View Full Version : Cosa avete spanto sui vostri computer?
HenryTheFirst
24-06-2004, 17:55
Attenzione! Questo thread rischia di essere annoverato nel folto gruppo dei "THREAD CICLICI"!!! Se sei per qualsiasi ragione infastidito da tale tipoligia di discussione o se giri per il forum col solo scopo di soddisfare la tua brama animalesca di sfoderare la faccina :old:, gira a largo!
:D
Ho appena rischiato di rovesciare mezzo litro di acqua frizzante sul case: per fortuna l'ho beccato solo di striscio e quindi ho evitato un probabile danno!
Mi chiedevo se vi è mai capitato rovescare qualcosa sul computer, centrandolo in pieno e causando danni più o meno rilevanti. Se si, cosa ci avete spanto sopra e come avete risolto?
voodoo child
24-06-2004, 17:57
Mah, una volta un bicchierone di acqua e menta... :sofico:
PS: primo!
powerslave
24-06-2004, 17:58
i nostri figli ricorderanno questo giorno come il "JESSICA DAY: il giorno del rovesciamento":D
fabius00
24-06-2004, 18:02
Originariamente inviato da voodoo child
Mah, una volta un bicchierone di acqua e menta... :sofico:
PS: primo!
jesssssssssiiiiiiiiiiiicaaaaaaaaaaaaaa
un pezzo di polpastrello, maledetta delta bl :cry:
alphacygni
24-06-2004, 18:06
Originariamente inviato da kikki2
:eek: la potenza senza controllo!
:eek: :eek: ti ha amputato un pezzo di polpastrello ?
:eek: :eek: ... certo le delta viaggiano a 8000 giri/min :D
CoreDump
24-06-2004, 18:06
Sul vecchio portatile acer, mezzo bicchiere d'acqua, la tastiera è
andata in loop :D, in pratica scriveva da sola, meno male che dopo
averlo un pò asciugato funzionava ancora :p
Rovesciamenti accidentali nulla di che, tranne una volta che mia mamma ha voluto forzare la serratura di camera mia (dove vige il più rigoroso divieto d'accesso) e plirmi la tastiera. Solo che lo ha fatto con qualcosa tipo vetril in quantità industriale. Inutile dire come è finita.
Invece un caso strano mi è successo l'anno scorso.
Ero intento a assemblare un pc-muletto per un mio amico e avevo quasi finito. Il case (mid-tower) era disposto orizzontalemente con la finestra asportata in quanto stavo inserendo le ultime periferiche PCI e una staffa aggiuntiva USB.
Erano due ore che ci lavoravo sopra.
Mi accorgo di var dimenticato qualche vite in camera mia e al ritorno trovo il gatto che zompetta dentro il pc. :eek:
Mi avvicino cautamente ma l'intelligente animale comprende dai miei occhi color sangue che sta commettendo una cazzata e schizza via in un altra stanza.
Risultato? Per via della spinta per fare il balzo della fuga mi ha disintegrato le staffe di plastica che reggono le ram e un condensatore....
p.s: un altra volta il case mi ha aspirato con le sue ventolozze due zanzare al suo interno.
briciolame vario sulla tastiera mentre mangio qualche panozzo, più quintalate di polvere che quotidianamente si depositano senza che nessuno le tolga :O
alphacygni
24-06-2004, 18:20
il gatto mi ci ha pisciato piu' di una volta (su quella che avevo prima, poi chissa' perche' ho dovuto cambiarla... :mad: ), poi boh non me viene in mente nulla d'altro...:D
durante l'assemblamento una vita mi è finita tra la scheda madre ed il case mandando in cortocircuito tutto! :D (però la fumata è stata molto artistica... :D )
Io gioco ad hattrick su internet per cui il martedi sera e il sabato mangio davanti al pc per vedere le partite, sulla tastiera ci finisce di tutto dai pezzi di lasagne al muflone fritto in salsa di cammello.
Ma " spanto" è italiano ?
Forma dialettale. :O
Anche nel mio dialetto si dice spantegaat (sparso, rovesciato). ;)
alphacygni
24-06-2004, 18:33
mi sa di si... cacofonico come poche altre parole, ma penso sia corretto come participio passato di spandere...
Originariamente inviato da alphacygni
mi sa di si... cacofonico come poche altre parole, ma penso sia corretto come participio passato di spandere...
:nonsifa:
Io ho sparso del concime nel campo.
;)
ho verificato in effetti è il ppassato di spandere, anche se sul sito della crusca consigliano l'arcaico ( e formalmetne + corretto) spanduto
Originariamente inviato da fello24
:nonsifa:
Io ho sparso del concime nel campo.
;)
sparso viene da spargere no? :huh:
Un topo morto dentro la tastiera.
Lemma: spandere
Sillabazione/Fonetica: [spàn-de-re]
Etimologia: Lat. expandere, comp. di ex- 'fuori' e pandere 'aprire'
Definizione: v. tr. [pass. rem. io spandéi (rar. spansi), tu spandésti ecc. ; part. pass. spanto (ant. spanduto)]
:cool:
ShadowThrone
24-06-2004, 18:46
sudore
Originariamente inviato da fello24
p.s: un altra volta il case mi ha aspirato con le sue ventolozze due zanzare al suo interno.
Hehe anche io ho il problema delle zanzare,ho il case aperto e i led della ventola del dissy attirano le zanzare....http://smilies.jeeptalk.org/contrib/fk/bee.gif http://smilies.jeeptalk.org/contrib/fk/bee.gif ed ogni tanto mi tocca togliere i corpi dei caduti in guerra!:D
alphacygni
24-06-2004, 18:53
Dovevo fare il linguista, l'ho sempre detto :asd:
mmmmm DI TUTTO visto che VIVO davanti al pc... la cosa peggiorep enso sia stata una tazza intera di latte... se si cerca con google si trovano anche i log di quel giorno in chat :D anzi asp che li trovo
<PHCV> non b errò pi il latte s o pra a ll a tastiera
<_nobody> hahahaha
<starglo> bauhahahhahahaahahahaaaah
<PHCV> ch e p alle
<_nobody> hahahaha
<PHCV> primann v facevo 1spazionepp ureap agarlo
<PHCV> or aanchetro ppi
<PHCV> azzzz
<starglo> fai troppo ridere
<_nobody> forse è meglio se la stacchi e la metti ad asciugare...
<starglo> senza offesa, s'intende
<PHCV> ba h ora mett o l a tastiera inforno
LOL :sofico:
ciao!
Bilancino
25-06-2004, 09:38
Quando uso il pc, cibi e bevande girano lontani..........
Ciao
PaTLaBoR
25-06-2004, 09:40
Soprattutto molliche di pane o di briosches...
Bilancino
25-06-2004, 09:41
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Soprattutto molliche di pane o di briosches...
Insomma sti pc son tenuti pieni di monnezza......nel portatile ci mettete il prosciutto così ci fate il panino? :D
Ciao
sulla tastiera, sul mouse e sul relativo pad di tutto:
- cenere
- braci ardenti derivate da sigarette "speciali"
- briciole varie e assortite
- nella tastiera sul banco di prova mi ci è finita una heineken da 33 INTERA....
uno dei miei amatissimi gatti mi ha pisciato con somma allegria (e immane mia incazzatura) sul case del muletto/download-box corrodendomi la motherboard. doveva avere pure bevuto parecchio...
QUEL BASTARDO! :mad:
uno dei miei due amatissimi fratelli minori quando stavo ancora dai miei ha avuto l'allegra idea di vuotare mezza bottiglia di aranciata sulla tastiera del mio notebook di allora, un mitico P 75.
e non ha detto NIENTE.... QUEL... QUEL... vabbè lasciamo perdere.
risultato: tastiera in loop con 5 o 6 tasti bloccati e impossibilità di bootare.
ah... ho rovesciato due dita di trielina sul case appena verniciato di un mio amico.... :muro: mi sento ancora in colpa...
Originariamente inviato da ShadowThrone
sudore
Cosa fai tu sul pc??!!:what: :mbe: :wtf: :oink: :sofico:
HenryTheFirst
25-06-2004, 15:59
Appeno ho finito di postare il post d'apertura di questo thread, la tastiera ha cominciato a dare segnali di squilibrio psico fisici :D
Tutte i tasti a sinistra della colonna "2wsx" non funzionavano più! :D
Oggi l'ho aperta, ho dato una pulitina, e ora funziona anche meglio di prima :cool:
Cos'è sta storia della menta e di jessica? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.