View Full Version : Mast. DVD SONY guasto..in GARANZIA..come procedo?
Scusate se apro questo post correlato al precedente ma a questo punto ho bisogno urgente di una mano...il tempo stringe....
Ho preso un masterizzatore dvd sony..il 7-5-04 quindi non sono passati ancora 2 mesi
probabilmente entro 2 mesi me lo cambiano e non me lo riparano...quindi ho bisogno di una mano urgente...
Come procedo?
Datemi qualsiasi consiglio utile...per favore...
Mi riferisco a questa discussione in particolare:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4932638#post4932638
Portalo al negoziante, lamentando problemi di lettura. Non fornire necessariamente troppi particolari, meglio evitari riferimenti all'upgrade del firmware.
Porta il dirve con l'imballo orgiinale e la relativa dotazione, se sarai fortunato te lo sostituiranno seduta stante.
preso via internet da mediaworld...
le spese di spedizione chi le dovrebbe pagare? (la prima volta furono ben 13 euro !!)
E se la Sony per caso non dovesse riscontrare il difetto? io ho riprovato sia col mio lettore (che continua a non leggere) e con un altro lettore ( che legge tutti i dvd)....ma per esperienza che feci con uno scanner che funzionò proprio quella volta che lo portai dal tecnico e da allora non funziona più.....
Mi farebbe pagare il controllo? la spedizione? inoltre devo mettere qualche segno sul masterizzatore per distinguerlo quando torna?
Grazie
AGGIORNAMENTO:
Ho chiamato la Mediaworld e mi ha dato il numero di 2 centri assistenza sony della mia città....
ha detto che verrà riparato, ma se venisse riscontrato un difetto di fabbrica sarebbe sostituito
Ora sorgono 2 domande spontanee:
1) Questi centri della mia città, a mio avviso non molto competenti per esperienza, lo manderanno a un centro Sony?
2) Se dovesse essere riscontrato il difetto, devo richiamare mediaworld per farlo cambiare o se la vede direttamente il centro sony che lo ha visionato? chiedo questo perchè, com'è scritto sul sito mediaworld, pagando la differenza, posso prendere il modello successivo double layer...e a questo punto se lo cambiano vorrei prenderlo...e non avere un uguale modello in sostituzione anche per sfiducia nel prodotto....
2° AGGIORNAMENTO....IMPORTANTE !!!
Ho richiamato Mediaworld e mi hanno detto:
1) la riparazione e le effettiva constatazione del danno verrà effettuata nel centro assistennza della mia città (ma per la conferma devo ancora parlare con questo centro assistenza....)
2) Se c'è difetto di fabbrica verrà sostituito, e bisogna richiamare mediaworld...
3) mentre per quanto riguarda il passaggio al modello successivo (faccio riferimento a questo http://www.mediaworld.it/servizi/garanzie.html) mi hanno detto che quello si riferisce al recesso e non alla garanzia....ma secondo me si riferisce alla garanzia...e che è valido solo nel caso in cui riporto il prodotto entro 10 giorni.....in questo link (http://www.altroconsumo.it/map/src/19371.htm) invece questo limite degli 8-10 giorni dicono che non esiste più...cosa ne pensate?
4) Poi ho chiesto se devo pagare qualcosa nel caso in cui (come ho detto prima per esperienza mi è successo) durante la revisione il danno non venga riscontrato...e mi ha detto che non pago nulla....ho chiesto per sicurezza...perchè so che a conoscenti è stato detto da questi centri assistenza della mia città che se il danno non viene rilevato si paga la manutenzione...anche salata...voglio vedere ora cosa mi diranno questi del centro assistenza....
Cosa ne pensate?
Spero che mi aiutate e che con quesato thread io possa aiutare gente che avrà le mie stesse difficoltà....
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