PDA

View Full Version : Datemi un consiglio

Glirhuin
24-06-2004, 13:10
Salve ragazzi,visto che ho intenzione di comprare un bel masterizzatore DVD ho pensato bene di chiedervi una mano,conscio del fatto che ne sappiate MOLTO più di me :D ...

Vorrei prendere un masterizzatore in grado di scrivere sia i supporti DVD+ che DVD- (naturalmente) ad una velocità di ALMENO 4x,con la possibilità di masterizzare anche in dual layer e non vorrei spendere più di 140,150€...Chiedo troppo? :mc:

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
A presto.

|Draven|
24-06-2004, 13:17
sinceramente qui ti possono consigliare tutti masterizzatori anche ad 8x sia +R che -R ma sinceramente almeno io ti sconsiglio di farti un masterizzatore Dual Layer per 2 motivi

1) i supporti ancora non ci sono e quando usciranno costeranno un botto !!

2) scrivono solo i supporti +R alla misera velocita' di 2.4X.

Ritornando al discorso di prima come masterizzatori ottimi sono

Pioneer 107D , Nec 2500 , Liteon (non ricordo il modello) , e LG

tutti questi scrivono a 8X sia i +R che i -R e inoltre non costano poi molto !! li puoi trovare anche a meno di 80€

korry78
24-06-2004, 15:27
Quoto e aggiungo il Benq822A ( con il firmware di settembre diventa Dual Layer) e il Sony DRU700 (ke però costa parecchio).

Glirhuin
24-06-2004, 16:00
Originariamente inviato da korry78
Quoto e aggiungo il Benq822A ( con il firmware di settembre diventa Dual Layer)

Due domande:
1. è sicuro aggiornare il firmware(cioè che rischi ci sono se ce ne sono)?
2.Quando esce il firmware?

korry78
24-06-2004, 16:54
L'operazione di aggiornamento del firmware (come anke il bios delle mb) comporta sempre qualche piccolo rischio, cmq io la faccio abitualmente e non mi è mai successo nulla...:sperem: :D
Il fw del benq x il supporto DL uscirà in settembre.

Glirhuin
24-06-2004, 20:39
Grazie mille per le informazioni!
Mi sembra proprio una scelta interessante,comunque se avete altri masterizzatori da segnalarmi io sono sempre qui!:D

Mistral PaolinuX
24-06-2004, 22:58
Guarda, in FAQ e guide della sezionec'è un thread indice delle discussioni tematiche sui vari DVD-W. Puoi partire da lì. E poi usare la ricerca. Con queste due operazioni avrai da leggere per un mesetto circa.

Ah, la prossima volta è meglio un titolo più significativo.

Paolo

Glirhuin
25-06-2004, 01:22
Ok,ti ringrazio tantissimo Paolo:mi metto subito a leggere!
E scusa per il titolo,hai perfettamente ragione...