PDA

View Full Version : disaccoppiamento hard disk nei cestelli 3.5''

starwars
25-06-2004, 08:23
ciao a tutti,
stavo leggendo diverse guide sul "modding silenzioso"...
io ho un case big tower chieftec dragon, che ha i due cestelli da 3.5'' per gli HD...
praticamente dentro ci ho messo due HD, uno per cestello...
però finora non sono disaccoppiati.
Ho visto sulle guide qualche foto o soluzione, ma fanno riferimento a "cestelli" artigianali oppure a slot da 5.25''...

Avete voi qualche soluzione (magari con foto) per poter disaccoppiare gli HD continuando a sfruttare l'alloggiamento nei cestelli da 3.5'' del chieftec ?

:sofico:

85kimeruccio
25-06-2004, 08:31
beh.. potresti legare gli Hd con le stringe delle scarpe.. al posto delle viti.. xo' nn so se c'è lo spazio..
:)

starwars
25-06-2004, 19:02
uhm eh si il problema è che nei cestelli da 3.5'' non c'è tanto spazio :p

come si può fare?

85kimeruccio
25-06-2004, 19:05
io ho intenzione di crearmi dei cesteli un po + grossi con delle lamiere in alu..

è un idea.. :)

starwars
25-06-2004, 19:14
Originariamente inviato da 85kimeruccio
io ho intenzione di crearmi dei cesteli un po + grossi con delle lamiere in alu..

è un idea.. :)

in uno dei topic sui silenziamenti, c'era un link a una soluzione per i cestelli da 3.5''' ma purtroppo il link era non funzionante :(
se tu ottieni qualcosa di funzionale, posta pure le spiegazioni di costruzione
;)

85kimeruccio
25-06-2004, 19:24
ovviamente...

se no si possoo utilizzar i bay dei lettori.. sn è grandi no?

starwars
25-06-2004, 19:27
ovviamente...

se no si possoo utilizzar i bay dei lettori.. sn è grandi no?

sui bay da 5.25'' ci entra per bene e cìè spazio per disaccoppiarlo... però per l'appunto cercavo una soluzione per poter sfruttare i bay da 3.5'' :p

PantWeb
25-06-2004, 22:27
beh un modo c'è... se hai un "cestello per hd e floppy" che arriva fino al fondo del case e puoi sfruttare tutto lo spazio... (hai un solo hd) potresti metterlo in verticale con i lacci delle scarpe!

85kimeruccio
25-06-2004, 23:41
okkio al verticale.. :D

con i bay piccoli la vedo dura.. 5.25" rulezzz

starwars
26-06-2004, 17:33
ma la posizione ottimale dei dischi non è in orizzontale ?

85kimeruccio
26-06-2004, 17:34
si ma se sn nuovi vanno anche in verticale..:)

Hades
26-06-2004, 17:46
e a testa in giù? cioè elettronica sopra e placca di metallo verso il fondo del case? sapete se può dare problemi?

starwars
26-06-2004, 20:54
io ho sempre saputo che la posizione migliore è orizzontale con elettronica sotto ;)

magari ora vanno anche in verticale, ma rimango convinto che orizzontale è meglio,... proprio per questioni di ... gravità :D :p

85kimeruccio
27-06-2004, 01:06
Originariamente inviato da starwars
io ho sempre saputo che la posizione migliore è orizzontale con elettronica sotto ;)

magari ora vanno anche in verticale, ma rimango convinto che orizzontale è meglio,... proprio per questioni di ... gravità :D :p

quoto.. vanno ma quella è la posizione ottimale imho..

Sakurambo
28-06-2004, 07:35
Per la posizione dipende dalle marche sui seagate che ho io c'è scritto: progettati per funzionamento in posizione orizzonatale...
Per le soluzioni di insonorizzazione in baye piccole sono curioso pure io!

85kimeruccio
28-06-2004, 08:20
e rivestire i lati ke si attaccano col neoprene?

starwars
28-06-2004, 18:06
e rivestire i lati ke si attaccano col neoprene?

i lati dell'hd o del cestello ? :eek:

85kimeruccio
28-06-2004, 18:08
i lati dell'hd.. quelli ke vanno fissati con le viti.. ke ne so.. so idee :D

-=DennyX=-
28-06-2004, 20:43
Io ho tolto del tutto il supporto di metallo dei bay da 3,5 e ho sospeso i dischi con dei tubi di gomma (tubi abbastanza grossi da essere bucati per farci passare le viti).

I tubi a loro volta sono collegati alla struttura metallica superiore dei bay da 5,25.

In pratica i dischi sono "appesi". :)

"E se capovolgi il case casca tutto!" direte voi. Invece no: i tubi sono abbastanza solidi da reggere il peso di due dischi. E poi non mi capita spesso di capovolgere il case. :p

Non è la migliore delle soluzioni, ma ho dovuto adottarla per non sprecare bay da 5,25, dato che purtroppo devo arrangiarmi in un case piccolo. (in attesa di quello nuovo da sdremellare per bene ovviamente ;) )

dan8
28-06-2004, 20:45
Lo spazio tra hard disk e cestello nei chieftec è praticamente nullo e vedo difficile attaccarci il neoprene....io ho ovviato al problema in un chieftec midi comprando un solo hd e legandolo al case con i lacci x le scarpe. I cestelli ormai li tengo nel cassetto :D

Tra le soluzioni tentate con 2 hdd c'è stata quella di metterli sul fondo del case appoggiati ognuno su 4 perni di gomma ma era una cosa troppo instabile per me che muovo il case ogni 2 ore :rolleyes: .
Ho provato a legare anche 2 hard disk con i lacci ma era difficile far centrare il peso nel mezzo del case e finiva che i dischi battevano o sul pannello laterale o su altre cose :muro: