Entra

View Full Version : mouse ottici Logitech MX

starwars
25-06-2004, 09:11
ciao a tuti

Non ho mai avuto mouse ottici quindi non so come si comportano.

Voglio prendere un mouse ottico, CON FILO, e di marca Logitech.

Ho visto che c'è il modello semplice ottico con filo a tre tasti.
E poi ci sono gli MX, tra i quali il più economico è l'MX 310 (costa il
doppio del modello ottico standard).

La mia domanda è:
ma vale veramente la pena spendere quei soldi in più per avere un MX ?

So che è un mouse che si comprano i videogiocatori... ebbene anche io gioco agli sparatutto on-line, però non è che sono un fanatico che se il puntatore mi si sposta di un pixel di troppo me ne accorgo con la mia super-vista insomma :)

Voglio dire: a parte il numero maggiore di tasti di cui è dotato l'MX (che "non me ne pò fregà de meno"), per quanto riguarda la sensibilità e il movimento del puntatore / mouse, in comparazione ai mouse a pallina e ai mouse ottici normali, c'è veramente una differenza *sostanziale* nell'avere un ottico MX ?

grazie ^^

DevilMalak
25-06-2004, 09:21
io mi trovo molto meglio... ho un mx700 ( senza filo cmq. )
Se vuoi un mouse col filo e giochi online ti consiglio il bellissimo mx510;)

FabioD77
25-06-2004, 09:30
Originariamente inviato da DevilMalak
io mi trovo molto meglio... ho un mx700 ( senza filo cmq. )
Se vuoi un mouse col filo e giochi online ti consiglio il bellissimo mx510;)
Io ci ho messo anni a convincermi a passare ad un ottico.
Ho l'MX310. Guarda, adesso, mi sento impedito quando provo anche dei buoni mouse a pallina!!

E col pc non ci gioco soltanto.

starwars
25-06-2004, 09:33
perchè ti senti impedito? :D

quindi miglioramento c'è?

vi trovate meglio rispetto a un mouse ottico normale non-MX ?

FabioD77
25-06-2004, 09:38
Originariamente inviato da starwars
perchè ti senti impedito? :D

quindi miglioramento c'è?

vi trovate meglio rispetto a un mouse ottico normale non-MX ?
Ho provato il vecchio logitech ottico senza MX e non mi piaceva molto.

Mi sento impedito... sai quando non riesci a muovere la freccia che se ne va per fatti suoi? Ecco: è quello che provo quando uso gli altri mouse a pallina! Non esagero.... ;)

Occhio solo che ci vuole qualche giorno per fare l'abitudine.

starwars
25-06-2004, 09:40
Originariamente inviato da FabioD77
Ho provato il vecchio logitech ottico senza MX e non mi piaceva molto.
[snip]
Occhio solo che ci vuole qualche giorno per fare l'abitudine.

perchè non ti piaceva molto?
si muoveva male o cosa?

perchè occorre qualche giorno per farci l'abitudine? intendi rispetto a un ottico normale, oppure rispetto a uno a pallina?

:sofico:

cesko
25-06-2004, 09:43
mx310... che dire... se non è logitech non li vogliamo...:)

FabioD77
25-06-2004, 10:01
Originariamente inviato da cesko
mx310... che dire... se non è logitech non li vogliamo...:)
Bè devo dire che sono passato per un periodo a Microsoft.

Nel 98 ho preso un logitech a pallina.
Nel 01 ho preso un Microsoft sempre a pallina (intanto il Ogitech lo usava mio fratello)
Questo mese ho preso l'MX310 visto che il mouse MS era peggiorato troppo.

Risultato: il vecchio logitech ancora oggi è perfetto. Quello MS va malissimo.

TheDarkAngel
25-06-2004, 10:16
io ti consiglio mx510...
il 310 ha troppi pochi tasti... è troppo leggero come mauz...

pon 87
25-06-2004, 10:25
io con l'mx700 mi trovo bene:)

Saviola28
25-06-2004, 10:57
Anch'io ho l'MX700 e mi trovo benissimo perchè puoi impostare la velocità della freccetta (io l'ho messa al max:D ) e poi finalmente nn c'è piu quella cavolo di pallina che ogni tanto s'inceppava!!!
W GLI MX 700!!

Larsen
25-06-2004, 11:31
io ho il 310 e va' benissimo :D

FabioD77
25-06-2004, 11:41
Originariamente inviato da Larsen
io ho il 310 e va' benissimo :D
parla uno che si diverte anche con photoshop! :p

DevilMalak
25-06-2004, 12:01
Originariamente inviato da Saviola28
Anch'io ho l'MX700 e mi trovo benissimo perchè puoi impostare la velocità della freccetta (io l'ho messa al max:D ) e poi finalmente nn c'è piu quella cavolo di pallina che ogni tanto s'inceppava!!!
W GLI MX 700!!

guarda che lo fai cn qualsiasi mouse... cmq anch'io ho un mx700 e devo dire che dal trust ottico spazzatura che avevo prima c'è una differenza abissale:cool:

Xilema
25-06-2004, 12:04
Cambierei il mio MX 500 solo con un MX 510 :D

TheDarkAngel
25-06-2004, 12:05
Originariamente inviato da Xilema
Cambierei il mio MX 500 solo con un MX 510 :D

anche te :eek: ?

Andre106
25-06-2004, 12:20
mx 500...da assuefazione.
Una volta provato non si torna indietro.
Leggere le avvertenze

DARIO-GT
25-06-2004, 13:23
Secondo me il miglior rapporto qualità prezzo c'è l'ha l'MX310, pagato 34€ e sono felice di esso :D

Manp
25-06-2004, 13:23
MX500 o 510 ;)

:)

Zak84
25-06-2004, 14:02
Originariamente inviato da Andre106
mx 500...da assuefazione.
Una volta provato non si torna indietro.
Leggere le avvertenze

Concordo in pieno!!!! :rotfl:

Mav80
25-06-2004, 14:18
Anche io ho l' MX700

http://www.logitech.com/index.cfm?countryid=10&languageid=5&page=products/details&contentid=4999&crid=3&detail=2

Mi trovo veramente bene!!!
Io ho fatto tutti gli step coi mouse:prima filo e pallina,poi solo palina senza filo e adesso questo...all'inizio ero un pò scettico soprattutto per i giochi,ma mi sono dovuto ricredere subito!!:cool: :cool:

royal
25-06-2004, 14:23
xò guardavo sul sito delle logitech..di garanzia x l'mx500 te ne danno 5 anni invece xl'mx510 solo 3 anni :eek:

come mai?

Besk
25-06-2004, 14:31
anche io ho i l310 e mi trovo da Dio!
Sono sempre stato nemico dei mouse ergonimici (e ho avuto per 2 anni un dual optical :D )

MCA
25-06-2004, 15:31
Ho avuto mouse "meccanici" per 9 anni e quando alla fine, un'anno fà, ho deciso di passare all'ottico, ho preso un "semplice" ed ecconomicissimo (pagato 10 euro) mouse 3 tasti (+ rotellina) della Logitech (non l'MX).
Come mi ci trovo?

BENISSIMO!!!! :cool:

E' preciso, resistente, elegante, funziona anche sui pad disegnati e sopratutto, NON SI SPORCA MAI ;)

Manp
25-06-2004, 18:11
Originariamente inviato da MCA
Ho avuto mouse "meccanici" per 9 anni e quando alla fine, un'anno fà, ho deciso di passare all'ottico, ho preso un "semplice" ed ecconomicissimo (pagato 10 euro) mouse 3 tasti (+ rotellina) della Logitech (non l'MX).
Come mi ci trovo?

BENISSIMO!!!! :cool:

E' preciso, resistente, elegante, funziona anche sui pad disegnati e sopratutto, NON SI SPORCA MAI ;)

se prendi in mano un MX ti viene un orgasmo allora...

:D :D :D

Xilema
25-06-2004, 18:17
Originariamente inviato da DARIO-GT
Secondo me il miglior rapporto qualità prezzo c'è l'ha l'MX310, pagato 34€ e sono felice di esso :D

Si, ma devi rinunciare ad un sacco di tasti !
Con l' MX 500 hai tutto sotto controllo, ma proprio tutto !

Manp
25-06-2004, 18:22

secondo me il miglior rapporto prezzo prestazioni ce l'ha un MX500 pagato 34€... ossia quanto l'ho pagato io!!! :D :D :D

probabilmente nel negozio si erano sbagliati infatti una settimana dopo ne costava 54 :D :D :D

:p

starwars
25-06-2004, 19:00
Originariamente inviato da Manp
se prendi in mano un MX ti viene un orgasmo allora...

:D :D :D

a parte i tasti, cosa ha di più di sostanziale stò MX 310 ? :p

si, c'ha il motore ottico ad alta risoluzione, vabbè, ma te ne accorgi per davvero ?

Dioveht
25-06-2004, 19:16
Mha, per voi sarà incredibile ma io non riesco proprio a lavorare con i logitech. Ne ho provati diversi ed è stata sempre una sofferenza.
A lavoro ho il "Logitech® MX™900 Bluetooth® Optical Mouse" pagato la bellezza di 99 euro e devo dire che non è un grachè. Perde colpi, è come se non seguisse la mia mano, sembra sempre in ritardo.
Ma ho riscontrato la stessa cosa con tutti i logitech che ho provato.
Da quello che dite voi sembra che stiamo parlando di mouse diversi ma vi assicuro che li trovo inutilizzabili.
E ho gli stessi problemi con un ottico logitech da 15 euro o da 99. Incredibile.
Ad esempio: io utilizzo tappetini con la superficie di stoffa (che secondo me sono i migliori) e con tutti i logitech che ho provato capita che se il tappetino non è dritto rispetto alla mia mano il mouse perde colpi, sbaglia la direzione in cui mi sto muovendo!!
Avevo un ottico iFeel (il nome intero non me lo ricordo) e la rotella faceva schifo. Se la muovevo di 2 tacche a volte mi faceva 3 spostamenti. Se stai leggendo un documento non ti interessa ma se stai facendo un death match e cambiando arma ti si imposta la pistola invece del lancia razzi non è bello!!

Per non parlare delle tastiere Logitech... so che stavamo parlando di mouse ma quello che mi è successo lo trovo inspiegabile! Ho sempre comprato tastiere da 6-7 euro e per una volta ho pensato: "Ah, stavolta voglio comprare una tastiera seria. Prenderò una Logitech!". Dopo aver speso 30 euro (se non sbaglio) per questa tastiera Logitech mi sono accorto che non funzionano tre tasti insieme!!! CTRL di destra + Freccia sinistra + Freccia Alto non funziona!! Come faccio in un fps a saltare verso destra????? Ho provato ad installare il cd che rendeva disponibili anche gli inutili tastini in alto ma non è cambiato nulla.
Il bello è che con tutte le tastiere da 7 euro che ho avuto questa combinazione di tasti ha sempre funzionato.

Tornando al mouse trovo che i migliori siano i Microsoft. Anche il più economico funziona perfettamente.
Il funzionamento su tappetino con superficie di stoffa è impeccabile.
La rotella è precisa (anche se devo dire che rigida come quella logitech mi piacerebbe di più).
Trovo anche più comoda la forma.
E ora che ho anche una tastiera Microsoft quella combinazine di tasti funziona perfettamente!

Cmq a prescindere dalla marca DEVI passare al mouse ottico. Io non riuscirei MAI a tornare indietro.

TheDarkAngel
25-06-2004, 19:25
non si usano tappetini in stoffa con i mouse ottici...
non vanno... il mio mx500 lo uso su vetro satinato nero... e va che è una bellezza...

ma anche la tastiera.. ma chissà cosa hai preso.. la mia logitech cordless (mai visto nulla di più comodo di una tastiera cordless) fa tranquillamente ctrl destro + freccina a sx + freccina su

le microcozz non hanno nemmeno paragone con le logitech... lo può confermare la tastiera microskif nell'armadio a prendere polvere :asd:

Manp
25-06-2004, 19:29
sulle tastiere logitech sono daccordo...

io ho una Internet Navigator Keyboard SE e ne ha addosso di cotte e di crude

- se collego mouse e tastiera alla PS2 ed installo sia il Mouseware che Itouch (i drivers rispettivamente di mouse e tastiere logitech) 2 volte su 3 all'avvio di windows la tastiera non funziona o non funzionano i tasti "speciali" che poi di speciale hanno solo l'inutilità... il bello è che ciò non capita con l'Hyper Trading del Pentium 4 disattivato!

- se collego la tastiera alla porta USB e provo a fare AltGr + Shift + è oppure il più (che sono le combinazioni per le graffe {}) la tastiera entra in una specie di stato in cui è come se il control rimanesse schiacciato!!! anche se io non stò schiacciando nessun tasto... in poche parole per svegliarla devo premere di nuovo ctrl... questo con o senza drivers e su ogni pc in cui l'abbia provata!

personalmente i mouse li trovo ottimi, ma d'ora in poi non comprerò mai più tastiere logitech!

Dioveht
25-06-2004, 19:56
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non si usano tappetini in stoffa con i mouse ottici...
non vanno... il mio mx500 lo uso su vetro satinato nero... e va che è una bellezza...

Io li trovo fantastici. Il fatto che il tappetino non sia liscio secondo la mia esperienza rende la lettura molto più precisa... tranne con i Logitech.
Inoltre mi trovo molto meglio con la resistenza che ha il mouse sul tappetino di stoffa. Per me è impossibile usare il mouse direttamente sul tavolo non ho precisione perchè non c'è attrito.

ma anche la tastiera.. ma chissà cosa hai preso.. la
mia logitech cordless (mai visto nulla di più comodo di una tastiera cordless) fa tranquillamente ctrl destro + freccina a sx + freccina su

Sono andato a vedere ora ed è una Logitech Internet Keyboard... anche se non è uno dei modelli migliori è una Logitech, mi sembra impossibile che funzioni peggio di una tastieraccia da 7 euro!

le microcozz non hanno nemmeno paragone con le logitech... lo può confermare la tastiera microskif nell'armadio a prendere polvere :asd:
io mi ci trovo benissimo

fritzen
25-06-2004, 20:08
io ho il cordless desktop MX ossia tastiera + MX 700 e mi trovo benissimo. Devo dire che all'inizio il mouse non mi piaceva affatto, ma una volta che mi ci sono abituato, e na goduria.

fritzen
25-06-2004, 20:10
Originariamente inviato da Dioveht
Io li trovo fantastici. Il fatto che il tappetino non sia liscio secondo la mia esperienza rende la lettura molto più precisa... tranne con i Logitech.
Inoltre mi trovo molto meglio con la resistenza che ha il mouse sul tappetino di stoffa. Per me è impossibile usare il mouse direttamente sul tavolo non ho precisione perchè non c'è attrito.

Anche io mi trovo meglio col tappetino di stoffa..

rsuter
25-06-2004, 20:34
Io sono un felice possessore di un mx 700 da un anno. :D
Ottimo per tutto, ne sono innamorato e quando vado a lavorare al policlinico dove i computer hanno tutti mouse a pallina mi viene da piangere!!!:cry:

DARIO-GT
25-06-2004, 21:23
Si, ma devi rinunciare ad un sacco di tasti !
Con l' MX 500 hai tutto sotto controllo, ma proprio tutto !

I tasti alla quale si deve rinunciare sono 2, non un sacco :D

@ Mamp
Che 23 che hai! :p

Manp
25-06-2004, 21:53
@ Mamp

eh? :confused:

cmq mai più tastiere logitech! :D

DARIO-GT
25-06-2004, 22:24
eh? :confused:

cmq mai più tastiere logitech! :D

23=CULO

Ti hanno dato un mx500 a 34€, tu come lo definiresti quest'affare? :D

Manp
25-06-2004, 22:35
23=CULO

Ti hanno dato un mx500 a 34€, tu come lo definiresti quest'affare? :D

23! :D :D :D :oink:

DARIO-GT
25-06-2004, 23:31
23! :D :D :D :oink:

:ciapet:

Qrama
26-06-2004, 00:10
Originariamente inviato da fritzen
Anche io mi trovo meglio col tappetino di stoffa..

Pure io con il tappetino di plastica rigida un po' ruvido non mi trovo bene xchè si consuma al centro e dove lo uso meno è + ruvido...(mouse mx300). Devo prenderne uno + grande e di stoffa.... Rispetto al Logitech ottico che avevo prima questo và meglio risponde bene e con precisione anche ai movimenti rapidi cosa che non succedeva con quello vecchio ...

Bye

Vin81
26-06-2004, 06:58
io ho l'mx 500, è perfetto nn tornerei indietro :winner:

nn uso il tappetino

david-1
26-06-2004, 08:59
MX700 rulez!!!!.... io con il filo non riesco + a lavorare.....

Comuqnue alal grande con un qualsiasi MX

Xilema
26-06-2004, 09:06
I tasti alla quale si deve rinunciare sono 2, non un sacco :D

@ Mamp

Non sono proprio 2...
L' MX 310 ha in tutto 5 tasti (rotella compresa), l' MX 500 ne ha 8 (rotella compresa).
Quei 3 tasti per me sono indispensabili.

powerslave
26-06-2004, 09:46
imho la discriminante tra gli MX500/510 e MX310 è unicamente la dimensione e il peso,io che ho una mano abbastanza grande ho puntato sui primi perchè con i mouse "piccoli" mi si indolenzisce il polso.In generale ti consiglio di "provarli" e scegliere in base all'ergonomicità(mi pare che si dica così:p ) ;)

Besk
26-06-2004, 12:35
I 2 tasti laterali del 310 sono scomodissimi

DARIO-GT
26-06-2004, 12:57
Non sono proprio 2...
L' MX 310 ha in tutto 5 tasti (rotella compresa), l' MX 500 ne ha 8 (rotella compresa).
Quei 3 tasti per me sono indispensabili.

I tasti per l'MX 310 sono 6.

http://utenti.lycos.it/dariogt/Mouse MX.JPG

::::Dani83::::
26-06-2004, 13:18
trovo sia l'mx 310 che il 500 allo stesso prezzo(44euro), quale consigliereste? che cos'è il cruise control?:)

DARIO-GT
26-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
trovo sia l'mx 310 che il 500 allo stesso prezzo(44euro), quale consigliereste? che cos'è il cruise control?:)

Allo stesso prezzo sicuramente il 500, non so cosa sia il cruise control...

starwars
26-06-2004, 16:33
e dove l'hai trovati allo stesso prezzo ?

david-1
26-06-2004, 18:03
500

26-06-2004, 18:35
da @ssedi:)
La disponibilità è media, spero lo abbiano in negozio...

ciocia
26-06-2004, 19:05
Ho un 500, ma non ho praticamente mai utilizzato i suoi tasti (tranne quello della rotella )

Voi in che maniera li usate?
E tu Xilema, tu che li ritieni indispensabili?

starwars
26-06-2004, 20:57
da @ssedi:)
La disponibilità è media, spero lo abbiano in negozio...

uhm non mi sembra che lo abbiano allo stesso prezzo cmq :confused:

LOGITECH MX310 Mouse Optical USB/PS2 37,00
LOGITECH MX510 Mouse Optical USB/PS2 45,40

TheDarkAngel
26-06-2004, 22:14
Originariamente inviato da ciocia
Ho un 500, ma non ho praticamente mai utilizzato i suoi tasti (tranne quello della rotella )

sono indispensabili.. anzi se mi facessero un mx500 con altri 2 tasti messi in posizioni decenti lo comprerei subito

TheDarkAngel
26-06-2004, 22:15
mx510 costa 43€ su bow.......

Xilema
26-06-2004, 23:08

Ti faccio l' esempio degli FPS: tasto sinistro fuoco primario, tasto destro fuoco secondario, scroller per cambiare le armi, tasto laterale sinistro piccolo per saltare, tasto laterale sinistro grande per accovacciarsi, i due tastini tondi sopra e sotto lo scroller... per usi vari, come lo zoom in alcuni giochi, oppure i poteri della forza in Jedi Knight, i medipack e vari poteri in KOTOR, l' attracco in freelancer...
Ma la cosa più importante per gli FPS è avere a portata di mano il fuoco primario, secondario, il salto e l' accovacciamento !

V4v4
27-06-2004, 02:19
Internet Navigator Keyboard SE
mx 500
mi trovo da dio :)
ottimo acquisto
logitech rulez ;)

27-06-2004, 07:42
uhm non mi sembra che lo abbiano allo stesso prezzo cmq :confused:

LOGITECH MX310 Mouse Optical USB/PS2 37,00
LOGITECH MX510 Mouse Optical USB/PS2 45,40

lo hanno cambiato....ora costano anche di più, con iva costano 44 l'mx310 e 54 l'mx510 e la disponibilità da media è diventata incerta....:(

DARIO-GT
27-06-2004, 11:16
Ti faccio l' esempio degli FPS: tasto sinistro fuoco primario, tasto destro fuoco secondario, scroller per cambiare le armi, tasto laterale sinistro piccolo per saltare, tasto laterale sinistro grande per accovacciarsi, i due tastini tondi sopra e sotto lo scroller... per usi vari, come lo zoom in alcuni giochi, oppure i poteri della forza in Jedi Knight, i medipack e vari poteri in KOTOR, l' attracco in freelancer...
Ma la cosa più importante per gli FPS è avere a portata di mano il fuoco primario, secondario, il salto e l' accovacciamento !

Ma tu sei riuscito ad impostare i tasti tondi sopra e sotto lo scroller??
Io col 310 ho solo quello sotto e non sono mai riuscito a farlo funzionare da nessuna parte...idee?

ciocia
27-06-2004, 19:33
Infatti il problema e' che molti tasti la maggior parte dei giochi non te li riconosce.
Tempo fa, qualcuno di voi mi aveva fatto installare altri driver con i quali il riconoscimento e' migliorato, ma non totale.

Ipotizzo che se usassi l'emulazione dei tasti della tastiera, non ci sarebbero problemi, ma non ho mai avuto voglia di sbattermi nel farlo...:O

E poi, negli fps, oramai sono abituato ad usare ctrl e lo 0 ai lati delle frecce per saltare e chinarmi e vado benone cosi':D

TheDarkAngel
27-06-2004, 19:53
Infatti il problema e' che molti tasti la maggior parte dei giochi non te li riconosce.
Tempo fa, qualcuno di voi mi aveva fatto installare altri driver con i quali il riconoscimento e' migliorato, ma non totale.

Ipotizzo che se usassi l'emulazione dei tasti della tastiera, non ci sarebbero problemi, ma non ho mai avuto voglia di sbattermi nel farlo...:O

E poi, negli fps, oramai sono abituato ad usare ctrl e lo 0 ai lati delle frecce per saltare e chinarmi e vado benone cosi':D

nel pannello di controllo dei driver logitech tra le opzioni per ogni tasto c'e' la voce PRESSIONE TASTO....
tu pigi un tasto su tastiera o una combinanzione e magicamente pigiando il tastino del mouse darà lo stesso input :eek:
incredibile vero? quando non si sa cosa si usa.....

DARIO-GT
27-06-2004, 21:31
nel pannello di controllo dei driver logitech tra le opzioni per ogni tasto c'e' la voce PRESSIONE TASTO....
tu pigi un tasto su tastiera o una combinanzione e magicamente pigiando il tastino del mouse darà lo stesso input :eek:
incredibile vero? quando non si sa cosa si usa.....

Grazie a queste piccole info, sono riuscito a configurare anche il tasto centrale sotto lo scroll :D

thx ;)

TheDarkAngel
27-06-2004, 21:38
Grazie a queste piccole info, sono riuscito a configurare anche il tasto centrale sotto lo scroll :D

thx ;)

mah... cioè ma non vi divertite mai a smanettarei nei pannelli di configurazione :D?
sono tra le cose + divertenti ad ogni hw nuovo che mi passa tra le mani...

se vuoi avere il mouse migliore mettilo sulla ps/2 e nel pannello passalo a 200herz... ;)

DARIO-GT
27-06-2004, 21:51
mah... cioè ma non vi divertite mai a smanettarei nei pannelli di configurazione :D?
sono tra le cose + divertenti ad ogni hw nuovo che mi passa tra le mani...

se vuoi avere il mouse migliore mettilo sulla ps/2 e nel pannello passalo a 200herz... ;)

E' già da molto tempo che la frequenza viaggia a 200hz ;)
Non trovavo la voce, per pigrizia + che altro :sofico:

:oink:

TheDarkAngel
27-06-2004, 21:52
E' già da molto tempo che la frequenza viaggia a 200hz ;)
Non trovavo la voce, per pigrizia + che altro :sofico:

:oink:

dicono tutti così :nono: :nono: :nono:

ciocia
28-06-2004, 21:49

Ma cambia veramente dalla connessione USB? Io all'inizio l'avevo messo ps2, ma non vedendo nulla di diverso, l'ho rimesso usb...

Per passarlo a 200, e' un opzione che mi appare solo se lo collego in ps2? Non la trovo...vedo nella finestra MOTO, che mi appare il dispositivo mx500 collegato ad usb.

Raoul
29-06-2004, 07:32
Gioco agli FPS quindi la precisione millimetrica è tutto.

Ho un MX 300 e prego dio che non si rompa mai perchè in caso ne vorrei un altro identico, è perfetto come peso, mi ci trovo da dio come forma e tutto.

Ovviamente se si spendono dei bei soldi per un mouse ci si deve accoppiare un buon pad, io ho preso il Func Surface, ha 2 lati, uno per mouse ottici (ruvido) e uno per mouse a pallina (liscio).

Solo con il mouse nuovo tantissima differenza non l'ho notata col vecchio pad, invece quando gli ho messo il pad nuovo (per mouse ottici è importante che sia a tinta unita e più scuro possibile, il mio è nero) ha iniziato a volare.

E' leggerissimo, scorre una favola, al punto tale che puoi mettere anche sensibilità molto alta e non perdi mai neanche il pixel di precisione.

Ci ho messo un po ad abituarmici, ma ne è valsa la pena.

Sti mouse so una bomba (se accoppiati a un pad buono, senno perdono molte prestazioni).

29-06-2004, 07:37
dove si trovano buoni pad online?:)

Tenebra
29-06-2004, 08:05
Ma anche offline, se qualcuno conosce un posto decente... tra l'altro, ho appena preso l'MX 310, però nel pannello comandi non c'è la voce "pressione tasto", posso solo scegliere tra varie funzioni da associare ai tasti del mouse...

Qrama
29-06-2004, 11:38
Originariamente inviato da Raoul

Ovviamente se si spendono dei bei soldi per un mouse ci si deve accoppiare un buon pad, io ho preso il Func Surface, ha 2 lati, uno per mouse ottici (ruvido) e uno per mouse a pallina (liscio).

Non vorrei dire una cazzata ...ma non è il contrario, cioè ruvido x la pallina cosi' che possa avere + grip e liscio x l'ottico... :confused: :rolleyes: Un mio amico a sostituito il Func (x che si era consumato dove lo usava di +,cosa che e successa anche a mè con un normale tappetino di plastica rigida) con uno di stoffa (almeno non si consuma...)

CIAu

DARIO-GT
29-06-2004, 16:36
Originariamente inviato da Tenebra
Ma anche offline, se qualcuno conosce un posto decente... tra l'altro, ho appena preso l'MX 310, però nel pannello comandi non c'è la voce "pressione tasto", posso solo scegliere tra varie funzioni da associare ai tasti del mouse...

http://utenti.lycos.it/dariogt/proprietà-mx310.JPG

Tenebra
29-06-2004, 16:43
Ho capito dove dovrebbe essere, non sono del tutto rincoglionito ;) il fatto è che il software fornitomi insieme al mouse era di una versione vecchia che NON AVEVA quella voce... ho risolto scaricando la versione nuova. Ho beccato un fondo di magazzino mi sa...

DARIO-GT
29-06-2004, 16:45
Originariamente inviato da Tenebra
Ho capito dove dovrebbe essere, non sono del tutto rincoglionito ;) il fatto è che il software fornitomi insieme al mouse era di una versione vecchia che NON AVEVA quella voce... ho risolto scaricando la versione nuova. Ho beccato un fondo di magazzino mi sa...

Ok, l'importante è che hai risolto :sofico:

Raoul
03-07-2004, 07:22
Originariamente inviato da Qrama
Non vorrei dire una cazzata ...ma non è il contrario, cioè ruvido x la pallina cosi' che possa avere + grip e liscio x l'ottico... :confused: :rolleyes: Un mio amico a sostituito il Func (x che si era consumato dove lo usava di +,cosa che e successa anche a mè con un normale tappetino di plastica rigida) con uno di stoffa (almeno non si consuma...)

CIAu

Assolutamente no, la rotella essendo liscia ha massimo grip su superficie liscia...come ti insegna anche la fisica...

E gli ottici hanno maggior precisione su superfici ruvide :D

Difatti con il vecchio pad ogni tanto il cursore impazziva e faceva movimenti piccolissimi, rapidamente lasciando fermo il mouse, appena cambiato tappetino son spariti.

Mostro!!
03-07-2004, 10:10
Originariamente inviato da Raoul
Assolutamente no, la rotella essendo liscia ha massimo grip su superficie liscia...come ti insegna anche la fisica...

E gli ottici hanno maggior precisione su superfici ruvide :D

Difatti con il vecchio pad ogni tanto il cursore impazziva e faceva movimenti piccolissimi, rapidamente lasciando fermo il mouse, appena cambiato tappetino son spariti.

Anch'io func, davvero una bestia :D:D

il lato ruvido ti da una scorrevolezza unica, spece se abbinato ai paddini del mx300, tondi e + grossi del solito ;)

io infatti me li sono montati a mano sul mio mx510 :sofico:

simone1974
14-07-2004, 13:20
Ciao a tutti :)

Siccome vorrei cambiare il mio vecchio Intellimouse Explorer, sto ponderando la scelta di prendermi un bel MX700, con tutti quei bei tastini da configurare ( :sbav: )

Le domande che ho sono tre:
1) vorrei sapere se le dimensioni del logitech sono paragonabili al microsoft o se è molto più piccolo.
2) i tastini opzionali li trovate accessibili?
3) l'ultima forse la più importante: il software consente di specificare combinazioni di tasti ai pulsanti del mouse per ogni applicazione ?

Grazie delle risposte :)
Simone

Andre106
14-07-2004, 13:37
A titolo informativo volevo informarvi(per chi non lo sapesse) che se trovate l'Mx 500 troppo pesante, basterà aprirlo e togliere un blocchetto di acciaio(o quel che è) trattenuto da una vite
;)

simone1974
19-07-2004, 17:12
Nessuno che risponde alle mie semplici domande? :cry:

ciocia
19-07-2004, 18:32
Originariamente inviato da simone1974
Ciao a tutti :)

Le domande che ho sono tre:
1) vorrei sapere se le dimensioni del logitech sono paragonabili al microsoft o se è molto più piccolo.
2) i tastini opzionali li trovate accessibili?
3) l'ultima forse la più importante: il software consente di specificare combinazioni di tasti ai pulsanti del mouse per ogni applicazione ?

ho un mx500 e non ho mai avuto microsoft:
1-l'mx700 e' il + grande tra tutti, direi quindi che non e' molto + piccolo di microsoft ( solo mx300 e' snello )
2-io sinceramente no, ma c'e' chi li usa molto.
3-non so, come ti ho detto, non li uso granche' e non li ho mai programmati...sorry

lautizi
19-07-2004, 20:19
Mx500 acquistato il giorno dopo la prima distribuzione da parte logitech....
una parola

ECCEZIONALE!

Everland
19-07-2004, 22:18
A titolo informativo volevo informarvi(per chi non lo sapesse) che se trovate l'Mx 500 troppo pesante, basterà aprirlo e togliere un blocchetto di acciaio(o quel che è) trattenuto da una vite
;)

Vale anche per l'MX510 'sta cosa? :)

Ever4ever

Andre106
19-07-2004, 22:26
Mi spiace ma nn lo so.

A rigor di logica si, ma non lo ho mai visto

TheDarkAngel
19-07-2004, 22:46
Mi spiace ma nn lo so.

A rigor di logica si, ma non lo ho mai visto

mx500 pesante :eek: ?

DevilMalak
19-07-2004, 22:47

ank'io ho trovato l'mx700 abbastanza + pesante di quello ke avevo prima ma basta abituarsi un poco e si va benissimo ;)

lautizi
20-07-2004, 06:25

io lo trovo si un pò più pesante degli atri mosue...ma fila liscioc che è una meraviglia!

rsuter
20-07-2004, 20:26
Originariamente inviato da lautizi
io lo trovo si un pò più pesante degli atri mosue...ma fila liscioc che è una meraviglia!

OT: Ciao lautizi, dov'eri finito?? :D

Andre106
20-07-2004, 21:09
A me va benissimo così, ma siccome in passato alcuni si lamentavano del peso...

TheDarkAngel
20-07-2004, 21:36
A me va benissimo così, ma siccome in passato alcuni si lamentavano del peso...

a me ormai dopo mesi sembra leggero ^^
un mouse deve fare la sua sporca figura...

Jag86
21-07-2004, 13:55
ciao raga!
mi avete quasi convinto a cambiare il mio logitech cordless mouseman wheel a pallina.. xò ho 1 paio di dubbi:
- mi consigliate di prendere un MX500-510 oppure un MX700? Il fatto è ke ormai mi sn troppo abituato ad avere il mouse cordless.. :sofico:
- il tappettino ke caratteristiche deve avere x funzionare bene con un ottico?

grazie a tutti! ;)

DevilMalak
21-07-2004, 14:02
se vuoi giocare benissimo mx500/mx510, se vuoi giocare comunque bene anche se non a quei livelli però avere anche la comodità di un cordless mx700.. io ce l'ho e non mi ha fatto rimpiangere quello col filo che avevo prima

Jag86
21-07-2004, 14:14
grazie! ti posso chiedere quanto è lungo il cavo degli MX 500-510?

DevilMalak
21-07-2004, 17:20
io ho un mx700... :D

Jag86
21-07-2004, 17:28
Originariamente inviato da DevilMalak
non mi ha fatto rimpiangere quello col filo che avevo prima

avevo capito ke prima dell'MX700 avevi un mx500.. :p
cmq se qualkuno lo sa, posti pure.. ciao!

ciocia
21-07-2004, 18:06
Originariamente inviato da Jag86

non e' lungo, circa 180cm (+ o - 10cm, misurato col metro ma e' sotto la scrivania )

DevilMalak
21-07-2004, 18:12
Originariamente inviato da Jag86

non intendevo l'mx500... :D

Jag86
21-07-2004, 18:33
@DevilMalak
don't worry, è stato un qui-quo-qua... ehm, 1 qui-pro-quo :D :D

@ciocia
denghiu veri macc! :sofico:

Benjo
21-07-2004, 21:23
ho un mx500 e mi trovo benissimo....certo a chi piace il mouse senza fili, l'mx700 è una bomba!

lautizi
22-07-2004, 11:07
Originariamente inviato da rsuter
OT: Ciao lautizi, dov'eri finito?? :D

oddio..eheheh

problemi vari e vita sociale troppo attiva:D
ma ora rieccomi un pò qua:d

starwars
22-07-2004, 11:12
io ho preso l'MX310...

Everland
22-07-2004, 21:43
Io ho installato da poche ore l'MX510! :)

Non è così pesante...

Ever4ever

Jag86
23-07-2004, 10:35
e io invece ho preso l'MX500 :D ke dire, è un gioiellino.. ;)

simone1974
25-07-2004, 10:12
Ragazzi, ma se mi compro l'MX 900? :D

Per giocare è meglio dell'MX 700?

DevilMalak
25-07-2004, 10:21
mi pare siano uguali ma non ne sono sicuro, cmq l'mx700 è meglio xke le battierie durano molto di +

rsuter
25-07-2004, 11:17
Ragazzi, ma se mi compro l'MX 900? :D

Per giocare è meglio dell'MX 700?

Molto meglio l'mx700 come durata....a me dura 1 settimana tranquillamente e quando lampeggia il led rosso hai ancora qualche ora di autonomia prima che si blocchi... :)

simone1974
25-07-2004, 14:45
Bene, allora aspetterò che torni l'MX700 dal mio fornitore di fiducia ;)

Kalasnico
25-07-2004, 15:44
ho l'MX310 e va bene, non ho mai giocato con altri ottici, solo palline.

Gioman
25-07-2004, 20:32
Ragazzi a me la pallina non da molto fastidio, se non per il fatto che si deve pulire il mouse spesso, ma quello che veramente odio è il filo.
Ora ho un mouse logitech (cordless mouse) e devo dire che mi trovo molto meglio che con quello (ottico)della Microsoft, il quale facendo movimenti veloci si inceppava.
Certo che se adesso avessi un mouse peggiore mi comprerei subito un mx700.

simone1974
25-07-2004, 21:51
Ma davvero il bluetooth dura di meno del wireless tradizionale? :wtf:

DevilMalak
26-07-2004, 00:07
si

marcowave
26-07-2004, 01:12
io ero indeciso fra l'MX300 e l'MX310 (stesso prezzo).. alla fine ho preso il 300, meno ingmbrante, + leggero, stessi dpi, mi trovavo meglio.

fai tu:)

Blazkowicz
26-07-2004, 10:17
Sono un felicissimo possessore di un mx500, venendo da un normalissimo logitech ottico, direi che è il miglior mouse mai realzzato, cmq vorrei sapere che differenza c'è tra l'mx500 e il 510???

ciaux

Everland
26-07-2004, 11:23
Originariamente inviato da Blazkowicz
Sono un felicissimo possessore di un mx500, venendo da un normalissimo logitech ottico, direi che è il miglior mouse mai realzzato, cmq vorrei sapere che differenza c'è tra l'mx500 e il 510???

ciaux

Il 510 fa 5.8Megapixel/sec, il 500 e tutti gli altri fanno 4.8.

Ever4ever

baila
26-07-2004, 20:46
io ti consiglio mx510...
il 310 ha troppi pochi tasti... è troppo leggero come mauz...

Quoto in pieno!!Soldi spesi bene! :D

baila
26-07-2004, 20:51
Azz,ho il 500 non il 510! :D

lordmax
31-07-2004, 16:45
ragazzi scusate un attimo, ma io posso comprare un mx700 e usarlo con il cordless desktop che ho gia'? o con il suo ricevitore o con quello del kit magari?

che se si puo' lo prendo prima di subito ;)

grazie :D

rsuter
31-07-2004, 21:17
Originariamente inviato da lordmax
ragazzi scusate un attimo, ma io posso comprare un mx700 e usarlo con il cordless desktop che ho gia'? o con il suo ricevitore o con quello del kit magari?

che se si puo' lo prendo prima di subito ;)

grazie :D

Io uso il MX 700 sia su portatile che su pc dove già c'è un cordless desktop, e uso alternativamente i due mouse collegati al pc... ;)

lordmax
31-07-2004, 21:44
grandioso :D allora e' mio!

grazie!

CoreDump
31-07-2004, 22:12
Mi inscrivo al 3d ( meglio tardi che mai :D ), in quanto possessore
di un MX500 del quale ne sono ovviamente molto soddisfatto :p ;)

starwars
01-08-2004, 07:45
ecco, ora ho l'mx 310 :D

per adesso lo sto usando collegato alla porta ps/2 (adattatore usb -> ps/2), e ho impostato la frequenza di campionamento della ps/2 a 200Hz

va bene così oppure conviene usare questo mouse attaccandolo alla usb ?

DARIO-GT
01-08-2004, 10:53
ecco, ora ho l'mx 310 :D

per adesso lo sto usando collegato alla porta ps/2 (adattatore usb -> ps/2), e ho impostato la frequenza di campionamento della ps/2 a 200Hz

va bene così oppure conviene usare questo mouse attaccandolo alla usb ?

Perfetto ps/2 e 200hz

simone1974
01-08-2004, 12:03
Ma è tanto meglio la porta ps/2? :wtf:

Besk
01-08-2004, 13:17
USB rulez secondo me

TheDarkAngel
01-08-2004, 13:30
Ma è tanto meglio la porta ps/2? :wtf:

l'usb va a 125herz
la ps/2 a 200herz..
si nota abbastanza facilmente la differenza...

Adric
02-10-2004, 09:36
Logitech MX 500, 510, 700, 900 e 1000: inusabili con la mano sinistra, a differenza di MX 300 e 310, simmetrici.

Finchè Logitech non realizzerà apposite versioni anche per la mano sinistra io continuerò in tutti i thread sui mouse a consigliare di non comprare quei 5 modelli (stesso discorso per i modelli di punta della Microsoft).

TheDarkAngel
02-10-2004, 13:05
Originariamente inviato da Adric
Logitech MX 500, 510, 700, 900 e 1000: inusabili con la mano sinistra, a differenza di MX 300 e 310, simmetrici.

Finchè Logitech non realizzerà apposite versioni anche per la mano sinistra io continuerò in tutti i thread sui mouse a consigliare di non comprare quei 5 modelli (stesso discorso per i modelli di punta della Microsoft).

non ti è sorto il dubbio che il 90% delle persone è destra :confused: :confused:

Adric
02-10-2004, 13:19
Specialmente tra i maschi, i mancini arrivano a punte di frequenza del 15-20 % Troppi per essere ignorati.

Se voi usaste il mouse con la sinistra sono certo che quei Logitech non ve li sareste comprati.

TheDarkAngel
02-10-2004, 13:23
Specialmente tra i maschi, i mancini arrivano a punte di frequenza del 15-20 % Troppi per essere ignorati.

Se voi usaste la sinistra sono certo che quei Logitech non li avreste comprati.

guarda non superano il 10% ad esser larghi....
decisamente troppo pochi per fargli sempre dei mouse..
non avrebbero rientro economico le società...
(se fossero così tanti di certo farebbero più mouse se ne avessero profitto.. mi sembra logico ;) )

Adric
02-10-2004, 14:04
Troppo pochi ? Mica stiamo parlando dello 0,01 %
Un 10 % di popolazione equivalerrebbe a 600 milioni di persone nel mondo di mancini....
Ognuno è libero di acquistare quello che vuole, ma se uno ha un minimo di sensibilità morale non dovrebbe mai acquistare quei mouse.
Troppo comodo, facile ed egoistico fregarsene.
Per me è una questione di principio.

Un mouse simmetrico puo 'essere usato con entrambe le mani; un aspetto da non trascurare.

Killian
02-10-2004, 18:22
Ognuno è libero di acquistare quello che vuole, ma se uno ha un minimo di sensibilità morale non dovrebbe mai acquistare quei mouse.

Un mouse simmetrico puo 'essere usato con entrambe le mani; un aspetto da non trascurare.

hai ragione, ci mancherebbe (potevo capire se i mancini fossero lo 0,1%, ma il 10% non è trascurabile), comunque ho mio fratello che è mancino ma usa il mouse con la mano destra (è un Trust simmetrico a basso costo), non mi sembra abbia particolari problemi, e ti assicuro che non è ambidestro.

Penso che se veramente la percentuale di mancini è così alta potreste organizzare una petizione, non dico per avere mouse ergonomici per mancini, ma almeno per averli simmetrici. L'unico problema che si avrebbe sarebbe il posizionamento di tasti supplementari (che si potrebbe risolvere facendone 2 versioni, per destri e per mancini, anche se costerebbe di più).

Deckard
19-10-2004, 19:37
Stavo propendendo per un mx310 ma poi ho trovato il 510 a 7 euro in più...........vale la pensa di spenderli? Considerate che non gioco:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=770298&pagenumber=3

Besk
19-10-2004, 20:17
sono identici ,cambia la forma e il 510 ha qualche tasto in più

Devil!
19-10-2004, 20:44
il 510 ha un sensore più preciso (mi pare 5,8 contro 4,9 megapixel)

DevilMalak
19-10-2004, 20:46
5,8 contro 4.8
si ne vale la pena di brutto

WitchKing
20-10-2004, 07:10
MX1000.....laser.....cordless....un gioellino !

rob66
20-10-2004, 16:58
MX500 rulez :D

con tutti i tasti "bindati" sul mouse per quando gioco agli FPS

tasto per il "reload" dell'arma, per lo zoom del cecchino per parlare in TS" con il mio clan per visualizzare la mappa.... il tutto senza staccare la mano dal mouse...

non potrei più fare senza :D :D :D :D

ciocia
20-10-2004, 18:54
io proprio non riesco ad usarli i tasti del 500, sono scomodi..
riesco meglio con i soliti che ho sempre usato sulla tastiera

maxfl
20-10-2004, 20:29
Originariamente inviato da WitchKing

Sicuramente, ma preferirei una versione con il filo :)

Manp
20-10-2004, 21:17
Troppo pochi ? Mica stiamo parlando dello 0,01 %
Un 10 % di popolazione equivalerrebbe a 600 milioni di persone nel mondo di mancini....

ma non ce la fai a diventare ambidestro col mouse?

fai un po' di fatica all'inizio ma con un po' di abitudine ti assicuro che si può fare...

MarcoM
20-10-2004, 22:50
Originariamente inviato da WitchKing
Concordo. Una vera favola :D

Adric
20-10-2004, 22:56
Originariamente inviato da Besk
sono identici ,cambia la forma e il 510 ha qualche tasto in più
Per chi è mancino il 510 è inutilizzabile, altro che identici.
ma non ce la fai a diventare ambidestro col mouse?
no, io faccio tutto con la sinistra.

Besk
21-10-2004, 13:57
Per chi è mancino il 510 è inutilizzabile, altro che identici.

Infatti ho detto: "Cambia la forma"