PDA

View Full Version : IDE & Serial ATA

MirkoMK
24-06-2004, 11:44
Sulla mia MoBo ASUS A7N8X-E deluxe sto utilizzando entrambi i canali EIDE al completo (Master + Slave) con 3 HardDisk + una unitą CDROM.
Sulla MoBo č disponibile anche un connettore per Dischi Serial ATA; posso aggiungere un ulteriore HardDisk utilizzando questo connettore ?

grazie e ciao
Mirko

OverClocK79®
24-06-2004, 12:27
certo
basta che lo prendi sata che abiliti il controller da bios e che ci installi il driver del controller :)

bYEZZZZZZZZZZZZ

Gatzu
24-06-2004, 13:23
In piu' mi risulta che la tua mainboard possa montare due hdd serial ata e quindi che abbia 2 connettori SATA controlla questo.

SALUT.

pinnacle
24-06-2004, 13:33
salve ragazzi sono nuovo di qua mi serve una mano posseggo un seagate barracuda7200 sata non riesco a formattarlo, come devo fare?xp non lo riconosce devo avere qualche programma a parte?aiutatemi grazie:cry:

bagoa
24-06-2004, 16:50
Originariamente inviato da Gatzu
In piu' mi risulta che la tua mainboard possa montare due hdd serial ata e quindi che abbia 2 connettori SATA controlla questo.

SALUT. ed in + volendo li puoņ configurare in raid 0, diventando performanti al massimo.

bagoa
24-06-2004, 16:53
Originariamente inviato da pinnacle
salve ragazzi sono nuovo di qua mi serve una mano posseggo un seagate barracuda7200 sata non riesco a formattarlo, come devo fare?xp non lo riconosce devo avere qualche programma a parte?aiutatemi grazie:cry:
pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer,gestione disco, prova da li.