View Full Version : Quesito per multiplayers
Ragazzi mi dovete scusare se questo forse non è il posto giusto dove postare questo problema, ma mi sono chiesto forse qualcuno ha avuto il mio steso problema giocando in una rete domestica .
Vi domando: E' possibile giocare a Counter-Strike in internet da tre postazioni collegate tramite peer to peer ? Oppure le devo collegare con un hub?
Connessione utilizzata per accedere a internet ADSL 640.
Modem utilizzato normale modem Ethernet
ogni PC ha il gioco con licenza
Segue schema:
PC1===>PC2===>PC3===>Internet
:muro: :muro: :muro:
Quindi ogni pc ha 2 schede di rete in bridging? oppure sono collegate col bnc?
In ogni caso, ti consiglierei uno switch (meglio dell' hub, diminuisce il carico sulla rete)
Grazie per avermi risposto.
Cmq tutti i pc sono dotati delle schede madri dell'asus a7n8x deluxe che portano due lan integrate.
Comunque io volevo sapere se si puo' fare?
Puoi spiegarmi meglio cosa fa questo switch? Riconosco che un hub appesantirebbe molto.
Ma io proprio un esperto non sono e non so dove reperire tali info.
Quindi se mi spiegherai qualcosa tu sarò ben lieto di seguire i tuoi consigli.
Tieni presente che le tre postazioni devono giocare su internet contemporaneamente, che la latenza delle connessioni deve essere accettabile. Cosa mi consigli??
Cos'è un Bnc?
ok. BNC sono i cavi rotondi che venivano usati in passato.
tu usi gli rj45.
Uno switch é un hub che però é intelligente (detto molto male) perché non manda le richieste a giro per tutta la rete ma solo ad un determinato pc.
Tu stai usando una rete con bridging. Dal punto di vista latenza (ping) sicuramente migliorerai con uno switch.
Ammettendo 10ms di latenza tra i tuoi pc, dalla connessione all' ultimo pc della catena hai almeno 10+10+10+10 ms in pù -> risultato 40 ms+ la latenza della connessione. Con uno switch avrai solo la latenza della connessione.
Oltre al fatto che comunque due schede di rete consumano più risorse di una sola e gli eventuali problemi che si porta dietro un bridge.
COnsiglio spassionato: switch (ne trovi anche sui 30 € ).
Considera però che 3 pc su una 640 - che gia di suo non brilla per prestazioni in latenza - non saranno il massimo, aspettati ping sui 150 ms
TnS|Supremo
25-06-2004, 01:56
Originariamente inviato da Scarfatio
Io ho più pc collegati come te e gioko in rete senza problemi.... il tuo problema è che hai alice purtroppo che gia di suo pinga male ovunque almeno che non è settata in fast! cmq io da un pc all' altro perdo solo 3 ms!
P.S. Un router ti risolverebbe tutto senza problemi.....
cmq sia non dire che pinga male dappertutto perche mio cuGGino pinga 40 e non e' settato in fast
Alice? per ora sono connesso da solo con un modem Ethernet ad internet il mio ping è sui server fun di 55 - 62
Sul server Pietravalle dipende se affollato oppure no. Nella prima ipotesi il mio ping arriva anche a 85 - 88, nella seconda ipostesi tra i 65 - 75.
Penso di essere nella media la mia adsl non è settata in fast penso che si veda.
Comunque non voglio discutere della latenza. La latenza è un problema che io non posso risolvere.
La mia domanda originale era: visto che mi accingo a collegare 3 pc per giocare con degli amici in internet quale configurazione devo adottare per la rete tra i tre pc ?
In parole povere quale è la migliore per il mio scopo?? Ora mi informo un po' su switch e ruter.
A proposito ho già collegato due computer tramite schede di rete con un cavo rj45 cross (incrociato). Non so però quali delle soluzioni sia migliore inquanto scelsi tale soluzione per altre esigenze.
A voi esperti la parola ribadisco mi vado a leggere qualcosa sulle reti formate da ruter e da hub/switch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.