View Full Version : Avvio WinXp da Hd USB! AIUTO!
Salve ragazzi volevo porvi un nuovo problema..ho un Hd da 10gb montato su un frame movibile USb esterno! sul quale vorrei installare un So e poter quindi ogni vulta poter scegliere da quale dei 2 hd avviare l' SO o da quello interno del Pc o da quello esterno USb!
Come posso fare?
Sotto in sign potete leggere il modello della mia scheda madre e tutto il resto!
potreste spiegarmi la procedura corretta per effettuare il boot da Hd usb esterno?
Grazie aspetto vostre risposte!
bye
se la tua scheda madre supporta il boot anche da periferiche usb inserisci la periferica nella sequenza di boot e scegli da li,comunque aspetta altri pareri,ciao.
adesso provo......ho settato Usb Hd da bios come primo boot!
ma facendo cosi' e mettendo un hd vuoto posso semprer tramitre usb avviare l'installazione di winxp?
fatemi sapere
grazie
Allora ho provato a settare da bios nel seguente modo il boot
1)Cd rom
2)Usb Hd
3)floppy
Ho lanciato l'installazione di winxp e quando mi chiede di selezionare l'hd o cmq..la partizione su cui installare il So seleziono l' HD usb che ha come lettera F: clicco Invio
e mi dìce che non e' possibie installare ecc ecc
A sto puntoc he debbo fare?
qual'e' la procedura esatta sempre che ne esista una?
chiedo informazioni agli esperti...
Ditemi se e' almeno possibile fare sta cosa
altrimenti lascio perdere!
fatemi sapere
grazie
devi provare a cambiare il file boot.ini,anche se comunque devo vedere se la mobo supporta il boot da usb,o meglio devi vedere scegliendo nel bios,FIRST BOOT DEVICE se ti compare la tua periferica.Una volta fatto cio' reinstalla win e qunado ti kiede dove vuoi installare scegli la partizione dell'hd usb così ti scrive direttamente il boot.ini:)
ho riletto cosa bene i tuoi passagi è sono quasi sicuro ke nn si può installare 1 OS su un'unità rimovibile è praticamente come installare windows su un lettore mp3 ke fa da disco!!:D :) :D :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.