PDA

View Full Version : Le porte aperte !!!!

Mephy72
24-06-2004, 11:43
Ciao

Qualcuno mi saprebbe dire se c'e' un programma che ti visualizzi tutte le porte aperte che hai sul PC e ti spiega ognuna delle quali da quale applicazione e' usata ed eventualmente ti da la possibilita' di chiuderele ed aprirle ?

Bella domanda :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Mephy72
25-06-2004, 08:51
Domanda difficile vero ?

Basco
25-06-2004, 12:24
Originariamente inviato da Mephy72
Domanda difficile vero ?

Dell'esistenza di un software che faccia tutto questo non ne ho idea, cmq, se vuoi puoi scrivere al prompt di MS-DOS il comando netstat -na e ti esce l'elenco delle porte in uso e quelle in ascolto... Poi se vuoi con un altro comando (che ora non ricordo) puoi chiudere anche le porte ma è un'operazione che ti sconsiglio xkè bisogna sapere alla perfezione se quella porta viene o verrà utilizzata da qualche applicazione...

CIAO:p

Mephy72
26-06-2004, 09:55
Originariamente inviato da Basco
Dell'esistenza di un software che faccia tutto questo non ne ho idea, cmq, se vuoi puoi scrivere al prompt di MS-DOS il comando netstat -na e ti esce l'elenco delle porte in uso e quelle in ascolto... Poi se vuoi con un altro comando (che ora non ricordo) puoi chiudere anche le porte ma è un'operazione che ti sconsiglio xkè bisogna sapere alla perfezione se quella porta viene o verrà utilizzata da qualche applicazione...

CIAO:p

Ok grazie...... vedo che tu hai Aspire 1312LC io ho il 1314LC, ti volevo chiedere come fare per aumentare la ram ad un Giga.

Ciao :p

PixXelite
26-06-2004, 14:20
per vedere ogni porta aperta a che applicazione corrisponde fai "netstat -o" e ti verrà fuori il PID dell'applicazione richiamata dalla connessione.

CYAUX