PDA

View Full Version : Firewire che non funziona più ??

luckye
24-06-2004, 18:17
Ragazzi ho un problema gravissimo...........:muro: :muro:
Windows non vede più la videocamera collegata tramite firewire.
Uso le porte di una Abit it7 max V2.0 che ha sempre fatto il suo dovere. Ultimamente non funzionava misteriosamente più,pensavo a un problema di windows finchè oggi non ho formattato.
Non funziona ancora... !!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Ma che c@zz@ !!! :mad:

Windows Xp pro + Sp1

aristippo
24-06-2004, 19:31
Hai provato a staccarla e riattaccarla fisicamente?
Succedeva ad una firewire di un amico...
Massimo:)

luckye
24-06-2004, 19:41
E' integrata nella mobo.....magari con un pò di saldatore ;)

aristippo
24-06-2004, 21:46
Pensavo ad una pci.......qualche settaggio del bios che si è incartato?
Riciao:)

luckye
24-06-2004, 23:24
Originariamente inviato da aristippo
Pensavo ad una pci.......qualche settaggio del bios che si è incartato?
Riciao:)

non c'è nessun settaggio da bios :(

MiVida
24-06-2004, 23:58
Originariamente inviato da luckye
non c'è nessun settaggio da bios :(
E' strano....se è integrata nella mobo, per forza (almeno....come tutte le mobo che sino ad ora ho visto), nel bios, ci deve essere una voce che la attiva o la disattiva...
Controlla anche se c'è un jumper che ha questa funzione...
Prima di formattare, hai provato con un cavo diverso? oppure con una periferica diversa...

ciao

luckye
25-06-2004, 08:21
Originariamente inviato da MiVida
E' strano....se è integrata nella mobo, per forza (almeno....come tutte le mobo che sino ad ora ho visto), nel bios, ci deve essere una voce che la attiva o la disattiva...
Controlla anche se c'è un jumper che ha questa funzione...
Prima di formattare, hai provato con un cavo diverso? oppure con una periferica diversa...

ciao

Non ho periferiche diverse.........e kmq il format andava fatto per altri problemi. Si che si può attivare e disattivare da bios.....ma niente opzioni particolari. Kmq da gestione risorse funziona perfettamente. Al max comprerò una firewire pci :(

luckye
25-06-2004, 10:48
Il fatto si aggrava......
ho comprato una firewire Pci con chipset via (quello della mobo è TI) con cavo nuovo.
Installo,collego la telecamere e niente.
Smonto la scheda la installo nel muletto,attacco la telecamera e niente. Con entrambi i cavi in entrambi i computer.
Che c@zz@ succede ?? :muro: :muro:

luckye
25-06-2004, 20:33
Ho letto su altri forum in inglese che tantissima altra gente ha il mio problema..........possibile che nessuno lo abbia risolto ? sarà guasta la cam ? :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

MiVida
26-06-2004, 23:05
sarà guasta la cam ?
Se le hai provate tutte....
mi sà che è una delle probabili cause....
Hai la possibilità di provare con un camcorder differente?

ciao

boboli
29-06-2004, 09:45
ma che c@zz...
può essere che le porte firewire si ammalino tutte assieme ???
ieri pomeriggio ho avuto lo stesso problema :mad: e ovviamente sullo stesso sistema avevo già acquisito diversi giga di riprese :muro:
oggi mi faccio prestare un cavo e una porta PCI da un amico...vediamo cosa succede...

s.o. XP SP1, sistema in signature :muro:

luckye
29-06-2004, 10:10
Originariamente inviato da boboli
ma che c@zz...
può essere che le porte firewire si ammalino tutte assieme ???
ieri pomeriggio ho avuto lo stesso problema :mad: e ovviamente sullo stesso sistema avevo già acquisito diversi giga di riprese :muro:
oggi mi faccio prestare un cavo e una porta PCI da un amico...vediamo cosa succede...

s.o. XP SP1, sistema in signature :muro:

A me ha fatto così,andava e poi non è andata più. Pensa che non riesco neanche a installare premier sul mio Pc che si pianta (Os appena installato) mentre nel mulo va.
Inoltre se vado in gestione periferiche alla voce codntrollo audio video e giochi,c'è una periferica di cattura video precedente e se provo a cliccarci si pianta il pannello di windows.

Le cose sono due:
Ho windows fa schifo con la firewire
O esistono firewire implementate in modo errato che in alcune condizioni possono mandare a massa la presa della videocamera.

aristippo
29-06-2004, 11:15
Beh ripensandoci c'era un thread che parlava di incompatibilità firewire con chipset Via,non so se è il caso tuo,magari prova a cercare...

luckye
29-06-2004, 11:31
Originariamente inviato da aristippo
Beh ripensandoci c'era un thread che parlava di incompatibilità firewire con chipset Via,non so se è il caso tuo,magari prova a cercare...

No,ho chipset intel,via è il chip di gestione firewire ma ho anche quello della Ti ed il risultato è uguale.
Vi rimando a questa interessante discussione per fervi capire quanti hanno questo problema.
Guarda quì (http://www.appuntisuldigitalvideo.it/forum2/forum_posts.asp?TID=1833&PN=1)

boboli
29-06-2004, 16:21
cavetto nuovo...storia vecchia :mad: :mad: :mad:
ora proverò la firewire del portatile (mi faccio prestare il cavetto piccolo)
speriamo bene :(

luckye
01-07-2004, 13:21
Originariamente inviato da boboli
cavetto nuovo...storia vecchia :mad: :mad: :mad:
ora proverò la firewire del portatile (mi faccio prestare il cavetto piccolo)
speriamo bene :(

Quindi è ripartita ? sai mi interesserebbe........ ;)

luckye
01-07-2004, 13:25
Ma non esiste nessun altro modo di acquisire le digital 8 senza ricorrere alla videocamera ? non esiste un bel aparecchietto da collegare al pc,mettere la cassettina e premere play ?