PDA

View Full Version : Nero fa i Capricci

Giuliano78
24-06-2004, 17:43
Salve!
all'improvviso il Nero, installato sul mio pc con Win XP, ha iniziato a fare i capricci. Quando tento di farmi una copia di un CD audio, e mi da questo problema SOLO con gli "audio", la lettura è molto lenta, va a scatti di 7 secondi, per poi fermarsi quasi sempre a 79% e pianta tutto.Win compreso. con il Clone tutto funziona perfettamente quindi non si tratta di master ne di CD. Con i dati il Nero funziona sempre bene, anche se noto un leggero rallentamento della lettura.cosa può essere successo? ripeto ha iniziato di colpo. ho reinstallato e il problema non si è risolto. come posso fare? qualcuno mi può aiutare??:cry: :cry: :confused:
Mandi a tutti!
Giuliano

Mistral PaolinuX
24-06-2004, 22:08
Prova a controllare le impostazioni del DMA, il layer ASPI (per entrambi vedi FAQ e guide della sezione) e ad installare l'ultima rev disponibile di Nero.

Paolo

osok70
25-06-2004, 02:48
ASPI direi.............

Giuliano78
25-06-2004, 19:46
Ciao e grazie per avermi risposto!
ho fatto delle prove e ho notato che in effetti se faccio il percorso:
Sistema-hardware-gestione periferiche etc.. e sulla voce controllo Ide alla voce primario IDE (la mia config. è HDD mater, CD slave sul 1° canale e il master sul 2° da solo come master), e sul cd rom era selezionato SOLO PIO e sulla voce Modalità di trasferimento corrente solo Pio. ho cambiato e messo DMA se disponibile ma la modalità è sempre e solo PIO. come posso fare? ho provato a sconnetterlo, a combiare canale ma niente! e per aggiornare il file ASPI?? non sono molto pratico! :confused: :muro:

Mistral PaolinuX
26-06-2004, 12:54
Per i problemi di DMA e di Layer ASPI vedi FAQ e guide della sezione.

Paolo