View Full Version : raga mi date una delucidazione sui fix?
allora, ciao ammalati di oc....è un po' che non posto in questa sezione.....:D
mio cugino ha appena preso una mobo con kt600 e fsb 400....
il mio dubbio e' questo (io non mi ero mai posto il dubbio perche' la mia ha i fix)...vorrebbe fare un po' di oc con un barton 2600 come il mio .....ma visto che e' bloccato dovremmo salire di bus.....
visto che la mobo supporta l'fsb fino a 200 vuol dire che fino a li rimango in specifica anche per le altre periferiche?
in poche parole con quella mobo ( dovrebbe essere una dfi KT600-AL ecc) puo' salire di bus entro i 200 senza andare fuori specifiche?
ciao rga e grazie....ogni tanto mi vengono sti dubbi del cacchio
Mostro!!
24-06-2004, 17:24
Se non erro il cipset via imposta i divisori in base all'fsb impostato,
ovvero se imposti fsb 166 viene impostato il divisore 5 che mantiene pci a 33 (166/5).....
se tu sali di bus del tipo 170 175 non hai + pci a 33 bensi hai 175/5 per esempio, che non è buono per le tue periferiche e per la vga.
la storia credo va avanti cosi fino ad un certo valore che credo sia 180, da li in poi dovresti avere il divisore 6 che riporta pci/agp a volori + "umani" ;)
cosi facendo sei in specifica fino a 200, ma se sali sgarri !!
poichè non sono sicuro al 100 % per toglierti ogni dubbio ti consiglio di scaricare clockgen per il tuo cipset che ti mostra in win le frequenze fsb pci e agp :)
Roberto151287
24-06-2004, 17:43
Se non metti i valori predefinoti tipo 166 MHz vai fuori specifica e rischi di bruciare hard disk e sk video, visto che il KT600 non ha i FIX
lucas86mj23
24-06-2004, 18:15
nn ha i fix il kt600!
io ho un kt400! :(
x occare devi puntare su nforce2
guarda che se metti bus a 200 e lasci il multi standard magari alzando un po il v-core puoi farlo benissimo senza nessun problema.
cya
ekkime.....
innanzitutto grazie per le rispo......
allora vediamo un po'...farlo partire a 200 la vedo dura ma c provo........ al max se non parte provo con valori poco + bassi tipo 195 cosi' se mi tiene il divisore 6 dovrei essere +o- li
grazie raga vi faccio sapere
nono aspetta
se lo metti a 195 ti può dare problemi perchè non avendo i fix perchè ti manda fuori specifica agp e pci.
al max metti un 1,7 di v-core io adesso ce l'ho a 1,75
ciao :mc:
certo è nforce 2, se vuoi overcloccare però ti consiglio la dfi che sembra meglio.
ciao ;)
DARIO-GT
25-06-2004, 00:09
Originariamente inviato da Gigifly
ekkime.....
innanzitutto grazie per le rispo......
allora vediamo un po'...farlo partire a 200 la vedo dura ma c provo........ al max se non parte provo con valori poco + bassi tipo 195 cosi' se mi tiene il divisore 6 dovrei essere +o- li
grazie raga vi faccio sapere
Se metti il FSB a 195 qualcosa fa BOOOOOMM!
Il divisore 6 entra in gioco a 200mhz NON prima...
Originariamente inviato da DARIO-GT
Se metti il FSB a 195 qualcosa fa BOOOOOMM!
Il divisore 6 entra in gioco a 200mhz NON prima...
azzz che palle , vabe' ho capito devo farlo partire a 200, mi mettero' di santa pazienza finche non lo faccio partire a 200.......dovessi dargli 220 volt sul vcore giuro che ce la faccio!!!!!
grazie raga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.