View Full Version : Compilatori java + PalmOS
paradox-d
24-06-2004, 16:42
ciao!
volevo sapere se c'era possibilità di avere dei compilatori java sotto palmOS. Ho sentito parlare di waba che poi non dovrebbe essere altro che una collezione di classi per progettare applicativi in java esclusivamente per palmari. A me non interessava avere un sottoinisieme di java, ma volevo sapere se era proprio possibile avere un compilatore (e un relativo editor o IDE, non so se chiedo troppo...) per poter compilare anche semplici programmi in java direttamente su PalmOS (magari anche senza GUI). Sapete qualcosa?
grazie!
ciao!
Netbeans che uso per lavoro ha anche un modulo per compilare applicazioni MIDP, pero' non ho ancora provato ad usarlo. Anche Eclipse dovrebbe avere un "mobile studio" o qualcosa del genere...
Sono molto interessato anche io a compilare java per Palm, quindi dovrei fare un po di test a breve... magari ti faccio sapere.. :)
paradox-d
25-06-2004, 11:57
Io sto cercando un po', ma non ho trovato nulla di concreto....si che bene o male si dovrebbe riuscire, quanto meno è strano che nessuno abbia mai pensato a del software (compilatore e IDE) per per PalmOS....potento mettere il tutto su memory stick non ci dovrebbero essere problemi di memoria..per la virtual machine ci se la puo cavare in una ottantina di MB un ide anche spartano quanto potrà essere? Potrebbe stare tranquillamente in RAM. Ci sta pure l'API!!!!!!! nessuno sa proprio niente? novità Xiaoma?
Io so solo che su pocketpc c'è... Su palm non saprei
Originariamente inviato da paradox-d
Io sto cercando un po', ma non ho trovato nulla di concreto....si che bene o male si dovrebbe riuscire, quanto meno è strano che nessuno abbia mai pensato a del software (compilatore e IDE) per per PalmOS....potento mettere il tutto su memory stick non ci dovrebbero essere problemi di memoria..per la virtual machine ci se la puo cavare in una ottantina di MB un ide anche spartano quanto potrà essere? Potrebbe stare tranquillamente in RAM. Ci sta pure l'API!!!!!!! nessuno sa proprio niente? novità Xiaoma?
Ho capito bene? stai cercando un IDE che gira su Palm?
Oddio... avevo capito ben altro... :)
Io sto cercando un IDE per compilare sotto Linux dei programmi Java per Palm... possibilmente free. Quelli che ho visto finora sono Netbeans ed Eclipse, oltre al Mobile Studio della Borland.
paradox-d
25-06-2004, 15:13
:-P
Io voglio compilare un programmino java su palm come se fossi sotto linux!!!! O windows! Quindi necessito di Virtual machine e un editor qualsiasi che possa richiamare il compilatore!!!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
ciao!
Originariamente inviato da paradox-d
:-P
Io voglio compilare un programmino java su palm come se fossi sotto linux!!!! O windows! Quindi necessito di Virtual machine e un editor qualsiasi che possa richiamare il compilatore!!!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
ciao!
La virtual machine che ho scaricato io e' quella IBM.
Sinceramente non ho mai sentito parlare di compilatori java che girano su PalmOS...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.