PDA

View Full Version : Problema AUDIO

stefano@stefano
24-06-2004, 12:49
Ciao a tutti.

Ho un problema di questo genere:

Quando collego le casse (CREATIVE I-TRIGUE L3500) al mio PC nuovo da me assemblato (ASUS K8V SE DELUXE con audio integrato + ATHLON 64 3400+ + 1GB MEMORIA CORSAIR + HERCULES ATI RADEON 9800XT + CASE ANTEC SONATA) ed appena accendo il PC si sente (indipendentemente che io colleghi le casse ai connettori posteriori o a quelli posti sul pannello frontale) un fastidiosissimo e persistente rumore di fondo tipo ronzio...

Da che può dipendere?

Manca qualche schermatura del case o delle varie ventole?

Manca qualche messa a terra?

GRAZIE 1000 per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!

bitelz
24-06-2004, 13:04
Beh,ti devi rendere conto se è un ronzio meccanico...o duvuto all'audio,magari del cicalino!!!
Io credo possa dipendere da ventole,o perchè no...addirittura dalla rotazione dell'hd...
Comunque bisogna "ascoltarlo"

Kola_Gurra
24-06-2004, 13:15
se il ronzio lo senti dalle casse prova ad andare nel controllo volume a disattivare uscite tipo linea in entrata, microfono, cd audio ecc, dovrebbe sentirsi di meno

stefano@stefano
24-06-2004, 13:21
Originariamente inviato da bitelz
Beh,ti devi rendere conto se è un ronzio meccanico...o duvuto all'audio,magari del cicalino!!!
Io credo possa dipendere da ventole,o perchè no...addirittura dalla rotazione dell'hd...
Comunque bisogna "ascoltarlo"

E' un tipo di ronzio "ciclico"... alcuni 2o3 secondi di ronzio e poi un TAC, tutto ciò sempre ripetuto...

Ti direi, ma non ho così tanta esperienza, che sembrerebbe dovuto a ventole (ne ho 1 del PROC, 1 sul retro del case da 120mm e quella della scheda video) o agli HD (ne ho 2).

Grazie.

stefano@stefano
24-06-2004, 13:39
Originariamente inviato da Kola_Gurra
se il ronzio lo senti dalle casse prova ad andare nel controllo volume a disattivare uscite tipo linea in entrata, microfono, cd audio ecc, dovrebbe sentirsi di meno

Anche con tutto disattivato ronza più che mai...

Mi sa tanto di ronzio dovuto a interferenza...

Ciao