View Full Version : delirio della mela!
Salve ragazzi...insomma dopo 12 anni passati a giocare, smanizzare, lavorare, riaparare pc , dopo qualche breve pasa con linux ora sto letteralmente sbavando per avere tra le mani l'ibook...
Dato che l'ultima volta che ho messo mano ad un mac è stata circa 6 anni fa, ora sto recuperando il tempo perso leggendomi e aggiornandomi su queste splendide macchine, fintanto che non avrò l'ibookino tra le mani.
Ora, sono giorni che ogni volta che leggo thread, newsgroup il tasso di melite :D mi sale paurosamente ... ma chiedo: c'è una qualche difetto nei mac?
Uno anche piccolo piccolo?
Perchè se non ne viene fuori uno giuro che piglio lo scooter vado cupertino e faccio razzia e torno a casa :D
Scherzi a parte, ho sentito parlarne veramente strabenone diquesti book...ma c'è effettivamente qualche neo o difetto di cui è bene essere a conoscenza?
O diciamo che per 12 anni ho sbagliato tutto nella vita (informatica)??
Mazzumma
25-06-2004, 11:02
io l'ho preso da tre mesi ormai e per me l'unico difetto è di non essere come il powerbook :D a parte quello l'unico difetto che ha l'ibook o cmq osx in generale è che almeno a me ognitanto diventa lento. Spiego meglio: quando lavoro su molti file ognitanto si mette a lavorare e sta lì qualche secondo. Non so se sono io che non lo so usare (probabile) o effettivamente in questo è + lento di win fattostà che la cosa ogni tanto mi da un pò fastidio.
Per il resto è un gioiellino, ti posso assicurare che non troverai dei nb wintel migliori per il prezzo dell'ibook!!
Originariamente inviato da nEA
Salve ragazzi...insomma dopo 12 anni passati a giocare, smanizzare, lavorare, riaparare pc , dopo qualche breve pasa con linux ora sto letteralmente sbavando per avere tra le mani l'ibook...
Dato che l'ultima volta che ho messo mano ad un mac è stata circa 6 anni fa, ora sto recuperando il tempo perso leggendomi e aggiornandomi su queste splendide macchine, fintanto che non avrò l'ibookino tra le mani.
Ora, sono giorni che ogni volta che leggo thread, newsgroup il tasso di melite :D mi sale paurosamente ... ma chiedo: c'è una qualche difetto nei mac?
Uno anche piccolo piccolo?
Perchè se non ne viene fuori uno giuro che piglio lo scooter vado cupertino e faccio razzia e torno a casa :D
Scherzi a parte, ho sentito parlarne veramente strabenone diquesti book...ma c'è effettivamente qualche neo o difetto di cui è bene essere a conoscenza?
O diciamo che per 12 anni ho sbagliato tutto nella vita (informatica)??
il difetto dei mac è il supporto driver/software.
che non è attribuibile alla apple, ma alle software house e alle ditte che non vogliono fare i driver.
molti programmi per pc, ad esempio, non vengono convertiti su mac (per dirne un paio: 3dstudio, autocad,...), ci sono le alternative, quello è vero, ma ti consiglio prima di verificare se fanno al caso tuo ;)
per i driver poi, verifica prima se le periferiche che hai adesso (fotocamere digitali,cellulare,stampanti e così via) hanno il supporto driver per mac, e ricordati sempre in futuro che quando comprerai qualcosa dovrai prima verificare se dispone di driver per mac, altrimenti, ciccia ;)
in ultimo ci sono i giochi: una buona parte dei più famosi giochi per pc viene convertita per mac, ma non sono ancora riuscito a capire se girano bene o no :D
beh cmq rimane che ho a casa un pc fatto ad hoc per giocarci/suonarci ecc , per cui se il mac manca in qualcosa posso cmq recuperare tramite il pc in extremis.
avevo tenuto conto anche di questo.
Originariamente inviato da nEA
beh cmq rimane che ho a casa un pc fatto ad hoc per giocarci/suonarci ecc , per cui se il mac manca in qualcosa posso cmq recuperare tramite il pc in extremis.
avevo tenuto conto anche di questo.
allora mi dispiace per te ma non hai più alibi :D
Mazzumma
25-06-2004, 11:15
io fossi in te un bell'ibook me lo prenderei al volo. Tra l'altro c'è una promozione educational che con 1399 euro ti becchi l'ibook, il modulo wireless e la borsa!
Ah bè sempre se sei una studentessa o hai parenti studenti che prenderebbero l'ibook per te!
Espinado
25-06-2004, 11:16
se hai un pc d'appoggio sei a posto. Io pensa che vivo solamente con mac, e sono rarissimi i casi in cui ho dovuto ricorrere a un pc windows. L'ibook è una macchina ben costruita, arrivata ad essere economica e potente al tempo stesso negli ultimi tempi.
Le eccezioni sono di solito per chi userebbe il mac in ambito professionale in uno di quegli ambiti non coperti da mac (cad, software econometrici, db access per esempio).
Cmq apple dovrebbe dare uan medaglia a questo forum, sta diventando una fucina di switchers.. :)
beh l'ibook me lo prendo, questo è poco ma sicuro.
lo prenderei soprattutto per smanizzarci su e giù da sala prove, per piccole cosine, e poi ovviamente tutto quello che ne viene a seguire.
Purtroppo non posso approfittare nello sconto educational..ma riesco cmq a spillare uno sconticino.
La configurazione in mente ce l'ho già , sto solo aspettando il via .... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
lo vojo!!! :cry:
Dottor Brè
25-06-2004, 11:49
non hai un amico, parente conoscente a cui possa instestare tranquillamente l'Ibook?
alla fine basta una tassa universitaria, o un eguale certificato che attesti la frequenza scolastica.
Mastromuco
25-06-2004, 11:50
Sono un nuovo arrivato...ho comprato l'ibook da 4 giorni.
All'inizio ero superspaesato e forse a primo impatti windows ti sembra costruito meglio dell'osx da un punto di vista di ordine. Dopo un po' cominci a capire la genialità di tutto quanto...tanti programmmi non si devono installare...quelli che si installano stanno solo in una cartella con relativo ordine assoluto.
C'è il mounting interno delle immagini, niente deamon tools ecc...per quanto riguarda divx ecc beh siamo prossimi alla compatibilità del 100%.
Per quanto riguarda internet...le versioni di Opera, mozzilla ecc ci sono anche per Mac.
Per quanto riguarda l'aspetto prettamente tecnico hardware...il mio ibook con 256+512Mb di RAM, è veloce, risponde sempre bene ai comandi. Che dire ancora...? La durata della batteria è ancora in valutazione ma non sembra AFFATTO male. Cosa magari banale...ma l'alimentatore è piccolo e questo nei portatili wintel e wamd è veramente rarissimo!
Certo non lo userò per giocare...però ieri per sfizio io e un mio amico con un pc abbiamo fatto una lan e abbiamo giocato a Unreal Tournament senza niuno problema :D
E poi se sei proprio alla frutta ci sono sempre gli emulatori no? :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.