PDA

View Full Version : AMULE....

Luke Nukem
24-06-2004, 16:18
scusate l'ignoranza...
perchè una volta selezionato un file non c'è speranza di scaricarlo?posso aspettare pure mesi...non va...qualcosa che non so???
thanks

Mezzelfo
24-06-2004, 16:22
Ehm... Lo fai il doppioclick sul file che vuoi scaricare? ;)

Luke Nukem
24-06-2004, 16:28
aspe...non sono così deficente...:D
il file lo mette nelle lista dei download ma non lo scarica....
penso di essere in coda, ma da cosa lo capisco????:confused: :confused: :confused:
o meglio,come capisco nella lista dei file da scaricare quale è subito scaricabile e quale no???i colori mi aiutano? e se si quali sono le differenze?

uovobw
24-06-2004, 16:59
prima di tutto ti consiglio di scegliere i file con il colore più tendente all'azzurro carico (quelli con più fonti) e poi numero 2:

sei connesso a un server?

se si quante sono le cifre sdell'userID che ti assegna il server? se sono meno di 10 hai un lowID e devi impostare il firewall per accettare connessioni in entrata su porte tcp e udp che hai nelle impstazioni.

esempio:

hai impostato la porta 4600 per il tcp e la porta 4700 per l'udp?

bene dovrai lasciare aperte le porte: 4600 tcp 4603 udp e 4700 udp

cioe:
46XX tcp
46XX+3 udp
46YY udp

spero di essere stato d'aiuto...che distro usi?

GhePeU
24-06-2004, 17:03
blu, parti del file disponibili
rosso, parti non disponibili

cliccando due volte sul nome del file nella finestra dei trasferimenti vedi gli altri client da cui sei in coda e la posizione

amule/emule funziona con i crediti, più fai scaricare più in fretta risali le code, quindi condividi parecchio materiale e metti la soglia di upload sui 18-20 kb/s (a meno che non ti serva la banda per altre cose)

nel giro di poco tempo dovresti cominciare ad accumulare crediti, tieni presente che si tratta di un programma che lavora al meglio con i file grandi, non con gli mp3, quando puoi lasciarlo attivo molto (l'ideale sarebbe 24:7) e quando scarichi diversi file contemporaneamente (almeno 5-7)

appoggiati a un forum, nella sezione web c'è un mega-thread dedicato ad emule, quello che dicono lì al 90% vale anche con amule (che versione, a proposito?)

Luke Nukem
28-06-2004, 08:31
allora...
ho fatto come dite:
messo alcuni file di grandi dimensioni pronti per l'upload
tolto il firewall....
ora però quello che cambia è che scarico solo le informazioni su chi ha il file da me cercato ma il download non va....
p.s.:l'ID è cmq < a 10 cifre....
cosa sbaglio????devono scaricare da me gli altri per poter scaricare io??dove vedo quanti punti ho?
la mia versione è la 1.2.6
grazie ancora;)

Iron Pablo
28-06-2004, 08:50
http://emule.altervista.org/

Ecco tutte le risposte alle tue domande! E' utilissima!
Ciao e buon p2p!!!

Mezzelfo
28-06-2004, 11:11
Io ti consiglio di passare alla 2.0.0rc3 (tra poco dovrebbe uscire la rc4).

Luke Nukem
02-07-2004, 11:24
solito problema....
appena provo a connettermi ci riesce con id < di 10 cifre e anche dopo 4 ore, nonostante in upload ci siano almeno 4 gb di roba, non parte nessun download...
inoltre non riesco ad installare la rc3 scaricata poco fa...manca qualcosa ma non so cosa....e sono tornato alla vecchia (1.2.6)....:cry:
cosa fare?????????

The X
02-07-2004, 11:47
Alcune domande :

il pc con amule è in rete con 1 router o è direttamente collegato ad internet ?

6 sicuro d avere il fw disabilitato o abilitato MA con le direttive necessarie x far andare amule ?

ke distro usi ?

hai provato ad installare la 2.0rc3 da 1 pakketto ?

Luke Nukem
02-07-2004, 11:57
il pc è collegato ad una lan (quindi ad un router) ma non ci sono limitazioni nell'utilizzo.
il firewall è disabilitato ma che vuoi dire con MA?
la distro è la mandrake 10 official e installando l'rpm della rc3 mi dice che manca un file (la dipendenza non è su un pacchetto ma proprio su un file chiamato libcryptopp.so.5)...cmq ha appena cominciato a scaricare, molto lentamente, qualcosa...
grazie cmq dell'aiuto,a sto punto credo sia un problema di configurazione e di code di attesa molto lunghe...
ma è sempre così difficile scaricare???:muro:

The X
02-07-2004, 12:16
Originariamente inviato da Luke Nukem
il pc è collegato ad una lan (quindi ad un router) ma non ci sono limitazioni nell'utilizzo.
il firewall è disabilitato ma che vuoi dire con MA?

MA se amule sta su 1 pc in lan DEVI x forza reinderizzare (da dentro il bios del router se ce l'hai hardware o via iptables se il tuo router è 1 server linux) le seguenti porte :

4661 tcp(porta d comunicazione da/verso i server della rete ed2k)
4662 tcp(se hai settato sta porta nelle prop d amule)
4662+3=4665tcp(se hai settato la 4665)
4672udp(se hai settato sta porta nelle prop d amule)

Fatto questo il tuo fw deve avere abilitato TUTTO il traffico in uscita (out) e deve avere in ingresso abilitato le suddette porte...

la distro è la mandrake 10 official e installando l'rpm della rc3 mi dice che manca un file (la dipendenza non è su un pacchetto ma proprio su un file chiamato libcryptopp.so.5)..

T manca 1 pacchetto chiamato : libcryptopp (libcryptopp5-5.1-2mdk.i586.rpm)

Sul sito d amule (http://www.amule.org/) c'è da skaricare sia il pakketto ufficiale d amule2.0rc3 x mdk10 ke le suddette librerie...

cmq ha appena cominciato a scaricare, molto lentamente, qualcosa...
grazie cmq dell'aiuto,a sto punto credo sia un problema di configurazione e di code di attesa molto lunghe...
ma è sempre così difficile scaricare???:muro:

Se 70 k/s t sembrano poki allora si skarica piano da amule/emule ^_^