View Full Version : [HWU Salute] Bere tanta acqua fa bene?
*sasha ITALIA*
24-06-2004, 14:50
come da titolo! :)
Si, se fa fare tanta "plin plin"
Sicuro.
Il nostro corpo è composto da un buon 60% di acqua e bere tanto assicura un buon riciclo quindi il giusto funzionamento dei reni.
Per le donne aiuta ad evitare la cellullite e le adiposità varie e sgonfia lo stomaco.
Una persona dovrebbe berne almeno due litri lontano dai pasti e a piccoli sorsi.
Dipende.
A vent'anni mi ero prefissa anche io l'obiettivo dei due litri.
Non sono mai riuscita ad arrivare oltre il mezzo litro al giorno, perchè soffro di reflussi.
Non credo che faccia bene in assoluto, ci sono casi e casi.
EDIT:
consideriamo inoltre chi soffre di ritenzione idrica, chi non digerisce l'acqua (si, esiste anche questo!).
Non è detto che l'acqua riesca a pulire come ci si aspetta.
hai aperto un 3d simile al mio...autobannati!:D
cmq consigliano dai 2 ai 3 litrozzi di acqua al giorno...
altro che "plin" "plin"......"sguassshhhhhhhh!!!"...
:D
Originariamente inviato da Gemma
Dipende.
A vent'anni mi ero prefissa anche io l'obiettivo dei due litri.
Non sono mai riuscita ad arrivare oltre il mezzo litro al giorno, perchè soffro di reflussi.
Non credo che faccia bene in assoluto, ci sono casi e casi.
Diciamo che fa bene tranne in rari casi, allora :D:p
Originariamente inviato da Nicky
Diciamo che fa bene: tranne in rari casi allora :D:p
:p
credo che più che dell'utilità dell'acqua si possa parlare della necessità di introdurre liquidi in maniera importante.
Chi, come me, con l'acqua ha problemi, può ovviare in maniera ottimale con tisane, thè verde o isotonici :)
:p
credo che più che dell'utilità dell'acqua si possa parlare della necessità di introdurre liquidi in maniera importante.
Chi, come me, con l'acqua ha problemi, può ovviare in maniera ottimale con tisane, thè verde o isotonici :)
Ma scusami, a parte gli isotonici, tisane e thè, non sono esattamente acqua con un nonsochè di infusi?!? :confused:
Non capisco la differenza, non è che togli qualcosa all'acqua o ne neutralizzi degli elementi, ma ci aggiungi altre sostanze...
Non capisco come possa essere diverso per te bere acqua o thè... Spiegamelo che mi interessa...
Originariamente inviato da cuorern
Ma scusami, a parte gli isotonici, tisane e thè, non sono esattamente acqua con un nonsochè di infusi?!? :confused:
Non capisco la differenza, non è che togli qualcosa all'acqua o ne neutralizzi degli elementi, ma ci aggiungi altre sostanze...
Non capisco come possa essere diverso per te bere acqua o thè... Spiegamelo che mi interessa...
perchè le tisane, soprattutto il thè, hanno un effetto diuretico che l'acqua, se hai problemi di ritenzione, non ti garantisce.
Ho parlato di thè verde perchè quello nero ha la teina che ha anche altri effetti e oltre una certa quantità riulta nocivo per il sonno.
Gli isotonici, allo stesso modo, hanno una concentrazione salina più bassa e sono più facilmente "smaltibili"
perchè le tisane, soprattutto il thè, hanno un effetto diuretico che l'acqua, se hai problemi di ritenzione, non ti garantisce.
Ho parlato di thè verde perchè quello nero ha la teina che ha anche altri effetti e oltre una certa quantità riulta nocivo per il sonno.
Gli isotonici, allo stesso modo, hanno una concentrazione salina più bassa e sono più facilmente "smaltibili"
Quindi in pratica l'infuso "contrasta" con quello che è l'effetto dell'acqua in sè...
*sasha ITALIA*
24-06-2004, 15:21
io ne bevo tantissima ma ho sentito dire che se si beve eccessivamente non fa bene perche´i reni vanno sotto sforzo... e´vero??
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
io ne bevo tantissima ma ho sentito dire che se si beve eccessivamente non fa bene perche´i reni vanno sotto sforzo... e´vero??
Da che so io, in assenza di ritenzione idrica, bere molto fa bene... I reni vanno in crisi se NON si beve piuttosto che se si beve tanto... :D
Certo che fa bene! WATER IS HARDCORE! (http://www.trickstutorials.com/channels/water.php)
:asd:
jappilas
24-06-2004, 15:39
... e nel caso uno "smaltisse" molti liquidi pur non assumendo (all' apparenza) così tanta acqua? :O
Originariamente inviato da paovett
hai aperto un 3d simile al mio...autobannati!:D
cmq consigliano dai 2 ai 3 litrozzi di acqua al giorno...
altro che "plin" "plin"......"sguassshhhhhhhh!!!"...
io sto in media sui 2,5 lt al giorno, durante l'anno (senza contare i liquidi introdotti con il cibo, specie frutta e verdura).
Durante l'estate invece vado anche a 4 lt al giorno (1 lt tra colazione e pranzo, 2 lt durante le ore d'ufficio - 4 bottigliette da 0,50, 1 lt a sera).
SONO SEMPRE AL CESSO !!!!! :eek: :D :D :D
Originariamente inviato da jappilas
... e nel caso uno "smaltisse" molti liquidi pur non assumendo (all' apparenza) così tanta acqua? :O
Beh, considera che frutta e verdura sono composte per la quasi totalità da acqua, mentre altri cibi un pò meno, cmq è elemento fondamentale in molti alimenti... ;)
Berserker
24-06-2004, 15:43
Di indigestione d'acqua si può anche morire. Est modus in rebus.
Originariamente inviato da Berserker
Sì, ma devi berne secchiate ! :D
Originariamente inviato da Berserker
Anche senza arrivare a morire, troppa acqua provoca una dilavamento eccessivo dei sali disciolti nel corpo, non parlo di 2/3 litri al giorno state tranquilli ne servono di + e comunque basta reintrodurli che tutto va a posto.
*sasha ITALIA*
24-06-2004, 15:51
e i benefici che comporta? la pelle ?
e i benefici che comporta? la pelle ?
I primi a beneficiarne sono gli organi della digestione, l'intestino in primis (vedrai che andrai in bagno + regolarmente), poi i reni che saranno + puliti (non per niente in caso di calcolosi renale si consiglia di bere molto) poi visto che il fisico sta meglio si sta meglio in tutto, ogni cosa è interdipendente dalle altre, magari anche la pelle ne gioverà.
ultimamente bevo più di 4 caraffe da litro di te al giorno... ;) :sofico: :D
vado in bagno ogni piè sospinto :sofico: ma almeno non ho sete... :cool: :D
super_bombato
24-06-2004, 21:02
Assolutamente si, bere poco a pranzo (un bicchiere) e tanto (a piccoli sorsi, non un litro alla volta) durante la giornata.
Io bevo 3 litri d'acqua al giorno.
PaTLaBoR
24-06-2004, 21:07
bere acqua bene fa bene.
Tanta non credo. come qualsiasi cosa di cui si abusa in effetti.
e poi bere tanta acqua significa far lavorare i reni continuamente.. bisognerebbe bere normalmente.. da 1 a 2 litri al giorno distribuiti durante tutta la giornata.
E' preferibile scegliere un acqua con residuo fisso basso perchè favorisce la diuresi.
wolverine
24-06-2004, 21:09
2 litri al giorno sono consigliabili, sopratutto adesso che fa caldo... personalmente ne bevo quasi 3 al giorno... ;)
-Crissina-
24-06-2004, 21:14
E' bene bere almeno 1 litro e 1/2 d'acqua al giorno, possibilmente lontano dai pasti :)
saraviolet
07-12-2005, 11:48
bere acqua bene fa bene.
Tanta non credo. come qualsiasi cosa di cui si abusa in effetti.
e poi bere tanta acqua significa far lavorare i reni continuamente.. bisognerebbe bere normalmente.. da 1 a 2 litri al giorno distribuiti durante tutta la giornata.
E' preferibile scegliere un acqua con residuo fisso basso perchè favorisce la diuresi.
--------------------------------------------------------------------------------
Bere tanta acqua fa LAVORARE DI MENO I RENI e non di più lol
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.