View Full Version : Qualcuno ha provato Wintel?
Mastromuco
25-06-2004, 00:26
Intendo l'emulatore di windows...sono molto curioso di sapere come va, eventuali prestazioni ecc ecc...
Grazie! :)
intendi forse virtual pc?
quello che c'è ora la versione 5 se non sbaglio non è per niente un granchè rallenta il sistema in maniera paurosa e ti ritrovi un winzozz con al massimo l'uso di programmi 2d :rolleyes:
Mastromuco
25-06-2004, 10:24
Nono, io intendo proprio Wintel a quanto sembra è un programma poco conosciuto ed anche io l'ho incontrato più per sbaglio che per ricerca effettiva.
Sembra, a differenza di virtual pc che emuli una macchina x86 dove poi ci devi installare il sistema operativo che vuoi. C'è anche una versione ottimizzata per i G5.
Non c'è che provarlo... ;)
Originariamente inviato da Mastromuco
Sembra, a differenza di virtual pc che emuli una macchina x86 dove poi ci devi installare il sistema operativo che vuoi. C'è anche una versione ottimizzata per i G5.Ehm... so che ti scioccherà ma... VirtualPC è proprio un programma che emula macchine x86 e ci installi su l'OS che vuoi :) Io ci ho messo su (negli anni) 98, 2000 e pure XP, ma anche AROS, QNX e quasi riuscivo a caricarci BeOS :p Volendo ci si potrebbe mettere su pure Linux, ma in quel caso diventa inutile visto che quello lo puoi installare direttamente sul Mac pigliando le distro PPC.
Mazzumma
25-06-2004, 10:57
Originariamente inviato da matteos
intendi forse virtual pc?
quello che c'è ora la versione 5 se non sbaglio non è per niente un granchè rallenta il sistema in maniera paurosa e ti ritrovi un winzozz con al massimo l'uso di programmi 2d :rolleyes:
penso che sia alla versione 6 e fra poco dovrebbe uscire la 7!
Originariamente inviato da Mazzumma
penso che sia alla versione 6 e fra poco dovrebbe uscire la 7!
si hai ragione dimenticanza;) :D
Mastromuco
25-06-2004, 11:40
Originariamente inviato da MacNeo
Ehm... so che ti scioccherà ma... VirtualPC è proprio un programma che emula macchine x86 e ci installi su l'OS che vuoi :) Io ci ho messo su (negli anni) 98, 2000 e pure XP, ma anche AROS, QNX e quasi riuscivo a caricarci BeOS :p Volendo ci si potrebbe mettere su pure Linux, ma in quel caso diventa inutile visto che quello lo puoi installare direttamente sul Mac pigliando le distro PPC.
Ehehe nono, non mi shocchi...però credevo che fossero già pronti i sistemi operativi e quindi non potevi aggiornarli o personalizzarli bene.
Ok comunque quando lo provo vi informo :D
Originariamente inviato da Mazzumma
penso che sia alla versione 6 e fra poco dovrebbe uscire la 7! e la 7 dovrebbe finalmente gestire nativamente la scheda video presente sul Mac, e non più emularne una. Sicuro guadagno in prestazioni :)
Mastromuco
25-06-2004, 13:10
Ahhh era quello che volevo sentire dire...allora si che ci sarà una emulazione decente :D
non scordiarti che hai due s.o. che girano sullo stesso computer ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.