View Full Version : Modem che avverte delle telefonate
FiSHBoNE
24-06-2004, 12:56
Ciao. Non penso sia un filmino mentale mio, mi pare di averlo letto tempo fa, e quindi chiedo: mi suggerite un modem 56k che quando arriva una telefonata avverte e permette di rispondere al telefono freezando la connessione, che poi riparte una volta attaccato?
Sul listino SD tra i 56k non ho trovato uno che abbia questa funzione menzionata tra le caratteristiche, e cercando con un motore di ricerca non so con che criterio cercare... penso abbia un nome specifico questa funzionalità ma non lo conosco.
Grazie.
P.S.: do per scontato cge non sia una cosa legata a un servizio telefonico ma solo a una caratteristica del modem, non è detto sia così però.
Ciao.
Mi sembra una roba da film, visto che quando navighi la linea é occupata e quindi come fa ad arrivare la telefonata ??? :sofico:
FiSHBoNE
24-06-2004, 19:43
Continuando a cercare info oggi ho letto di un certo servizio di telecom italia dalla sigla ICW (internet call waiting) che penso proprio traducendo sia quello che farebbe al caso mio. E' un servizio che è attivo solo in alcune zone, tra cui non c'è la mia, per cui nada.
Penso proprio sia come dici te, ovvero la possibilità di fare quello che vorrei esiste ma non è legata al modem ma ad un servizio della rete telefonica.
Sarei contento qualcuno mi smentisse in quest'ultima mia ipotesi.
Qui base luna, pioggia di meteoriti in arrivo, passo e chiudo. :D
Questa cosa mi sembra più probabile, oggi con le tecnologie digitali si può fare molto, pensa a tutto quello che la Telecom ti sbrodola quando chiami un numero ed é occupato: almeno due minuti di opzioni ! :sofico:
Il film é un altro, ma forse un'ADSL, coi costi di oggi, é un film ancora più bello ! :cool:
FiSHBoNE
24-06-2004, 21:36
il barbatrucco era solo per prepararmi a un eventuale breve periodo 56 kappato nell'attesa dell'ADSL che stanno per abilitare dove sto.
Se tutto fila liscio però non ne avrò nemmeno più bisogno... affanculo l'ICW e i modem venusiani che costano 20 euro ma paghi 3.000.000 euro di s.s..
Se non ricordo male era una iniziativa di Libero/Infostrada. Quando navigavi, ovviamente con Libero, e ricevevi una telefonata, si apriva una finestra con il numero del chiamante. A quel punto potevi decidere se rispondere al telefono, perdendo la connessione a Internet, attivare la segreteria telefonica, o infischiartene totalmente. Ma non credo che abbia avuto il successo dovuto. Ovviamente c'era un canone da pagare. E poi subito dopo è arrivada l'ADSL a buon mercato..;)
FiSHBoNE
25-06-2004, 09:33
ah ecco, non lo sapevo MaaX. :)
Grazie degli interventi ragazzi.
Ciao.
alexmere
25-06-2004, 10:10
Mi pare che il protocollo V.92 preveda una roba del genere.... O sbaglio?
elminister
25-06-2004, 13:36
ha ragione alexmere,
quella di cui parlate è una caratteristica del nuovo v.92 che va a sostituire il precedente v.90 e praticamente tutti i modem ultimi usciti dovrebbero averlo (se guardi sopra le scatole dovrebbe esserci scritto v.92) cmq per funzionare deve essere implementato anche dal lato server quindi infostrada virgilio o altre connessioni 56k. ( e a quanto ne so io nessun operatore per ora ce l'ha)
non solo permette di freezare la navigazione internet e di rispondere ma è anche più veloce il collegamento (quando si sentono i fischi :) )
FiSHBoNE
25-06-2004, 13:38
ecco svelato l'arcano quindi. Ultile la cosa, peccato sia poco diffusa. Ormai i 56 kappati li vedo parecchio abbandonati a loro stessi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.