View Full Version : Ebay, una domanda per conto di un amico!
BlackWalker
25-06-2004, 09:52
La situazione è semplice, ed è questa:
Un mio amico ha vinto un'asta su ebay per un lettore mp3, per 70 euro (venditore in italia).
Quando è arrivato il pacco, con pagamento in contrassegno, il postino gli ha fatto pagare solo 12 euro!
Praticamente il venditore si è sbagliato, e gli ha fatto pagare in contrassegno solo le spese di spedizione.
Ovviamente, il mio amico ha pagato e se l'è preso! :D
Il venditore gli ha mandato una email, dicendo che si era sbagliato e che gli aveva fatto pagare in contrassegno solo le spese di spedizione, e gli ha mandato le coordinate bancarie, chiedengogli di versare l'importo rimanente!
Poi gli ha mandato un'altra email, dicendo che se non pagava, avrebbe fatto una denuncia contro di lui!
Il mio amico mi ha chiamato e mi ha chiesto se lui era a posto con la legge e con ebay, lasciando tutto cosi', senza pagare il resto!
Secondo me il venditore non puo' fare niente ....si è sbagliato lui, esatto? (il mio amico è un po' infame...io glieli avrei dati, per non avere rotture di "OO" ed anche perche la cifra non è cosi' alta ;) )
Suggerimenti?
Chiarimenti?
Grazias in anticipo!
Bayez! :D
farsi denunciare per 58 euro non ne vale la pena...
comunque e' un errore di valore, che il tuo amico poteva facilmente individuare, a fronte di un valore della merce assai superiore. Insomma, se quello sporge denuncia, la vince.
lele2004
25-06-2004, 10:42
Originariamente inviato da BlackWalker
il mio amico è un po' infame...
:rolleyes: :rolleyes:
BlackWalker
25-06-2004, 10:43
Originariamente inviato da tazar
farsi denunciare per 58 euro non ne vale la pena...
comunque e' un errore di valore, che il tuo amico poteva facilmente individuare, a fronte di un valore della merce assai superiore. Insomma, se quello sporge denuncia, la vince.
Forse si, ma in effetti è lui che si è sbagliato!
Non so...
Se qualcuno sa dirmi con sicurezza che gli conviene pagare, lo chiamo subito e glielo dico!
Grazie per la risposta!
BlackWalker
25-06-2004, 10:44
Originariamente inviato da lele2004
:rolleyes: :rolleyes:
lo so'....per cosi' poco!
è un po' infame :muro:
cavoli sua comunque!
Saviola28
25-06-2004, 10:51
Io penso nn sia giusta nn pagarlo perchè il pacco mi sembra che gli sia arrivato no?? E poi avevano anche pattuito per quella cifra....nn mi sembra giusto per il venditore comunque.
Poi ognuno decide per se:)
ebay ha il diritto di far valere le proteste del venditore... quindi nn ti conviene fare il furbo.. dagli quello che avevate pattuito... ;)
Originariamente inviato da BlackWalker
Forse si, ma in effetti è lui che si è sbagliato!
Non so...
Se qualcuno sa dirmi con sicurezza che gli conviene pagare, lo chiamo subito e glielo dico!
Grazie per la risposta!
a mio modo di vedere, loro avevano pattuito una determinata cifra, un contratto, tramite ebay, e probabilmente ci sono pure delle mail che si sono scambiati. Il venditore ha sbagliato, ma si tratta di errore riconoscibile, cioè che e' facilmente riconoscibile con l'ordinaria diligenza.
Se si fosse trattato di pochi euro, sarebbe stato diverso. In pratica, il contratto e' annullabile.
Gennarino
25-06-2004, 11:34
Il tuo amico non frequenta il mercatino del forum, vero ???
:D :D :D :sofico: :D :D :D :)
gli conviene pagare perchè il prezzo è quello pattutio su ebay (e probabilmente c'è anche l'email finale a dimostrarlo), ha ragione il venditore.
cmq il tuo amico è altro che infame, e se fossi in lui io mi vergognerei a fare (e raccontare) una cosa del genere.
Originariamente inviato da deggial
gli conviene pagare perchè il prezzo è quello pattutio su ebay (e probabilmente c'è anche l'email finale a dimostrarlo), ha ragione il venditore.
cmq il tuo amico è altro che infame, e se fossi in lui io mi vergognerei a fare (e raccontare) una cosa del genere.
Quoto e aggiungo che,se fossi io al posto del venditore,il tuo amico si troverebbe a tirar fuori tanti di quei soldi,tra spese legali ed altro,da fargli passare la voglia di comportarsi in quel modo.
-Bibbio-
conti1968
25-06-2004, 12:44
Originariamente inviato da Bibbio
Quoto e aggiungo che,se fossi io al posto del venditore,il tuo amico si troverebbe a tirar fuori tanti di quei soldi,tra spese legali ed altro,da fargli passare la voglia di comportarsi in quel modo.
-Bibbio-
quoto in toto,e poi,se fosse il contrario,cioè arrivava il pacco,ma proprio pacco,secondo te il tuo amico stava zitto??
cose da pazzi!!!
:mad:
quello è corretto,manda tutto,si sbaglia a compilar il contrassegno,e questo se ne approfitta sperando di passarla liscia??
sai che ti dico??io,uno cosi,come amico lo mollerei subito.
oggi a uno..domani fara' con te..:rolleyes:
non è che sei tu il "tuo" amico?:D
BlackWalker
25-06-2004, 13:07
AAAAAAAAAAAAoooooo! :D
Mica sono io: "preciso, puntualizzo e confermo"!
E' il mio amico, non io!
Ovviamente sono cavoli suoi, io sono daccordo con voi, in tutto!
Se lui farà l'infame, saranno "sicuramente" cavoli suoi!
Io, se fossi in lui, avrei pagato la differenza!
Anche perche ho circa 100 vendite/acquisti (più vendite che acquisti) su ebay 100% positivo :D
Ad ogni modo, grazie per aver scritto queste cose, mo lo richiamo, e se non paga me lo inc... :ciapet:
BlackWalker
25-06-2004, 13:11
Originariamente inviato da Marci
non è che sei tu il "tuo" amico?:D
Aridaiete! :rolleyes:
Non avrei detto e specificato che era un mio amico, se ero io!
Mica sono un codardo!
Andate su ebay e cercate l'utente "evocsilver", bè quello sono io! :D
Ci sto' parlando adesso al cell, e sembra che l'ho convinto!
Comunque non era intenzionato a non pagare (non è che gli credo molto ;) )! mi ha chiesto solo di informarmi, e questo ho fatto!
Questione risolta, ha detto che paga!
Che fatica.............!
(me ne vado al mare, weeeeeeeeeeeeeeeeeeee)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.