PDA

View Full Version : linux da ora ha le directx 9.0

denadai2
24-06-2004, 19:49
http://hwmod.altervista.org/index.php?ind=news&op=news_show_single&ide=22

guardate!

AnonimoVeneziano
24-06-2004, 19:51
Già si sapeva di transgaming e del suo WInex ;)

Ciao

AnonimoVeneziano
24-06-2004, 19:53
Certo che ultimamente ha cambiato faccia e si è messa a fare anche altri business, si vede che la sua politica con Winex gli ha fruttato + del previsto e gli ha permesso di espandersi (oppure è l'ultima fiammata prima che il fuoco si spegne :D )

Ciao

denadai2
24-06-2004, 19:58
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Già si sapeva di transgaming e del suo WInex ;)

Ciao

??? certo si sapeva ma non aveva directx 9.0

Mason
24-06-2004, 21:05
odio winex,come concetto :)

cosa camabia da directx8.1 alle 9 non in maggior peso se non i soldi di una scheda della madonna nuova?

le opengl son partite prima
diventato specifica il supporto ai linguaggi di shadin dal 1.5 solo ora(praticamnete il supporto ai vertex e pixel shading)
sono aperte
son specifiche per la grafica e son fatte da grafici

non mi piace l'idea di usare le directx qui, in quasiasi forma :)

AnonimoVeneziano
24-06-2004, 21:22
Cavolo , ho provato sto coso per far funzionare il chankast e il chankast parte.

Funziona bene :)

Peccato che è lentissimo , mi sa che non va bene per emulare il chankast :(

Ciao

NA01
24-06-2004, 22:16
buuuuuuuuuuuuuuuuuu!
usate le opengl!!!
siete disposti a vendervi per un paio di effetti sull'acqua:muro: :sofico: :D
non mi sembra che l'openg gl faccia così schifo come standard:eek:
sarà poi che sono affezzionato a giochi dell'anteguerra, ma sono sempre convinto che la grafica non sia nulla per la riuscita di un buon gioco!
e poi linux serve anche a disintossicarsi un pò dai vari tunnel in cui portano i giochi! :D

AnonimoVeneziano
24-06-2004, 22:43
Beh, se è per questo queste non sono le DirectX vere e proprie, ma sono un layer di compatibilità che convertono le chiamate directx in chiamate OpenGL , le OpenGL sono sempre sotto :D

Ciao

HexDEF6
24-06-2004, 23:11
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Certo che ultimamente ha cambiato faccia e si è messa a fare anche altri business, si vede che la sua politica con Winex gli ha fruttato + del previsto e gli ha permesso di espandersi (oppure è l'ultima fiammata prima che il fuoco si spegne :D )

Ciao

Si gli stronz*** si mettono a portare giochi per il mac... hanno accordi con alcune case distributrici di giochi, e cosi' hanno accesso al sorgente per portarli sul mac... e invece a noi rifilano il winex
Quanto gli costava (sorgente alla mano) portarlo anche per il nostro OS? (anche per il mac ci sono solo le opengl, niente dx)

Ciao

Boicottare Winex Boicottare Winex Boicottare Winex Boicottare Winex

Mason
24-06-2004, 23:19
beh hai sempre sotto un x86, perche non metti win al posto che reimplementarlo? :)

BananaPower
25-06-2004, 08:57
Io vorrei sapere se ci gira STEAM ... con il vecchio Winex ... non lo faceva..... fatemi sapere...;)

NA01
25-06-2004, 08:59
dal 3.2 gli dava supporto ufficiale

cia