PDA

View Full Version : dalla Germania?

candela
24-06-2004, 14:23
mi sembra che i siti tedeschi offrano dei prezzi a cui gli altri siti non si avvicinano...
dunque vorrei sapere che esperienze avete riguardo all'efficienza di recapito di questi siti? :ops:
in particolare pixass.de (www.pixass.de) :sperem:

grazie...

fabiannit
24-06-2004, 14:31
Pixass sembra un buon sito, sono interessato anche io all'argomento :)

candela
24-06-2004, 14:33
però senza la versione in Inglese :muro:
mi sto un po' impiccando per leggerlo :bsod:

AleAme
24-06-2004, 14:53
Ho ordinato da quel sito e la merce mi dovrebbe arrivare sett. prox...

:sperem:

Accettato solo bonifico estero.

fabiannit
24-06-2004, 15:05
In totale, la spedizione più altre tasse, se ci sono, quant'è venuto?

AleAme
24-06-2004, 15:07
Niente tasse o spese aggiuntive.

22€ si spedizioni.

fabiannit
24-06-2004, 15:09
facci sapere se ti arriva :angel: :D

candela
24-06-2004, 15:11
non prendono carte di credito?

AleAme
24-06-2004, 15:14
Originariamente inviato da candela
non prendono carte di credito?

No, tu fai l'ordine, per posta ti arriva la conferma con i dati della loro banca. Tu fai un bonifico estero e quando loro vedono l'accredito spediscono.

fabiannit
24-06-2004, 15:21
quindi conosci il tedesco bene??

AleAme
24-06-2004, 15:38
Per niente, infatti puoi trovare in giro richieste di aiuto!

:p

Cmq mi sono aiutato con il traduttore di altavista, babel fish.

Poi una volta che capisci come è strutturato il sito è facile, anche perchè se guardi in basso, i link alle pagine del sito sono in inglese...

mrmic
24-06-2004, 20:49
Controllate i prezzi e i negozi con idealo.de

ciao!

Daniele75
25-06-2004, 05:41
Prima di fare acquisti all'estero è bene che sappiate una cosa:
le macchine digitali, almeno quelle sotto i 1000 euro, hanno MOLTO spesso problemi di pixel difettosi (fate una ricerca con le parole hot pixels) che si presentano in tutte le fotografie che scattate :eek:
Se comprate "sotto casa" potete restituire subito il prodotto.
Se comprate all'estero le cose si complicano e in pratica l'unica soluzione è rivolgersi all'assistenza.
Ma portare a riparare una macchina con un giorno di vita vi assicuro che non è una bella soddisfazione.

Ovviamente parlo per esperienza fatta ...

AleAme
30-06-2004, 11:46
Arrivata oggi!!!

Sono stati velocissimi, considerando che il pagamento è stato effettuato tramite bonifico estero...

:p

X FLYRED:

Il manuale che c'è dentro è praticamente in tutte le lingue tranne che ITA!

:muro:

Proverò a cercare in giro e al massimo ti faccio sapere!

;)

candela
30-06-2004, 12:20
wow....
allora mi devo decidere.... :fiufiu:

ho sentito dire in giro, che chiamando la CANON, spiegandogli la situazione, ti spediscono il manuale in italiano :cincin:

candela
30-06-2004, 12:21
la GARANZIA com'è?
leggibile?
o è in tedesco?:rolleyes:

candela
30-06-2004, 12:24
già che ci siamo :D
date di Bonifico ed arrivo?

AleAme
30-06-2004, 13:38
wow....
allora mi devo decidere.... :fiufiu:

ho sentito dire in giro, che chiamando la CANON, spiegandogli la situazione, ti spediscono il manuale in italiano :cincin:

Ma io ho ordinato l'OLYMPUS...

:D

la GARANZIA com'è?
leggibile?
o è in tedesco?:rolleyes:

Il tutto è in ING - TED - FRA.

già che ci siamo :D
date di Bonifico ed arrivo?

Il bonifico è stato effettuato o il 23 sera o il 24 mattina.
La macchina era nel mio ufficio questa mattina prima di pranzo...

;)

Duff
30-06-2004, 19:04
Originariamente inviato da AleAme
Il bonifico è stato effettuato o il 23 sera o il 24 mattina.
La macchina era nel mio ufficio questa mattina prima di pranzo...

;)

Quanto hai speso per il bonifico internazionale?

candela
30-06-2004, 19:05
Originariamente inviato da AleAme
Niente tasse o spese aggiuntive.

22? si spedizioni.

Mark75
30-06-2004, 19:44
Originariamente inviato da Duff
Quanto hai speso per il bonifico internazionale?

Alla banca intesa costa 3,09€

io il bonifico l'ho fatto lunedì 28, ieri ho mandato una mail a pixxass comunicando la data di pagamento ma mi hanno risposto di non aver ricevuto ancora nulla percui non possono spedire la merce (c'ho provato :p ). Io spero di riceverla per lunedì prossimo.

Ciao

badonet
30-06-2004, 21:04
Originariamente inviato da fabiannit
Pixass sembra un buon sito, sono interessato anche io all'argomento :)
Ho avuto una esperienza con NYCamera, assolutamente positiva.
Prezzo eccezionale; interlocutore uff. vendite italiano; merce ricevuta in 10 gg.; PAGAMENTO CONTRASSEGNO!!!!!!!!!!!!!!!; fattura con esenzione di IVA. Cosa vuoi più dalla vita? !!!!!:D

mpec82
30-06-2004, 21:31
Originariamente inviato da badonet
Prezzo eccezionale; interlocutore uff. vendite italiano; merce ricevuta in 10 gg.; PAGAMENTO CONTRASSEGNO!!!!!!!!!!!!!!!; fattura con esenzione di IVA. Cosa vuoi più dalla vita? !!!!!:D

link?

Duff
30-06-2004, 21:38
eccolo (http://www.ny-camera.com/)

Mark75
30-06-2004, 22:11

Solo pagare le fotocamere meno :D
rispetto pixxass la V1 costa 50€ in +
la canon S1 IS idem 50€
anche la ixus 430/500, olympus 765/770, S7000, Panasonic FZ10, poco o tanto costano tutte di più
pixxass e worldtronics detengono ancora i prezzi migliori.

Ciao

FLYRED
30-06-2004, 22:11
x badonet: cosa significa:
"fattura con esenzione di IVA" ??? E' un acquisto intracomunitario, quindi l'iva te l'hanno addebitata ( anche se non l'hanno esposta ) , sarebbe "senza iva" solo se tu abitassi fuori UE. Che poi la % iva sia diversa dalla ns. è tutto un'altro paio di maniche.

X IL MANUALE: la Polyphoto spedisce il manuale in italiano SOLO dietro ricezione del codice interno di garanzia Polyphoto, quindi niente da fare x acquisti effettuati all'estero, figuriamoci che non spedisce nemmeno a me ( che l'ho comprata dal Fotoamatore ) ma che non conteneva il manuale in ITA, solo altre lingue, mi hanno promesso di farmelo avere appena gli arriva ( è in ristampa :sofico: dicono ) ma mi sa che uscirà di produzione la digitale prima che riesca a leggerlo ... di sicuro :ncomment: :ahahah:

La garanzia di quanto è ? su pixass e su Nycamera ? Il fotoamatore da 2 anni di garanzia ( mi sembra con sostituzione ).

Ciao :cool:

Mark75
30-06-2004, 22:20
Originariamente inviato da FLYRED
x badonet: cosa significa:
"fattura con esenzione di IVA" ??? E' un acquisto intracomunitario, quindi l'iva te l'hanno addebitata ( anche se non l'hanno esposta ) , sarebbe "senza iva" solo se tu abitassi fuori UE. Che poi la % iva sia diversa dalla ns. è tutto un'altro paio di maniche.

X IL MANUALE: la Polyphoto spedisce il manuale in italiano SOLO dietro ricezione del codice interno di garanzia Polyphoto, quindi niente da fare x acquisti effettuati all'estero, figuriamoci che non spedisce nemmeno a me ( che l'ho comprata dal Fotoamatore ) ma che non conteneva il manuale in ITA, solo altre lingue, mi hanno promesso di farmelo avere appena gli arriva ( è in ristampa :sofico: dicono ) ma mi sa che uscirà di produzione la digitale prima che riesca a leggerlo ... di sicuro :ncomment: :ahahah:

La garanzia di quanto è ? su pixass e su Nycamera ? Il fotoamatore da 2 anni di garanzia ( mi sembra con sostituzione ).

Ciao :cool:

Riguardo l'iva, credo che si paghi quella nel paese di acquisto quindi in germania il 16% perciò non credo si possa scaricare (per chi ha la possibilità di farlo).

La garanzia è coperta da quella europea e la durata dipende dalla casa, non credo proprio che pixxass o nycamera offrano una loro garanzia, almeno nella fattura non c'era scritto nulla, come del resto in nessun altro sito che ho visto.

candela
01-07-2004, 09:18
Originariamente inviato da FLYRED
Ciao :cool: La garanzia Canon è di 2 anni
Per quanto sia riuscita a capire il tedesco :oink: :rolleyes: direi che per 25€ Pixass te la fa a 3 anni....
ma poi che si fa?.... :confused:
vai in doitchland? spedisci?... :nera:

Ho avuto una esperienza con NYCamera, assolutamente positiva.la A80 è di qualche euro in più su NYCamera (24€ x l'esattezza), e la scheda da 512 a 89€... non ha ancora egueli :sofico:

westy
12-07-2004, 16:48
scusate, che spedizioniere usa pixxass?
ho un n. di traking number ma nn so dove usarlo!!!!

Mark75
12-07-2004, 18:33
Originariamente inviato da westy
scusate, che spedizioniere usa pixxass?
ho un n. di traking number ma nn so dove usarlo!!!!

Usa DHL
il numero di traking te lo hanno dato via mail o lo vedi dal sito?

:muro:

westy
12-07-2004, 19:33
me lo hanno mandato via mail, dopo ripetute richieste,
ma il n. non risulta valido!!!
eppure dicono di aver spedito giovedì scorso...:rolleyes: