View Full Version : In azione la Lamborghini della polizia.
CoreDump
24-06-2004, 15:45
Sapevo che esisteva questo mostro :D , ma non sapevo che girava
nei dintorni di roma :
Preso dal sito di repubblica :
La nuova Lamborghini in dotazione alla Polizia Stradale è entrata in azione. Ne ha fatto le spese oggi un automobilista a bordo di un'Alfa 156 sulla A1, nei pressi di Mentana (Roma). Grazie all'autovelox di cui è dotata la Lamborghini, i poliziotti hanno accertato che l'automobile stava viaggiando a 190 Km/h. Così si sono affiancati e hanno ritirato la patente al conducente dell'Alfa, per eccesso di velocità.
Minchia :eekk:
http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/gallery.nsf/HFoto/LamborghiniGallardoPoliziaFoto01FotoGrande/$File/01.jpg
Gig4hertz
24-06-2004, 15:48
mi sa tanto di cazzata per fare i fighi stà notizia:)
ALBIZZIE
24-06-2004, 15:49
perchè? potrebbe essere benissimo.
bè, non mi sembra una grande idea affiancarsi a 190km/h in autostrada :mc: :muro: :D
killerone
24-06-2004, 15:50
loro erano in prima :sofico:
FastFreddy
24-06-2004, 15:50
E' curioso il fatto che per fermare un tipo che ha superato i limiti di velocita', la polizia debba superarli a sua volta! ;)
Per la serie: c'e' chi puo' e chi non puo' !
:old: :old:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=682660
marall
p.s. forse si sono affiancati e lo hanno fatto fermare ;) ;)
Originariamente inviato da FastFreddy
E' curioso il fatto che per fermare un tipo che ha superato i limiti di velocita', la polizia debba superarli a sua volta! ;)
Per la serie: c'e' chi puo' e chi non puo' ! E che dovrebbero fare?
CoreDump
24-06-2004, 15:53
Originariamente inviato da marall
:old: :old:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=682660
marall
p.s. forse si sono affiancati e lo hanno fatto fermare ;) ;)
Si quel 3d lo conoscevo bene, ma non credevo che la usassero
veramente, anzi a dir la verità non credevo esistesse proprio :D
giovane acero
24-06-2004, 15:55
La contravvenzione è stata redatta a macchine affiancate :sofico:
BadMirror
Originariamente inviato da dieg
bè, non mi sembra una grande idea affiancarsi a 190km/h in autostrada :mc: :muro: :D
Secondo te la polizia dovrebbe fare gli inseguimenti rispettando i limiti? :rolleyes: :D:)
E poi gli avrà acceso le sirene e fatto segno di accostarsi come fanno sempre.
:)
Puccio Bastianelli
che bello :cry:
voglio essere fermato anche io a 190 Km/h sull'autostrada dalla Lamborghini :cry::cry::cry:
beato il poliziotto di turno :D :D :muro:
FastFreddy
24-06-2004, 15:58
Originariamente inviato da Maxmel
E che dovrebbero fare?
I caselli autostradali che ci stanno a fare? E gli autovelox?
Usare una lamborghini per ste cose mi sa tanto di "sboronaggine"!
Considerando poi che con il costo della lamborghini potevano comprare parecchi altri mezzi molto piu' utili.
BadMirror
24-06-2004, 15:59
Considerando poi che con il costo della lamborghini potevano comprare parecchi altri mezzi molto piu' utili.
Sei forse l'unico italiano a non sapere che gliel'hanno regalata :rolleyes: :D
a parte che la lambo è un dono dell' Audi/VW , non bisogna fermare sempre chi corre per prevenzione? E se al casello non ci arriva o fa danni strada facendo?
William_Wallace
24-06-2004, 16:00
la Lamborghini non l'hanno pagata ma è stata donata dalla casa produttrice penso per farsi un po di pubblicità ;)
Considerando poi che con il costo della lamborghini potevano comprare parecchi altri mezzi molto piu' utili. se il tipo non fà casini prima...
Cmq è stata DONATA dalla Lamborghini alla POlizia...
FastFreddy
Originariamente inviato da BadMirror
Sei forse l'unico italiano a non sapere che gliel'hanno regalata :rolleyes: :D
Originariamente inviato da Maxmel
se il tipo non fà casini prima...
Cmq è stata DONATA dalla Lamborghini alla POlizia...
E infatti non lo sapevo, qua in Venezuela le notizie dall'estero arrivano col contagocce! ;)
ALBIZZIE
il costo è uguale a 0 perchè si tratta di un dono della lamborghini (con grande ritorno pubblicitario, ovviamente)
ed ogni modo l'uso del mezzo non è quello di rincorrere le auto sull'autostrada ma solo per emergenze sulla A3. evidnetemente sono ancora in via di esercitazione. per ora c'è solo un agente abilitato alla guida.
ALBIZZIE
24-06-2004, 16:02
Originariamente inviato da ALBIZZIE
il costo è uguale a 0 perchè si tratta di un dono della lamborghini (con grande ritorno pubblicitario, ovviamente)
forse a questo puinto lo hai capito da solo :D :D:D
BadMirror
24-06-2004, 16:04
E infatti non lo sapevo, qua in Venezuela le notizie dall'estero arrivano col contagocce! ;)
Venezuela :eek: Figo! x lavoro? ;)
FastFreddy
24-06-2004, 16:05
Venezuela :eek: Figo! x lavoro? ;)
Si, x lavoro! ;)
Figo? 'nsomma!
vabbè però diteglielo che è stata donata e che non è costata nulla, non lo sottacete.......:D :D :D
BadMirror
24-06-2004, 16:07
Si, x lavoro! ;)
Beato te, io forse l'anno prox mi concederò un lungo tour sudamericano, money permettendo :)
E infatti non lo sapevo, qua in Venezuela le notizie dall'estero arrivano col contagocce! ;) Nei giorni 14, 15 e 16 maggio 2004 la Polizia di Stato celebrerà a Roma, nella consueta cornice di Piazza del Popolo, il suo 152° anniversario. E lo farà presentando una interessante novità: una supercar Lamborghini Gallardo, che "vestirà" i colori della Polizia, con tanto di sirena e di luci lampeggianti sul tetto.
La vettura, donata dalla Casa di Sant'Agata Bolognese alla Polizia di Stato, sarà utilizzata dalla Polizia Stradale nei casi di emergenza e di allarme sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, anche in virtù dello speciale dispositivo di sicurezza già in atto su questa tratta. La Gallardo sarà anche impiegata nelle attività di soccorso sanitario - grazie all'equipaggiamento di particolari defibrillatori, che consentono l'elettrocardiogramma con diagnosi in automatico della pressione arteriosa e della presenza di ossigeno e di anidride carbonica nel sangue - nonché nelle attività di trasporto di plasma ed organi umani per trapianti.
Oltre alla dotazione di equipaggiamenti sanitari, l'autovettura sarà munita di apparati di avanzata tecnologia per quanto concerne attività di informazione e trasmissione di immagini relative a situazioni di particolare criticità, come incidenti stradali, incendi ed altre calamità.
Tutto ciò sarà reso possibile grazie all'utilizzo delle sofisticate apparecchiature presenti nella "Lamborghini Polizia", come il navigatore satellitare con microtelefono GSM, il sistema Provida per la registrazione di violazione e trasmissione in diretta di immagini, il collegamento diretto alla banca dati di Polizia, il sistema di riconoscimento targhe Elsag "Autodetector" e apparecchi VHF-Polizia.
L'impiego della Gallardo - che ha un motore 10 cilindri, 5 litri, 500 CV e la carrozzeria totalmente in alluminio - sarà reso possibile anche in condizioni meteorologiche e di fondo stradale non ottimali, grazie alle sue particolari caratteristiche tecniche e di sicurezza, tra le quali spiccano la trazione integrale permanente e gli speciali pneumatici da neve "Sottozero" sviluppati dalla Pirelli appositamente per le vetture Lamborghini.
Sant'Agata Bolognese/Roma, 13 maggio 2004
:D
FastFreddy
24-06-2004, 16:11
Beato te, io forse l'anno prox mi concederò un lungo tour sudamericano, money permettendo :)
¨
Il sudamerica e' bello per farci le vacanze, se ci vieni a lavorare invece non vedi l'ora di tornare a casa! ;) :(
Per la serie: c'e' chi puo' e chi non puo' !
cosi il tipo non si può trincerarsi fietro l,a banale scusa" ok, mi hanno bveccato ma non sono risuciti a fermarmi e contestarmela", coem molti fanno qui sul forum.:asd::asd:
BadMirror
24-06-2004, 16:13
¨
Il sudamerica e' bello per farci le vacanze, se ci vieni a lavorare invece non vedi l'ora di tornare a casa! ;) :(
No, io non ci vengo a lavorare, ma neanche a farmi le vacanze all'italiana, la mia idea è di avere 2 o 3 di mesi per girare un pò dappertutto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.