PDA

View Full Version : dialer con adsl?!?

red_ka.it
24-06-2004, 22:15
ciao raga ma chiedo è possibile sta cosa? Stavo cercando alcune cose in rete e all'improvviso mi appare un msg sulle impostazioni di protezione di ie(non lo ricordo di preciso), così vado x chiudere e lo stesso ie mi si blocca, riesco a chiuderlo ma guardando nella tray vedo al posto dei soliti monitor lampeggianti un altra icona x la connessione, un cerchietto rosso, nessun nome ne altro, solo i secondi da cui ero connesso(5sec erano x la precisione), smanetto un pò e non trovo nulla, guardo tra le connessioni di ie e ne trovo aggiunta un altra("accesso" era il nome con nome utente "11224"); a questo punto mi direte -vabbè è il solito dialer ma con l'adsl non funziona, e come si spiega il fatto che ero connesso da 5 sec e mi era scomparsa la solita icona? e in + la mia connessione predefinita non era + tale?
Siamo davvero di fronte a dei dialer avanzati?
ps. ho antivirus aggiornato, firewall a prova di bomba(livello utente medio:D ) e mò mi faccio na bella passata con antispyware e antitrojan, qualcuno xò sa qualcosa in merito?
ciao.

MCA
24-06-2004, 23:50
E' successo anche a me una volta, cercando giochi java fra i siti dei ringtones e sfondi per cellulari... La finestra di IExplorer si è chiusa e riaperta immediatamente dopo... Poi, guardando nelle proprietà della connessione, non c'era + Alice ADSL bla bla bla, ma un'altra cosa con un numero tipo 899. CMQ non c'è stata connessione con quel numero! Con l'ADSL NON funziona ;)

Bizkaiko
25-06-2004, 09:08
Il modem ADSL non può comporre numeri telefonici.
L'importante è non avere altri modem attaccati, se no il dialer ti sconnette l'adsl e usa il modem analogico

wgator
25-06-2004, 09:31
Originariamente inviato da Bizkaiko
Il modem ADSL non può comporre numeri telefonici.
L'importante è non avere altri modem attaccati, se no il dialer ti sconnette l'adsl e usa il modem analogico

Perfettamente d'accordo, no problem a patto di non avere anche modem pstn o isdn collegati alla linea telefonica.

Aggiungo: se nel pc ci sono modem analogici interni e non si intende usarli.... meglio toglierli, occupano inutilmente risorse e rompono le scatole

ciao

red_ka.it
25-06-2004, 11:32
raga innanzitutto grz x le risp ma credo proprio di aver dimenticato, nel post precedente, di dire che non ho alcun modem adsl ne altro connesso al pc, inoltre la connessione c'è stata(5 sec ma c'è stata) sconnettendo persino la mia predefinita. Ah cmq il msg dopo il quale ie si era bloccato era "le impostazioni di sicurezza del browser non consentono l'attivazione dei controlli active x", mi era successo altre volte ma dopo era tutto ok.
Cmq sia mi è venuto solo un piccolo dubbio ora, ieri ho installato un progr in cui c'era anche l'assistenza tecnica diretta, + tardi provo a reinstallarlo e vedo se era quello, ma il fatto che mi disconnetta dalla mia linea mi fa pensare ad altro.