View Full Version : Dreamcast: I Titoli da non dimenticare
Stavo pensando: perchè non creare un database contenente tutti i migliori titoli (per divertimento e dettaglio grafico) per Dreamcast?
Allegherò un .doc scrivendo i titoli che so esser meritevoli, ognuno può scaricare il file, editarlo, e riallegarlo alla sua risposta!
Preferibilmente, scrivete il titolo del gioco, se lo possedete scrivete a fianco tra parentesi il vostro nick.
Così creeremo un database interessante, consentendo anche eventuali scambi grazie alla dsl :D
Aiutiamoci a non far cadere nel dimenticatoio questa splendida seppur sottostimata console!
Grazie a chiunque voglia contribuire ;)
AGGIORNATO:ho tolto la lista :(
LightIntoDarkness
24-06-2004, 15:17
Mancano Ikaruga & Virtua Fighter 3tb! ;)
Shenmue tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeah:
Si ragazzi, ma mi sa che non mi son spiegato aggood..:)
Se avete i giochi precedentemente elencati, mettete il vostro nick tra parentesi vicino al titolo, oppure aggiungete un titolo e mettete il vs nick! Poi postate come allegato il MIO file doc zippato da voi modificato! Così vien fuori un listone di giochi disponibili ;)
Esempio:
Ikaruga (LightIntoDarkness)
:mano: :read:
scusami ma era uno sfogo personale x questo splendido gioco che le masse ignoranti nn hanno compreso.......
Beh, l'importante è che ora abbia la sua parte, e che i veri intenditori non se lo siano fatto scappare ;)
Su e-bay ce n'è sempre una copia disponibile..
Beh, dài, editate! :)
Mi scoccio di editare, ma devi aggiungere IMHO
Metropolis Street Racer
Sonic Adventure 2
Virtua Tennis 2
:)
il link sulla tua firma nun và.
File editato.
Ma dai! Ci metti 30 sec..
E poi, se hai il gioco, metti il nick.. fai un paste..... c'mon ;)
.. nessuno che voglia contribuire..?:(
Suvvia..
Dài... :)
Be di certo avete scordato ZOMBIE REVENGE in assoluto il miglior picchiaduro a scorrimento per l' epoca meglio di Viewtiful Joe
Grazie, editato.
Ma perchè non aggiungete voi i titoli :confused:
Lista MASSICCIAMENTE editata: elencati 115 titoli ora :cool:
Se aveste il buon cuore di scrivere il vostro nick a fianco dei titoli che avete... :rolleyes:
Che rpg ci sono stile nippo belli sul dc?io ho giocato a sky of arcadia e grandia 2...shenmue 1 e 2 li devo iniziare,ma cos' altro c'e' da non perdere?
Dei cosiddetti imperdibili tra quelli che hai citato manca sicuramente Phantasy Star Online .
Poi a seconda dei gusti possono piacere titoli come Armada, Elemental Gimmick Gear, Evolution 1 e 2
Credo che a te possa piacere anche Time Stalkers
Dai un'occhiata anche a Silver e a D-2
Provali e fammi sapere ;)
chris redfield
28-06-2004, 23:38
Originariamente inviato da iozizou
.. nessuno che voglia contribuire..?:(
Suvvia..
Dài... :)
Se metto l'elenco completo dei giochi che ho faccio notte a editare tutto. Sono intorno ai 400 titoli di 700 e oltre che ci sono. Di imperdibili ce ne sono veramente troppi. Purtroppo per ragioni di spazio e tempo ora sono tutti in soffitta con la console ma questi thread mi fanno spesso venire voglia di andarlo a tirare giù e rigiocarmi qualche pietra miliare della mia amata DC(1998-2004 R.I.P. ne hai davvero bisogno :asd: )
chris redfield
28-06-2004, 23:43
Dei cosiddetti imperdibili tra quelli che hai citato manca sicuramente Phantasy Star Online .
Poi a seconda dei gusti possono piacere titoli come Armada, Elemental Gimmick Gear, Evolution 1 e 2
Credo che a te possa piacere anche Time Stalkers
Dai un'occhiata anche a Silver e a D-2
Provali e fammi sapere ;)
IMHO phantasy star 1 e 2 senza online non valgono la candela. Time stalkers è troppo lineare mentre evolution il primo è veramente bello mentre il secondo è troppo ripetitivo. Armada è un must mentre direi che vale la pena di visionare due titoli molto particolari come rent a hero n.1 e roomania 256 (anche se purtroppo sono solo in giappo). Purtroppo dopo skies of arcadia il genere rpg è rimasto molto scarno. ;) D2 è una schifezza oscena e scattosa. Silver invece è piuttosto ben fatto.
400 giochi? Chris, di dove sei :)
Ma sai che roomania 256 neanche google sa cosa sia.. com'è?
Cosa ne dici di Armada 2?
http://img.neoseeker.com/image_deliver.php?lz=R2FtZXMvRHJlYW1jYXN0L0FyY2FkZQ%3D%3D&f=armada_2_image2.jpg
Cmq grazie, lista editata :)
Dici che è il caso di cancellarlo definitivamente d2?:(
Se poi te ne venissero in mente alcuni non esitare a renderci partecipi :vicini:
Comunque date un'occhiata a QUESTO (http://www.neoseeker.com/Games/Dreamcast/) sito, ben fatto e fornito (ci sono molte screenshot)
Ah ecco, mi sa che armada 2 su dc non è mai uscito..
:rolleyes:
chris redfield
29-06-2004, 11:41
400 giochi? Chris, di dove sei :)
Ma sai che roomania 256 neanche google sa cosa sia.. com'è?
Cosa ne dici di Armada 2?
http://img.neoseeker.com/image_deliver.php?lz=R2FtZXMvRHJlYW1jYXN0L0FyY2FkZQ%3D%3D&f=armada_2_image2.jpg
Cmq grazie, lista editata :)
Dici che è il caso di cancellarlo definitivamente d2?:(
Se poi te ne venissero in mente alcuni non esitare a renderci partecipi :vicini:
Infatti ho sbagliato il titolo :p era roommania #203 e se vuoi delle info vai qui (http://dreamcast.ign.com/articles/132/132863p1.html?fromint=1)
P.S. su ign trovi molte review e articoli sulla maggior parte dei titoli anche import http://dreamcast.ign.com/
Aah, sisi ho capito che gioco è, ma come fai a giocarci in jappo?! :confused:
Conosco ign ;)
Ma non ho capito di dove sei..:flower:
chris redfield
29-06-2004, 13:25
Aah, sisi ho capito che gioco è, ma come fai a giocarci in jappo?! :confused:
Conosco ign ;)
Ma non ho capito di dove sei..:flower:
Della provincia di Venezia. Per quanto riguarda il jappo, effettivamente non era facile. All'inizio andavo a naso poi ho trovato la guida ai comandi principali e alla fine come spesso mi e' accaduto mi ricordavo a memoria ogni comando. Un po' di pazienza. Certo che cosi' perdi in trama, ma non e' che fosse lo stato dell'arte, come segagaga, rent a hero nr 1, super robot wars alpha. Pensa che il primo shenmue l'ho finito in jappo, prima di prenderlo americano:p
Eh, ti capisco, anch'io ho imparato ad andare a naso, ma con titoli come ken shiro per psx, dove il difficile più che altro era salvare, altri tipo diokiusei risultavano praticamete ingiocabili...
Ma dove c'è la voglia... tutto si puote :)
Sei lontanino allora (io Mi), ma sai, l'addove arriva l'adsl mai dire mai ;)
Conosci titoli tipo Kula Word (Psx) per Dreamcast??
P.s. 1200/256 qui :D
Oggi è arrivata la Dream... è bellissima! :eek:
Si vede che è una console sega, la grafica regge perfettamente il confronto con le console più "moderne", risultando compatta e "pesante", non come il n64 che sembrava cartonato (in qualsiasi gioco) e che subiva anche dalla play, che dava quel che poteva con i suoi 32 bit.
Ne avevo sentito parlare bene della dream, ma sinceramente non mi aspettavo cotanto splendore :ave:
E' una disfunzione mia per qualsiasi cosa Sega o si sono verificati altri casi di Dreamcastite acuta?
P.s. Avevo provato solo Metropolis Street Race...fatto molto bene
Resident evil 2 una delusione, così come daytona 2001...
Tralasciando Taxi 2 che è osceno :)
Daytona USA, giocato col joypad, sicuramente rende pochissimo (come Sega Rally) rispetto al gioco da bar...
x iozizou:per la lista, appena mi ridanno l'alimentatore del portatile, te la mando in formato txt. scusa il ritardo
Si, a parte il joypad, hanno reso la guida eccessivamente...arcade!
La macchina inizia a slittare appena cambi direzione... e il gioco ne risente pesantemente; sinceramente non capisco neanche perchè lo abbiano fatto... Daytona su saturn era un'ottimo titolo... Per innovarsi in qualche modo hanno (a mio parere) rovinato uno dei migliori titoli su console sega...icom-plimenti :rolleyes:
(Domani guardo Berserk, tnx)
chris redfield
03-07-2004, 00:26
Si, a parte il joypad, hanno reso la guida eccessivamente...arcade!
La macchina inizia a slittare appena cambi direzione... e il gioco ne risente pesantemente; sinceramente non capisco neanche perchè lo abbiano fatto... Daytona su saturn era un'ottimo titolo... Per innovarsi in qualche modo hanno (a mio parere) rovinato uno dei migliori titoli su console sega...icom-plimenti :rolleyes:
(Domani guardo Berserk, tnx)
Non è così eccessivamente arcade come sembra, solamente non hanno calibrato bene il joypad oltretutto nella versione jap se provi a calibrarlo in singolo le cose migliorano. Se provi a farlo in doppio con lo stesso pad il player 1 controlla anche l'auto del player 2 bug noto e non da poco. Prendetevi un volante e saprete cosa vuol dire daytona serio. Io ho quello ufficiale sega senza pedali ed è tutto un altro gioco. Per quanto riguarda berserk aspettati tanti filmati(skippabili) e tanta azione in classico stile picchiaduro a scorrimento. Non è lunghissimo ma è anche piuttosto dura finirlo con pochi crediti. In sostanza è parecchio divertente, e la grafica è tra le migliori di tutte quasi a livello shenmue(quasi).
Allora, non so quanti soldi ho speso in gdrom ai tempi del dreamcast, ma vi assicuro tanti.
Quando tutti si divertivano con la psx io vidi la luce nello "scatolotto" della SEGA.
Ora, avendo un'esperienza videoludica non da poco (ved. Intellivision) e avendo visto e giocato con qtà astronomiche di
"rumenta" passando da C64 e tutto il resto, dando un'occhiata alla lista, mi sono sentito quasi obbligato a criticare la scelta di alcuni titoli alquanto discutibili.
Non perchè belli o brutti ( questo penso sia una questione di gusti), ma semplicemente perchè definire "da non dimenticare" a me pare offensivo nei confronti della signora DC per la quale sono stati sfornati titoli di qualità ancor oggi difficilmente raggiungibile (ved. Shenmue).
Comunque, alcuni titoli che a me sembrano veramente controversi sono: Dance Dance Revolution 2nd Mix, Ms. Pac-Man Maze Madness, Psychic Force 2012,Star Wars Demolition,Sonic Shuffle,Virtua Fighter 3tb,WWF Attitude,Xtreme Sports (quest'ultimo devo ammetterlo era proprio brutto).
La mia non è una semplice critica alla lista poichè, pensate semplicemente se qualcuno giocasse oggi con uno dei titoli
che vi ho segnalato; a questi titoli ai tempi io ci avevo giocato
nonostante le critiche delle riviste ed effettivamente non sono durati più di 5 min nel lettore.
Vi dico questo perchè la qualità dei videogiochi ultimamente sta calando in maniera vertiginosa e non vorrei che questo calo sia appunto causato da una minore sensibilità dei videogiocatori nei confronti della qualità, ossia quella che, a parere mio, parlando
di una qualsiasi console dovrebbe subito saltarti alla mente quando pensi a certi titoli (es. Jet Set Radio).
Ah dimenticavo...ai tempi ho giocato anche a Zombie Revenge e l'anno scorso ho giocato a Viewtiful Joe; qualcuno mi potrebbe spiegare cos'ha in più il titolo SEGA del titolo CAPCOM?
che differenza c'e' tra jet set e jet grind radio?
Originariamente inviato da Haku
Ora, avendo un'esperienza videoludica non da poco (ved. Intellivision) e avendo visto e giocato con qtà astronomiche di
"rumenta" passando da C64 e tutto il resto, dando un'occhiata alla lista, mi sono sentito quasi obbligato a criticare la scelta di alcuni titoli alquanto discutibili.
Ma va benissimo!
;)
Come anticipavo nel post, non avevo ancora una dreamcast, quindi riportavo giochi i reputati migliori da altri utenti o riviste.
Quello che cercavo era per l'appunto qualcuno che a questi titoli ci avesse giocato e che avesse un background tale da poter esprimere giudizi di una certa rilevanza.
Ora ho la dream da 4 giorni, e i giochi che mi hanno piacevolmete colpito per grafica-appeal tra quelli che ho provato sono Metropolis Street Racer, dynamite cop, the house of the death 2, outtrigger; giochi meritevoli, ma rovinati dai controlli un pò troppo ostici sono invece evil dead, daytona 2001; da dimenticare taxi 2 (non crazy taxi) sega rally 2.
Ripeto, son 4gg che ho la dream, abbiate pazienza, con un pò di tempo testo tutto quello che mi capita sottomano :)
chris redfield
05-07-2004, 00:59
Originariamente inviato da Vegeteo
che differenza c'e' tra jet set e jet grind radio?
Jet set radio è il nome delle versioni jap e pal. Jet grind radio è la versione usa(ah questi americani si devono sempre distinguere:p )
chris redfield
05-07-2004, 01:15
Originariamente inviato da Haku
Allora, non so quanti soldi ho speso in gdrom ai tempi del dreamcast, ma vi assicuro tanti.
A chi lo dici. Pensa che spesi ben 200 mila vecchie lire per code veronica jap e circa lo stesso per house of the dead 2+pistola
Comunque, alcuni titoli che a me sembrano veramente controversi sono: Dance Dance Revolution 2nd Mix, Ms. Pac-Man Maze Madness, Psychic Force 2012,Star Wars Demolition,Sonic Shuffle,Virtua Fighter 3tb,WWF Attitude,Xtreme Sports (quest'ultimo devo ammetterlo era proprio brutto).
Beh dance dance è un po' come tutti i giochi musicali ovvero:senza tappetino non vale niente. Ms pac-man l'ho trovato carino anche se non era un top buy. Psychic force non è altro che una conversione pari pari di quello da sala mentre sonic shuffle direi che era una brutta copia di mario party. Star wars demolition è una bomba giocato in multy ma in singolo vale poco niente. Virtua fighter 3tb è stato il primo picchiaduro su Dreamcast, non era perfetto ma era sicuramente un ottimo titolo. WWF attitude come tutti i titoli acclaim ha una grafica troppo finta. A parità direi meglio ECW(almeno potevi smazzare tutti a suon di spranghe e affini e c'era pure il filo spinato). Extreme sports credo sia un gioco alquanto discutibile, ma se sei un appassionato di sport estremi non era affatto spiacevole.
La mia non è una semplice critica alla lista poichè, pensate semplicemente se qualcuno giocasse oggi con uno dei titoli
che vi ho segnalato; a questi titoli ai tempi io ci avevo giocato
nonostante le critiche delle riviste ed effettivamente non sono durati più di 5 min nel lettore.
Male avresti dovuto approfondirli di più ne avresti avuto molte soddisfazioni.
Vi dico questo perchè la qualità dei videogiochi ultimamente sta calando in maniera vertiginosa e non vorrei che questo calo sia appunto causato da una minore sensibilità dei videogiocatori nei confronti della qualità, ossia quella che, a parere mio, parlando
di una qualsiasi console dovrebbe subito saltarti alla mente quando pensi a certi titoli (es. Jet Set Radio).
Non posso darti torto. Jet set radio è stato letteralmente snobbato dal grande pubblico ma ti ricordo che non meno deludente è stato shenmue. Spesso la qualità non va di pari passo con il gusto della massa. Shenmue appunto è stato apprezzato dalla critica ma è uno di quei giochi non per tutti.
Ah dimenticavo...ai tempi ho giocato anche a Zombie Revenge e l'anno scorso ho giocato a Viewtiful Joe; qualcuno mi potrebbe spiegare cos'ha in più il titolo SEGA del titolo CAPCOM?
Il titolo sega era un classico picchiaduro a scorrimento(direi nettamente migliore di quella ciofeca di dynamite deka 2) con qualche spunto preso da the house of the dead. Al tempo lo trovai graficamente eccellente e parecchio longevo per essere un arcade. Il finale poi è spettacolare(ed arrivarci anche a livello facile era arduo) con effetti all'epoca notevoli. Viewtiful joe oltretutto non è un 3d puro(non ci ho giocato ma qualcuno credo mi smentirà o confermerà) pertanto credo siano imparagonabili.
Cosa ne pensate di The Nomad Soul?
Di solito provo i giochi 5 min per capirne le caratteristiche, ma quando ho provato tns son andato avanti una mezzoretta..
Non è un titolone, certo, ma un gioco che potrebbere piacevolmente intrattenere.. cosa ne pensate?!
chris redfield
05-07-2004, 15:39
Cosa ne pensate di The Nomad Soul?
Di solito provo i giochi 5 min per capirne le caratteristiche, ma quando ho provato tns son andato avanti una mezzoretta..
Non è un titolone, certo, ma un gioco che potrebbere piacevolmente intrattenere.. cosa ne pensate?!
E' luuugo mooolto lungo. All'inizio perdi molto tempo per capire dove andare e cosa fare. Atmosfera alla Blade runner e lentezza nella trama sono le caratteristiche principali oltre alla possibilita' di trasmigrare la propria anima in altri corpi(anche se questo lo potrai fare solo dopo molto tempo). Ai tempi e' stato molto controverso ma dopo averlo finito la soddisfazione e' tanta. Contro direi che il sistema di controllo e la telecamera a volte sono un po' superficiali nelle inquadrature. Con quello ti assicuri 2 mesetti di gioco se ti fai prendere.
Si, l'atmosfera è propio alla blade runner, con musiche di david bowie, che di film con atmosfere di questo genere ne ha girati un paio :) ; per prendermi un pò mi ha preso, carine anche le telenovelas olografiche :)
Il sistema di controllo è un pò scomodo... e.. si,all'inizio, tra le casse, ci ho messo 2 minuti a capire da dove uscire (a volte lo scenario è un pò troppo scuro..) :rolleyes:
Da quanto ho capito tu lo hai finito eh? :cool:
Per chi fosse interessato e avesse problemi a fare i propri cd autoboot col DreamSnes (emulatore di Super Nintendo su Dreamcast..), chiedete pure a me.
Ho fatto un .cdi contenente 23 rpg di successo per snes, 10 titoli sono stati tradotti in italiano "amatorialmente", non nel senso che son tradotti da schifo, bensì che la casa produttrice non si è curata di dare in pasto ai suoi clienti un gioco che fosse nella loro lingua. Altri titoli sono stati tradotti in inglese dal japponese, quindi è giunta l'occasione di giocare questi titoli fino ad ora inarrivabili (un rpg in jap è una bella avventura..).
I giochi tradotti sono quindi un pezzo unico, utilizzabili solo grazie agli emulatori (o alle flash card per chi le ha..:rolleyes: )
Ecco la lista:
Bahamut Lagoon (Eng1.2] (Lentino..)
Breath of Fire (Ita 1.0)
BS Radical Dreamers [Eng1.2] (seguito di Chrono Trigger)
Castlevania 4 (Ita)
Chrono Trigger (Ita 1.2) (Perfetto!!!)
Dragon Quest 1&2 (Eng 2.0)
Dragon Quest 5 (Eng 2.01)
Earthbound
Final Fantasy 3 (Ita)
Final Fantasy 4 (Ita 1.03)
Harvest Moon [E]
Lufia (Engl)
Lufia II - Rise of the Sinistrals (E)
Ogre Battle (U)
Record Of Lodoss War (Eng)
Robotrek (Ita 1.0)
Secret of Mana (Ita)
Secret Of Mana 2 (U)
Secret of the Stars (Ita 1.0)
Super Mario RPG (Legend of the Seven Stars)
Tales of Phantasia (Eng)
Terranigma (Ita)
The Legend of Zelda -A Link to The Past (Ita 1.1)
Per chi avesse tutti questi giochi originali x snes, e fosse interessato a provarli sulla sua dreamcast :mc: mi mandi una mail o pm, il file cdi (con autoboot) zippato è 39 mega (Fatto con DreamSnes 0.9.8 l'ultima versione)
chris redfield
05-07-2004, 21:01
Si, l'atmosfera è propio alla blade runner, con musiche di david bowie, che di film con atmosfere di questo genere ne ha girati un paio :) ; per prendermi un pò mi ha preso, carine anche le telenovelas olografiche :)
Il sistema di controllo è un pò scomodo... e.. si,all'inizio, tra le casse, ci ho messo 2 minuti a capire da dove uscire (a volte lo scenario è un pò troppo scuro..) :rolleyes:
Da quanto ho capito tu lo hai finito eh? :cool:
Si finito con una fatica non da poco soprattutto dopo aver trasmigrato l'anima più volte. La cosa è bella ma aveva un difetto non da poco: perdevi tutto ovvero soldi armi e pass per entrare in casa. Certo è che se non facevano le sessioni di combattimento in prima persona era meglio:rolleyes: semplicemente frustranti. Però la versione DC è meglio di quella pc e questo non è poco.:p
Per chi fosse interessato al cd... clicchi qui (http://digilander.libero.it/dreamdl/dl.rar) :D
o dal sito che ho creato attorno al file, altrimenti digilander se confronta gli accessi alla homepage/file chiude il tutto :(
Questa (http://digilander.libero.it/dreamdl/index.html) è la home page
Spero che nessuno si lamenti per spam...:rolleyes:
Originariamente inviato da chris redfield
Si finito con una fatica non da poco soprattutto dopo aver trasmigrato l'anima più volte. La cosa è bella ma aveva un difetto non da poco: perdevi tutto ovvero soldi armi e pass per entrare in casa. Certo è che se non facevano le sessioni di combattimento in prima persona era meglio:rolleyes: semplicemente frustranti. Però la versione DC è meglio di quella pc e questo non è poco.:p
Scusa la domanda: ma non potevi depositare tutto prima di trasmigrare? (Ho provato il gioco solo il primo gg, ora son preso da breath of fire, mi lascio tns per dopo :) )
Poi magari dico una cazzata eh.. :rolleyes:
Ho capito adesso il titolo del gioco :) pensavo si riferisse ad un ragazzo che amava viaggiare :D
Fabio77AmdThunder
07-07-2004, 15:28
Io aggiungerei Tomb Rider per dreamcast, Super Robot Alpha (per i fanatici dei robottini SD), ed Illbleed.
chris redfield
07-07-2004, 21:37
Scusa la domanda: ma non potevi depositare tutto prima di trasmigrare? (Ho provato il gioco solo il primo gg, ora son preso da breath of fire, mi lascio tns per dopo :) )
Poi magari dico una cazzata eh.. :rolleyes:
Ho capito adesso il titolo del gioco :) pensavo si riferisse ad un ragazzo che amava viaggiare :D
Ehehehe fosse così facile, invece non puoi soprattutto perchè non vieni più riconosciuto come il personaggio di prima ma vivi proprio un'esistenza diversa sotto tutti i punti di vista. Questo anche perchè col primo personaggio vieni incriminato di qualcosa che non hai commesso pertanto devi per forza far perdere le tracce anche se qualcuno prima o poi ti riconosce e devi di nuovo cambiare. E' un'idea molto originale. Eh si l'anima nomade un titolo più azzeccato non potevano trovare.
chris redfield
07-07-2004, 21:41
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder
Io aggiungerei Tomb Rider per dreamcast, Super Robot Alpha (per i fanatici dei robottini SD), ed Illbleed.
Beh se incoming è un titolo da non perdere siamo messi bene :asd: la noia fatta persona. Almeno 10 minuti per trovare un avversario su una vastità di aree. Consiglio pure io super robot wars veramente un mito visto che ci sono proprio tutti.;) Illbleed l'ho poco apprezzato forse perchè molto particolare. La climax era meglio facessero il seguito di blue stinger che fu il primo titolo alla resident evil della console DC insieme a Carrier della jaleco. Code veronica non si batte cmq.;)
Beh se incoming è un titolo da non perdere siamo messi bene :asd: la noia fatta persona. Almeno 10 minuti per trovare un avversario su una vastità di aree.
Guarda che ha detto illbleed, non incoming :)
illbleed non è male..
http://www.gaming-age.com/specials/illbleed/4.jpg
chris redfield
12-07-2004, 01:14
Guarda che ha detto illbleed, non incoming :)
illbleed non è male..
http://www.gaming-age.com/specials/illbleed/4.jpg
Intendevo quello che ha aggiunto nel file della lista che ha allegato, c'è anche incoming segnato in rosso. Illbleed l'ho giocato in giapponese forse per questo non l'ho potuto godere appieno. Tecnicamente era buono anche se a me era piaciuto più blue stinger. Illbleed è un titolo di quelli che o ti prende o lo disprezzi e per me è stata la seconda.
Caspiterina, vi devo proprio ringraziare...
Tra i vari giochi che mi hanno dato quando ho preso il Dreamcast, ne avevo qualcuno mai provato, tra cui IKARUGA.
Leggendo i vari consigli, ieri l'ho provato:
MA CHE INCREDIBILE FIGATA!!!!!!!!!!!! :eek:
Illbleed è un titolo di quelli che o ti prende o lo disprezzi e per me è stata la seconda.
Già, a volte non è il momento giusto per esser presi da determinati giochi.
Magari poi se riprovati a distanza di mesi, o anche anni, sortiscono tutto un'altro effetto.
Mi ricordo che da piccolo propio non capivo chi amava gli rpg, li consideravo un pò..beh, ecco...non fortunatissimi :)
..ora sto giocando a Breath Of Fire su Dreamcast...fai te :rolleyes:
Ah, non avevo visto incoming in rosso, forse è un errore...spero :D
Ah, per tutti coloro i quali hanno apprezzato ikaruga, suggerisco un'altro titolo giapponese praticamente identico (a mio parere addirittura migliore) : Shikigami No Shiro 2
Fabio77AmdThunder
14-07-2004, 16:08
Ah, non avevo visto incoming in rosso, forse è un errore...spero :D
BEH RAGAZZI, NON CI HO GIOCATO A FONDO, MA PER QUEL POCO CHE HO VISTO NON MI è POI COSì DISPIACIUTO. OVVIAMENTE RISPETTO AD ALTRI GIOCHI PER LA CARA DREAMCAST è UN GRADINO INFERIORE, MA NON SIATE COSì SEVERI:p
Ma no, Illbleed è un buon titolo eh, non era quello che lasciav perplessi ;)
E poi, De Gustibus..
Devo dire che chris redfield aveva pienamente ragione: Daytona 2001 giocato col volante è tutto un'altro gioco.
Giocarlo col joypad è praticamente impossibile, al benchè minimo cambiamento di direzione la macchina parte e dovrete giocare di controsterzo nei rettilinei :(
Col volante si riesce a godere appieno di questo titolo che fece faville in sala giochi e sull'ormai vecchiotto Saturn, rispolverato e sistemato (ma fondamentalmente uguale) e pronto per offrire alcune ore di divertimento anche sul/sulla Dreamcast.
Per fortuna che questo titolo non è andato perso a causa della pessima calibratura del joypad (ma si può:confused: ), anche se da uno dei titoli di maggior successo della sega era legittimo aspettarsi un pò più di attenzione..:nonsifa:
Volevo informarvi di un validissimo titolo che rischia di essere snobbato a causa del genere: simulazione sportiva di tennis
Il titolo è Tennis 2k2 della Sega, bella grafica, belle animazioni, bel sistema di gioco, intelligenza artificiale degna di tale nome (all' occorrenza nei doppi potrete scambiarvi le zone di campo col vostro partner virtuale semplicemente andando nella sua zona, lui andrà nella zona di campo scoperta) e per finire una modalità ad incremento di abilità stile rpg che accresce la longevità.
Non sono un patito di tennis, ma questo gioco mi ha preso parecchio.
Che dire, provatelo! ;)
Volevo informarvi di un validissimo titolo che rischia di essere snobbato a causa del genere: simulazione sportiva di tennis
Il titolo è Tennis 2k2 della Sega, bella grafica, belle animazioni, bel sistema di gioco, intelligenza artificiale degna di tale nome (all' occorrenza nei doppi potrete scambiarvi le zone di campo col vostro partner virtuale semplicemente andando nella sua zona, lui andrà nella zona di campo scoperta) e per finire una modalità ad incremento di abilità stile rpg che accresce la longevità.
Non sono un patito di tennis, ma questo gioco mi ha preso parecchio.
Che dire, provatelo! ;)
Quoto in pieno, è proprio un bel gioco, soprattutto ha la modalità carriera che è molto divertente (dovete far crescere professionalmente 2 giocatori, un ragazzo ed una ragazza). Veramente ben fatto!
Ok, dato che voglia di editare il doc ne avete poca :), postate un titolo di un gioco che vi è piaciuto molto, anche se so che molti di voi diranno: "ma ce ne sono troppi".... si è vero, ma uno alla volta, pian piano, si inizia a prenderci gusto ;)
Vi aspetto fiducioso:old:
Secondo me mancano THE RING e CARRIER, due bei survival horror.
Il primo è ispirato ai film culto che la Dynamic ha portato in Italia
qualche tempo fa; l'altro è ambientato su una nave militare
futuristica in cui si stavano effettuandoi i soliti esperimenti/ricerche su
antiche forme di vita.
Davvero? The Ring è bello? Dicevano tutti che era oribbile :uh:
Jaguar64bit
28-08-2004, 21:12
Ho circa 65 giochi del Dreamcast.
chris redfield
30-08-2004, 00:44
Infatti è una schifezza che ricordo giocai in un periodo in cui non c'era molto da giocare. Non c'erano i dialoghi solo i sottotitoli, i personaggi si muovevano male, scattosi lenti. Peccato perchè in alcuni ambienti l'atmosfera era mica male ma nel complesso è uno di quei giochi di cui si fa volentieri a meno.
Beh, il massimo non è... ma a me è piaciuto...
up:)
continuiamo l'amarcord
ne approfitto per dire che devo fare un'ordine su
play asia (http://www.play-asia.com/),
tra l'altro voglio prendere questa (http://www.play-asia.com/paOS-13-71-v-70-1u.html) memory+cavo, così da poter archiviare i salvataggi su pc e non aver più problemi di spazio.
Tra l'altro in questo modo si possono scambiare salvataggi...
qualche interessato? :D
Si torna up! :D
Recentemente mi è capitato sottomano questo (http://www.consolevision.com/members/mterlouw/) sito, che spiega come settare dc+pc per collegarsi ad internet tramite l'abbonamento di casa, senza quindi pagare extra telefonici. Il sito spiega inoltre come far diventare il propio pc un server(!), al quale si può accedere dalle propie dreamcast!
Qualcuno ha provato/vuole provare questo metodo? Io ho provato, ma winroute non mi riconosce un modem :(
Non sarebbe male organizzare dei mini-tornei tra di noi...
Basta che uno di noi ci riesca.... e poi istruisca gli altri :D
Dài, dài che ce la facciamo, sùsù :sofico:
Adalgrim
05-12-2004, 13:47
lo so che è spam, ma per Shenmue si fa questo e altro. Si parla del miglior gioco di tutti i tempi, di qualità inarrivabile anche ora, sulla miglior console di tutti i tempi, che insieme fanno vergognare programmatori e produttori hardware ancora adesso (poveretti quelli della sony :D avete mai visto il filmato dove una Dreamcast e una PS2 combattono tra di loro... troppo fico!!! Naturalmente la Dreamcast surclassa la console Sony :cool:
Comunque andate qui (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=142692), crederci è la cosa più importante... almeno manteniamo vivo il mito!!!
http://web.syr.edu/~kwstein/images/shenmue.jpg
Mmh, si beh, ma ad esempio di che console si parlerebbe?!
chris redfield
05-12-2004, 23:19
Un po' old come cosa, ma shenmue ha veramente un posto molto grande nel cuore di molti gamers in tutto il mondo. Stranamente più in America e in Europa che nella jappolandia ma si sa che i jappi preferiscono hello kitty o il pachinko. Purtroppo mi sa che shenmue 3 per ora non lo avremo forse nella prossima generazione forse no. Da quando sammy ha preso sega le speranze sono ancora più ridotte.
chris redfield
05-12-2004, 23:21
Mmh, si beh, ma ad esempio di che console si parlerebbe?!
Se intendi shenmue 3 si parlava di una sua apparizione su Xbox ma è più probabile il suo arrivo multipiattaforma sulla prossima generazione di console. E dico forse.
Adalgrim
06-12-2004, 00:26
shenmue multipiattaforma sarebbe una pugnalata al cuore :(
Originariamente inviato da Adalgrim
shenmue multipiattaforma sarebbe una pugnalata al cuore :(
Beh... Shenmue è già multipiattaforma... se per multi intendiamo più di uno :)
Ed in effetti vederlo girare sulla console microsoft mi ha fatto un pò male.
Non centra quasi niente, ma mi è venuta in mente un'idea bizzarra: è risaputo che i cd per saturn contengono un anello che i normali lettori non riescono a copiare-leggere, ma se qualcuno mettesse un gioco/demo del saturn nel dreamcast e con un coders cable copiasse paro paro il contenuto del cd su hd?
Adalgrim
06-12-2004, 11:10
io shenmue intendo quello della Dreamcast, lo sviluppo non deve assolutamente essere multipiattaforma.
ma vi immaginate cosa sarebbe Shenmue su una PS2?
Mi viene da piangere al solo pensiero :cry:
....non ti sto capendo...
certo che intendi quello per dreamcast, c'è solo quello :D
Il fatto è che ormai non è già più "per dreamcast", dato che è già approdato su xbox..
Adalgrim
06-12-2004, 11:54
se esce un nuovo Shenmue deve necessariamente essere studiato per un unica sola console che abbia le capacità di farlo girare al meglio.
Shenmue II per la X è solo un porting.
chris redfield
06-12-2004, 18:05
Originariamente inviato da Adalgrim
se esce un nuovo Shenmue deve necessariamente essere studiato per un unica sola console che abbia le capacità di farlo girare al meglio.
Shenmue II per la X è solo un porting.
Sarà anche un porting ma a me piace anche su X dopo averlo strafinito su dreamcast. Certo che potevano impegnarsi un po' di più ma anche così chi non l'ha conosciuto prima può gustarselo un bel po'. Sono convinto pure io sulla necessità di una singola console ma bisogna comprendere che è un gioco non adatto a tutti pertanto bisogna che faccia guadagnare. Triste realtà ma anche Yu Suzuki non è un tipo che fa beneficienza.
Adalgrim
06-12-2004, 20:55
è piaciuto anche a me è normale (sono il più grande esaltato di Shenmue), ma nella realizzazione di Shenmue si deve cercare di prescindere dalle logiche di mercato (fin dove si può, è naturale) e pensare a realizzare un prodotto perfetto proprio come è stato fatto sulla Dreamcast.
alecxx-mi
17-01-2005, 21:25
secondo me....l'emozione di giocare di fila shenmue-sonic 2-soul calibur-virtua tennis-e perchè no ferrarie daytona..tutti insieme...ahahahahhahache bei momenti...voglio bene pure lla mia xbox ed la mio sp...ma sono plastica e silicio...il DREAMCAST NO...
io cmq ho 1 centinaio di giochini.....speso un botto :(
Apperò, ciao alexxx,
Beh, chi legge questi post credo abbia una predilizione per la Sega, quindi come non averlo per la Dc :)
Ne approfitto per segnalare un'altro giochillo dc, Head Hunter (2 Cd), gioco che risulta essere una sorta di ibrido tra Syphon Filter e Metal Gear Solid. Provatelo! ;)
alecxx-mi
17-01-2005, 22:58
porcc...stavo x scriverlo io!!!!
AZZ sono rimasto femro allo schema dove c'è la pompa di benzina.....
ahhhh ero giovane!!!!
alecxx-mi
17-01-2005, 22:59
sapete,che la sto riattando alla tele!!!!!!!
che scimmia hc emi è presa...poi sentiamoci,magari facciamo qulche scambio culturale....
Beh , prima di tutto vorrei dire che il mio bel DreamCast fa ancora un gran bel figurone vicino alle Mie 2 Play2 (una Jap e una Pal), all' Xbox, al GC etc...
La mia personalissima classifica mi dice di inserire :
Metropolis Street Racer
F355 versione Jap ( commozione :cry: )
Virtua Tennis 1 e 2
Shenmue 1 e 2
Giant Gram 2000 Jap (chi lo ricorda? il Catch da paura)
Phantasy Star Online
Virtua Fighter 3 TB
Sega GT
Vanishing Point (carino)
Sega Rally
Fighting Vipers 2 Jap (che belle le confezioni Jap )
Get Bass (con annessa canna da pesca)
Guilty Gear X
Hous eof The Dead 2 con pistola
Justice High School
Crazy Taxi 1 e 2
Grandia 2
Samba de Amigo
DOA 2
Gekka no Kenshi Final Edition......
..... e chi più ne ha più ne metta
ollah!
:) Molti di quei titoli li abbiamo detti qui, per gli altri..
Marvel vs Capcom 2 non lo metti? Vedo che hai giustamente selezionato Js e Ggx, mvsc2 non può mancare:)
Sega rally e sega gt davvero vi sono piaciuti?! Ricordando la versione Saturn speravo molto meglio... soprattutto vedendo titoli come metropolis su dc... evabèh :rolleyes:
perdono li avevo dimenticati....
cmq personalmente a me sega rally e sega gt sono piaciuti, non a livello degli altri menzionati ma mi ci sono divertito parecchio.....
Forza Dreamcast forever :cool:
ollah!
........ anche soul calibur ora che ci penso ehehehe :D :D :)
ollah!
AnonimoVeneziano
22-01-2005, 06:42
Originariamente inviato da alecxx-mi
e bei momenti...voglio bene pure lla mia xbox ed la mio sp...ma sono plastica e silicio...il DREAMCAST NO...
Fidati, anche la Dreamcast è plastica e silicio :asd:
Ciao
Si, ma c'è pLaStiCa e Plastica :D
A parte questo, Last Blade 2 mi è piaciuto, ma c'è qualcosa che non mi convince... i menù, le musiche...non so, sarà che sono un appassionato http://www.capcom-europe.com/images/logo.gif :)
chris redfield
23-01-2005, 23:50
Si, ma c'è pLaStiCa e Plastica :D
A parte questo, Last Blade 2 mi è piaciuto, ma c'è qualcosa che non mi convince... i menù, le musiche...non so, sarà che sono un appassionato http://www.capcom-europe.com/images/logo.gif :)
Diciamo che non convince solo perchè non ha avuto restyling ed è rimasto con la grafica stile neo-geo. Niente di male ma su dreamcast i titoli capcom hanno ben altro aspetto. Resta però il fatto che nonostante non brilli come estetica il migliore è capcom vs snk 2 che ho ricomprato anche su x-box nella versione eo. Un must per i 2d gamers(aspettando un forse futuro altro picchiaduro ma ne ho i miei dubbi). Da non sottovalutare anche garou mark of the wolves.
AnonimoVeneziano
24-01-2005, 10:00
Da non sottovalutare anche garou mark of the wolves.
Fantastico!
Non ce l'ho per Dreamcast (non ho la Dreamcast :D ) ma ce l'ho per Neo-Geo , è il picchiaduro 2d che mi piace di + tra tutti gli innumerevoli picchiaduro che ho provato.
CONSIGLIATO!
Ciao
Non per alimentare false speranze o che, ma pare che uscirà Marvel Vs Capcom 3.... :eek: Mi toccherà aggiornarmi :D
D'altronde, credo sia quasi inevitabile dato il successo ottenuto dai precedenti episodi (su un pò tutte le console, anche il neo geo pocket color :D )
Anche qui, Capcom vs Marvel ha lo stile Capcom, e a mio parere supera di molto Capcom vs Snk.... tsè ;)
AnonimoVeneziano
24-01-2005, 18:04
Non per alimentare false speranze o che, ma pare che uscirà Marvel Vs Capcom 3.... :eek: Mi toccherà aggiornarmi :D
D'altronde, credo sia quasi inevitabile dato il successo ottenuto dai precedenti episodi (su un pò tutte le console, anche il neo geo pocket color :D )
Anche qui, Capcom vs Marvel ha lo stile Capcom, e a mio parere supera di molto Capcom vs Snk.... tsè ;)
:eek:
Ma per dreamcast???
Osti , spero di no :D :sofico:
(so che di recente era uscito un nuovo gioco per dreamcast nonostante sia stata abbandonata dalla SEGA, ma non ricordo il nome)
Ciao
:p No, non per dc
Per dc esce qualcosa, prevalentemente jap, ma son giochilli "fatti in casa", homebrew, poi ci sono giovani volontari e abili che modificano giochi per pc e poi fanno il porting su dc, vedi beats of rage. Per gli interessati:QUI (http://www.dcemulation.com/phpBB/viewforum.php?f=59&sid=3d9622df2078fbca38edc211dc2e74bb)
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ciao
.......Verissimo.... ma con una classe degna del miglior Maradona che tutte le altre console si sognano...... :cool:
ollah!
Adalgrim
27-01-2005, 18:42
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ciao
fidati... non è vero ;) :cool: :D
Ventresca
27-01-2005, 21:19
l'hardware vero e proprio del dreamcast era pessimo, i joypad si sfondavano un giorno si e l'altro pure, poi la consoleandava a momenti, alcuni giorni era perfetta, altra aveva reset improvvisi... comuqnue un solo nome :shenmue! c'era pure il mio motorino in quel gioco(davvero!non scherzo)!
Reset improvvisi?! Prova a pulire la lente... L'hai presa di 2a mano?!
I joypad (miei) resistono benissimo, l'unica cosa è la forma/posizione di partenza del cavo... :rolleyes:
Poi chiaro che si parla di "plastica", ma.... ragazzi, che classe! :D
Adalgrim
28-01-2005, 02:19
Originariamente inviato da Ventresca
l'hardware vero e proprio del dreamcast era pessimo, i joypad si sfondavano un giorno si e l'altro pure, poi la consoleandava a momenti, alcuni giorni era perfetta, altra aveva reset improvvisi... comuqnue un solo nome :shenmue! c'era pure il mio motorino in quel gioco(davvero!non scherzo)!
probabilmente la tua è uscita un po' difettosa, a me (e per quello che ho sentito da amici e conoscenti) mai un problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.