View Full Version : che versione di tomtom nei bundle....
Homodeus
25-06-2004, 08:37
Ero orientato a prendere l'offerta presente su FINECO per acquistare rateizzato il bundle comprensivo di Palm Tungsten T3 e TomTom Navigator precaricato su una SD e mi sorgono diversi dubbi:
1) qualcuno sa che versione di TomTom è presente (credo la 3 ma non viene specificato da nessuna parte!!!)
2) a corredo della confezione ci sarà anche il cd dell'installazione delle mappe e quindi posso sempre riscaricarmele oppure me le devo trenere a vita senza poterle recuperare se un giorno dovessi toglierle dalla scheda SD....
3) Il T3 (e più in generale i Palm) offre lo stesso supporto Java dei Pocket Pc, ovvero posso sviluppare mie applicazioni Java senza particolari problemi?
4) Che differenza c'è tra un T3 e un T3 Plus ?!
Scusate le domande stupide ma quello dei palmari è per me un mondo nuovo...
P.S. Graditi commenti osservazioni in merito alla bontà della mia scelta...
Ciao
Originariamente inviato da Homodeus
Ero orientato a prendere l'offerta presente su FINECO per acquistare rateizzato il bundle comprensivo di Palm Tungsten T3 e TomTom Navigator precaricato su una SD e mi sorgono diversi dubbi:
1) qualcuno sa che versione di TomTom è presente (credo la 3 ma non viene specificato da nessuna parte!!!)
2) a corredo della confezione ci sarà anche il cd dell'installazione delle mappe e quindi posso sempre riscaricarmele oppure me le devo trenere a vita senza poterle recuperare se un giorno dovessi toglierle dalla scheda SD....
3) Il T3 (e più in generale i Palm) offre lo stesso supporto Java dei Pocket Pc, ovvero posso sviluppare mie applicazioni Java senza particolari problemi?
4) Che differenza c'è tra un T3 e un T3 Plus ?!
Scusate le domande stupide ma quello dei palmari è per me un mondo nuovo...
P.S. Graditi commenti osservazioni in merito alla bontà della mia scelta...
Ciao
Rispondo solo su quello che so.. ;)
1) Il tomtom compreso nel kit e' la versione 3, ma ti danno solo l'Italia. Questo e' il motivo per cui non l'ho preso io. L'europa costa 180 euro in piu'.
2) In teoria si, ma ho letto parecchi commenti su vari forum sul fatto che devi usare la SD che ti forniscono e ci sono dei controlli per limitarti.. Sono solo commenti, ma visto che si dice in giro che impedisce l'uso del GPS con altri software mi ha inquietato... oltre al fatto che ogni volta che reinstalli il sw devi registrare di nuovo il prodotto su internet... dovrebbe dirlo qualcuno che usa tomtom...
3) Questo lo sto esaminando, ma non ho ancora avuto tempo... ma ci possiamo scambiare informazioni piu' avanti.
flycrusty
25-06-2004, 15:37
Tutto giusto,
Io aggiungo:
il cd delle mappe non dovrebbe essere un problema, al limite ti scarichi le mappe dalla sd al pc sono 2 o 3 file dentro una cartella(poi al limite ti dico per l'esattezza quali(sempre che siano la stessa cosa che per windows mobile 2003(anche se credo di si))), per il software che tutte le volte lo devi registrare, credo che tu ti possa fare un backup del palm dopo che lo hai configurato perfettamente con tutti i software che ti interessano, compreso il tomtom, e nel caso dovessi rifare la configurazione hai già tutto li pronto.
Per tutte le altre domande sui Palm, mi spiace ma non so risponderti, non sono un gran amante di palm.
Però ti bosso dire che TomTom è una gran FIG..A!
Sciau Beli
il tungsten nn lo prendo per un motivo principale, il prezzo del tom tom è più alto perchè lo hanno dovuto adattare ai sistemi palm, infatti costa 500€ solo il gps se lo si prende a parte.
io sto optando per il kit sull'hp 1940 + tom tom costo 560€.
mi spiace solo ke l'ho n è molto potente e ha un processore ke nn conosco, un samsung, la differenza in Mhz è poca , solo 130Mhz circa rispetto agli intel 400Mhz.
bo, nn ho fretta.
flycrusty
25-06-2004, 16:13
Ho venduto e provato anzi testato, un IPAQ 2210 con processero xcale 400 e posseggo un IPAQ1940 con processore non xcale 266[I].
Differenze?
Quasi nulle!!!!!!!!!
Non so bene che tipi di utilizzi oltre a giochi e navigatore, programmi office e wi-fi, il comune utente possa fare con un pocket pc, ma a parte qualche gioco e forse gli emulatri(sempre di giochi) negli altri programmi la differenza non la vedi praticamente.
le differenze tra IPAQ e IPAQ secondo me sono altre:
Dimensioni e espandibilità, altre non me ne vengono in mente.
Sciau Beli!!!
Homodeus
25-06-2004, 16:26
intanto grazie a tutti per le risposte.
Farò anche io qualche ulteriore indagine, se riesco a trovare notizie che possano interessare chi come me è indeciso all'acquisto non mancherò di segnalarle...Ciao
Originariamente inviato da flycrusty
Tutto giusto,
Io aggiungo:
il cd delle mappe non dovrebbe essere un problema, al limite ti scarichi le mappe dalla sd al pc sono 2 o 3 file dentro una cartella(poi al limite ti dico per l'esattezza quali(sempre che siano la stessa cosa che per windows mobile 2003(anche se credo di si))), per il software che tutte le volte lo devi registrare, credo che tu ti possa fare un backup del palm dopo che lo hai configurato perfettamente con tutti i software che ti interessano, compreso il tomtom, e nel caso dovessi rifare la configurazione hai già tutto li pronto.
Per tutte le altre domande sui Palm, mi spiace ma non so risponderti, non sono un gran amante di palm.
Però ti bosso dire che TomTom è una gran FIG..A!
Sciau Beli
Aggiungo solo una cosa... Tomtom e' riconosciuto come il migliore software di navigazione per palmari (escludendo quindi le macchine dedicate) anche se ormai Mapsonic gli sta abbastanza vicino, parlando di interfaccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.