View Full Version : comprare un accordatore yamaha
ciriccio
24-06-2004, 16:57
Ciao raga, una piccola info dai musicisti:p
c'è mio padre che solo perchè vivo a milano mi sta triturando le palline per sapere il prezzo (più basso) dell'accordatore PT100II o la versione precedente PT100 della YAMAHA.
Ho chiamato la YAMAHA e mi hanno detto che non vendono al pubblico e che il prezzo del primo sarebbe di 1721 euro....(nei normali negozi)
Qualcuno sa dove lo posso comprare o mi sa dare qualche link per avere info on line?
Vedo che è difficilissimo trovare qualcosa inserendo solo quel nome nei motori di ricerca:(
Mi date 'na mano per favore?
tks;)
giovane acero
24-06-2004, 17:01
Originariamente inviato da ciriccio
Ciao raga, una piccola info dai musicisti:p
c'è mio padre che solo perchè vivo a milano mi sta triturando le palline per sapere il prezzo (più basso) dell'accordatore PT100II o la versione precedente PT100 della YAMAHA.
Ho chiamato la YAMAHA e mi hanno detto che non vendono al pubblico e che il prezzo del primo sarebbe di 1721 euro....(nei normali negozi)
Qualcuno sa dove lo posso comprare o mi sa dare qualche link per avere info on line?
Vedo che è difficilissimo trovare qualcosa inserendo solo quel nome nei motori di ricerca:(
Mi date 'na mano per favore?
tks;)
Per 1721 euro vengo a domicilio ad accordare qualsiasi tipo di strumento, anche un pianoforte...
ciriccio
24-06-2004, 17:03
LOL
BadMirror
24-06-2004, 17:03
eeeehhh????
ma è per pianoforte? Basta che chiami un'esperto una volta l'anno e con quella cifra ci vai avanti 20anni....
:)
StefAno Giammarco
24-06-2004, 17:05
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/40_general_accessories/70_tuners_metronomes/10_tuners_metronomes/10_tuners/10_no_series/50_PT100II/index.html
Per trovare i rivenditori Yamaha vai in alto, clicca su rivenditori, fai una ricerca su Milano o quello che ti pare.
ciriccio
24-06-2004, 17:07
che idiota... avevo capito che lì i rivenditori dovevano loggarsi per entrare in un'area personale LOL
tks
StefAno Giammarco
24-06-2004, 17:07
Originariamente inviato da BadMirror
eeeehhh????
ma è per pianoforte? Basta che chiami un'esperto una volta l'anno e con quella cifra ci vai avanti 20anni....
Non più di 8 anni e mezzo, visto che 100 euro se li prendono ed almeno ogni 6 mesi l'accordatura va rifatta :D
Secondo me se è capace gli basta comprarsi un diapason col la centrale che costerà 10 euro ed il tutto è risolto :D
StefAno Giammarco
24-06-2004, 17:08
che idiota... avevo capito che lì i rivenditori dovevano loggarsi per entrare in un'area personale LOL
tks
Andresti bannato, hai insultato un utente del forum :D
BadMirror
24-06-2004, 17:09
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Non più di 8 anni e mezzo, visto che 100 euro se li prendono ed almeno ogni 6 mesi l'accordatura va rifatta :D
Secondo me se è capace gli basta comprarsi un diapason col la centrale che costerà 10 euro ed il tutto è risolto :D
Bè io avevo fatto il conto una volta l'anno :O Però hai ragione tu ;)
Cmq spendere 1700 euro per un accordatore è da pazzi! :eek:
ciriccio
24-06-2004, 17:09
raga... l'accordatura del pianoforte è una cosa seria...
La cosa sbagliata non è tanto comprare un buon accodratore(anche se 1700 euro son tantini) ma il fatto che lui NON è un accordatore e ora che è in pensione lo vuole diventare:muro:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Non posso che confermare la prima parte ( anche meno di 8 anni e mezzo) ma sul fatto di accordare solo con il diapason la vedo moooooolto dura
StefAno Giammarco
24-06-2004, 17:10
Originariamente inviato da BadMirror
Bè io avevo fatto il conto una volta l'anno :O Però hai ragione tu ;)
Cmq spendere 1700 euro per un accordatore è da pazzi! :eek:
Dipende. Se ad esempio di mestiere fai, chessò, l'accordatore di pianoforti potrebbe valere la pena :D
BadMirror
24-06-2004, 17:10
La cosa sbagliata non è tanto comprare un buon accodratore(anche se 1700 euro son tantini) ma il fatto che lui NON è un accordatore e ora che è in pensione lo vuole diventare:muro:
Ah vabbè, se vuole diventare un accordature lui stesso è un altro discorso ;)
StefAno Giammarco
24-06-2004, 17:11
Originariamente inviato da kikki2
Non posso che confermare la prima parte ( anche meno di 8 anni e mezzo) ma sul fatto di accordare solo con il diapason la vedo moooooolto dura
Ho detto se è capace :D , tecnicamente nulla osta :sofico:
StefAno Giammarco
24-06-2004, 17:13
Due domande non oziose:
1) Lui almeno lo suona il pianoforte?
2) Quanti anni ha?
giovane acero
24-06-2004, 17:13
Io ci penserei
un accordatore da 1700 euro non fa il caffè
io sì
se vuole gli faccio anche un massaggio plantare.
Io ho un accordatore della Seiko pagato un centianio di milalire qualche decennio fa, e ci puoi accordare pure la marmitta del motorino, non credo che 1700 euro siano indispensabili, sicuramente non sarà come il mio, ma costa anche 10 volte tanto anzi 20.
ciriccio
24-06-2004, 17:26
Lui non voleva per forza il II ma anche il PT100 da 1000/1200 euro gli andava bene solo che non se ne trovano notizie.
Sì suona un po' il piano (canta più che altro) e ha 57 anni
StefAno Giammarco
24-06-2004, 17:30
Lui non voleva per forza il II ma anche il PT100 da 1000/1200 euro gli andava bene solo che non se ne trovano notizie.
Sì suona un po' il piano (canta più che altro) e ha 57 anni
Lo chiedevo perché se l'orecchio non è allenato non è che uno lo possa "rifinire" in tarda età e poi perché col passare degli anni le capacità di percepire frequenze si riduce ed il pianoforte è uno strumento piuttosto esteso. Va tenuto conto che l'accordatore velocizza parecchio ma poi l'accordatura va completata ad orecchio, mezzo quest'ultimo non acquistabile.
cmq sui 1400€ (max) dovresti trovarlo , se non ci riesci te lo vendo io
:D
ciriccio
25-06-2004, 18:15
Originariamente inviato da kikki2
cmq sui 1400€ (max) dovresti trovarlo , se non ci riesci te lo vendo io
parli del II ?
credo sia orientato verso il primo mi sa...
dimmi comunque:)
ciriccio
25-06-2004, 19:24
eh no dimmi tu, sei tu il venditore...
Come se fosse un pezzo di pc... garanzia, scontrino, quanto ha, dove l'hai preso etc etc etc solite cose insomma:p
mio fratello è dealer yamaha , è nuovo da scontrinare ( anzi devo proprio assicurarmi che ce l'abbia già in negozio, gli ho solo chiesto lo street price)
ciriccio
26-06-2004, 02:20
azz wow a 'sto punto scusa non gli puoi chiedere se riesce a procurarsi proprio il PT100 non II ?
mi faresti un grosso favore:p
ribbaldone
26-06-2004, 09:03
io pensavo che per 1700€ veniva Valentino Rossi ad accordare il piano :O
:sofico:
ciao
ciriccio
26-06-2004, 14:43
azz wow a 'sto punto scusa non gli puoi chiedere se riesce a procurarsi proprio il PT100 non II ?
mi faresti un grosso favore:p
ciao mi sono informata , lo Pt100 non è disponibile in yamaha
ciriccio
28-06-2004, 18:26
Azz informatA ?:p
Beh ok allora, dimmi che prezzo può farmi tuo fratello così contatto mio padre e glielo chiedo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.