Redazione di Hardware Upg
24-06-2004, 13:14
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12680.html
Il nuovo wi-fi, siglato come IEEE 802.11i, sarà a breve ratificato. Secondo molti la tecnologia è ormai matura e sicura per una massiccia adozione da parte del mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma quanto si dovrà aspettare? Comunque immagino che non sarà compatibile con la 802.11b visto la recente vulnerabilità hardware, quindi non risolvibile per via software, che ultimamente si è trovata, ma ciò credo non sia un problema, sarà più che sufficente una 802.11g/i.
Oltre alla maggiore sicurezza se non sbaglio dovrebbe essere un pò più veloce lo standard i.
juggler3
24-06-2004, 13:51
che sia più sicuro e veloce(quest'ultima mi sa di no)
la banda nominale rimane 54mbps?
Se non ricordo male la banda teorica sale a circa 100mbs
Mi sembra un falso problema in quanto puoi ovviare utilizzando i filtri mac address. Più sicuro di così si muore impossibile clonare un mac address.
Parliamo invece dei problemi della velocità che nemmeno lontanamente può essere accostata alla banda che i vari dispositi sbandierano 54Mbit (ma dove in che film), e della portata ci sono tanti di quei prodotti fuffa che gli metti una sola parete in mezzo e perdono il segnale ogni 2 - 3 secondi.
Facciano uno standard anche in tal senso proprio a tutela dei consumatori
Crisidelm
24-06-2004, 15:51
L'AES, quindi cifratura a blocchi simmetrici a 128bit
BeppeLob
24-06-2004, 16:27
Originariamente inviato da Tera
Mi sembra un falso problema in quanto puoi ovviare utilizzando i filtri mac address. Più sicuro di così si muore impossibile clonare un mac address.
Ne sei così convinto???
Guarda qui:
http://www.linuxsecurity.com/docs/Hack-FAQ/data-networks/change-mac-address.shtml
Ciao.
DioBrando
24-06-2004, 17:34
ma io finchè n vedo n credo...
all'uscita del Wi-Fi doveva essere sicuro già per la sua struttura che inglobava dei parametri (?) di sicurezza.
Poi il WEP e stessa storia...
Il WPA, vedi anche buchi di varie aziende famose quali Cisco ci sn ricascati...
Io privato posso pure fregarmene, ma io industriale/imprenitore di un certo calibro ci penserei due volte ad usare en passant il wireless nella mia azienda se n strettamente necessario e correlato a dati non sensibili...
Originariamente inviato da Tera
Mai sentito parlare di mac address virtuali?
Esistono da almeno 20 anni, ne faceva uso, ad esempio, il Nos DECNet per associare il MAC Address all'indirizzo di rete, e le schede 3com lo prevedono come standard
Inoltre Windows 2003 lo prevede come possibilità :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.