PDA

View Full Version : Perché il mio athlon mobile non si downclocka da solo?

miche
25-06-2004, 01:28
Ho un portatile asus con un athlon mobile 2600+ ed ho notato che si downclokka per risparmiare energia solo se c'è il programma "power4gear" di asus in esecuzione.

Perché? non dovrebbe essere una funzionalità stessa del processore o cmq abbinata al sistema operativo ma senza bisogno di programmi esterni?

Tanto più che il programmino asus fa schifo e fa partire la ventola a singhiozzo per circa un paio di secondi ogni 10. Praticamente gira un secondo poi sta ferma 5 secondi poi riparte per 2 secondi poi sta ferma per 7 secondi ............

sto parlando di secondi, non minuti... è una cosa che da fastidio in un modo incredibile. Ma perché fa così?

La mia ragazza ha un mobile 2200+ su un acer e non si sente nemmeno girare la ventola. Su uso office sta sempre a 800mhz e non usa nessun programmino particolare. PErché?

chi mi aiuta???

:muro:

Leon S.
25-06-2004, 09:20
scusate se mi intrometto..io ho un mobile 2500+ montato su una DFI infinity ultra...
come posso installare il powernow?
Qualcuno conosce la procedura passo per passo, o un link dove possa trovarla?

Grazie mille e scusami per l'intrusione ;)

marcus81
25-06-2004, 10:16
Se non sbaglio il powernow non funziona con chipset nForce2 ma solo con chipset VIA...

miche
25-06-2004, 11:47
Ultimi aggiornamenti: ogni tanto va a 800mhz anche senza il programma asus in esecuzione, ma la ventola continua a fare il solito ON/OFF ogni 2 secondi.

Sembra che non abbia velocità intermedie, ma solo on-off e si regoli a suon di accensioni e spegnimenti in discontinuità...

:confused: