View Full Version : Ma che cuffie sono?
Stavo guardando il sito della Apple quando ho trovato questo:
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore?productLearnMore=M9394G/A
Questa è la foto:
http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/570/store.apple.com/Catalog/US/Images/ipodearbuds_125.jpg
Ma dove si infila sto affare? :sofico:
Originariamente inviato da Dias
credimi, nel dubbio, meglio non saperlo :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
39 dollari sta robetta?
Dal mio fornitore con 10 euro te le da migliori :sofico:
Dottor Brè
24-06-2004, 17:14
sai poi ogni volta quanta zozzeria ci ritrovi dentro:D
Originariamente inviato da Dottor Brè
sai poi ogni volta quanta zozzeria ci ritrovi dentro:D
le sto usando da 2 anni e mai un problema :sofico:
Quelle pero costano una esagerazione...
MaloBestino
24-06-2004, 17:22
Io ne ho un paio simili della sony e sono qualcosa di semplicemente fantastico
Si sentono benissimo a qualsiasi volume e soprattutto sonti solo la musica, nessun disturbo "dall'esterno"
In effeti ogni tanto sono un po' zozze... ma basta lavarsi bene le orecchie:D
Originariamente inviato da Dias
Stavo guardando il sito della Apple quando ho trovato questo:
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore?productLearnMore=M9394G/A
Questa è la foto:
http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/570/store.apple.com/Catalog/US/Images/ipodearbuds_125.jpg
sono le cuffie in-ear presentate da jobs nel gennaio scorso insieme al lancio del mini ipod e di quello da 15GB;dovrebbero grantire un migliore isolamento acustico&migliori prestazioni :rolleyes:
come dice il nome si mettono belle conficcate nell'orecchio ad un nulla dal timpano ;)
secondo me vanno troppo attaccato al timpano...e non fanno bene di certo..
MaloBestino
24-06-2004, 17:49
Originariamente inviato da fool
secondo me vanno troppo attaccato al timpano...e non fanno bene di certo..
Beh nessun auricolare fa particolarmente bene al timpano.... Pero' con queste puoi tenere il volume piu' basso per sentire comunque bene
Originariamente inviato da MaloBestino
Beh nessun auricolare fa particolarmente bene al timpano.... Pero' con queste puoi tenere il volume piu' basso per sentire comunque bene
Pero sono care comunque :rolleyes:
Dottor Brè
24-06-2004, 17:57
ragazzi, ma con queste particolari cuffie si riesce DAVVERO a percepire la differenza con quelle normali (intendo le classich con i connettori placcati)?
Sinceramente non le ho mai provate, quindi potrei sparar fuori vaccate incontrollate, ma permettetemi il dubbio: tecnologie altafedeltà su dispositivi portatili mi lasciano perplesso.
MaloBestino
24-06-2004, 20:04
Originariamente inviato da Dottor Brè
ragazzi, ma con queste particolari cuffie si riesce DAVVERO a percepire la differenza con quelle normali (intendo le classich con i connettori placcati)?
Mah.... in quanto ai connettori non so....
HO parlato di qualità migliore, ma l'unica cosa migliore e' che non hai dispersione del suono, dato che l'auricolare e' incastrata dentro l'orecchio...
Poi riguardo alla convenienza è molto soggettivo: da quando ho provato quelle auricolari non riesco ad usarne altre, certo è che costano un botto e sono pure difficili da trovarsi (parlo delle sony , che inItalia non sono nemmeno in commercio)
Il discorso sony è valido: non si travano in italia, ma su ebay si.
popachubby
01-07-2004, 11:52
Originariamente inviato da M4UR0X
Il discorso sony è valido: non si travano in italia, ma su ebay si.
Scusate ma potreste dirmi il modello poichè anche io non sono soddisfatto affatto di quelle Apple.
Veramente, da qualche parte ho letto che la qualità delle cuffiette in-ear non è proprio fenomenale (era scritto nello stesso sito in cui hanno "massacrato" l'iTrip :D ).
Per quello che riguarda le cuffiette sony, le ho provate sul minidisc e la differenza con quelle normali è tantissima!!!
Peccato che, come è già stato detto, sia difficilissimo trovarle in italia.
non ricordo il modello, pero ti consiglio di cercare su ebay america.
MaloBestino
02-07-2004, 12:52
quelle che ho io della sony, sono queste:
Fontopia® Headphones
MDR-EX51LP
se le volete vedere le trovate suul sito della sony usa a questo indirizzo:
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start;sid=uTkRkpn27AoRudkT8skbmdbnjGMutCrVYXs=?ProductSKU=MDREX51LP&Dept=pa&CategoryName=pa_PADepartmentAccessories_Headphones_Fontopia%2e%2fEarbud
popachubby
02-07-2004, 13:32
a me servono delle cuffie abbastanza piccole (ho difficoltà con le originali, mi cadono sempre perchè ho le orecchie piccole:D )
che abbiano una buona resa a basso volume, e che mi isolino dai rumori esterni.
Con quelle originali, quando sono in moto praticamente sento solo tzz,bum,splash,tzz,bum,splash:muro:
io o letto la recenzione dell'ipod su un sito qualche giorno fa e dicevano che le cuffie in ear non li avevano convinto risultando un suono piatto con poschi toni bassi
poi non so io non le o mai provate
cmq le sony twin turbo che ò io sono una favola sui toni bassi anche se sugli alti preferisco le philips nike....
mandangez
03-07-2004, 09:42
io ho l'ipod 10gb....
le cuffie di serie come non poche persone mi hanno confermato,hanno dei problemi,infatti la cuffia destra ha iniziato a gracchiare! immaginate che fastidio!:mad:
cmq,parlando con un mio amico mi ha detto che apple spedisce a casa gratis la cuffia nuova,visto il difetto "costante"...
Qualcuno ha mai sentito questo??
Vi o già successo il cambio gratis?
;)
Originariamente inviato da mandangez
io ho l'ipod 10gb....
le cuffie di serie come non poche persone mi hanno confermato,hanno dei problemi,infatti la cuffia destra ha iniziato a gracchiare! immaginate che fastidio!:mad:
cmq,parlando con un mio amico mi ha detto che apple spedisce a casa gratis la cuffia nuova,visto il difetto "costante"...
Qualcuno ha mai sentito questo??
Vi o già successo il cambio gratis?
;)
Wee, interessa anche a me.
Trixstyle
04-07-2004, 00:32
La Shure è la miglior marca di cuffie in-ear... produce per i professionisti....
Shure (http://www.shure.com/earphones/index.asp?id=store1)
Il guaio e che il modello base aparte da 100 $ e non spediscono al di fuori dell'America....per averle bisogna appoggiarsi a ditte che le importano....
ma credetemi se vi dico che poi vi sembrerà di avere un impianto Hi-Fi i ntesta...:sofico:
Originariamente inviato da Trixstyle
La Shure è la miglior marca di cuffie in-ear... produce per i professionisti....
Shure (http://www.shure.com/earphones/index.asp?id=store1)
Il guaio e che il modello base aparte da 100 $ e non spediscono al di fuori dell'America....per averle bisogna appoggiarsi a ditte che le importano....
ma credetemi se vi dico che poi vi sembrerà di avere un impianto Hi-Fi i ntesta...:sofico:
:eek: cuffie a questi prezzi sono una follia
poi li si che ce da farsi male alle orecchie!! io non le vedo proprio come un buon acquisto.....
Trixstyle
04-07-2004, 16:51
Originariamente inviato da michy
:eek: cuffie a questi prezzi sono una follia
poi li si che ce da farsi male alle orecchie!! io non le vedo proprio come un buon acquisto.....
Perchè non le provi prima?
Chi ha un ipod ha in mano un bel gioiello....
E' un po' come avere una ferrari e metterci le ruote di una 500, fa collo di bottiglia.... non ha senso, e non nego che siano costose, ma la qualità si paga.
E poi nessuno obbliga a comprare quegli auricolari, ma sono i migliori. Altro che Sony, Pioneer, e fuffa varia....
Ad esempio io ho le 595 della Sennheiser, le uso a casa solo per il pc, e le ho pagate 130€ ma sentissi come suonano. Tra l'altro non sono neanche di fascia alta....
E' un po' come avere una ferrari e metterci le ruote di una 500, fa collo di bottiglia.... non ha senso, e non nego che siano costose, ma la qualità si paga.
E poi nessuno obbliga a comprare quegli auricolari, ma sono i migliori. Altro che Sony, Pioneer, e fuffa varia....
Ad esempio io ho le 595 della Sennheiser, le uso a casa solo per il pc, e le ho pagate 130€ ma sentissi come suonano. Tra l'altro non sono neanche di fascia alta....
bhe infatti come alternativa (acquistabile qui italia) le sennheiser sono un'ottima alternativa...
gran belle cuffie!
Trixstyle
04-07-2004, 23:39
Originariamente inviato da lautizi
bhe infatti come alternativa (acquistabile qui italia) le sennheiser sono un'ottima alternativa...
gran belle cuffie!
si è vero, ma la differenza che c'è tra le due cuffie e che una è in-ear e l'altra no...:rolleyes:
si è vero, ma la differenza che c'è tra le due cuffie e che una è in-ear e l'altra no...:rolleyes:
io preferisco quella nn ear-in... nn mi piace molto l'idea di avere quel coso appiccicato al timpano...già mi danno fastidio alcuni auricolari....
Trixstyle
04-07-2004, 23:50
io preferisco quella nn ear-in... nn mi piace molto l'idea di avere quel coso appiccicato al timpano...già mi danno fastidio alcuni auricolari....
Capisco, ma non so tu ma io mi sentirei a disagio ad andare in giro con delle cuffie esagerate come le 595....non sono mica tanto piccole...
e poi le in-ear consumano moooooollta meno corrente delle normali...o rispetto alle 595. Ti pare?
Capisco, ma non so tu ma io mi sentirei a disagio ad andare in giro con delle cuffie esagerate come le 595....non sono mica tanto piccole...
e poi le in-ear consumano moooooollta meno corrente delle normali...o rispetto alle 595. Ti pare?
ma per un lettore portatile tipo i-pod le 595 nn vanno neanche tanto bene...hanno una impedenza di 130 ohm (mi pare o giù di lì) e nn è il max per un lettore portatile...meglio le HD212 (mi pare fossero queste) che hanno un impedenza di 32ohm...cmq bho...te l'ho detto...nn mi piace l'idea di avere una fonte sonora tanto vicina al timpano..... poi bho....
Trixstyle
05-07-2004, 00:03
ma per un lettore portatile tipo i-pod le 595 nn vanno neanche tanto bene...hanno una impedenza di 130 ohm (mi pare o giù di lì) e nn è il max per un lettore portatile...meglio le HD212 (mi pare fossero queste) che hanno un impedenza di 32ohm...cmq bho...te l'ho detto...nn mi piace l'idea di avere una fonte sonora tanto vicina al timpano..... poi bho....
120 ohm....
Cmq non capisco cosa voui dire. Io non ci capisco molto di queste cose....
Cos' è l'impedenza?
120 ohm....
Cmq non capisco cosa voui dire. Io non ci capisco molto di queste cose....
Cos' è l'impedenza?
ma praticamente da quanto ho capito maggiore è l'impedenza e maggiore deve essere la potenza dell'uscitas audio per avere una buona resa di volume acustico....
almeno credo
sarà...........
cmq io cuffie cosi potenti non le metterei mai.......
onde evitare la sordità precoce :D
Le cuffie della sennheiser sono davvero ottime, inoltre i modelli dalla fascia media in su hanno tutte le perti sostituibili, se si rompe anche solo il cavo o se si devono cambiare le spugnette si comprano solo quelle!
Molto belle anche le cuffie della Bang&Olufsen, fra l'altro non costano nemmeno una follia:
http://www.bang-olufsen.com/graphics/bogo/media/MUSIC_SYSTEMS/Form2/img_form2.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.