd:
ehehheehhe
twinpigs
25-06-2004, 13:08
o è romanista oppure uno juventino andato in trasferta a Perugia nel 2000 :D
Ci scommetto le b@lle che il tizio in questione verrà "convinto" a dare il suo benestare...:asd:
robnet77
25-06-2004, 13:18
Originariamente inviato da cCUCAIO
Lazio a rischio fallimento
Bloccato l'aumento di capitale
L’investitore "fai-da-te" che ha messo la già barcollante società calcistica con le spalle al muro è un trentaduenne che opera da casa utilizzando un comune servizio di trading online. Ha accumulato diritti d’opzione della quotata Lazio, comprandoli regolarmente sul mercato telematico fino ad arrivare ad avere un peso determinante nel capitale (spendendo in realtà solo poco più di duemila euro!) e a questo punto, tirandosi indietro rispetto al piano di sottoscrizione di nuove azioni, ha determinato un pericoloso stallo per la società. Un episodio ai limiti del paradossale, ben raccontato da "Finanza & Mercati", sul quale ora anche la magistratura vuole vederci più chiaro.
Questa volta la società rischia davvero di non farcela, di non riuscire a salvarsi per l’ennesima volta in zona Cesarini. La Lazio rischia la Serie B o, nell’ipotesi peggiore, il definito collasso finanziario."
LO VOGLIO CONOSCE!!!!!!!!! :D :D :D :D
ecco perché Fabius ha tanto da fare fino ad agosto :eek:
eddai fabius, vendine un po' anche a me :sofico:
Comunque gira voce che sia davvero un tifoso romanista ad aver preso queste azioni, che grande!! Ah,sapete il nuovo sponsor della lazio? La Citroen C2 !!!!!! :D :D :D :D :D :D :sofico:
alexis1980
25-06-2004, 13:29
Se sta testa di cazzo inguaia pure il napoli vado a trovarlo a casa...:rolleyes:
matteo1986
25-06-2004, 13:33
Originariamente inviato da bluelake
non sono azioni, sono "diritti d’opzione" ;)
Negli aumenti di capitale, diritto degli azionisti di acquistare prima di altre parti interessate i titoli di partecipazione di nuova emissione, in proporzione alle quote di capitale detenute fino a quel momento.
Gli azionisti che non possono o non vogliono esercitare il proprio diritto d'opzione sono soggetti ad una diminuzione del proprio patrimonio azionario, in quanto a seguito dell'aumento di capitale gli utili della società e la sostanza patrimoniale devono essere distribuiti su un numero maggiore di azioni.
Per l'esercizio del diritto d'opzione, di norma la SpA designa la cedola successiva presente nel cedolario.
Il diritto d'opzione rientra nei diritti patrimoniali dell'azionista.
(http://www.raiffeisen.ch/lexikon/bezugs-i.htm)
OK, ora è + chiaro, grazie ;)
Comunque quest'uomo è un genio :D
twinpigs
25-06-2004, 13:49
adesso devono sganciare MOLTISSIMI dindi per dissuaderlo oppure minacciarlo di morte con tanto di scagnozzi :D
bombolo2
25-06-2004, 14:09
se lo volete conoscere basta che venite nella sezione dei boys della roma di testaccio ieri c'era tipo un manifesto con scritto la lazio ce l'abbiamo solo noi:D
quanto me piace sta situazione finalmente qui pulcini se ne tornano a casa dovrebbero essere contenti 11 anni in b non si scordano :read: :fuck: :rotfl:
http://www.tombraiders.it/public/cartellolol3.gif
Gig4hertz
25-06-2004, 14:39
questo post è tutta una provocazione, mi meraviglio che non sia ancora stato chiuso, poi quando qlcuno risponde si becca 15gg di sospensione come l'altra volta
ma come è possibile con 2.000 euro di azioni avere potere decisionale?
sbomberino
25-06-2004, 14:44
Originariamente inviato da Gig4hertz
questo post è tutta una provocazione, mi meraviglio che non sia ancora stato chiuso, poi quando qlcuno risponde si becca 15gg di sospensione come l'altra volta
e mai come sei permaloso!
:asd:
quoto, infatti preferisco non rispondere :O
sbomberino
25-06-2004, 14:50
vabbè dai, ma davvero state cosi?
insomma, uno riporta una notizia e si fi chiarezza in merito...
poi qualche battutina scappa sempre, ma non stiamo mica facendo apologia del nazismo!
si scherza no? o è proibito?
littlebag
25-06-2004, 14:56
Dai Laziooo!!!!!
Non mollareeee!!!!
http://asrtalenti.altervista.org/images/non_mollarlo_mai.gif
:D :D
ciaoooo
P.S. ragazzi è soltanto un pò di sano sfottò da bar..ora tocca a noi..domani toccherà a voi;) :)
Gig4hertz
25-06-2004, 15:11
Originariamente inviato da sbomberino
vabbè dai, ma davvero state cosi?
insomma, uno riporta una notizia e si fi chiarezza in merito...
poi qualche battutina scappa sempre, ma non stiamo mica facendo apologia del nazismo!
si scherza no? o è proibito?
è proibito quando al primo accenno di risposta a tono si viene sospesi come mi è successo, cmq non mi pare "riportare" una notizia, ho qlc dubbio in merito al fatto che nel titolo dell'articolo ci fosse scritto "bye bye lazio" :)
sbomberino
25-06-2004, 15:19
è proibito quando al primo accenno di risposta a tono si viene sospesi come mi è successo
o penso che ogni caso e diverso dall'altro, insomma basta avere un pò di elasticità mentale per capire che non si offende nessuno, si scherza :) o almeno cosi la vedo io ;)
cmq non mi pare "riportare" una notizia, ho qlc dubbio in merito al fatto che nel titolo dell'articolo ci fosse scritto "bye bye lazio" :)
fossi stato il giornalista io lo avrei messo come titolo dell'articolo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.