View Full Version : Consiglio acquisto modem ADSL
Eugenio_30
25-06-2004, 09:41
Ad agosto mi scade il contratto annuale con Alice FLAT e vorrei cambiarlo restituendo il modem in comodato e risparmiare i 3 euro al mese.
Fra USB e Ethernet propendo piu' per quest'ultimo, potete darmi qualche consiglio su qualche modello non troppo costoso e compatibile con i server Alice?
Grazie Eugenio
webmarker
25-06-2004, 09:58
Ciao... senti...
io ho seguito in questi giorni un po' le discussioni sulla scelta tra modem ethernet e usb, anche perché anch'io sono ad un bivio...
Personalmente io ripiegherò su un usb in quanto ho scelto una tariffa a consumo e non voglio rischiare che un modem ethernet, sempre connesso alla linea mi faccia pagare bollette stratosferiche...
Però per quello che ho letto nelle discussione si parla di un buon rapporto qualità/prezzo del modem ethernet della D-Link DSL 300t che puoi trovare a buon prezzo sul sito Mediaworld...
Per chi ha una tariffa flat è l'ideale, affidabile ed economico...
Ciao.
sangueimpazzito
25-06-2004, 17:11
Attenzione perchè pare che il suddetto modem dia problemi col P2P (Emule).
I tecnici della D-link stanno lavorando al nuovo firware che dovrebbe (si spera) uscire a breve.
:D
ma c'è qualche clausola per restituire il modem in comodato o domani chiamo e stop ?
webmarker
28-06-2004, 08:38
Io penso che tu debba chiamare l'assistenza del gestore e semplicemente chiederne la restituzione...
Non so poi per i tempi che ci vogliono, dato l'andazzo di queste società di fonia...:rolleyes:
Ciao.;)
Originariamente inviato da webmarker
Io penso che tu debba chiamare l'assistenza del gestore e semplicemente chiederne la restituzione...
Non so poi per i tempi che ci vogliono, dato l'andazzo di queste società di fonia...:rolleyes:
Ciao.;)
boh so solo che quando ero BBB i modem adsl constavano un botto e allora conveniva. Ma oggi che li tirano praticamente dietro......che modem mi conviene comprare ???
alexmere
28-06-2004, 09:23
Se prendi un router ADSL sei a posto se devi aggiungere altri PC. Si parte da 60 € e considera che un buon modem ADSL Ethernet costa dai 45-50 € in su...
Originariamente inviato da alexmere
Se prendi un router ADSL sei a posto se devi aggiungere altri PC. Si parte da 60 € e considera che un buon modem ADSL Ethernet costa dai 45-50 € in su...
ma io l'altro pc tanto lo collego via Wi-Fi.........cos'ha di + un ethernet rispetto a un'usb ? :confused:
alexmere
29-06-2004, 07:37
Allora per te sarebbe meglio un router ADSL wireless (cioè una scatolotta con modem, switch, funzioni di routing e access point tutto integrato), ma il prezzo ovviamente sale ancora...
I vantaggi di un modem ADSL Ethernet rispetto ad uno USB sono diversi: il modem ADSL Ethernet non necessita di driver, è indipendente da qualsiasi PC (infatti ha anche un suo alimentatore) e puoi usarlo per creare una rete. Il modem USB, invece, è vincolato al PC per quanto riguarda l'alimentazione, ma anche per l'utilizzo, perché ne devi installare i driver. Inoltre, il modem USB, essendo controllato da un PC, assorbe risorse del sistema, che invece l'Ethernet non richiede.
Originariamente inviato da alexmere
Allora per te sarebbe meglio un router ADSL wireless (cioè una scatolotta con modem, switch, funzioni di routing e access point tutto integrato), ma il prezzo ovviamente sale ancora...
I vantaggi di un modem ADSL Ethernet rispetto ad uno USB sono diversi: il modem ADSL Ethernet non necessita di driver, è indipendente da qualsiasi PC (infatti ha anche un suo alimentatore) e puoi usarlo per creare una rete. Il modem USB, invece, è vincolato al PC per quanto riguarda l'alimentazione, ma anche per l'utilizzo, perché ne devi installare i driver. Inoltre, il modem USB, essendo controllato da un PC, assorbe risorse del sistema, che invece l'Ethernet non richiede.
ma se io avessi una sola presa del telefono e volessi condividere l'adsl senza bisogno di accendere il pc fisicamente vicino alla linea,risolvo con questo apparecchio ??
Questo (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/40e12af600755aee2743d46e0c8906d2/Product/View/HA005927?prova=1156)
Eugenio_30
15-07-2004, 15:11
Ho dato un occhio ad un pò di discussioni e sembra che il mio prediletto, l'economico D-Link DSL 300T dia parecchi problemi....
Peccato perchè da Mworld lo trovavi a 44 €.
Stando fino ad un max di 70€ +o- cosa mi consigliereste, router o modem ethernet per me non fa molta differenza, non credo che collegherò + di un PC.
alexmere
15-07-2004, 15:16
Originariamente inviato da luckye
ma se io avessi una sola presa del telefono e volessi condividere l'adsl senza bisogno di accendere il pc fisicamente vicino alla linea,risolvo con questo apparecchio ??
Questo (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/40e12af600755aee2743d46e0c8906d2/Product/View/HA005927?prova=1156)
Non vedo il link.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.