PDA

View Full Version : Frame con ventola per 3 HDD a 3 1/2 in 2 vani da 5 1/4

Barix
24-06-2004, 18:19
tralasciando completamente il discorso estetica ero interessato a questo prodotto

http://www.lian-li.com/product.php?action=viewPD&prdid=1193

si tratta di un frame alto come 2 vani da 5" e 1/4 con la predisposizione per mettere 3 dischi da 3" e 1/2.

I vantaggi sarebbero:
- buona areazione
- ventola unica da 80, eventualmente @7V, silenziosa e 'performante'
- ingombro ragionevole

finirebbe su serverini senza necessità di hot swap, ma dove i dischi andrebbe trattati benino.

Nella pagina si dice "solo per case lian li", ma onestamente credo sia utilizzabile anche su altri case.

Conoscete altri prodotti analoghi??

ciao a tutti ..

Dimenticavo: questo della lian li costa 16 € da *b*o*w* (e quasi il doppio in tutti gi altri negozi online che lo hanno a listino)

orko
24-06-2004, 19:43
mooooooooolto interessante....ero completamente all'oscuro dell'esistenza di prodotti simili.....

ci sto facendo un pensiero.....

cmq anche secondo me è compatibile con altri case, in fin dei conti i vani da 5" e 1/4 sono gli stessi per tutti i case;) ...e anche da quello che si può capire dalla foto non mi sembra una cosa troppo "dedicata" a case lian-li.....insomma va bene per tutti sembra...

ottima scoperta Barix :sofico:

Barix
24-06-2004, 22:53
grazie grazie ..

a dire il vero io c'ero arrivato prima io della lian li, nel senso che ho già fatto un affare del genere artigianale, solo che è stato uno sbattimento notevole ed esteticamente è venuto un obbrobrio (tanto nessuno lo vedrà mai, manco io) perlomeno i risultati sono più che buoni, nel senso che fa bene il suo dovere.

Ora la domanda è: esiste roba simile di altra marche? mi basterebbe un telaio di plasticaccia con supporti per i dischi e ventolazza, tanto i dischi attuali scaldano abbastanza poco, e non necessitano di sistemi esoterici di raffreddamento ..