View Full Version : reinstallare winxp e mantenere le impostazioni
Ho appena reinstallato winxp dopo non essere riuscito ad avviarlo più da un giorno all'altro...vabbè....
purtroppo mi sono accorto che ha perso tutte le impostazioni ovvero modem, drivers, programmi installati icone varie ecc. ecc.
nonostante abbia mantenuto intatti tutti i miei dati.
C'era un modo per reinstallare winxp mantendo tutto quanto come prima?
C'è un modo adesso invece per poter recuperare tutte le impostazioni?
Grazie
Originariamente inviato da LaZer
Ho appena reinstallato winxp dopo non essere riuscito ad avviarlo più da un giorno all'altro...vabbè....
purtroppo mi sono accorto che ha perso tutte le impostazioni ovvero modem, drivers, programmi installati icone varie ecc. ecc.
nonostante abbia mantenuto intatti tutti i miei dati.
C'era un modo per reinstallare winxp mantendo tutto quanto come prima?
C'è un modo adesso invece per poter recuperare tutte le impostazioni?
Grazie
Mi sembra di aver capito che hai installato xp senza formattare, giusto?
Alcuni drivers potrebbero essere ancora sul pc, e devono essere solo riregistrati, tramite la procedura di aggiornamento drivers da pannello di controllo, indicando come sorgente la cartella di sistema in cui si trovano (la inf o la system32 di solito), anche se è forse preferibile reinstallare i drivers necessari usando gli installer.Credo che il modo migliore per conservare le impostazioni sia quello di effettuare una copia del disco di sistema subito dopo aver installato il sistema operativo, i drivers e il software che ti serve. Puoi usare programmi come Norton Ghost o simili.
cagnaluia
25-06-2004, 11:38
in più ricordati che esistono dei programmi oltre al ripristino di windows xp...
che ti permettono di salvare le impostazioni tipo i driver.. un programma è recensito anche qui su HW...
myDrivers ... verisone 3.0 mi pare...
provalo è molto interesasnte.
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.