View Full Version : Sound Blaster Live! o AC97 integrata?
Originariamente inviato da sapatai
meglio la live!;)
nn ci sono dubbi, la ac97 e davvero poca cosa.
ho pensato di snellire il sistema..perchè è già integrata sulla scheda madre....
cmq è questa.. http://www.abit-usa.com/products/mb/products.php?categories=1&model=125
si si, l' ac97 starà praticamente nel 70/80% delle schede madri. è veramente una schifezza, ti consiglio di lasciarlo perdere e di disabilitarlo da bios. lascia pure che la live! faccia ancora il suo lavoro!;) :) :) cacciala indisturbata nell' ultimo slot ben lontana dalla scheda video e sfruttala. ho anch'io l' ac97 integrata nella mia mobo che ovviamente ho sostituito con una scheda audio dedicata e quindi ti parlo con cognizione di causa.;) :)
grazie molte!! stasera allora la rispolvero e la rimonto!!!
prego, figurati. ad ogni modo a giudicare saranno le tue orecchie, quindi per renderti meglio conto fa' tutte le prove che ritieni opportuno (mp3, cd audio, giochi, dvd...);)
Ermy STi
29-06-2004, 13:21
se la sk audio integrata ha il soundstorm meglio quest ultimo della live!... quindi ha il soundstorm??:)
scheda integrata non è sinonimo di soundstorm.;)
il soundstorm è un chip audio montato in pochi modelli con chipset nvidia tipo abit nf-7 s rev.2 o dfi lan party ultra.
Ermy STi
29-06-2004, 15:32
Originariamente inviato da sapatai
scheda integrata non è sinonimo di soundstorm.;)
il soundstorm è un chip audio montato in pochi modelli con chipset nvidia tipo abit nf-7 s rev.2 o dfi lan party ultra.
si si era quello che intendevo anche io.. non mi sono espresso bene.. cmq io ho il soundstorm sulla mia Asus A7N8X-X ed è decisamente meglio della mia "vecchia" live! ;)
sicuramente è una spanna sopra i chip/schifezza integrati nella quasi totalità delle mobo.
e come dici te e come dicono in molti anche della live!:) :)
inoltre è l' unico chip integrato che supporta la decodifica hw per il dolby digital.
Ermy STi
30-06-2004, 07:55
comunque le creative sarebbero delle buone schede.. anche la live! sarebbe una buona scheda.. ma ha dei driver penosi!!!! è questo che la rende infeririore a delle "semplici schede integrate".
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.