PDA

View Full Version : MAsterizzatore DVD SONY preso 1 mese fa

kikk@
24-06-2004, 21:58
Ho un masterizzatore dvd sony acquistato da poco....
ho fatto una ventina di dvd con file avi soprattutto....e per pignoleria provo se funzionano i dvd anche 4-5 volte prima di cancellare l'originale sul pc...
poco fa ho avuto l'idea di fare un controllo di tutti i dvd che ho fatto e 5 di loro non vengono letti...il masterizzatore ha la spia accesa e dopo circa 40 secondi la spia si spegne come se dentro non ci fosse niente....eppure li ho provati e riprovati...lo ricordo bene e funzionavano benissimo...addirittura uno l'ho fatto non più di 2 giorni fa....
ho provato a cambiare il firmware ma non cambia niente...
c'è un modo per forzare la lettura...almeno salvo il contenuto?
c'è un software per recuperare dati su dvd?
cosa può essere successo ai miei dvd?

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE SULLA QUESTIONE:

Il Lettore dvd del mio portatile (sony anche quello) che solo oggi ho potuto usare legge perfettamente TUTTI i princo senza nessun problema !!!

I files partono tranquillamente

Il mio masterizzatore è il SONY DRU 530 A comprato a MEDIAWORLD un mese fa...

Io ho solo upgradato il firmware dal sito ufficiale della sony alla 2.1a...

come procedo?

Telefono per farmelo cambiare? mi faranno pagare qualcosa?
posso farmelo cambiare col modello successivo double layer?

Qualsiasi consiglio è gradito.

ho sentito dire che posso
1) chiedere la sostituzione e non la riparazione se entro 2 mesi dall'acquisto (l'ho preso il 7-5)

2) farmi restituire i soldi perchè non mi fido più del prodotto

3) chiedere il modello successivo

è vero?
c'è qualche testo in rete a riguardo?
Grazie

giannipas
25-06-2004, 21:10
Ciao !
Forse prima di concludere che il masterizzatore è difettoso dovresti provare i dvd su altri lettori: se su tutti sono ok puoi dire che il masterizzatoe è guasto, altrimenti potrebbe essere causa dei supporti........dopo la masterizzazione il materiale riflettente (e non) può subire cambiamenti a livello chimico per cui il supporto può risultare di difficile lettura su alcuni lettori.
Dovresti provare a farne uno a velocità più bassa e vedere se riesci a leggerlo tranquillamente.
Se vai in "periferiche di memorizzazione" c'è una discussione lunghissima ma molto interessante sulla durata dei supporti ottici....solo che non la trovo più:confused:

Ciao !

kikk@
25-06-2004, 21:45
giò ho provato i dvd su un altro lettore e funzionano....

giannipas
25-06-2004, 22:28
Allora mi sa che è proprio il masterizzatore, se hai provato con marche diverse di suporti......
Fattelo cambiare in garanzia !

Ciao !

kikk@
25-06-2004, 23:48
non ho provato diverse marche di supporti...ho provato solo un altro lettore..

kellone
26-06-2004, 09:51
Io ho il tuo stesso master aggiornato all'ultimo firmware e non mi ha mai dato problemi.
Direi che è un problema hardware, a meno che tu non abbia usato delle marche infime di dvd ed il sony si riveli "schizzinoso"...

gabbele
20-07-2004, 15:59
anche io ho questo master, sinceramente va benone, ho un solo problema, mi masterizza solo a 2X o 4X, ma io per problemi hardware (duron 750...!:D ) volevo masterizzare a 1X.
voi ci riuscite?
ah, ho aggiornato il fimware e uso nero 6 e qualcosa! forse è quello...

Danke!

lucasante
20-07-2004, 21:47
Originariamente inviato da kikk@
non ho provato diverse marche di supporti...ho provato solo un altro lettore..

scusa ma se metti un dvd originale o altri dvd di altre marche vanno o no??

se lo porti in assistenza e non e' guasto ti fanno pagare le spese di test mi sa..

lukeskywalker
21-07-2004, 06:39
i dvd princo non sono proprio il massimo prova tdk o verbatim.
poi, magari ho capito male, ma se i dvd fatti da te su alcuni lettori vanno e su altri no il problema è nel lettore.

pippo1957
21-07-2004, 08:19
Ho anch'io quel master e qualche volta mi ha dato i tuoi problemi ma solo con i Princo e solo alcune volte, cioè rimettendo lo stesso dvd dopo qualche ora o il giorno dopo viene letto.
Ho sia il sony che il lettore dvd e ho dei princo dove ho masterizzato dei programmi, quando mi servono e li inserisco capita che o il master o il lettore dvd LG non li leggano e li passo nell'altro che li legge :confused: , dopo qualche ora o il giorno dopo riprovo e vengono letti anche dall'altro. A volte addirittura li "aprono" ma se clicchi sopra un programma mi dicono che il disco potrebbe essere difettato o mi è capitato anche che mi hanno fatto vedere solo una parte del contenuto del dvd.
Non a caso ho scritto sui supporti..." MAI PIU' PRINCO" ;) uso solo tdk ( e qualche verbatim e philips se in offerta )