View Full Version : info su corrente elettrica e fax!
Sheerqueenie
24-06-2004, 14:47
qualcuno mi può spiegare una cosa?
il fax viaggia attravenrso i cavi del telefono: arriva a casa mia, mi squilla il telefono, io ricevo il fax tramite il modem/fax installato all'interno del pc!
la corrente necessaria per eseguire queste operazioni viene presa dall'alimentatore del pc?
sembra una domanda stupida ma se leggete fra le righe capirete che non lo è..
ps: ve lo chiedo perhcè io in una settimana ho ricevuto 14 fax ( due al giorno ) ....
l'ottavo giorno mi si è rotta la scheda madre senza alcun motivo ( non arrivava corrente alla tastiera e al mouse )
E' chiaro che la corrente la prende dall'alimentatore del pc, hai una scheda interna da dove vuoi che la prenda, solo che è uguale anche quando ti colleghi ad internet con il modem, la scheda è la stessa e i cavi idem, se ti si è rotta la scheda madre non è certo colpa dei 14 fax ricevuti.
RiccardoS
24-06-2004, 14:56
o io non so leggere fra le righe, o la tua domanda è effettivamente stupida... :D
scusa eh... ma da dove vuoi che venga presa? :confused: :mbe:
Sheerqueenie
24-06-2004, 15:12
vi ringrazio, sia a quelli che hanno capito la domanda, sia a quelliche mi dicono che sono scemo scemotto!
RiccardoS: per farti capire! quando ricevevo un fax a velocità basse--< mi si bloccava il pc!---> ho aggiornato i drivers del modem--> non mi si blocca +..
però all'ottavo giorno la scheda madre non forniva + corrente alla tastiera e al mouse e l'assistenza asus me la ha sostituita in garanzia! e mi ha sostituito pure l'alimentatore per stare certi
ecco che adesso sono in questa situazione:
1: ho installato tutto---> è tutto ok
2: ho messo modem in uno slot pci, winxp me lo ha riconosciuto benissimo
3: ho paura però a farmi mandare un fax di prova, perchè se mi si rompe di nuovo a distanza di pochi giorni dalla sostituzione....> quelli del negozio non ci pensano due volte a dirmi che è colpa mia! :cry: :muro:
RiccardoS
24-06-2004, 15:18
ciao scemotto! :D
scherzo! Nessuno ti ha dato dello scemo scemotto... solo che ancora non capisco (sarò scemotto io! :D ): cosa centra la corrente con il fax?????
la cosa che mi sembra più probabile è che vi sia una dispersione nella scheda modem/fax che può aver fulminato il resto del pc... magari si verifica solo quando ricevi un fax (la linea tel. ha cmq un minimo voltaggio...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.