PDA

View Full Version : per soli sviluppatori, gli altri non capirebbero LOL

Nospheratu
24-06-2004, 16:13
questo thread è per gli sviluppatori veri, cioé quelli che mangiano pane e software anche nel tempo libero e provano quasi un orgasmo quando riescono a fare un qualcosa, nel loro piccolo, di eccezionale :sofico:

insomma per quelli che non lo vedono soltanto come un lavoro :D

ho realizzato una vera figata in .net coi web services, un qualcosa che neanche pensavo si potesse fare ma con pazienza, studio e sperimentazione, alla fine sono riuscito a fare con una testardaggine senza precedenti :D

purtroppo non posso scendere nei dettagli (per i progr. incuriositi) per riservatezza nei confronti del gruppo di aziende per cui lo sto sviluppando.

documentazione, a livello che sto trattando, ce ne è quasi zero, e questo accresce la soddisfazione :sofico:

per molti di voi sembrerò pazzo, o esagerato....che non si può essere euforici solo perché si è riusciti a fare qualcosa di particolare nel lavoro...ma sono sicuro che qui dentro ci sarà qualcuno che mi capirà :asd:

per gli altri: :fuck:

ShadowThrone
24-06-2004, 16:16
ok... alla fine cosa hai fatto?

teogros
Originariamente inviato da Nospheratu
questo thread è per gli sviluppatori veri, cioé quelli che mangiano pane e software anche nel tempo libero e provano quasi un orgasmo quando riescono a fare un qualcosa, nel loro piccolo, di eccezionale :sofico:

ho realizzato una vera figata in .net coi web services, un qualcosa che neanche pensavo si potesse fare ma con pazienza, studio e sperimentazione, alla fine sono riuscito a fare con una testardaggine senza precedenti :D

purtroppo non posso scendere nei dettagli (per i progr. incuriositi) per riservatezza nei confronti del gruppo di aziende per cui lo sto sviluppando.

documentazione, a livello che sto trattando, ce ne è quasi zero, e questo accresce la soddisfazione :sofico:

per molti di voi sembrerò pazzo, o esagerato....che non si può essere euforici solo perché si è riusciti a fare qualcosa di particolare nel lavoro...ma sono sicuro che qui dentro ci sarà qualcuno che mi capirà :asd:

Beh... sviluppatori o no se non ci dici neppure cosa fa di così tanto figo credo che il tuo 3d finirà nel vuoto!

giovane acero
Pur non essendo programmatore so cosa vuol dire riuscire in una cosa che si perseguiva da tempo e non si credeva quasi possibile. Ti faccio i miei complimenti e sono davvero contento per te! Immagino che starai a un dito dal cielo! ;)

drum-machine
24-06-2004, 16:18

A questo punto sai che cosa mi frega di quello che hai fatto......
ti posso solo compatire:rolleyes:

buatt
24-06-2004, 16:19

Hai scritto un webservice che gli mandi il tuo nome e ti risponde con "Hello, nome!" ??

:asd:

alphacygni
24-06-2004, 16:23
Originariamente inviato da buatt
Hai scritto un webservice che gli mandi il tuo nome e ti risponde con "Hello, nome!" ??

hihi :asd:

comunque non riesco a capire che segreto debba esserci riguardo le funzionalita': se il problema concreto e' realizzarle, hai paura che ti entri una squadra di SWAT in casa per ciularti i sorgenti? :confused:

tony.www
24-06-2004, 16:26
forse ha creato il programma ----> "hello world" :D :D :sofico:

robnet77
24-06-2004, 16:26

:spam:

bah, eccone un altro... :rolleyes:

teogros
24-06-2004, 16:27
Originariamente inviato da tony.www
forse ha creato il programma ----> "hello world" :D :D :sofico:

:sbav: :sbav: Voglio vederlo!! :sbav:

:sofico: :asd:

buatt
24-06-2004, 16:30
Ciapa!

using System;
using System.ComponentModel;
using System.Web;
using System.Web.Services;

namespace HelloWorld
{
public class Hello : System.Web.Services.WebService
{
public Hello()
{
InitializeComponent();
}

private IContainer components = null;

private void InitializeComponent()
{
}

protected override void Dispose( bool disposing )
{
if(disposing && components != null)
{
components.Dispose();
}
base.Dispose(disposing);
}

[WebMethod]
public string HelloWorld(string MyName)
{
return "Hello, " + MyName + "!";
}
}
}

Qnick
24-06-2004, 16:31
non so perchè, ma ho idea che con questi primi caldi i cloni crescano come funghi :sofico:

:asd: :asd:

evelon
24-06-2004, 16:32
...

Chi mangia "pane e software" (come del resto chi mangia "pane e qualsiasialtracosa) mi sembra un persona che limita i propri interessi su una sola cosa quando intorno a noi c'è un mondo fatto di ben altro.

Cmq l'ultima frase non ti fà onore, anzi..

Magari prova a correggere il tiro perchè così fai una ben magra figura...

m4st3rx
24-06-2004, 16:34
Ciapa!

using System;
using System.Web;

namespace HelloWorld
{
{
public Hello()
{
InitializeComponent();
}

{
}

{
{
components.Dispose();
}
base.Dispose(disposing);
}

[WebMethod]
{
}
}
}

... e' piu' facile scriverlo in COBOL :stordita:

HAHAHA ... non ti mantiene l'indentatura
:D:D:D

buatt
24-06-2004, 16:35
Originariamente inviato da m4st3rx
... e' piu' facile scriverlo in COBOL :stordita:

HAHAHA ... non ti mantiene l'indentatura
:D:D:D

stard.... :D

ciapa qua :Prrr:

using System;
using System.Web;

namespace HelloWorld
{
{
public Hello()
{
InitializeComponent();
}

{
}

{
{
components.Dispose();
}
base.Dispose(disposing);
}

[WebMethod]
{
}
}
}

Nospheratu
24-06-2004, 16:46
Originariamente inviato da giovane acero
Pur non essendo programmatore so cosa vuol dire riuscire in una cosa che si perseguiva da tempo e non si credeva quasi possibile. Ti faccio i miei complimenti e sono davvero contento per te! Immagino che starai a un dito dal cielo! ;)

Ecco, almeno tu hai colto lo spirito di questo thread :D

@ShadowThrone, Teogros, alphacygni: si tratta di una piattaforma di gestione dati fra aziende localizzate tra Taiwan, nord Europa (scandinavia) e italia...non posso dire di più, se non che è una cosa veramente figa, che poi trasformeremo in prodotto commerciale da proporre a multinazionali ;)

Originariamente inviato da drum-machine
A questo punto sai che cosa mi frega di quello che hai fatto......
ti posso solo compatire:rolleyes:

Complimenti per il senso dell'humor! :)

Sì, qualcosa del genere, scrive "Hello, world!" :asd: :eheh:

Originariamente inviato da robnet77
:spam:

bah, eccone un altro... :rolleyes:

Eccone un altro di che? :mbe:

Originariamente inviato da Qnick
non so perchè, ma ho idea che con questi primi caldi i cloni crescano come funghi :sofico:

:asd: :asd:

Mi stai dando del clone? Non sai chi sono? :mbe:

Originariamente inviato da evelon
Chi mangia "pane e software" (come del resto chi mangia "pane e qualsiasialtracosa) mi sembra un persona che limita i propri interessi su una sola cosa quando intorno a noi c'è un mondo fatto di ben altro.

Cmq l'ultima frase non ti fà onore, anzi..

Magari prova a correggere il tiro perchè così fai una ben magra figura...

Guarda che scherzavo, mica era una cosa offensiva! :eheh:

tony.www
24-06-2004, 16:48
Ehi a me non mi hai quotato :D :D

kaioh
24-06-2004, 16:49
Nerd :D

Nospheratu
24-06-2004, 16:50
Originariamente inviato da tony.www
Ehi a me non mi hai quotato :D :D

ops, scusa :sofico:

Originariamente inviato da kaioh
Nerd :D

:Prrr:

drum-machine
24-06-2004, 16:51
Se me lo concedi hai uno strano modo per esternare la tua euforia , mandare a f@nculo la gente di sicuro non ti fa sembrare ne piu' simpatico o piu' bravo , poi contento tu..........

nonsidice
24-06-2004, 17:02
Almeno dicci che cosa fa, altrimenti "rischi" di passare alla storia come allievo di Nabrez :O

Nospheratu
24-06-2004, 17:09
Se me lo concedi hai uno strano modo per esternare la tua euforia , mandare a f@nculo la gente di sicuro non ti fa sembrare ne piu' simpatico o piu' bravo , poi contento tu..........

Dunque tu lo interpreti come un 'cortese invio a fanculo'? :eek:

Beh, sei completamente fuori strada :rolleyes:

~ZeRO sTrEsS~
24-06-2004, 17:34
Ecco, almeno tu hai colto lo spirito di questo thread :D

@ShadowThrone, Teogros, alphacygni: si tratta di una piattaforma di gestione dati fra aziende localizzate tra Taiwan, nord Europa (scandinavia) e italia...non posso dire di più, se non che è una cosa veramente figa, che poi trasformeremo in prodotto commerciale da proporre a multinazionali ;)

cosa ci sta di tanto speciale? io lavoro a decathlon e se ti dico i software che utiliziamo (autoprodotti) ti rendi conto che quello che hai fatto è un programma da hello world...

bhe cmq contento tu per la tua super impresa... ma stai sicuro che qualsiasi programmatore se ci si mette saprebbe farlo... ovviamente dipende dalla quantità di dati e delle aziende, a me è sembrato molto come dire sono il migliore voi merda, sinceramente ancora non vedo tutta sta scienza... e poi mettilo in funzione vediamo se ti da qualche problemino... a creare il programma è facile collaudalo e vedi quante belle cose ti escono fuori!

ciauz

Harvester
24-06-2004, 17:47
caro dottor morte.................se pò sapè ch'hai fatto???

un accennino????

da ieri non svilupperò per tutta l'estate e farò solo documentazione di verifica e validazione software....................

HO BISONGNO DI CODICE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Loutenr1
24-06-2004, 17:56

Ma cosa hai capito.... Era ovvio che scherzasse, ha messo pure la faccina :)

alphacygni
24-06-2004, 17:59
fate attenzione, che con sto caldo la paglia si infiamma facilmente...:O

CoreDump
24-06-2004, 18:02
Spiacente non mi interessa, programmo solo in c e c++ :eek:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
dai dai su me lo dici cosa hai fatto :sofico: :D

*sasha ITALIA*
24-06-2004, 18:06
noSFeratu non noSPHeratu !!!!!!

http://home.pacific.net.au/~robertl/mistons/2000/nosferatu.jpg

:muro:

:sofico:

Kewell
24-06-2004, 18:14
Ma un utente sospeso può reiscriversi e postare in tutta tranquillità?:confused:

alphacygni
24-06-2004, 18:15
Originariamente inviato da Kewell
Ma un utente sospeso può reiscriversi e postare in tutta tranquillità?:confused:

chi? :confused:

Kewell
24-06-2004, 18:18
Originariamente inviato da alphacygni
chi? :confused:
Mi pareva di aver capito che nospheratu è il clone di Dr. Death. Se sbaglio mi cospargo il capo di cenere:D

teogros
24-06-2004, 18:26

Si, anche i bannati! :O

teogros
24-06-2004, 18:26
Originariamente inviato da teogros
Si, anche i bannati! :O

E pure i dannati! :asd: :asd: :mbe:

evelon
24-06-2004, 18:29

Pare di si, io l'ho saputo pochi minuti fà. :p

A quanto pare la sospensione è una sospensione dal postare per il tempo necessario ad una nuova iscrizione ed il ban è un'impossibilità di postare per il tempo necessario ad una nuova sospensione :asd:

Scoperchiatore
24-06-2004, 18:29
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
cosa ci sta di tanto speciale? io lavoro a decathlon e se ti dico i software che utiliziamo (autoprodotti) ti rendi conto che quello che hai fatto è un programma da hello world...

bhe cmq contento tu per la tua super impresa... ma stai sicuro che qualsiasi programmatore se ci si mette saprebbe farlo... ovviamente dipende dalla quantità di dati e delle aziende, a me è sembrato molto come dire sono il migliore voi merda, sinceramente ancora non vedo tutta sta scienza... e poi mettilo in funzione vediamo se ti da qualche problemino... a creare il programma è facile collaudalo e vedi quante belle cose ti escono fuori!

ciauz

Difatti, è sempre così nell'Informatica...

Prima credi di fare una cosa difficilissima e "innovativa", la seconda volta che la fai ti rendi conto che è una cazzata...
Ogni argomento nuovo è così.

Immagino che tutti ci saremo sentiti grandi quando abbiamo scritto il primo nostro file su HD, oppure cancellato per la prima volta l'autoexec.bat da Turbo Pasquale :D

E' proprio questa la cosa bella di questa materia. Che si sviluppa in fretta e hai sempre da imparare (anche esponenzialmente se vuoi), e migliorarti.
Però ci vuole umiltà.

Kewell
24-06-2004, 18:31
Originariamente inviato da evelon
Pare di si, io l'ho saputo pochi minuti fà. :p

A quanto pare la sospensione è una sospensione dal postare per il tempo necessario ad una nuova iscrizione ed il ban è un'impossibilità di postare per il tempo necessario ad una nuova sospensione :asd:
L'importante è che le regole siano uguali per tutti.

Thunderman
24-06-2004, 18:34
http://www.spammers.it/cart/27.gif

P.S.
Dr. Dreath (perchè cazzo hai cambiato nick era meglio quell'altro!:muro: :D ) sei uno sborone!:fuck: :D

nicovent
24-06-2004, 18:36
...per molti di voi sembrerò pazzo, o esagerato....che non si può essere euforici solo perché si è riusciti a fare qualcosa di particolare nel lavoro...ma sono sicuro che qui dentro ci sarà qualcuno che mi capirà :asd:

Ola dottò, non sono programmatore, ma mi basta trasporre le stesse emozioni nel mio lavoro per comprenderre appieno il tuo stato orgasmico!!!
Complimenti...qualunque cosa tu abbia fatto! :D

Chromo
24-06-2004, 18:39
Caro Doctor Muerte, ti capisco. ;)
Però, veramente, non sboroneggiare troppo.. che ne sai chi circola qui dentro? Potresti trovarti faccia a faccia con il fratello sveglio di Linus Thorvalds. ;)
Beato te che hai l'opportunità di lavorare su piattaforme che ti piacciono, a me non è consentito, al momento. ;)

P.S: Dr.Death ha cambiato nick, non è sospeso. ;)

Kewell
24-06-2004, 18:42
Originariamente inviato da Chromo

P.S: Dr.Death ha cambiato nick, non è sospeso. ;)

Chiedo venia. Non ci si imbatte tutti i giorni in questi contorsionismi:D

]DaLcA[
24-06-2004, 18:52
Linus Thorvalds

:eekk:

ahi ahi ahi ahi ahi!

Loki86
24-06-2004, 19:07

e sti supermega cazzi?:D :D :D

Chromo
24-06-2004, 19:27
Originariamente inviato da ]DaLcA[
:eekk:

ahi ahi ahi ahi ahi!

Sei bravo sei

checo
24-06-2004, 19:31
stard.... :D

ciapa qua :Prrr:

meglio in assembly per commodore 64 :D
reset
LDX #$00
cycle
LDA hworld,X
BEQ reset
STX cache
JSR $FFD2
LDX cache
INX
JMP cycle
hworld
.text "Hello, World!"
.byte 13,0
cache
.byte 0

Nospheratu
24-06-2004, 22:01
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~

ciauz

Non è la solita applicazione :D
vabbeh mi rendo conto che non spiegandomi meglio non ci troviate nulla di speciale, è normale ;)
prendetelo come uno sfogo positivo del momento :D
ora sono lucido :O

Originariamente inviato da Loutenr1
Ma cosa hai capito.... Era ovvio che scherzasse, ha messo pure la faccina

grazie per averglielo spiegato :D

Originariamente inviato da CoreDump
Spiacente non mi interessa, programmo solo in c e c++

c# ti fa schifo? :D

Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
noSFeratu non noSPHeratu !!!!!!

ho 'Nospheratu' di Murneau (1922) rimasterizzato nella versione in finlandese, ed è scritto come il mio nickname :fagiano:

Ma un utente sospeso può reiscriversi e postare in tutta tranquillità?

Ho semplicemente cambiato nickname, naturalmente chiedendo prima all'amministratore (Davide) che non ha disabilitato del tutto il vecchio, lasciandolo come 'sospeso' dietro mia richiesta perché ho delle cose in sospeso nel mercatino e potrebbero arrivarmi dei pvt lì. :)

Mi pareva di aver capito che nospheratu è il clone di Dr. Death. Se sbaglio mi cospargo il capo di cenere

Clone di me stesso? :sofico:
come detto sopra, ho semplicemente cambiato nickname :D

Originariamente inviato da Thunderman

P.S.
Dr. Dreath (perchè cazzo hai cambiato nick era meglio quell'altro! ) sei uno sborone!
non ti piace questo?
:cry:

Originariamente inviato da nicovent
Ola dottò, non sono programmatore, ma mi basta trasporre le stesse emozioni nel mio lavoro per comprenderre appieno il tuo stato orgasmico!!!
Complimenti...qualunque cosa tu abbia fatto!

grazie :D

Caro Doctor Muerte, ti capisco.
Però, veramente, non sboroneggiare troppo.. che ne sai chi circola qui dentro? Potresti trovarti faccia a faccia con il fratello sveglio di Linus Thorvalds.
Beato te che hai l'opportunità di lavorare su piattaforme che ti piacciono, a me non è consentito, al momento.
.

vabbeh non è per sboroneggiare :D è solo che sono contento di aver ottenuto un bel risultato, e soprattutto, di come. cmq hai ragione su una cosa: ho la fortuna di poter decidere da inizio a fine progetto in cosa implementare ciò che serve... e non è poco oggi giorno ;)
Torvalds? hai preso uno qualunque, eh? Si sa, che Finlandia è madre di geni. :p

Originariamente inviato da giovane acero
Pur non essendo programmatore so cosa vuol dire riuscire in una cosa che si perseguiva da tempo e non si credeva quasi possibile. Ti faccio i miei complimenti e sono davvero contento per te! Immagino che starai a un dito dal cielo!

esattamente ;)

Thunderman
24-06-2004, 22:03
...
non ti piace questo?
:cry:
...

Nospheratu non è male come nick, ma Dr. Death era molto più cazzuto!:D

Nospheratu
24-06-2004, 22:06
Originariamente inviato da Thunderman
Nospheratu non è male come nick, ma Dr. Death era molto più cazzuto!:D

vabbeh..ormai.... :D
Davide è già stato gentile, ormai tengo questo ;)