View Full Version : Windows XP .. SP2 .. Ma Quando ???
pazzokramaz
24-06-2004, 12:30
Ciao ragaz ;)
ma quando esce il SP2 Completamente testato ???
che noia .. lo aspetto a braccia aperte .. .. tutte kueste patch da
mettere x colpa dei buki dell SO mi stanno facendo incaxxare ..
insomma poi il SP2 non ha bisogno dell 1 .. cmq kuesta è stata
una buona idea ;)
voglio proprio vedere se XP Pro con SP2 migliora :D:D
www.pazzokramaz.da.ru
il thread settimanale sull'SP2!!! :D :D :D
adesso mi metto qu ad aspettare quello su Longhorn...
cmq sia dopo l'estate... settembre si dice
:)
pazzokramaz
24-06-2004, 12:56
:mc: :cry:
Il SP2 non necessita dell SP1?
Lo chiedo perchè sarei interessato, una volta uscito il SP2, a farmi il CD aggiornato di Win XP pro..così quando installo è già tutto a posto..dite che la cosa è fattibile?
Originariamente inviato da Zebiwe
Il SP2 non necessita dell SP1?
Lo chiedo perchè sarei interessato, una volta uscito il SP2, a farmi il CD aggiornato di Win XP pro..così quando installo è già tutto a posto..dite che la cosa è fattibile?
a me hanno detto che servirà comunque il sp1... nn ha al suo interno anche il sp1... quindi chi nn ha già installato il sp1 nn potrà installare il 2....
Originariamente inviato da naso
a me hanno detto che servirà comunque il sp1... nn ha al suo interno anche il sp1... quindi chi nn ha già installato il sp1 nn potrà installare il 2....
eddai con stè voci :muro: :D
dal sito microsoft:
This service pack contains the latest collection of updates for Windows XP Home Edition and Windows XP Professional. These updates help improve the security, reliability, and compatibility of the operating system. SP2 includes the updates that were contained in Service Pack 1 (SP1) for Windows XP. You need to install only SP2 to get all of the previous Windows XP updates. If SP1 is already installed on your computer, you should install SP2 without first removing SP1.
link alla pagina completa (http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/maintain/readmesp.mspx)
Ok..quindi il controllo antipirateria potrebbe fermarsi alla verifica della presenza del sp1 (che già conteneva delle misure per evitare contraffazioni).
In ogni caso, che tu sappia, sarà possibile integrare il sp2 (come adesso si fa con il sp1)?
io ti dico cosa ci hanno detto all'incontro con la microsoft a novi ligure proprio sul sp2.. quando una persona ha chiesto se bisognava aver installato il sp1 x installare il sp2, loro hanno risposto SI.
quando qualcuno ha chiesto se bisognava avere un codice originale x installare il sp2, loro hanno risposto CERTAMENTE...
è anche vero che chi parlava sapeva (almeno dalla impressione che si sono fatti la maggior parte delle persone presenti) poco o niente.. ;)
Ok..quindi il controllo antipirateria potrebbe fermarsi alla verifica della presenza del sp1 (che già conteneva delle misure per evitare contraffazioni).
In ogni caso, che tu sappia, sarà possibile integrare il sp2 (come adesso si fa con il sp1)?
sì certamente.. basta dare il comando include... o qualcosa del genere (nome sp2.exe /include o integrate.... )
per esperienza personale: a questi incontri mettono sempre dei grandi incompetenti! :D
mi fido + del sito ufficiale che dice il contrario.
per quanto riguarda l'integrazione sarà tutto come il sp1
pazzokramaz
24-06-2004, 15:24
no ragazzi fidatemi di me ;)
l'SP2 è FULL cioè comprende tutto e tutte le patch e sp fino ad ora kuindi mettete kuello e basta ;)
non serve l'SP1 ;) finalmente :O
cmq io volevo xp SE con l'installazione gia con sp2 ;)
raga cmq io non ho capito bene una cosa ....
xche alkune versioni di xp pro si registrano da internet e non hanno la cdkey mentre altre hanno la cdkey e non ce la registrazione via internet ?????
es il mio amiko ha kuesta con la cdkey .. è molto + comoda e non ce kuel troiaio che ti registra l'hardware del pc ;)
ciaoz
Originariamente inviato da pazzokramaz
no ragazzi fidatemi di me ;)
l'SP2 è FULL cioè comprende tutto e tutte le patch e sp fino ad ora kuindi mettete kuello e basta ;)
cmq io volevo xp SE con l'installazione gia con sp2 ;)
raga cmq io non ho capito bene una cosa ....
xche alkune versioni di xp pro si registrano da internet e non hanno la cdkey mentre altre hanno la cdkey e non ce la registrazione via internet ?????
es il mio amiko ha kuesta con la cdkey .. è molto + comoda e non ce kuel troiaio che ti registra l'hardware del pc ;)
ciaoz
Quellla senza attivazione da internet (che è poi quella che gira normalmente nei circuiti p2p) è la versione Corporate..ovvero una versione pensata per impresa con molti pc dei quali diventa eccessivamente oneroso fare l'attivazione per ognuno. Per risolvere questo problema microsoft fornisce un seriale corporate, ovvero un codice che "disabilita" l'attivazione on line..claro? ;)
quando mai sono serviti gli tutti i service Pack per aggiornare windows??? anche con Win2k tutti gli sp comprendono le versioni precedenti...
ad ogni modo anche l'SP1 si può integrare...
:)
Si..ma ormai aspetto e integro direttamente il sp2..
pazzokramaz
24-06-2004, 22:55
ragazzi ma non è possibile comprare la v di windows xp con la cdkey ???? io non mi voglio identifikare via internet :P:P
ragazzi ma l'hanno hakerata sta cosa :D:D mandatemi un pvt :D
anche io aspetto il sp2
Questo non mi pare siano un forum warez...:rolleyes:
In ogni caso l'unica cosa che mi sento di consigliarti è fare un giro nella prima pagina del 3d dedicato ad emule nella sezione web e provider e postare questa richiesta nella seconda community italiana che ci trovi indicata.. :p
cagnaluia
25-06-2004, 11:44
impaziente?
dai che arriva...
continuiamocosì
25-06-2004, 13:21
Già con SP1 non gira malaccio quindi personalmente non sono impaziente dell'SP2 anche perchè mi aspettavo che integrassero le istruzioni a 64bit visto che AMD è già da quasi un anno che ha tirato fuori gli Athlon 64. :cry:
Scusa ma esiste già una versione di XP a 64 bit..cosa significherebbe inserire la compatibilità a 64bit in un s.o. usato da architetture a 32bit? :confused:
continuiamocosì
25-06-2004, 13:43
Scusa ma esiste già una versione di XP a 64 bit..cosa significherebbe inserire la compatibilità a 64bit in un s.o. usato da architetture a 32bit? :confused:
XP a 64 bit lo devi ordinare come "versione di valutazione" per 360 giorni. Io speravo in una cosa definitiva.
In ogni caso credo che il sp2 per la versione a 32bit non debba riguardare eventuali problemi con la versione a 64: io li vedo come 2 s.o. simili ma diversi..inde procedono su binari separati..
pikkolino
29-06-2004, 15:22
ragazzi...ma questa...???? :eek: :eek: :eek:
http://www.softpedia.com/public/cat/13/9/13-9-177.shtml
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Se leggi bene c'è scritto RC2 = release candidate 2
Non è quello definitiva (e comunque era in inglese...io lo voglio in italiano :p )
massimax
29-06-2004, 15:35
Se leggi bene c'è scritto RC2 = release candidate 2
Non è quello definitiva (e comunque era in inglese...io lo voglio in italiano :p )
però visto che il mio è in eng dici che può andare bene???
:confused:
pikkolino
29-06-2004, 15:43
Se leggi bene c'?scritto RC2 = release candidate 2
Non ?quello definitiva (e comunque era in inglese...io lo voglio in italiano :p )
ah...peccato...:muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da massimax
però visto che il mio è in eng dici che può andare bene???
:confused:
Per installarsi si installa...io personalmente non lo farei però: le versioni stabili di windows sono bacate..figurati quelle Candidate...:rolleyes:
lukaspop
29-06-2004, 23:50
io oggi ho fatto un cd con l sp2 rc2 integrato ( in inglese )
domani lo provo e vedo come va sto sp2...
Hai per caso avuto problemi a livello di protezioni al momento dell'integrazione? Detto in altri termini..accetta il seriale che andava bene per il sp1?:confused:
lukaspop
30-06-2004, 15:56
ciao nell'integrazione il seriale nn centra , ma se nel file winnt.sif ce ne è uno blacklistato durante l'inst dell os ti chiede il codice.. mentre se metti il tuo regolarmente acquistato nn ci sono problemi....
in sost molti serial che andavano su sp1 nn vanno su sp2..
lukaspop
30-06-2004, 15:58
l sp2 rc2 nn mi sembra male .. mp9 directx 9.0c movie maker nuovo molti driver come i catalyst e il security center che nn pare male... e poi ci sono già tutte le patch.. forse suggestione ma win in inglese mi sembra + reattivo.. possibile? :confused:
Originariamente inviato da lukaspop
in sost molti serial che andavano su sp1 nn vanno su sp2..
Intendevo proprio questo...non vorrei che quello che uso adesso sia stato blacklistato... :rolleyes:
PS mi spieghi come si fa ad inserire il seriale già nell'installazione in modo da non doverlo più digitare durante il setup? dovrebbe essere possibile perchè nel mio cd di office 2003 durante l'installazione mi appare il form con il seriale già presente...
Intendevo proprio questo...non vorrei che quello che uso adesso sia stato blacklistato... :rolleyes:
PS mi spieghi come si fa ad inserire il seriale già nell'installazione in modo da non doverlo più digitare durante il setup? dovrebbe essere possibile perchè nel mio cd di office 2003 durante l'installazione mi appare il form con il seriale già presente...
se è "pezzottato" molto probabilmente sarà blacklistato! :D
la procedura per non richiedere + il seriale la trovi qui (http://www.swzone.it/tips/swztips.php?action=tips&id=116)
Cosa intendi per pezzottato? :confused:
tarokko, aggratisse, contraffatto, illegalmente masterizzato, che usa un seriale non perfettamente in regola :D
pazzokramaz
01-07-2004, 01:07
:eek: :D ;)
cmq ragazzi ma ke roba è la versione Windows XP Media Edition ???????? mah a ki serve ??
muhahaha :D
secondo me è meglio la v PRO ;)
cmq secondo me dovevano fare windows XP SE ;) con l'sp2 integrato e anche con il supporto 64bit e 32bit ... non dovevano fare uscire win xp64 :P:P:P
vah beh :P
in effetti questo sp2 lo vedo + come un windows xp se che come un sp vero e proprio. le modifiche apportate saranno sostanziali (basti pensare alla dimensione, + di 250 Mb su circa 500 di SO)
Tu che intanto lo stai usando..cosa ci dici..come va questo security center? Si integra bene con firewall e antivirus che usi?
Tu che intanto lo stai usando..cosa ci dici..come va questo security center? Si integra bene con firewall e antivirus che usi?
io ancora non ho messo nessun sp2.....
proverò le novità sw apportate ma sicuramente:
1) per vedere i divx e ascoltare la musica non userò wmp 9!
2) difficilmente abbandonerò sygate + avast
fondamentalmente + che le aggiunte sw (antivirus, firewall, lettori multimediali ecc) mi interessano gli aggiornamenti di sicurezza
pazzokramaz
01-07-2004, 22:55
gia anche io lo vedo come un SE ;)
anche se hanno smentito l'uscita di windows se :P :(:(:(
vah beh cmq riposto kuesto :
cmq ragazzi ma ke roba è la versione Windows XP Media Edition ???????? mah a ki serve ?? :eek:
Originariamente inviato da friwer
omississ...
2) difficilmente abbandonerò sygate + avast
fondamentalmente + che le aggiunte sw (antivirus, firewall, lettori multimediali ecc) mi interessano gli aggiornamenti di sicurezza
xchè dovresti farlo?
anche se nn fossero compatibili con il paginone centralizzato sulla sicurezza del sp2.. nn vuol dire (anzi, la microsoft ha puntualizzato che nn ci saranno problemi) che nn funzionino..
semplicemente nn compariranno lì.. ma dal menù start o da dove diavolo hai messo l'iconcina del tuo prg funzionerà tranquillamente... ;)
cmq ragazzi ma ke roba è la versione Windows XP Media Edition ???????? mah a ki serve ?? :eek:
Serve per come sistema operativo per l'HTPC= Home Theatre PC..semplificando..usare come sorgente invece che un lettore DVD un computer al fine di migliorare la qualià dei dati in uscitia.
dino_sauro00
02-07-2004, 11:07
Io uso SP2 RC2 da un po' (in pratica dal giorno in cui e' stato reso disponibile sul sito della MS) e devo dire che per grande mia sorpresa non ho notato problemi di stabilta'. Infatti ho avuto un uptime di 5 giorni e le risorse erano ancora in stato decente.
Per quanto riguarda alle novita', la cosa piu' vistosa e' l'Windows Security Center che raggruppa il firewall, gli automatic updates e l'antivirus in una sola finestra, dandoti notizie riguardo il loro stato di attivazione.
Per quanto riguarda la loro garanzia di funzionamento (quello che ha detto naso prima) la MS non c'entra niente. Infatti sta nel produttore di ogni antivirus o firewall, dare l'aggiornamento neccessario perche' il loro prodotto vada riconosciuto dal Security Center (per esempio con Avast non ci sono problemi ma Outpost non ha ancora passato l'aggiornamento)
Va detto comunque che anche se un prodotto non viene riconosciuto. cio' non influisce sul suo stato di funzionamento.
In ogni caso, chi usa Norton Systemworks farebbe bene ad evitare per adesso la RC2 perche' sembra ci siano grossi problemi di compatibilita'.
Poi, molto probabilmete, problemi ci sarano con certi packers che sfruttano il self-modifying code, visto che la MS ha deciso in alcuni casi di non permetterne il funzionamento.
pazzokramaz
02-07-2004, 11:45
allomora la medi edition non è un so :O
vah beh cmq ragazzi ma dove è possibile comprare XP Pro kuello con la cdkey ?? in modo da non utilizzare la procedura di registrazione ???
cmq raga ma kuante versioni esistono di xp pro ???
2001 e 2002?????? ho visto sul cd ce scritto 2002
avete una lista ???
grazie ciao ;) mi avvicino ora a xp :D:D
Originariamente inviato da dino_sauro00
omississ...
Per quanto riguarda la loro garanzia di funzionamento (quello che ha detto naso prima) la MS non c'entra niente. Infatti sta nel produttore di ogni antivirus o firewall, dare l'aggiornamento neccessario perche' il loro prodotto vada riconosciuto dal Security Center (per esempio con Avast non ci sono problemi ma Outpost non ha ancora passato l'aggiornamento)
Va detto comunque che anche se un prodotto non viene riconosciuto. cio' non influisce sul suo stato di funzionamento.
In ogni caso, chi usa Norton Systemworks farebbe bene ad evitare per adesso la RC2 perche' sembra ci siano grossi problemi di compatibilita'.
omississ...
io di fatti ho scritto che la microsoft ha detto che nn ci sono problemi. al massimo nn verrà visualizzato nella l'Windows Security Center, niente di più... i prg funzioneranno esattamente come prima... (questo ha detto microsoft alla presentazione ufficiale a novi ligure....)
dino_sauro00
02-07-2004, 15:21
io di fatti ho scritto che la microsoft ha detto che nn ci sono problemi. al massimo nn verrà visualizzato nella l'Windows Security Center, niente di più... i prg funzioneranno esattamente come prima... (questo ha detto microsoft alla presentazione ufficiale a novi ligure....)
Scusami naso! Quando hai detto che non ci sono problemi ho capito che intendessi un'altra cosa!
In ogni caso l'affermazione della MS e' stata ancora una volta troppo affrettata!
Infatti alcuni dei problemi di SystemWorks adesso, nonche' problemi adesso risolti di Avast dipendevano proprio dal Security Center .
Scusami naso! Quando hai detto che non ci sono problemi ho capito che intendessi un'altra cosa!
In ogni caso l'affermazione della MS e' stata ancora una volta troppo affrettata!
Infatti alcuni dei problemi di SystemWorks adesso, nonche' problemi adesso risolti di Avast dipendevano proprio dal Security Center .
:D purtroppo stò denotando che quello che mi hanno detto a novi ligure, è quasi tutta una stron@@@....
spero che nn sia così anche x quanto riguarda l'innovazione e gli strumenti (soprattutto quello) aggiunti con il sp2... ;)
dino_sauro00
02-07-2004, 16:00
:D purtroppo stò denotando che quello che mi hanno detto a novi ligure, è quasi tutta una stron@@@....
spero che nn sia così anche x quanto riguarda l'innovazione e gli strumenti (soprattutto quello) aggiunti con il sp2... ;)
Cosa t'hanno detto per gli strumenti?
Cosa t'hanno detto per gli strumenti?
il blocco degli pop-up, un sistema x evitare (su cpu adatte) il riutilizzo di porzioni della memoria già occupate o addirittura occupate da processi del sistema, un sistema di update più furbo ed efficace (con possibilità anche di bloccare lo scaricamento e di installare solo quegli aggiornamenti scaricati sino a quel momento)
e poi n ricordo più... ;)
dino_sauro00
02-07-2004, 16:44
il blocco degli pop-up, un sistema x evitare (su cpu adatte) il riutilizzo di porzioni della memoria già occupate o addirittura occupate da processi del sistema, un sistema di update più furbo ed efficace (con possibilità anche di bloccare lo scaricamento e di installare solo quegli aggiornamenti scaricati sino a quel momento)
e poi n ricordo più... ;)
LOL
Alla faccia del memory leaking attuale!
Per i pop-ups sembra ci sia un miglioramento ma non ho approfondito molto visto che ho cominciato sin da subito a usare Crazy Browser che ha il blocco per i pop-ups incorporato.
Comunque ho notato un controllo piu' accurato delle Active-X anche se non sempre preciso (certi siti si ostinano a caricare) mentre di primaria importanza sara' la caratteristica che hai descritto, ossia il riutilizzo della memoria. Speriamo non diventi fonte di attachi per la stabilita' del sistema
LOL
Alla faccia del memory leaking attuale!
Per i pop-ups sembra ci sia un miglioramento ma non ho approfondito molto visto che ho cominciato sin da subito a usare Crazy Browser che ha il blocco per i pop-ups incorporato.
Comunque ho notato un controllo piu' accurato delle Active-X anche se non sempre preciso (certi siti si ostinano a caricare) mentre di primaria importanza sara' la caratteristica che hai descritto, ossia il riutilizzo della memoria. Speriamo non diventi fonte di attachi per la stabilita' del sistema
dimenticavo.. il firewall più duttile e con funzionalità maggiori.. ;)
dino_sauro00
02-07-2004, 17:57
dimenticavo.. il firewall più duttile e con funzionalità maggiori.. ;)
Anche questo e' vero ma sinceramente il firewall integrato si trova lungo dall'essere un firewall vero.
Per chi volesse fare una prova, andate qui
http://www.firewallleaktester.com/leaktest1.htm
e provate tutti i leak test con il vostro firewall abituale e con quello integrato. Con un firewall ben configurato la differenza si nota subito.
Comunque e' chiaro che il firewall integrato di windows e' piu' una protezione per le persone che non vogliono aver a che fare con configurazioni complicate di programmi esterni che una soluzione vera e propria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.