PDA

View Full Version : è vero berlusconi è peggio dei comunisti

sempreio
24-06-2004, 19:32
prima gli aiuti statali all' alitalia e al parma calcio adesso vuole estendere gli aiuti alla lazio e al napoli (altri 1000 miliardi dalle nostre tasche) è proprio un comunista!!!:mad: mi aspettavo tagli nello statale ma non se ne vedono!:mad: alla fine pagano sempre i privati! alle prossime elezioni col cavolo che ci vado:mad:

bluelake
24-06-2004, 19:33
basta con questi thread contro Berlusconi!!! :O

Ma Sara
24-06-2004, 19:35
Originariamente inviato da bluelake
basta con questi thread contro Berlusconi!!! :O

:eek:
Bluelake sta male.

sempreio
24-06-2004, 19:40
Originariamente inviato da Ma Sara
:eek:
Bluelake sta male.

non stò male abbiamo 7.5 miliardi di euro per entrare nel famoso 3% e lui che faaiuti per 1000miliardi alla lazio e al napoli aiuti per 500 milioni di euro all' alitalia( senza nessun taglio) ma siamo matti:muro:

kikki2
24-06-2004, 19:41
azzo mille ( mila :D ) miliardi a Lazio e Napoli ? + di quanto darebbe x Alitalia?
metti un link alla notizia per favore?

Ma Sara
24-06-2004, 19:42
Originariamente inviato da sempreio
non stò male abbiamo 7.5 miliardi di euro per entrare nel famoso 3% e lui che faaiuti per 1000miliardi alla lazio e al napoli aiuti per 500 milioni di euro all' alitalia( senza nessun taglio) ma siamo matti:muro:

Sì, ma io ho scritto bluelake. :uh:

Ewigen
24-06-2004, 19:42
è prorio un comunista!!!:

infatti il centro destra-destra era sostenitore di compagno Slobodan e ci ha pure portato un baffo curdo :asd:

Scoperchiatore
24-06-2004, 19:44
prima gli aiuti statali all' alitalia e al parma calcio adesso vuole estendere gli aiuti alla lazio e al napoli (altri 1000 miliardi dalle nostre tasche) è prorio un comunista!!!:mad: mi aspettavo tagli nello statale ma non se ne vedono!:mad: alla fine pagano sempre i privati! alle prossime elezioni col cavolo che ci vado:mad:

Usare i soldi che ci sono per aiutare aziende in difficoltà, senza migliorare i conti pubblici o le altre cose che vanno male, IMHO è un grosso errore.

Che pagheremo noi...:muro:

alphacygni
24-06-2004, 19:44
il problema e' trovare uno peggio di Berlusconi :asd:

Korn
24-06-2004, 19:48
l'italico popolo riuscirà anche in questo :asd:

sempreio
24-06-2004, 19:53
Originariamente inviato da kikki2
azzo mille ( mila :D ) miliardi a Lazio e Napoli ? + di quanto darebbe x Alitalia?
metti un link alla notizia per favore?

Il governo soccorre Lazio e Napoli

Pronta la modifica della legge Marzano

Il governo si appresta a varare l'ennesima legge per salvare i club in difficoltà. Si tratta dell'allargamento della "legge Marzano" di cui ha beneficiato il Parma e che potrebbe adesso essere modificata con un emendamento che ne allarga i benefici anche alle società sportive in stato d'insolvenza, i cui debiti saranno bloccati per 2 anni. Le prime società a beneficiare della modifica dovrebbero essere due pericolanti illustri: Lazio e Napoli.

Ancora un intervento statale dunque, dopo mille polemiche ed il rischio di una crisi di governo sfiorato e poi scongiurato nel recente passato. Questa volta si tratterà della modifica della legge Marzano (in passato il salvagente del Parma), che dovrà uscire dal Consiglio dei ministri di venerdì. L'imperativo è d'obbligo, perché le scadenze sono dietro l'angolo, prima tra esse il 12 luglio, quando le società dovranno dimostrare di essere in regola con i parametri federali. In questo senso la Marzano sarebbe un toccasana, andando ad agire sul debiti, che verrebbero congelati per due anni, introducendo un commissario straordinario che abbia il compito di trovare nuove risorse o vendere la società. L'emendamento che verrà presentato fa cadere i vincoli che esistono per le holding finanziarie, ovvero il plurimarchio, più di 1000 dipendenti e più di un miliardo di euro di debiti.

Sarebbe una vera e propria sanatoria che a questo punto renderebbe quasi inutile il Lodo Petrucci, che prevede la riassegnazione dei titoli sportivi da parte della Federcalcio alla società fallita, facendola ripartire dalla categoria immediatamente inferiore al campionato disputato. Le condizioni per fare ricorso al lodo sono anche in questo caso di tre tipi, e cioè il concordato fiscale sui tributi arretrati al 30 giugno 2003, la certificazione di stipendi e contributi pagati al 30 aprile 2004 e il rapporto dello 0,20-0,18 tra il patrimonio calciatori ed il patrimonio netto. Fin qui i cavilli fiscali, dietro ai quali si cela la sostanza di un Governo pronto, per l'ennesima volta, a venire in soccorso del calcio malato, rischiando però una crisi. Venerdì la decisione.

è una vergogna!

svarion
24-06-2004, 19:57
[QUOTE]Originariamente inviato da sempreio

semplicemente giusto!!!

winnertaco
24-06-2004, 19:59
le squadre che hanno i debiti e non possono pagare DEVONO fallire!!! :O

andreamarra
24-06-2004, 21:32
è una vergogna!

sono tre anni che lo dico :asd:

winnertaco
24-06-2004, 21:36
IHMO lo stato nel calcio non deve entrare!!! :mad:

la Ternana quando fallì...non la aiutò nessuno e riniziò dalla serie D....ora è in B! :)

stessa storia dovrebbe essere per tutte quelle squadre in difficoltà economiche... non pagano i debiti? bene...fallite e si rinizia dalla D!

ominiverdi
24-06-2004, 23:01
sempreio, ma da berlusconiano convinto tutto ad un tratto diventi antiberlusconiano? :confused:

non e' che sei vai avanti cosi' fra qualche settimana diventi comunista? :confused: :eek: :sofico:

200011
24-06-2004, 23:06
Comunque una notizia fresca fresca!!!
Il presidente del consiglio ha annunciato che oltre ai brogli della sinistra hanno contribuito a fargli perdere le elezioni anche degli alieni provenienti da Marte pianeta rosso (quindi comunista) che hanno rapito molti militanti di Forza Italia per analizzarli

alphacygni
24-06-2004, 23:09
Originariamente inviato da 200011
Comunque una notizia fresca fresca!!!
Il presidente del consiglio ha annunciato che oltre ai brogli della sinistra hanno contribuito a fargli perdere le elezioni anche degli alieni provenienti da Marte pianeta rosso (quindi comunista) che hanno rapito molti militanti di Forza Italia per analizzarli

Ma non erano Fecchia, Pini, Barbagli, Preghiera e Santodio? :asd:

sempreio
24-06-2004, 23:18
Originariamente inviato da ominiverdi
sempreio, ma da berlusconiano convinto tutto ad un tratto diventi antiberlusconiano? :confused:

non e' che sei vai avanti cosi' fra qualche settimana diventi comunista? :confused: :eek: :sofico:

non sarò mai comunista :ncomment:

berlusconi stà facendo una politica di sinistra non certamente di destra, non vedo nessun taglio alle spese pubbliche ma soprattutto non sopporto gli interventi statai per aziende che non hanno mai fatturato un emerito cxxxo:muro:

però rimango sempre di destra:O

ominiverdi
24-06-2004, 23:23

berlusconi stà facendo una politica di sinistra non certamente di destra, non vedo nessun taglio alle spese pubbliche ma soprattutto non sopporto gli interventi statai per aziende che non hanno mai fatturato un emerito cxxxo:muro:

volevo metterti alla prova :O
:p

sempreio
24-06-2004, 23:24
Originariamente inviato da ominiverdi
volevo metterti alla prova :O
:p

:muro: :D

GioFX
25-06-2004, 00:17
SEMPRETU: sei ricco, vero?

Iolao
25-06-2004, 00:23
un link alla notizia?

cmq da tifoso del napoli mi sento in trappola; da un lato gli aiuti statali li considero fortemente lesivi del principio della concorrenza leale e sono assolutamente contrario, dall'altro ho davvero paura delle cordate segrete che stanno aspettando la messa in liquidazione della società per poter sciacalleggiare di nuovo (i nomi di Gaucci, Cirino Pomicino e Ferlaino non sono una novità).

Maradona salvaci tu! :mc:

suppostino
25-06-2004, 00:29
Non sono tifoso del Napoli ma vi auguro di cuore di trovare finalmente una dirigenza seria e tornare presto a battagliare in serie A.

tatrat4d
25-06-2004, 00:39
Non sono questi i problemi dei quali il governo deve farsi carico. Spero che non avvengano regalie di alcun tipo.

Iolao
25-06-2004, 00:50
Originariamente inviato da suppostino
Non sono tifoso del Napoli ma vi auguro di cuore di trovare finalmente una dirigenza seria e tornare presto a battagliare in serie A.

grazie, apprezzo molto. :)

Iolao
25-06-2004, 00:52
Originariamente inviato da tatrat4d
Non sono questi i problemi dei quali il governo deve farsi carico. Spero che non avvengano regalie di alcun tipo.

per non parlare del senso di equità sportiva... allora la Fiorentina? Lì è stato risolto all'italiana, compensando il fallimento con il regalo della serie B, d'altronde la federazione è quella che è. Per il governo poi sarei anche curioso di capire cosa intende fare visto che Monti dall'Antitrust europea ci tiene d'occhio e ha già dato parere negativo, bah.

tatrat4d
25-06-2004, 00:58
Originariamente inviato da Iolao
per non parlare del senso di equità sportiva... allora la Fiorentina? Lì è stato risolto all'italiana, compensando il fallimento con il regalo della serie B, d'altronde la federazione è quella che è. Per il governo poi sarei anche curioso di capire cosa intende fare visto che Monti dall'Antitrust europea ci tiene d'occhio e ha già dato parere negativo, bah.

Quelle che sono le conseguenze sportive dei bilanci sono cose che nel bene o nel male devono essere gestite dalle federazioni, quello che non si deve ammettere è che lo Stato intervenga a favore di quelle società che non si sono dimostrate virtuose. Del resto proprio la possibilità del fallimento rende il mercato efficiente, ancora di più in un campo dove la competizione è così alta.
L'unica ragione ammissibile potrebbe essere quella di recuperare parte dei crediti avanzati dal fisco, però non sono molto informato sulle conseguenze in questo senso dei progetti del governo. Sono ottimista sul fatto che alla fine non si faccia (GIUSTAMENTE) nulla, anche considerata la partita politica che si sta giocando nella maggioranza.

P.S. La Fiorentina non è stata dichiarata fallita?

LittleLux
25-06-2004, 01:00

Quale tipo di destra?

Forse quella mai esistita in Italia, e costretta a votare per Berlusconi, salvo poi accorgersi che è peggio dei comunisti tanto odiati?

von Clausewitz
25-06-2004, 01:11

berlusconi anzi per meglio dire la CDL in generalesta facendo semplicemente una politica opportunista e nient'altro
siccome credono, vista la rilevanza che il calcio ha in Italia, che cercando in qualche modo di dare una ciambella di salvataggio a un sistema strafallito gli porti la riconoscenza di qualche frangia di tifoseria, ma si sbagliano il giocattolo ormai si è rotto e gli italiani in generale hanno altre priorità che parare il culo a dei pallonari miliardari (giocatori, dirigenti allenatori ecc.) indebitati con se stessi per salvaguardare i loro alti tenori di vita
per il resto cosa ti aspettavi dalla CDL?
propaganda e nien'altro, credono di continuare a tirare a campare con la loro stupida propaganda, mettendo la polvere sotto il tappeto come hanno fatto negli ultimi due anni
ma si sbagliano anche su questo, quanto si sbagliano

LittleLux
25-06-2004, 01:21
Originariamente inviato da von Clausewitz
berlusconi anzi per meglio dire la CDL in generalesta facendo semplicemente una politica opportunista e nient'altro
siccome credono, vista la rilevanza che il calcio ha in Italia, che cercando in qualche modo di dare una ciambella di salvataggio a un sistema strafallito gli porti la riconoscenza di qualche frangia di tifoseria, ma si sbagliano il giocattolo ormai si è rotto e gli italiani in generale hanno altre priorità che parare il culo a dei pallonari miliardari (giocatori, dirigenti allenatori ecc.) indebitati con se stessi per salvaguardare i loro alti tenori di vita
per il resto cosa ti aspettavi dalla CDL?
propaganda e nien'altro, credono di continuare a tirare a campare con la loro stupida propaganda, mettendo la polvere sotto il tappeto come hanno fatto negli ultimi due anni
ma si sbagliano anche su questo, quanto si sbagliano

...

Ciao Von...ammazza quant'è grande sto tappeto, però, per avercene infilata così tanta, di polvere...spero solo che quando salterà il tutto, il mucchio di polvere che si disperderà non finisca col soffocarci, anche se a tal proposito sono pessimista...

von Clausewitz
25-06-2004, 01:31
Originariamente inviato da LittleLux
...

Ciao Von...ammazza quant'è grande sto tappeto, però, per avercene infilata così tanta, di polvere...spero solo che quando salterà il tutto, il mucchio di polvere che si disperderà non finisca col soffocarci, anche se a tal proposito sono pessimista...

Ciao PiccolaLuce :D, purtroppo la polvere ricadrà su tutti noi, quelli che hanno votato berlusconi ma anche quelli che non l'hanno votato
il centrosinistra non sarà questo granchè, non faceva gli annunci a effetto di berlusconi (che peraltro sono rimasti a livello d'annunci) ma almeno conosceva meglio e sapeva far funzionare in modo adeguato i meccanismi di funzionamento dello stato e del parastato, almeno limitavano i danni
dopo questo governo invece penso ci sarà un bel computo dei danni da fare e che dovremmo pagare tutti
invece io questi danni li farei pagare solo agli elettori della CDL come jumper :D

jumpermax
25-06-2004, 01:35
invece io questi danni li farei pagare solo agli elettori della CDL come jumper :D
detta da uno che ha fatto la campagna elettorale per la Zanicchi la cosa non mi tocca :D :D

StefAno Giammarco
25-06-2004, 01:43
... invece io questi danni li farei pagare solo agli elettori della CDL come jumper :D

Guarda che Massimo del Ponticello, anzi no lui preferisce essere chiamato solo Ponticello :D , non vota CDL ma radicale.

Detto questo sei così sicuro che a sinistra abbiamo una classe dirigente degna di questo nome? Tanto per fare un nome quell'ipocrita reazionario di Diliberto ti sembra affidabile e competente?

Iolao
25-06-2004, 01:44
Originariamente inviato da tatrat4d
Quelle che sono le conseguenze sportive dei bilanci sono cose che nel bene o nel male devono essere gestite dalle federazioni, quello che non si deve ammettere è che lo Stato intervenga a favore di quelle società che non si sono dimostrate virtuose. Del resto proprio la possibilità del fallimento rende il mercato efficiente, ancora di più in un campo dove la competizione è così alta.
L'unica ragione ammissibile potrebbe essere quella di recuperare parte dei crediti avanzati dal fisco, però non sono molto informato sulle conseguenze in questo senso dei progetti del governo. Sono ottimista sul fatto che alla fine non si faccia (GIUSTAMENTE) nulla, anche considerata la partita politica che si sta giocando nella maggioranza.

P.S. La Fiorentina non è stata dichiarata fallita?

La fiorentina è fallita ma la nuova società Florentia ha acquistato il titolo sportivo. La prospettiva di recupero dei crediti è una motivazione valida fino ad un certo punto, se si vuole dare un segnale di educazione alle società; magari il deterrente del fallimento e della conseguente perdita dei crediti può invitare anche a rivedere le strategie e le dinamiche di finanziamento tra prestatori e prenditori di fondi, il che sarebbe un passo avanti niente male.

von Clausewitz
25-06-2004, 01:53
Originariamente inviato da jumpermax
detta da uno che ha fatto la campagna elettorale per la Zanicchi la cosa non mi tocca :D :D

guarda la tua faccia da c@@@ sull'argomento non ha pari, hai il coraggio anche di batibeccare con Anakin per delle leggi che tu contesti (e con qualche ragione), ma approvate dallo schieramento che tu hai votato alle ultime politiche, ergo politicamente parlando sei un po' dissociato :D
sulla zanicchi hai poco da ridere quello che prevedevo è successo, gli altri nani e ballerini non vi bastavano vero?
gabriella carlucci non vi soddisfava appieno vero? :sofico: :D ;)

jumpermax
25-06-2004, 01:57
guarda la tua faccia da c@@@ sull'argomento non ha pari, hai il coraggio anche di batibeccare con Anakin per delle leggi che tu contesti (e con qualche ragione), ma approvate dallo schieramento che tu hai votato alle ultime politiche, ergo politicamente parlando sei un po' dissociato :D
sulla zanicchi hai poco da ridere quello che prevedevo è successo, gli altri nani e ballerini non vi bastavano vero?
fonti attendibili mi hanno detto di averti visto anche distribuire volantini per sostenere la tua candidata... non ti bastava metterla nella signature... :D
Adesso ormai è inutile negare, sappiamo che chi disprezza compra... :Prrr: :D

von Clausewitz
25-06-2004, 01:59
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Guarda che Massimo del Ponticello, anzi no lui preferisce essere chiamato solo Ponticello :D , non vota CDL ma radicale.

Detto questo sei così sicuro che a sinistra abbiamo una classe dirigente degna di questo nome? Tanto per fare un nome quell'ipocrita reazionario di Diliberto ti sembra affidabile e competente?

si, ma nelle votazioni che hanno contato, quelle politiche, lui era supporter convinto della CDL, per cui deve ancora espiare sino in fondo questa colpa :D
non mi faccio molte illusioni sul centrosinistra però le ragioni che ho espresso prima mi sembrano un motivo valido per preferirli
purtroppo abbiamo anche personaggi come diliberto che fanno solo dell'estremismo sciocco e a buon mercato destinato solo a portare acqua al berlusca
oliviero, quando lo capirai che è meglio per tutti se ritorni qui in sardegna e lasci perdere la tua politica destinata a fare solo il gioco del berlusca? :rolleyes:

von Clausewitz
25-06-2004, 02:10
fonti attendibili mi hanno detto di averti visto anche distribuire volantini per sostenere la tua candidata... non ti bastava metterla nella signature... :D
Adesso ormai è inutile negare, sappiamo che chi disprezza compra... :Prrr: :D

allora vuoi proprio farmi perdere il mio self ccontroll, ma non ci riuscirai, conosco la tua ben collaudata tattica, io però volo più alto dove nè tu nè la zanicchi potrete mai arrivare :sofico: :D
il detto chi disprezza compra mi ricorda quando me lo diceva una mia prof alle medie per una mia compagna con la quale battibeccavo
passando gli anni i battibecchi sono cessati e abbiamo anche fatto quasi amicizia
a quel punto io l'avrei anche comprata senonchè più passavano gli anni e più era racchia per cui ho rinunciato a comprarla:sofico: :D

jumpermax
25-06-2004, 02:12
[quote]
'stardissimo! :D
Diliberto in mezzo a tutti mi sembra quello più pericoloso. Bertinotti ha idee che disapprovo nel modo più totale ma almeno ha senso dello stato. Diliberto no. Per il resto mi sembra che i problemi del centrosinistra siano gli stessi di 5 anni fa, mancano i numeri per un governo stabile e credibile. il buon klauz confonde 5 anni di relativa calma ottenuta di fatto senza fare nulla che potesse nuocere a sindacati e corporazioni con 5 anni di buona amministrazione.

StefAno Giammarco
25-06-2004, 02:18
Diliberto in mezzo a tutti mi sembra quello più pericoloso. Bertinotti ha idee che disapprovo nel modo più totale ma almeno ha senso dello stato. Diliberto no. Per il resto mi sembra che i problemi del centrosinistra siano gli stessi di 5 anni fa, mancano i numeri per un governo stabile e credibile. il buon klauz confonde 5 anni di relativa calma ottenuta di fatto senza fare nulla che potesse nuocere a sindacati e corporazioni con 5 anni di buona amministrazione.

Diliberto, che per fortuna conta poco, almeno spero, è un personaggio davvero pernicioso.

Se posso fare una suprema sintesi (con tutte le inesattezze che ciò inevitabilmente comporta) direi che il CDX è arraffone ed apprrossimato, il CSX ipocrita e traffichino. Sintetizzando ulteriormente: siamo messi davvero male :D

von Clausewitz
25-06-2004, 02:24
il buon klauz confonde 5 anni di relativa calma ottenuta di fatto senza fare nulla che potesse nuocere a sindacati e corporazioni con 5 anni di buona amministrazione.

è vero qui il centrosinistra denuncia grossi limiti
ma anche persone come Bersani, Enrico Letta, Franco Debenedetti che in questo senso sono molto più pragmatici e hanno una certa voce all'interno del centrosinistra
almeno però le cose le hanno tenute sotto controllo, vedrai invece come vado dicendo da mesi che questa maggioranza scoppiera per le magagne economiche che in nessun modo sono riuscite a tenere sotto controllo, in particolare la dinamica della spesa pubblica, in alcuni settori (sanità pensioni) fuori controllo senza approntare alcna riforma un minimo strutturale
sono riusciti solo a tagliare i fondi ai ministeri e agli enti locali
un qualche effetto di risparmio lo hanno avuto, ma nella stragrande maggioranza dei casi bisognera rifinanziarli per farli ripartire e alcune amministrazioni pubbliche nel frattempo hanno accumulato debiti da terzo mondo, insomma tremonti ha tirato la coperta un po' di qua e un po' di la, col risultato che questo inverno a furia di tiralra la coperta si strappa e tutti con le chiappe al fresco

ps tu invece hai scambiato una combriccola di attori che recitano a copione, per un governo che governi :D
ps2 chi è Massimo del Ponticello? :confused:

Adric
25-06-2004, 03:39
basta con questi thread contro Lazio e Napoli.
Romanisti che non siete altro! Tze! :O :mad: :D

Credo che in nessuna nazione del mondo occidentale il capo del governo possieda una squadra di calcio, ed è allo stesso tempo il fondatore di un partito dal nome calcistico.....
E i soldi che investe nel Milan Berlusconi come li ha fatti ? ;)

A me piacerebbe che la serie A non si giocasse più per qualche anno; il calcio è allo sfascio, non solo dal punto di vista finanziario, ma anche organizzativo, e dell'ordine pubblico.
Ci sono troppe commistioni con la politica interna e i partiti da 15 anni a questa parte: sia nella proprietà delle squadre - Berlusconi (Milan), Agnelli (Juve), Moratti (Inter), Cecchi Gori (Fiorentina), Ciarrapico (Roma), Borsano (Torino) - sia nella dirigenza (il figlio di De Mita, Lazio), sia nei gruppi di ultras.
E poi imprenditori e finanzieri come Tanzi, Cragnotti, Gaucci.....
Stesso discorso più in generale va fatto per il CONI, con le federazioni nazionali delle singole discipline sportive gestite da lobby.

Pur da laziale, sono contro il ripianamento dei debiti delle squadre.
Il calcio è diventato uno strumento di consenso politico e di rimbambimento sociale, che morisse!

Chromo
25-06-2004, 06:39

Ehehe... Massimo del Ponticello.. :asd:
Ho conosciuto Oliviero Diliberto alla convention del 2001 ed era il meno allineato, in effetti, ma è una persona capace e degnissima.
Detto ciò, sempreio... e basta con sti thread antiIlvio! :asd:

Chromato

LittleLux
25-06-2004, 09:34

Uè, non ti dimenticare la Colli, cacchio, che io son 5 anni che me la sto sorbendo alla Provincia di Milano...spero che tra Sabato e Domenica gli elettori la rispediscano al mittente, un po' come hanno fatto con gli opuscoli azzurri che ci ha spedito il presidentissimo:asd:

Ciao

LittleLux
25-06-2004, 09:38

A me ha confidato che li vota solo alle europee:angel:

flisi71
25-06-2004, 10:10
...

Una sola precisazione: berlusconi sta facendo populismo allo stato puro, non confonderlo con politiche sociali di dx o di sx, che sono ben altra cosa (per guardare dalla tua parte: confrontalo con le posizioni di Fini e Follini per vedere l'abisso fra chi fa populismo e chi fa politica seria)

Ciao

Federico

andreamarra
25-06-2004, 10:38

Berlusconi non sta facendo una politica di "sinistra", nè di "destra".

Il problema fondamentale per me, è che a parole dipinge situazioni e rimedi tipici della sinistra. In realtà la sua politica non solo non è simil-sinistra, ma è anche parecchio subdola.

In quanto spiega ad esempio che abbasserà le tasse (ma con il debito pubblico che abbiamo... per favore), e le persone che non conosco certi meccanismi (molti) lo votano per le tasse. Salvo poi vedere che alle provincie e ai comuni arriva poco, e gli stessi sono costretti ad aumentare la pressione fiscale (inutile nasconderlo, è così. Basta fare due calcoli).

In realtà la sua non-politica (definirla politica è un pugno nell'occhio) non ha nessuna ideologia di fondo, nessun dettame, le scelte che fa spesso cozzano tra di loro.

Io credo che in questo momento in Italia sarebbe servita davvero una destra degno di questo nome. Una destra che per risollevarci avrebbe fatto tagli alle tasse sulle aziende e soprattutto per gli enti che fanno ricerca. In modo da rilanciare l'economia (come più volte ha detto Montezemolo, oltre a presidente di BI... e uomini di sinistra come Bersani e addirittura il tanto temuto Bertinotti :eek: )

andreamarra
25-06-2004, 10:40
Originariamente inviato da flisi71
Una sola precisazione: berlusconi sta facendo populismo allo stato puro, non confonderlo con politiche sociali di dx o di sx, che sono ben altra cosa (per guardare dalla tua parte: confrontalo con le posizioni di Fini e Follini per vedere l'abisso fra chi fa populismo e chi fa politica seria)

Ciao

Federico

Perfettamente daccordo con te :)

Speriamo che un giorno i votanti capiranno che lo Stato non è una squadra di calcio...

flisi71
25-06-2004, 10:50
Originariamente inviato da andreamarra
Perfettamente daccordo con te :)

Speriamo che un giorno i votanti capiranno che lo Stato non è una squadra di calcio...

Lo spero anch'io.
Ti dirò che qua ad Arezzo votiamo per il ballottaggio, ed io non mi preoccupo più di tanto anche se venisse riconfermato il sindaco uscente, che ha dimostrato di essere una persona seria e valida(un pò meno qualche assessore).
Mercoledì scorso c'è stato un dibattito nella tv locale ed anche la candidata del centrosx ha precisato che in caso di sua vittoria, il programma sulla viabilità sarà la naturale prosecuzione di quello attuale, perchè è buono.
Ecco come mi piacerebbe la politica: chiunque governa, a parte avere idee diverse sui metodi applicativi, segue la stessa direzione di miglioramento della città e delle condizioni dei cittadini. Continuità.

Ciao

Federico

ominiverdi
26-06-2004, 18:06
cut

OT: ti ho mandato un PM

Ewigen
27-06-2004, 09:57
Originariamente inviato da LittleLux
Quale tipo di destra?

Forse quella mai esistita in Italia, e costretta a votare per Berlusconi, salvo poi accorgersi che è peggio dei comunisti tanto odiati?

il giorno in cui a centrosx-estrema sinistra ci saranno solo i popolari (magari senza Berlusca candidato premier) e a centrodx lega-AN (anche se il PPE sta pensando di assorbire AN) allora potrei qualche volta votare e a difendere la sx e smetterò pure di augurare e di pregare per la sua estinzione totale dalla faccia della terra :asd:

Sinclair63
27-06-2004, 10:15
Ragà e basta aprire thread sul berlusca,ma vi meravigliate ogni volta quando fa qualcosa? abituatevi non c'è nulla da fare lui è (crede:D ) di essere il messia,d'altronde non è nato in una grotta accanto al bue e all'asinello?:sofico:

Ewigen
27-06-2004, 10:19
Originariamente inviato da Sinclair63
abituatevi non c'è nulla da fare lui è (crede:D ) di essere il messia,d'altronde non è nato in una grotta accanto al bue e all'asinello?:sofico:

ma che dici,lui è l'incarnazione del sommo Nabrez :ave:

agara
27-06-2004, 10:39
.... tagli alle tasse sulle aziende e soprattutto per gli enti che fanno ricerca. In modo da rilanciare l'economia (come più volte ha detto Montezemolo, oltre a presidente di BI... e uomini di sinistra come Bersani e addirittura il tanto temuto Bertinotti :eek: )

Ciao,
non voglio discutere Berlusconi si-no Sinistra si-no.. (dico solo che la Colli non la sopporto più, speriamo in stasera).

Però... perché tagli agli enti che fanno ricerca?
questa è un grave errore...

Piuttosto, fai una legge che costringe i centri di ricerca a certificare dei risultati!

L'economia ha bisogno della ricerca, la ricerca è innovazione e l'innovazione crea nuovi mercati e prodotti, quindi aumento del PIL!

Oggi abbiamo un PIL da serie C, ma è soprattutto perché non facciamo ricerca... i nostri migliori ricercatori vanno all'estero dove sono pagati 10 volte tanto...

Attenzione a tagliare la ricerca.. significa fare morire l'economia di un paese!

geppof
27-06-2004, 13:35
Che tread... la gente non a proprio un c@zzo a cui pensare....ma andate a farvi un giro in bicicletta che impiegate il tempo in modo migliore e ne guadagnate in salute.:D

agara
27-06-2004, 14:05
Originariamente inviato da geppof
Che tread... la gente non a proprio un c@zzo a cui pensare....ma andate a farvi un giro in bicicletta che impiegate il tempo in modo migliore e ne guadagnate in salute.:D

e tu perché non sei in giro in bicicletta?
:D

andreamarra
27-06-2004, 19:39
Originariamente inviato da agara
Ciao,
non voglio discutere Berlusconi si-no Sinistra si-no.. (dico solo che la Colli non la sopporto più, speriamo in stasera).

Però... perché tagli agli enti che fanno ricerca?
questa è un grave errore...

Piuttosto, fai una legge che costringe i centri di ricerca a certificare dei risultati!

L'economia ha bisogno della ricerca, la ricerca è innovazione e l'innovazione crea nuovi mercati e prodotti, quindi aumento del PIL!

Oggi abbiamo un PIL da serie C, ma è soprattutto perché non facciamo ricerca... i nostri migliori ricercatori vanno all'estero dove sono pagati 10 volte tanto...

Attenzione a tagliare la ricerca.. significa fare morire l'economia di un paese!

:confused:

Mi sa che hai capito male, intendevo proprio fare dei tagli di tasse alle aziende e soprattutto dei tagli di tasse per le aziende impegnate nella ricerca :)

andreamarra
27-06-2004, 19:41
Originariamente inviato da Ewigen
il giorno in cui a centrosx-estrema sinistra ci saranno solo i popolari (magari senza Berlusca candidato premier) e a centrodx lega-AN (anche se il PPE sta pensando di assorbire AN) allora potrei qualche volta votare e a difendere la sx e smetterò pure di augurare e di pregare per la sua estinzione totale dalla faccia della terra :asd:

Guarda che a me francamente non frega nulla se al governo c'è una destra o una sinistra.

La constatazione mia viene dal fatto che ormai i cittadadini sono stati abituati a considerare uno stato o un ente come una squadra di calcio.

Si pensa che votando questo o quello si avrà la svolta, manco si comprasse un trequartista fortissimo.

GhePeU
27-06-2004, 19:57
Originariamente inviato da Ewigen
infatti il centro destra-destra era sostenitore di compagno Slobodan e ci ha pure portato un baffo curdo :asd:

col compagno slobodan c'erano pure alcuni ministri in carica di questo governo :rolleyes: