View Full Version : Si può trasferire un .PRC in memoria e installarlo solo in un secondo momento?
pennywise79
25-06-2004, 07:41
Mi sono accorto che se carico in memoria un file più grande di qualche centinaia Kb con HotSync l'operazione diventa qualcosa di +/- infinito, mentre se lo stesso file lo carico in altra maniera (Data Export+Data Import) ci mette molto meno, il fatto è che questo va bene x i file che non richiedono installazione, mentre gli altri (i .PRC e penso anche i .PDB) ovviamente non venendo installati poi non mi funzionano.... :(
Esiste una sorta di utility di installazione che gira sul palmare?
Grazie a chi mi risponderà....
Obi-VVan
25-06-2004, 12:35
metti i file sulla memory stick con data import
poi li sposti in ram con clié files
i prc non sono dei file di installazione. il prc è il programma gia pronto all'uso gia compilato e installato, è un po come i programmi che su pc usano un solo file exe. i pdb sono solo dei database. (pdb = Palm DataBase
pennywise79
25-06-2004, 12:46
Mmm... Mi sa che mi dovreai spiegare un pò meglio di cosa stiamo parlando.. :(
La mia domanda è nata nel momento in cui ho installato BDicty con un paio di dizionari utilizzando HotSync (l'applicazione sul palmare e i dizionari su MS) e tutto funzionava a dovere, poi ho provato copiare un altro dizionario molto più pesante (8Mb) nella stessa cartella degli altri (senza usare HotSync), per poi scoprire che così facendo però il dizionario non mi viene visto dal programma....
E' per questo che pensavo che caricando un'applicazione tramite HotSync venisse fatta qualche operazione che altrimenti, venendo ignorata non permette all'applicazione (o al database in questo caso) di funzionare a dovere...
Riesci ad illuminarmi..? :rolleyes:
Obi-VVan
25-06-2004, 13:05
non uso bdict, comunque credo che probabilmente il pdb debba avere un nome particolare, oppure deve venire aggiunto a mano dal programma.
pennywise79
25-06-2004, 14:47
Ok, e questo è quello che ho pensavo anche io, ma allora perchè se io installo i dizionari di BDicty su MS via HotSync va tutto bene, mentre se poi nella stessa cartella ne aggiungo in seguito uno nuovo con DataImport questo non mi viene visto? Dove sbaglio? :(
pennywise79
25-06-2004, 14:55
Ok, e questo è quello che pensavo anche io, ma allora mi devi spiegare perchè se io installo un dizionario di BDicty su MS tramite HotSync va tutto bene, mentre se poi provo ad aggiungerne un altro nella stessa cartella questo non viene visto...
Dove sbaglio?? :(
pennywise79
25-06-2004, 15:00
Oddio scusate!!!
Continuavo a rispondere, rinfrescavo e la risposta non compariva.....
Poi ho provato a cancellare cronologia, pagine aperte, ecc.. e ho visto cosa ho combinato... :muro:
Pardon..............
Lutosoft
27-06-2004, 08:26
..Scusate se mi intrometto, ma...i files .PRC come si installano? Ci vuole un OS diverso dal mio? Io ho un Siemens S45 (GPRS), copio il file .PRC nel pocket con activesync, ma....mi dice che non è assocciato ad un programma....Cosa dovrei per poterlo aprire???
Grazie delucidate un pò la mia VASTA ignoranza in fatto di palmare et simili...grazie
l'OS giusto è palmOS non penso che il tuo vada bene !
Mi spiace !
:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.