View Full Version : Datemi un consiglio
Glirhuin
24-06-2004, 13:10
Salve ragazzi,visto che ho intenzione di comprare un bel masterizzatore DVD ho pensato bene di chiedervi una mano,conscio del fatto che ne sappiate MOLTO più di me :D ...
Vorrei prendere un masterizzatore in grado di scrivere sia i supporti DVD+ che DVD- (naturalmente) ad una velocità di ALMENO 4x,con la possibilità di masterizzare anche in dual layer e non vorrei spendere più di 140,150€...Chiedo troppo? :mc:
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
A presto.
|Draven|
24-06-2004, 13:17
sinceramente qui ti possono consigliare tutti masterizzatori anche ad 8x sia +R che -R ma sinceramente almeno io ti sconsiglio di farti un masterizzatore Dual Layer per 2 motivi
1) i supporti ancora non ci sono e quando usciranno costeranno un botto !!
2) scrivono solo i supporti +R alla misera velocita' di 2.4X.
Ritornando al discorso di prima come masterizzatori ottimi sono
Pioneer 107D , Nec 2500 , Liteon (non ricordo il modello) , e LG
tutti questi scrivono a 8X sia i +R che i -R e inoltre non costano poi molto !! li puoi trovare anche a meno di 80€
Quoto e aggiungo il Benq822A ( con il firmware di settembre diventa Dual Layer) e il Sony DRU700 (ke però costa parecchio).
Glirhuin
24-06-2004, 16:00
Originariamente inviato da korry78
Quoto e aggiungo il Benq822A ( con il firmware di settembre diventa Dual Layer)
Due domande:
1. è sicuro aggiornare il firmware(cioè che rischi ci sono se ce ne sono)?
2.Quando esce il firmware?
L'operazione di aggiornamento del firmware (come anke il bios delle mb) comporta sempre qualche piccolo rischio, cmq io la faccio abitualmente e non mi è mai successo nulla...:sperem: :D
Il fw del benq x il supporto DL uscirà in settembre.
Glirhuin
24-06-2004, 20:39
Grazie mille per le informazioni!
Mi sembra proprio una scelta interessante,comunque se avete altri masterizzatori da segnalarmi io sono sempre qui!:D
Mistral PaolinuX
24-06-2004, 22:58
Guarda, in FAQ e guide della sezionec'è un thread indice delle discussioni tematiche sui vari DVD-W. Puoi partire da lì. E poi usare la ricerca. Con queste due operazioni avrai da leggere per un mesetto circa.
Ah, la prossima volta è meglio un titolo più significativo.
Paolo
Glirhuin
25-06-2004, 01:22
Ok,ti ringrazio tantissimo Paolo:mi metto subito a leggere!
E scusa per il titolo,hai perfettamente ragione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.