PDA

View Full Version : Aiuto per rete lan wireless

Niggo
24-06-2004, 19:37
CIao! ho un problemino a far funzionare una rete wireless compostra da un AP 3com officeconnect 11g e un notebook con wifi integrata (g).L'ap e' connesso a uno switch connesso a sua volta a fastweb. I settaggi attuali dell' ap sono:

Lan settings: dynamic IP (me lo dovrebbe dare fastweb)
wireless settings: enable, channel 11, enable SSID
Encryption: WPA enabled pre shared passphrase (e una frase, per esempio pippo)
connection control: only authorized pcs e come indirizzo mac quello del mio portatile (l'ha preso lui l'unica volta che sono riuscito per sbaglio a far funzionare il tutto)

Come devo configurare la connessione senza fili di windows xp?
La rete mi viene vista e una volta senza le protezioni ho navigato tranquillamente, ma una volta messo il wep o wpa non ci sono piu' riuscito (nemmeno togliendole). Grazie per ogni aiuto!

Niggo
25-06-2004, 13:14
Non ci prova nessuno? :(

alexmere
25-06-2004, 13:41
Con FastWeb hai un contratto ADSL o fibra? Hai anche la videostation? Ti ricordo che l'ADSL di FastWeb dà max 3 IP, mentre la fibra ne dà max 5. Inoltre, la videostation rientra nel computo degli IP, così come l'AP.
L'AP a quanto ho letto non ha il DHCP attivo, o sbaglio? Perché se è attivo, va in conflitto con quello dell'HAG. Inoltre, controlla che il firewall di Windows XP non sia attivo su ogni PC, che i PC non abbiano creato connessioni in brdige con le altre schede di rete installate (tipo firewire+wireless, a me succede spesso).

Per ora non mi viene in mente altro...