PDA

View Full Version : Enzo Maresca

fermau
25-06-2004, 10:02
Ritengo Enzo Maresca uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, un giocatore dotato di ottima tecnica, visione di gioco e che ha anche un buon senso del gol.Ora...se io fossi un dirigente della Juve ci penserei 300 anni prima di cederlo, ma sembra che la Juve lo voglia piazzare in qualsiasi trattativa, si parlava di Maresca per arrivare a Jankulosky (non so come si scrive :d) , si parla di Maresca per arrivare ad Emerson (la Roma chiede Blasi ma la Juve preferisce cedere Maresca....pecchè???pecchè???)...ed ora Maresca per Oddo ?????

http://sport.virgilio.it/it/cmc/calcio/200426/cmc_68985.html

spero proprio che tale notizia sia infondata...sarebbe un gran brutto passo falso perdere un giocatore cosi...

ciauz

+Benito+
25-06-2004, 10:08
qundo giocava nel piacenza si e' fatto spesso notare, per me ha un grande potenziale e la juventus se lo lasia andare via commette un errore.

The Incredible
25-06-2004, 10:09
anche per me è uno dei giovani + forti..

gargamella75
25-06-2004, 10:10
A mio avviso è un giocatore dalle grandi potenzialità, ma se non cambia testa, la sua immaturità lo porterà presto fuori dai giri delle grandi!

pon 87
25-06-2004, 10:15
Originariamente inviato da gargamella75
A mio avviso è un giocatore dalle grandi potenzialità, ma se non cambia testa, la sua immaturità lo porterà presto fuori dai giri delle grandi!
quoto:)

bonazza
25-06-2004, 10:19
Evidentemente ne ha combinata qualcuna o detto qualcosa a cui noi comuni mortali non è permesso sapere...

Se si comportano cosi ci sarà un motivo...

I dirigenti bianconeri non sbagliano poi moltissimo se notate ;)

powerslave
25-06-2004, 10:21
Maresca è semplicemente fantastico:ottimi piedi(e questo non si discute),forza fisica,duttilità tattica(può giocare sia da interno che da esterno di centrocampo) e aggressività.Con le caratteristiche che possiede ha tutte le carte in regola per diventare un grande.Il suo problema è che ,secondo me,non ha ancora trovato un allenatore che gli insegni il calcio nella sua accezione più ampia tipo Zeman,Mazzone o Sacchi,a quel punto quelli che oggi consideriamo "difetti caratteriali" diventerebbero i suoi punti di forza;)

+Benito+
25-06-2004, 10:21
Originariamente inviato da bonazza
Evidentemente ne ha combinata qualcuna o detto qualcosa a cui noi comuni mortali non è permesso sapere...

Se si comportano cosi ci sarà un motivo...

I dirigenti bianconeri non sbagliano poi moltissimo se notate ;)
moh, su questo non sono molto d'accordo

super_bombato
25-06-2004, 10:22
http://www.calciomercato.com/modules.php?name=News&file=article&sid=59977

andreamarra
25-06-2004, 10:24
Il motivo è presto detto:

sembra che la dirigenza della Juventus abbia poco feeling con giocatori a centrocampo dotato di tecnica. Ci teniamo da una vita Tacchinardi, e poi si vogliono togliere lui.

CI sono alcuni giocatori che dovrebbero vendere, eppure..

Secondo me avrà un carattere assurdo, altrimenti non capisco il perchè lo debbano vendere a tutti i costi.

Cmq, scambio con Oddo... praticamente orami facciamo le mosse di mercato dell'Inter. Diamo un giocatore fortissimo e utilissimo per averne uno bravo ma inutile.

Olè!

powerslave
25-06-2004, 10:27
Originariamente inviato da andreamarra
Il motivo è presto detto:

sembra che la dirigenza della Juventus abbia poco feeling con giocatori a centrocampo dotato di tecnica. Ci teniamo da una vita Tacchinardi, e poi si vogliono togliere lui.

CI sono alcuni giocatori che dovrebbero vendere, eppure..

Secondo me avrà un carattere assurdo, altrimenti non capisco il perchè lo debbano vendere a tutti i costi.

Cmq, scambio con Oddo... praticamente orami facciamo le mosse di mercato dell'Inter. Diamo un giocatore fortissimo e utilissimo per averne uno bravo ma inutile.

Olè!

peraltro non so se hai notato quanto sia tatticamente disciplinato oddo...

ci sono momenti che pare posseduto,si lancia all'attaco e lascia sguarnita in modo indecente la fascia:eek:

Di essere bravo è bravo,ma non mi sembra che sia più disciplinato di Maresca,anzi...

D_IL PRINCIPE
25-06-2004, 10:29
Originariamente inviato da fermau
Ritengo Enzo Maresca uno dei giovani più promettenti del calcio italiano, un giocatore dotato di ottima tecnica, visione di gioco e che ha anche un buon senso del gol.Ora...se io fossi un dirigente della Juve ci penserei 300 anni prima di cederlo, ma sembra che la Juve lo voglia piazzare in qualsiasi trattativa, si parlava di Maresca per arrivare a Jankulosky (non so come si scrive :d) , si parla di Maresca per arrivare ad Emerson (la Roma chiede Blasi ma la Juve preferisce cedere Maresca....pecchè???pecchè???)...ed ora Maresca per Oddo ?????

spero proprio che tale notizia sia infondata...sarebbe un gran brutto passo falso perdere un giocatore cosi...

ciauz

se ne parla molto bene di maresca! ma saràil fatto che lo seguo poco nn mi convince piu di tanto... io stravedo x de rossi in quel ruolo...

super_bombato
25-06-2004, 10:31
Evidentemente arriva Emerson, sono sicuri del suo arrivo e Maresca non vuole fare il panchinaro.

andreamarra: non paragonarmi lucky luciano all'inter per favore :D ;)

andreamarra
25-06-2004, 10:32
Originariamente inviato da powerslave
peraltro non so se hai notato quanto sia tatticamente disciplinato oddo...

ci sono momenti che pare posseduto,si lancia all'attaco e lascia sguarnita in modo indecente la fascia:eek:

Di essere bravo è bravo,ma non mi sembra che sia più disciplinato di Maresca,anzi...

Oltre a questo fatto non trasurabile...

E poi: la Juventus necessita di centrocampisti. Per i terzini è più che coperta.
Cosa fanno i dirigenti? Tolgono Maresca e prendono Oddo.

Semplicemente geniali!

Figurati che io storcerei il naso se venisse impiegato nella trattativa per Emrson... (che deve arrivare per forza, altrimenti con chi giochiamo il proassimo anno???)

powerslave
25-06-2004, 10:33
Oltre a questo fatto non trasurabile...

E poi: la Juventus necessita di centrocampisti. Per i terzini è più che coperta.
Cosa fanno i dirigenti? Tolgono Maresca e prendono Oddo.

Semplicemente geniali!

Figurati che io storcerei il naso se venisse impiegato nella trattativa per Emrson... (che deve arrivare per forza, altrimenti con chi giochiamo il proassimo anno???)

ma per la difesa chi ha preso la juve?
mi sembra che come centrali siete propio messi male...

andreamarra
25-06-2004, 10:35
Originariamente inviato da super_bombato
Evidentemente arriva Emerson, sono sicuri del suo arrivo e Maresca non vuole fare il panchinaro.

andreamarra: non paragonarmi lucky luciano all'inter per favore :D ;)

Certo che se arrivasse Emrson, non capisco perchè non potrebbe giocare Maresca in coppia con il brasiliano.

Poi, nel caso non giocasse Emerson per qualche motivo, che fai? Metti Tuborg o Legrattaglie in messo al campo?

Cazzo, il Milan ha Kakà e Rui Costa nello stesso ruolo.
A noi fa schifo avere due giocatori nello stesso ruolo (che poi possono essere utilizzati insieme...), considerando che il gioco nullo è proprio dovuto ai nostri centrali nulli (tacchinardi)?

andreamarra
25-06-2004, 10:36
ma per la difesa chi ha preso la juve?
mi sembra che come centrali siete propio messi male...

Ecco parlo di Interizzazione della società.

Hai tanti terzini? Hai pochi centrocampisti centrali? Non hai centrali di difesa forti? Cosa fai?

Togli un centrale di centrocampo e compri un terzino :cool:

:muro:

powerslave
25-06-2004, 10:37
Ecco parlo di Interizzazione della società.

Hai tanti terzini? Hai pochi centrocampisti centrali? Non hai centrali di difesa forti? Cosa fai?

Togli un centrale di centrocampo e compri un terzino :cool:

:muro:

mi sa che l'anno prossimo ci togliamo una soddisfazione(Palermo):asd:

andreamarra
25-06-2004, 10:38
mi sa che l'anno prossimo ci togliamo una soddisfazione(Palermo):asd:

Mi sa che il prossimo anno tifo Messina e basta :cool:

The Incredible
25-06-2004, 11:21
la juve deve aggiustarsi in difesa... azzo..

andreamarra
25-06-2004, 11:35
Originariamente inviato da The Incredible
la juve deve aggiustarsi in difesa... azzo..

Pare arrivi Cannavaro. Con Thuram centrale di difesa.

D_IL PRINCIPE
04-09-2004, 17:50
Originariamente inviato da fermau

ciauz

a me maresca nn piace ritengo brighi piu bravo!