View Full Version : Sk madre micro-atx con nforce2
Salve ragazzi sapete dove posso trovare una skeda madre micro atxcon nforce2 magari ultra??
OverClocK79®
24-06-2004, 11:56
A7N8X-VM
mi sembra faccia al caso tuo
BYEZZZZZZZZZZZZZ
DioBrando
26-06-2004, 03:02
Originariamente inviato da nlbar
Salve ragazzi sapete dove posso trovare una skeda madre micro atxcon nforce2 magari ultra??
http://www.nvidia.com/object/motherboards.html
della Asus un altro utente su questo forum si stà lamentando
riguardando c'è pure una Micro ATX per il K8 :eek:
spettacolo...
Albatron KM18G
Ce l'ho da un anno ed è una bomba!
Con l'ultimo bios supporta anche le cpu col bus a 400.
BYEz
DioBrando
27-06-2004, 19:11
Originariamente inviato da Fez
Albatron KM18G
Ce l'ho da un anno ed è una bomba!
Con l'ultimo bios supporta anche le cpu col bus a 400.
BYEz
per caso ha anche il controller per l'uscita S/PDIF?
La mia non è la plus... non mi serve l'uscita ottica e quindi ho preso quella normale. sorry
OverClocK79®
27-06-2004, 21:38
l'asus ha l'uscita digitale si
coassiale
BYEZZZZZZZZZZZZ
DioBrando
28-06-2004, 06:56
Originariamente inviato da OverClocK79®
l'asus ha l'uscita digitale si
coassiale
BYEZZZZZZZZZZZZ
ce ne sn diverse...
La Asus A7N8X-VM è tra queste ma anche la Biostar M7CNG400.
In teoria è lo stesso chipset MCP a prevedere quell'uscita, quindi n capisco se nelle varie configurazioni manca il bracket ma è SEMPRE disponibile il controller sulla scheda madre ( quindi io posso comprare il cavo vedi anche TV-Out a parte) oppure no...
DioBrando
28-06-2004, 15:36
Originariamente inviato da Fez
La mia non è la plus... non mi serve l'uscita ottica e quindi ho preso quella normale. sorry
altra domanda.
Quant'è il minimo e max voltaggio per la cpu impostabile sulla tua scheda?
Ed eventualmente che programma usi per variarlo non da BIOS...
thx
grazie per essere intervenuti numerosi ho visto un po' in giro, le asus le hanno a 90 euro un po' care..
x le altre sapete indirizzarmi dove le avete comprate?
x dio brando grazie per il link è utilissimo
ho fatto una rapida ricerca di tutte le schede m.atx ho trovato la biostar 400 a 76 euro iva incluse da cty.it ma le ha finite...
voi dove le avete trovate?? percaso...le vendete??:p
ho fatto una rapida ricerca di tutte le schede m.atx ho trovato la biostar 400 a 76 euro iva incluse da cty.it ma le ha finite...
voi dove le avete trovate?? percaso...le vendete??:p
la biostar è in vendita anke da computer discount....nn vende on-line ma ha punti vendita in tutta italia
DioBrando
28-06-2004, 23:28
x dio brando grazie per il link è utilissimo
figurati ;)
Avevo cercato quello che volevi tu poco tempo fà e mi sn salvato il link
Su city devono aggiornare allora la disponibilità di pezzi perchè c'è scritto 2 ( stesso numero di un mese fà).
Cmq da quanto leggo io per questo tipo di micro atx consigliano:
l'Albatron sopra citata e cioè la KG18M
la MSI K7N2GM
la Biostar M7CNG400; per quest'ultima mi raccomando fatti dire il numero della revision.
E' importante che sia o la 1 oppure la 7.2 ma NON la 7.0 perchè non permette di variare le impostazioni del voltaggio per overclockare la scheda ( nel caso in cui ti serva)
Sui siti tedeschi si trova a 63E circa mentre dagli States l'ho trovata a 45$ su ibbei.
Quando ti arriva facci una bella recensione che mi interessa :D
Originariamente inviato da DioBrando
figurati ;)
Avevo cercato quello che volevi tu poco tempo fà e mi sn salvato il link
Su city devono aggiornare allora la disponibilità di pezzi perchè c'è scritto 2 ( stesso numero di un mese fà).
Cmq da quanto leggo io per questo tipo di micro atx consigliano:
l'Albatron sopra citata e cioè la KG18M
la MSI K7N2GM
la Biostar M7CNG400; per quest'ultima mi raccomando fatti dire il numero della revision.
E' importante che sia o la 1 oppure la 7.2 ma NON la 7.0 perchè non permette di variare le impostazioni del voltaggio per overclockare la scheda ( nel caso in cui ti serva)
Sui siti tedeschi si trova a 63E circa mentre dagli States l'ho trovata a 45$ su ibbei.
Quando ti arriva facci una bella recensione che mi interessa :D
Probabilmente prenderò la biostar da chl a 86 euro un solo dubbio mi rimane ha l'uscita tv.out??
per le altre schede non sono riuscito a trovarle in rete, si trovano solo Km400 e per di più asus
non so dove cercare per msi e albatron...mi dareste una mano?
quella msi ha ha l'uscita rca......solo ke è difficile da reperire....io ho preso la biostar m7viz con km400 allo stesso prezzo delle varie asus a7v8x-mx o abit va10 ma in più ha il southbridge 8237 quello x intenderci delle mobo con kt600 o o superiori ke integra il controller sata e raid........costa 60€ e la ritengo la migliore con questo chipset proprio x la dotazione.....inoltre esce il cd con norton antivirus e ghost ke da soli già valgono il prezzo della skeda!!!!!!
DioBrando
29-06-2004, 13:22
Nell'MSI il bracket ha sia l'uscita TV out sia l'RCA per il video-in.
Cmq sn modelli diversi, qui di stà parlando di micro atx con il video integrato e la scelta và o sull'nforce2 igp o l'ati 9100 IGP, il resto sn abb obsolete e quasi sempre senza TV Out.
DioBrando
29-06-2004, 13:31
Probabilmente prenderò la biostar da chl a 86 euro un solo dubbio mi rimane ha l'uscita tv.out??
per le altre schede non sono riuscito a trovarle in rete, si trovano solo Km400 e per di più asus
non so dove cercare per msi e albatron...mi dareste una mano?
in Italia n si trovano e credo che il ragazzo con l'Albatron l'abbia presa all'estero.
In ogni caso se ti fidi a comprare online eccoti 3 links con svariati negozi a confronto ( poi decidi tu in base a pagamento spedizioni ecc, informati prima cmq con una mail SEMPRE)
Biostar (http://www.geizhals.at/eu/a72307.html)
Albatron (http://www.geizhals.at/eu/a61302.html)
MSI (http://www.geizhals.at/eu/a107487.html)
Purtroppo l'MSI viene venduta quasi sempre da quanto leggo come Bulk ( magari sarebbe da chiedere se ci sn cmq gli accessori), quindi n sò come mi orienterò, se aspetterò di comprare neli States a settembre o meno.
Intanto il mio HTPC lo monto con una KM400 sempre MSI e una scheda con un semplice TV Out, giusto per fare qlc prova con Geebox e Freevo.
Tutte e 3 le schede citate hanno la possibilità del TV Out, uscita digitale S/PDIF, firewire e quant'altro, reggono RAM 3200 e con gli ultimi BIOS generalmente anche CPU con FSB sempre a 400Mhz, cmq meglio dare una controllata ai forums stranieri dato che qui ne girano poche.
Che altro...ah sì consiglio vivamente di utilizzare banchi espressamente scritti nella lista di compatibilità.
Nell'MSI il bracket ha sia l'uscita TV out sia l'RCA per il video-in.
Cmq sn modelli diversi, qui di stà parlando di micro atx con il video integrato e la scelta và o sull'nforce2 igp o l'ati 9100 IGP, il resto sn abb obsolete e quasi sempre senza TV Out.
si si lo so....ma riguardo all'msi a di cui parlavo ne ho montate due a dicembre (sono quelle con nforce2) x lo studio dei miei zii e hanno solo l'uscita video nn l'ingresso....boh forse saranno revisioni diverse......
DioBrando
29-06-2004, 13:35
Originariamente inviato da zetec
si si lo so....ma riguardo all'msi a di cui parlavo ne ho montate due a dicembre (sono quelle con nforce2) x lo studio dei miei zii e hanno solo l'uscita video nn l'ingresso....boh forse saranno revisioni diverse......
ah...
boh io ho solo visto la scheda tecnica sul sito ufficiale e qlc thread in merito
Dalla foto (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=437) mi sembra ci siano entrambe...
ah...
boh io ho solo visto la scheda tecnica sul sito ufficiale e qlc thread in merito
Dalla foto (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=437) mi sembra ci siano entrambe...
si hai ragione la foto parla....... quelle ke ho montato hanno la staffa come in foto ma solo con l'uscita rca.......voglio controllare se sulle "mie" mobo ci sono i piedini eventualmente x aggiungere un'altra staffa anke se poi dubito ke le troverò.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.